FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Proposta Nuova Sezione
Nikon Vs Resto del Mondo
Rispondi Nuova Discussione
carlofio2000
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Volevo proporre agli amministratori e agli amici del forum l'apertura di una sezione
specifica per discussioni sui confronti tra materiale Nikon e di altre marche.

Penso che cio' faciliterebbe molto la lettura delle altre sezioni (specialmente
Nikon Digital Reflex) che verrebbero alleggerite.

Inoltre permetterebbe a chi non e' interessato di saltare tali thread senza dover
leggere pagine su pagine prima di accorgersi che una discussione tecnica
sul funzionamento di un apparecchio si e' trasformata in qualcosa di
completamente diverso...

Che ne pensate?

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.
carlofio2000
Messaggio: #3
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 9 2005, 03:56 PM)
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.
*



Appunto.

Sai il tempo che risparmierei?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
più che una nuova sezione dedicata, mi piacerebbe che tutti si dedicassero molto meno alla pratica "questo contro quello"...

alla fine si ottengono solo discussioni infinite, piene di polemiche e senza nessuna utilità reale per la comunità che, non dimentichiamo, non è nata per fare confronti fra marche (ce ne sono già a sufficienza, ed ognuna che parteggia per qualcuno se vogliamo), ma è nata per parlare di fotografia e tecnica fotografica relativaemnte ai prodotti Nikon (e vorrei vedere visto chi è l'ospite)...

tutto qua...
carlofio2000
Messaggio: #5
Concordo in pieno con Claudio e con Giorgio.

Fatto sta che il forum e' infestato di tali discussioni e dedicare loro
uno spazio permetterebbe a chi non e' interessato di evitarle direttamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 9 2005, 03:56 PM)
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.


Claudio... peccato che sei un uomo e pure un po bruttino... laugh.gif
altrimenti se fossi qui ti darei un bacio!!! blink.gif ohmy.gif


Le macchine lasciatele confrontare a chi non sa cosa sia il piacere di fare una bella fotografia, indipendentemente dalla marca, costruzione etc.

Questo dovrebbe essere un Forum Nikon Digital Reflex, dove si parla dei problemi che si possono avere nell'uso di una DSLR Nikon, dei consigli su come sfruttarla la meglio.

Confrontare macchine, oltre all'aver di recente dimostrato ( rolleyes.gif ) che il 99% di chi legge questi confronti non riuscirà a distinguere alla cieca un file Nikon da uno di qualsiasi altra buona DSLR, a chi serve???

Chi deve decidere cosa comprare, ha gli strumenti in rete per farsi un idea, se sarà intenzionato a comprare Nikon, avrà un forum dove chiedere consigli.

E chi pensa solo ed esclusivamente che per fare foto sia importante sapere quale sia il limite fisico di saturazione cromatica di un sensore, o quante linee per millimetro risolve un ottica, forse dovrebbe rivedere le proprie priorità, o comprarsi un bel trattato sulla tecnologia applicata a non so cosa...
O forse dovrebbe uscire più spesso di casa, leggere meno libri e fare qualche foto ogni tanto.

La tecnologia è una bella curiosità, e parlarne ogni tanto va bene... E' divertente ed educativo!
Ma quando confronti e tecnologia superano per importanza (e numero di post), proprio qui, la voglia di far qualche foto... forse c'è da farsi un esamino di coscienza.

Una sezione dedicata ai confronti sarebbe come una sezione dedicata al calcio...
Paga di più gli arbitri la Juve o il Milan????
morgan
Messaggio: #7
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 9 2005, 04:56 PM)
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.
*


Come non essere d'accordo con Claudio!!! guru.gif guru.gif

Franco
edy700
Messaggio: #8
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 9 2005, 03:56 PM)
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.
*




...... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
georgevich
Messaggio: #9
Concordo con Claudio, GiogioBs ed il mitico Morgan Pollice.gif Pollice.gif
carlofio2000
Messaggio: #10
QUOTE(matteoganora @ Jun 9 2005, 04:09 PM)

La tecnologia è una bella curiosità, e parlarne ogni tanto va bene... E' divertente ed educativo!
Ma quando confronti e tecnologia superano per importanza (e numero di post), proprio qui, la voglia di far qualche foto... forse c'è da farsi un esamino di coscienza.

Una sezione dedicata ai confronti sarebbe come una sezione dedicata al calcio...
Paga di più gli arbitri la Juve o il Milan????
*



Ciao Matteo.

Parlare della tecnologia che sta dietro alle nostre macchine non e' fare un confronto
con altri marchi. E' solo curiosita' di sapere come funzionano.

A me i confronti con altri marchi non interessano neanche un po', e quelli mascherati
da discussioni tecniche ancora meno.

Ripeto che, per me, la lettura del forum sta diventando difficile e fare selezione
richiede "tanto" tempo... Nonostante i consigli i confronti imperversano...

La mia proposta vuole evidenziare il problema. Che magari ho solo io.

Ciao
Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
non ce l'hai solo tu Carlo, credimi!

e la tua provocazione arriva a fagiolo come si dice, speriamo che si capisca davvero...

georgevich
Messaggio: #12
unsure.gif tu lo pensi veramente..... unsure.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
sono un illuso nevvero? unsure.gif

ma ho fiducia nel prossimo, sempre...

e comunque basterebbe poco, non filare nemmeno di striscio certe discussioni e spostarle in Sushi Bar, dopo 5 gioni "puff", sparite... wink.gif
mkalz
Messaggio: #14
ciao,
secondo me, e ripeto, secondo me, l'idea non è così peregrina.
Quello che intendo non è creare un ring dove far avvenire sfide per convincersi a tutti i costi che un prodotto è oggettivamente meglio dell'altro; in fondo chi ha scelto Nikon non credo si possa appellare al reato di circonvenzione di incapace, avrà fatto le sue scelte e si riterrà opportunamente soddisfatto delle stesse. Però riuscire ad evidenziare problematiche o piccole manchevolezze,anche nei confronti di altri marchi (non per fare polemica, ma per sfruttare un 'opportunità), potrebbe dare un'arma a Nital (e quindi a Nikon, che ritengo ascolti con un'orecchio attento uno dei suoi distributori più titolati in assoluto), per migliorare il servizio, i prodotti (il mercato, spesso si dimentica, ma lo fa il cliente) ed il modo di rapportarsi al mercato.
Io la penso cosi...
lucaoms
Messaggio: #15
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 9 2005, 03:56 PM)
Credo che se si pensasse più a fare foto che confronti sarebbe meglio.
*


l'idea di giorgio non è malvagia anzi..... ma il concetto espresso da claudio è calzante!!! Pollice.gif Pollice.gif
per il semplice fatto che purtroppo oggi con la bocca si fanno un sacco di cose (non me ne vogliano le donne in forum.... biggrin.gif ) ma in pratica poi........ tante persone non si rendono conto che le foto le fa il fotografo e non la macchina e non l'hanno ancora accesa che gia si preoccupano di un nuovo firmware,dei problemi che potrebbe avere una D2x a scattare 8 foto in sequenza mentre canon ne fa 5 pero con tutti i suoi pixels etc etc
meditiamo gente meditiamo
Luca
carlofio2000
Messaggio: #16
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 9 2005, 04:24 PM)
non ce l'hai solo tu Carlo, credimi!

e la tua provocazione arriva a fagiolo come si dice, speriamo che si capisca davvero...
*



Si', spero che si capisca

QUOTE(GiorgioBS @ Jun 9 2005, 04:31 PM)
e comunque basterebbe poco, non filare nemmeno di striscio certe discussioni e spostarle in Sushi Bar, dopo 5 gioni "puff", sparite...  wink.gif
*



Ammazzeremmo il Sushi bar, forse...

O forse il Sushi bar e' stato creato proprio per questo...

Comunque diverrebbe tutto lavoro degli amministratori.
havana59
Messaggio: #17
QUOTE(carlofio2000 @ Jun 9 2005, 05:06 PM)
Concordo in pieno con Claudio e con Giorgio.

Fatto sta che il forum e' infestato di tali discussioni e dedicare loro
uno spazio permetterebbe a chi non e' interessato di evitarle direttamente.
*




Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

grazie.gif

roberto
Cheo
Messaggio: #18
Secondo me le comparazioni è bene farle fare alle riviste, non credo che gioverebbero al forum anche perchè "campate in aria", prive di una base scientifica, terreno fertile di polemiche a non finire ed infine sterili!

Ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Se non vi interessano tali discussioni nessuno vi obbliga a leggerle!
E se la maggior parte delle discussioni riguardano tali argomenti, che tanto disprezzate, evidentemente a molti interessano....

Non capisco questo atteggiamento...il fatto che uno parli di macchine, e le confronti, non vuol dire che non fotografa...
Rispondergli " vai a fotografà che è meglio" non solo è antipatico, ma è anche presuntuoso.
Visto che non potete sapere quanto , ogni singolo utente , scatti!

Un pò più di umiltà , ogni tanto, non guasterebbe....

Buone foto!

Ciao!

Federico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ps: non ce l'ho con nessuno in particolare, però visto il susseguirsi (continuo!) di tali messaggi, comincio a scocciarmi!

Buone foto!

Ciao!

Federico.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
scusami tanto, ma, credimi, ci si scoccia molto di più a leggere continuamente di improbabili confronti (soprattutto per come sono portati avanti e con le inevitabili polemiche che seguono)... e comunque sia non mi pare che in tutto il forum ci sia una sezione dedicata espressamente ai confronti fra marche e macchine diverse, se non l'hanno prevista un motivo lo avranno avuto no?

e l'umiltà non ci azzecca nulla, il consiglio era dato solamente nel senso che sarebbe ora di smetterla di litigare sul forum per quelle questioni ed iniziare (o continuare) a parlare delle fotografie, tutto qua.
lucaoms
Messaggio: #22
QUOTE(FZFZ @ Jun 9 2005, 05:12 PM)
Ps: non ce l'ho con nessuno in particolare, però visto il susseguirsi (continuo!) di tali messaggi, comincio a scocciarmi!

Buone foto!

Ciao!

Federico.
*


anche chi deve passare 5 minuti ogni volta a selezionare argomenti del forum inizia a scocciarsi.....
perche alla fine non si parla di foto ma di differenze (per lo piu delle volte impalpabili ed inutili) tra due macchine "diverse"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(FZFZ @ Jun 9 2005, 06:12 PM)
Ps: non ce l'ho con nessuno in particolare, però visto il susseguirsi (continuo!) di tali messaggi, comincio a scocciarmi!



Gentile Federico,
dire che non ce l'hai con nessuno in particolare mi sembra la vecchia storia di colui che lancia il sasso e nasconde la mano. Da quanto affermi ce l'hai invece con coloro, troppo pochi purtroppo, che hanno capito che in un forum di fotografia si dovrebbe discutere di fotografia e non del sesso degli angeli.
Nessuno ovviamente vuole che non si parli di tecniche e problematiche riguardanti le macchine che così faticosamente abbiamo acquistato, soprattutto se riguardano le tecnologie digitali che di problematiche ne hanno tante.
Trovo i continui confronti fra macchine completamente fuorviante e inutile ai fini della fotografia amatoriale, i pro suppongo e spero che sappiano come usarle al meglio.
QUOTE
Rispondergli " vai a fotografà che è meglio" non solo è antipatico, ma è anche presuntuoso.
Visto che non potete sapere quanto , ogni singolo utente , scatti!

Un pò più di umiltà , ogni tanto, non guasterebbe....

Nessuno si è espresso su quei toni, ho solo detto che "io credo" che impegnarsi in discussioni dopo aver mostrato delle foto e discutere su quelle sarebbe infinitamente più fruttuoso.
Che io ti sia antipatico te la dico come me la sento: "nun me ne po' fregà de meno."
Che ci sia qualche presuntuoso su questo forum è cosa nota, ma non alberga nè fra gli NPU né fra i DOC. Magari guardandosi meglio intorno si ha la possibilità di individuarne qualcuno, pochi per fortuna, basta guardare bene e non si ha difficoltà nell'individuarli, sono di solito coloro che disprezzano le foto delle persone comuni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(matteoganora @ Jun 9 2005, 04:09 PM)
Claudio... peccato che sei un uomo e pure un po bruttino... laugh.gif


Bruttino mo'... un tipo... poi nel genere specifico la figura sua la fa... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Che glie voi di a sto pischello... Pollice.gif

Lui intanto fino qua c'è arrivato... l'altri devono ancora pedalà! texano.gif

user posted image
Cheo
Messaggio: #25
QUOTE(Lambretta S @ Jun 9 2005, 07:42 PM)
Bruttino mo'... un tipo... poi nel genere specifico la figura sua la fa... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


Più che altro perchè ha una Nikon al collo... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >