FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 O D100 ?
Rispondi Nuova Discussione
YOD4
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono in procinto di fare il grande passo fra Coolpix e DSLR, ma mi chiedo, vale davvero la pena spendere 500 euro in più per una D100 oppure la differenza qualitativa fra i due corpi (D70 e D100) è apprezzabile solo da professionisti che ne fanno un uso sfrenato ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io ho grande ammirazione per la D100, ma con la D70 in commercio la prenderei solo se usata la pagassi meno della D70 nuova.
Il sensore è lo stesso, e per il resto la D70 ha anche alcune migliorie tecniche.
Non voglio dire che faccia foto migliori, s'intende. Ma che sotto certi aspetti è un tantino più nuova e costa pure meno. wink.gif
tommi
Messaggio: #3
...già, però il corpo della D100 è più robusto rispetto a quello della D70. Le caratteristiche delle due macchine sono comunque molto simili, la scelta dipende dall'uso che ne devi fare tu.
Io fossi in te aspetterei (...del resto come sto facendo io) di vedere se tra febbraio e marzo esce qualche nuova macchina...magari la Nikon ci fa una sorpresa e annuncia una D200 ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (tommi @ Feb 3 2005, 05:21 PM)
...già, però il corpo della D100 è più robusto rispetto a quello della D70. Le caratteristiche delle due macchine sono comunque molto simili, la scelta dipende dall'uso che ne devi fare tu.
Io fossi in te aspetterei (...del resto come sto facendo io) di vedere se tra febbraio e marzo esce qualche nuova macchina...magari la Nikon ci fa una sorpresa e annuncia una D200 ph34r.gif

Vabbè, anche la F5 è più robusta della F100 che a sua volta lo è della F80 e così via scendendo.
E proprio xché le caratteristiche sono simili, io, non potendo aspettare, opterei per un modello un attimino più nuovo e con qualcosina in più, che costa pure meno!! wink.gif

Potendo aspettare.... vedrei se esce sta d200 o come cavolo si chiamerà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (tommi @ Feb 3 2005, 05:21 PM)
...magari la Nikon ci fa una sorpresa e annuncia una D200

Scusa Tommi, ma questa me l'hai servita su un piatto d'argento....

Chi visse sperando, mori ca....do
rolleyes.gif



N.B. E' uno scherzo wink.gif
Gianrico
Messaggio: #6
QUOTE (YOD4 @ Feb 3 2005, 03:58 PM)
Ciao a tutti,
sono in procinto di fare il grande passo fra Coolpix e DSLR, ma mi chiedo, vale davvero la pena spendere 500 euro in più per una D100 oppure la differenza qualitativa fra i due corpi (D70 e D100) è apprezzabile solo da professionisti che ne fanno un uso sfrenato ?

Per chiarire i tuoi dubbi puoi dare un occhiata qua

E' in inglese ma fa un breve parallelo fra i due corpi.
Personalmente mi sento di suggerire una D70 solo corpo.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
QUOTE (Gianrico @ Feb 3 2005, 07:00 PM)
E' in inglese ma fa un breve parallelo fra i due corpi.
Personalmente mi sento di suggerire una D70 solo corpo.

non con il 18-70?

strano...

tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif wink.gif wink.gif

scherzooooooo....

[mode serio on]

beh, gran corpo la D100, senza ombra di dubbio, però dovrebbe costare molto meno per preferirla alla D70, al massimo toh, pari prezzo...

wink.gif
YOD4
Messaggio: #8
Come sempre siete stati piuttosto chiari ma soprattutto numerosi, il che ha contribuito a chiarirmi le idee.
L'utilizzo che ne faccio è da amatore, fotografia naturalistica, paesaggi, macro.

Per quanto riguarda la futura nuova sorella della D100, non ho intenzione di attenderla in quanto a buon bisogno uscità con un prezzo maggiorato rispetto a quello della D100, un potivo in più per scegliere la D70.

Qualcuno di voi la utilizza per fare fotografia naturalistica ? se si con che vetri ?

Saluti e Ringraziamenti smile.gif
F.T.
Messaggio: #9
A mio parere dipende solo dall'uso che ne devi fare, se non hai bisogno di una macchina di costruzione più solida, allora è da preferire la D70 visto il prezzo e la serie di funzioni aggiuntive che la D100 non ha.
In attesa di nuovi modelli magari potrebbe essere un buon acquisto....

DanRap
Messaggio: #10
La D100 fa ottenere files RAW più grandi che con la D70...Argomento trito alla grande, lo so così come tutti sappiamo il perchè e il per come wink.gif ma mi sembra giusto citarlo tra le differenze tra queste due grandi fotocamere.
Ciao!
zalacchia
Messaggio: #11
QUOTE (DanRap @ Feb 3 2005, 09:02 PM)
La D100 fa ottenere files RAW più grandi che con la D70......

Ti rigiro la frase....

La D70 fa solo file Raw piccoli, nella D100 puoi scegliere...

Ciao
Stefano Z.
YOD4
Messaggio: #12
Per rispondere a francesco taurozzi, l'uso che ne farò sarà principalmente fotografia naturalistica e paesaggi campestri/montani, quindi al 99,9% fuori dalla tiepide e rassicuranti mura casalinghe, tuttavia non intendo buttare la macchina fra la terra e appenderla ai rami degli alberi, la mia Coolpix 5700 non penso sia un capolavoro di resistenza eppure dopo due anni funziona ancora benissimo. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio