FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
80-200mm 2.8
Rispondi Nuova Discussione
Curad
Messaggio: #51
QUOTE(Franco_ @ Sep 24 2008, 06:56 PM) *
Ciao Corrado, ho avuto il bighiera ma come te non avevo le istruzioni; provo a rispondere sperando di non dire grosse cavolate:

- la M arancione dovrebbe far riferimento alla minima distanza di MAF nella posizione Macro (1,5m)
- 80 dovrebbe indicare il punto di MAF a 80mm quando si scatta nell'infrarosso

Per inciso non ho mai usato nessuna delle due funzionalità...

Se ho detto cavolate o sono stato impreciso bastonate pure, tanto le tortorate virtuali non fanno male laugh.gif


Più o meno è quello che pensavo, ma non ne ero convinto, comunque vista la nostra incertezza, se qualcuno vuole apportare il suo contributo......
Grazie C.
Lucabeer
Messaggio: #52
QUOTE(Franco_ @ Sep 24 2008, 06:56 PM) *
Se ho detto cavolate o sono stato impreciso bastonate pure, tanto le tortorate virtuali non fanno male laugh.gif


Nessuna cavolata: perfetto ed esaustivo (come sempre) in entrambi i casi.

Voglio solo aggiungere che secondo molti, per lo meno nella versione a pompa, l'uso nella zona "macro" a distanza ravvicinata è solo per i casi di reale necessità: la resa è discreta, ma niente a che vedere con un macro "vero" o con versioni successive dell'80-200 come l'AF-S (o dell'70-200).

Messaggio modificato da Lucabeer il Sep 24 2008, 06:22 PM
frabi
Messaggio: #53
Buonasera,
mi accodo al thread con il seguente quesito:
mi hanno proposto un 80-200 D 2.8 a 300 euro, ancora non l'ho visto nè provato ma sarà a breve.
Supponendo che sia in ottime condizioni, è una cifra ragionevole oppure no?
Grazie per i consigli
Curad
Messaggio: #54
QUOTE(frabi @ Sep 24 2008, 08:12 PM) *
Buonasera,
mi accodo al thread con il seguente quesito:
mi hanno proposto un 80-200 D 2.8 a 300 euro, ancora non l'ho visto nè provato ma sarà a breve.
Supponendo che sia in ottime condizioni, è una cifra ragionevole oppure no?
Grazie per i consigli

Se è in ordine e fosse un bighiera, sarebbe regalato, se fosse ha pompa, cioè monoghiera sarebbe un buon affare.
Credo C.
frabi
Messaggio: #55
Grazie mille dell'info!!
Curad
Messaggio: #56
QUOTE(frabi @ Sep 24 2008, 08:45 PM) *
Grazie mille dell'info!!

Comunque fatti dire bene le sigle esatte dell'ottica, poi fai un giro in internet e vedi a quanto viene venduta la stessa ottica usata, per un bighiera difficilmente si va sotto i 500 Vitruvi, ovviamente Nikon
Curad
Messaggio: #57
QUOTE(Lucabeer @ Sep 24 2008, 07:19 PM) *
Nessuna cavolata: perfetto ed esaustivo (come sempre) in entrambi i casi.

Voglio solo aggiungere che secondo molti, per lo meno nella versione a pompa, l'uso nella zona "macro" a distanza ravvicinata è solo per i casi di reale necessità: la resa è discreta, ma niente a che vedere con un macro "vero" o con versioni successive dell'80-200 come l'AF-S (o dell'70-200).


Grazie della precisazione.
C.
Curad
Messaggio: #58
Una curiosità, secondo voi è malsano portare a spalla la D700 con attaccato l'80-200? rischio qualcosa sul corpo macchina?
C.
Franco_
Messaggio: #59
Io una mano sull'obiettivo ce la tengo sempre... anche perchè aiuta a reggere il peso... (tra l'altro ho l'AFS che pesa pure di più)

P.S. Per ora lo monto sulla D80 e non ho avuto alcun problema.

Messaggio modificato da Franco_ il Sep 25 2008, 10:53 AM
lepus
Messaggio: #60
DOMANDONA:

Sulla D300 e sulla D50, per un utilizzo sportivo, me li consigliate? Se si, quale versione, per la precisione, mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO!

P.S: Ovviamente cercherò un usato...

Messaggio modificato da lepus il Sep 27 2008, 02:20 AM
Curad
Messaggio: #61
QUOTE(lepus @ Sep 27 2008, 03:18 AM) *
DOMANDONA:

Sulla D300 e sulla D50, per un utilizzo sportivo, me li consigliate? Se si, quale versione, per la precisione, mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO!

P.S: Ovviamente cercherò un usato...


Spero di non sbagliarmi, ma credo che sulla D50 lautofocus funga solo con il modello: 80-200/2.8 D IF-ED che sicuramente a detta di tutti è il migliore.
C.
maxter
Messaggio: #62
QUOTE(lepus @ Sep 27 2008, 03:18 AM) *
DOMANDONA:

Sulla D300 e sulla D50, per un utilizzo sportivo, me li consigliate? Se si, quale versione, per la precisione, mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO!

P.S: Ovviamente cercherò un usato...


Io ho l'Af e non te lo consiglierei, non per la qualità, ma per l'autofocus. Non conosco non avendolo mai provato l'AFS.
lepus
Messaggio: #63
Il genere di foto per cui mi serve il TELE è questo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sportive dove la Mountain bike è utilizzata in maniera un pelo fuori dalla norma, sportive di Motocross... Surf... insomma... FOTO D'azione!

Non disdegno, però, le naturalistiche...

GRAZIE PER I CONSIGLI!

P.S: La foto linkata è stata scattata con la D300 accoppiata ad un Sigma 10-20...

Dimenticavo...

Il motore del 80-200 è un motore HSM????

Grazie!
Curad
Messaggio: #64
Allora, ieri sera sono uscito con la D700, il 24-85 f,2.8/4 e l'80-200 bighiera ED-D, siamo andati tutti assieme alla prova generale di uno spettacolo che si tiene questa sera nella Chiesa di Santa Croce a Firenze, inutile dirvi la magia del posto alle ore serali, aperta solo agli adetti e senza turisti, anche per un non credente come me, vi assicuro che ha un fascino unico.
Ora i ringraziamenti a Gianni a Franco a Luca e a tutti quelli che mi hanno esortato a fare questo acquisto (quello dell'80-200). Vi ringrazio perché sicuramente è un'ottica ottima, AFS meglio, ma mi accontento, avrei potuto lavorare anche con il 180, ma la versatilità in queste occasioni è veramente utile.
Vi allego 2 foto fatte con lo zoommone a 3200 iso senza nessun intervento di PP
Una del Regista
ed una di una Santa Maria in chiesa
Grazie ancòra e a presto C.
P.S. comunque per me pesa come un camion, menomale che avevo il monopiede

Messaggio modificato da Curad il Oct 2 2008, 04:22 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #65
QUOTE(Curad @ Sep 27 2008, 09:47 PM) *
Spero di non sbagliarmi, ma credo che sulla D50 lautofocus funga solo con il modello: 80-200/2.8 D IF-ED che sicuramente a detta di tutti è il migliore.
C.


Sulla D50 l'AF funziona con tutti gli 80-200/2,8 AF.


QUOTE(lepus @ Sep 28 2008, 04:19 PM) *
Dimenticavo...

Il motore del 80-200 è un motore HSM????

Grazie!


Il motore dell' 80-200/2,8 AF-S è a ultrasuoni (SWM); gli altri 80-200 AF non sono motorizzati.
Curad
Messaggio: #66
QUOTE(giannizadra @ Oct 2 2008, 05:26 PM) *
Sulla D50 l'AF funziona con tutti gli 80-200/2,8 AF.

Fortuna che avevo premesso "spero di non sbagliarmi"
C rolleyes.gif
Franco_
Messaggio: #67
QUOTE(Curad @ Oct 2 2008, 05:22 PM) *
Allora, ieri sera sono uscito con la D700, il 24-85 f,2.8/4 e l'80-200 bighiera ED-D, siamo andati tutti assieme alla prova generale di uno spettacolo che si tiene questa sera nella Chiesa di Santa Croce a Firenze, inutile dirvi la magia del posto alle ore serali, aperta solo agli adetti e senza turisti, anche per un non credente come me, vi assicuro che ha un fascino unico.
Ora i ringraziamenti a Gianni a Franco a Luca e a tutti quelli che mi hanno esortato a fare questo acquisto (quello dell'80-200). Vi ringrazio perché sicuramente è un'ottica ottima, AFS meglio, ma mi accontento, avrei potuto lavorare anche con il 180, ma la versatilità in queste occasioni è veramente utile.
Vi allego 2 foto fatte con lo zoommone a 3200 iso senza nessun intervento di PP
Una del Regista
ed una di una Santa Maria in chiesa
Grazie ancòra e a presto C.
P.S. comunque per me pesa come un camion, menomale che avevo il monopiede


Prego Corrado, hai visto che ti abbiamo consigliato bene ? smile.gif
La bestiolina pesa, però è un dolce peso.

P.S. Mamma mia, ma quella sul volto del regista è aberrazione cromatica dovuta alla luce che filtra attraverso "le frange dalla tenda" o cos'altro ? E' così forte e netta che sembra "dipinta"... hmmm.gif
Curad
Messaggio: #68
QUOTE(Franco_ @ Oct 2 2008, 07:21 PM) *
Prego Corrado, hai visto che ti abbiamo consigliato bene ? smile.gif
La bestiolina pesa, però è un dolce peso.

P.S. Mamma mia, ma quella sul volto del regista è aberrazione cromatica dovuta alla luce che filtra attraverso "le frange dalla tenda" o cos'altro ? E' così forte e netta che sembra "dipinta"... hmmm.gif

No no, niente aberrazioni, è l'occhio di bue proprio sul lato esterno del cerchio di luce che colpisce il volto.
C.
Curad
Messaggio: #69
Ecco un'altra immagine per trnquillizzarti sulle aberrazioni
Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Curad il Oct 2 2008, 07:25 PM
Curad
Messaggio: #70

Scusa ho fatto un po' di confusione, devo capire perché.............
ang84
Messaggio: #71
io lo uso sulla D700 e vorrei capire se la resa a 200mm a tutt'apertura è ottima su FX come su DX. Io ho notato che su D700 a 2.8 200mm perde un po rispetto alla D70s. Fa a me o effettivamente è così? Grazie amici

QUOTE(Curad @ Sep 25 2008, 11:37 AM) *
Una curiosità, secondo voi è malsano portare a spalla la D700 con attaccato l'80-200? rischio qualcosa sul corpo macchina?
C.


E non è mica una Canon che hanno l'attacco in plastica! smile.gif Io l'80.200 l'ho sempre portato a peso morto anche su D70s ,facendolo anche barcollare a destra e sinistra.. mai un problema! e così deve essere
cettinuccia
Messaggio: #72
scusate se mi aggiungo alla conversazione, ma anch'io vorrei acquistare quest'ottica, a me servirebbe per foto teatrali e la moterei sulla D80, vorrei acquistare la versione afd non usato,
vi chiedevo qualche coniglio su dove acquistare, e quanto pagare. wink.gif


grazie ciao
angelozecchi
Messaggio: #73
E' da più di due anni e mezzo che questa 'discussione' è aperta e sempre frequentata.Il bighiera evidentemente la merita.Uso l'AF D IF-ED con grande soddisfazione sulla F6,alternando con 180 e da poco con 300 f4. Grandi lenti.
Per chi avesse dubbi o volesse maggiori delucidazioni,soprattutto per differenze tra bighiera AF e AFS,consiglio:
'Nikoland Forum Nikon zoom 80-200 F2,8 bighiera' (una poltrona per due)
Saluti.
Angelo
Max.Allegritti
Iscritto
Messaggio: #74
Ciao a tutti,

Mi hanno appena proposto un 80-200 AF ED a pompa (il primo modello), a250€. Ha qualche puntino sulle lenti interne e il movimento del meccanismo a pompa non è troppo molle. Anzi, tra i 150 e i 200mm è anche forse troppo duro... Che ne dite?

Macs
nippokid (was here)
Messaggio: #75
Mah, così a occhio passerei oltre...con un centinaio di bruscolini in più trovi AF-D revisionati ad-hoc con due anni di garanzia...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >