FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikkor 18-135
Aspettando Godot
Rispondi Nuova Discussione
tecra78
Messaggio: #1
Cari amici,
per Natale sono intenzionato ad acquistare una bella D80 in Kit con il 18-135 ma da quanto ho potuto vedere non esiste ancora nessuna prova sul campo.
A me farebbe piacere leggere e soprattutto guardare qualche prova sul campo di tale obiettivo... voi che siete degli esperti sicuramente mi saprete consigliare ... rolleyes.gif


Vi ringrazio tutti ... vi aspetto numerosi!!! grazie.gif
mari.
Messaggio: #2
Dopo avervi letto per alcuni mesi, finalmente posso ringraziarvi per i preziosi consigli che mi hanno portata alla nuova Nikon D80 con obiettivo 18-70.

Doverosi i miei complimenti per la disponibilità, la competenza e, i "live" ... molto belli!

Naturalmente nel mio primo post, non potevo non chiedere la vostra opinione; si tratta dell' obiettivo: 18-70 o 18-135?
Spedita per il 18-135, alla fine ho cambiato idea dietro suggerimento del rivenditore e di un amico, che mi consigliavano il 18-70 per una maggiore resa qualitativa a discapito ovviamente della versatilità del 18-135.

A voi il campo....

Ciao
cuomonat
Messaggio: #3
QUOTE(mari. @ Oct 5 2006, 05:42 PM) *

...
Spedita per il 18-135, alla fine ho cambiato idea dietro suggerimento del rivenditore e di un amico, che mi consigliavano il 18-70 per una maggiore resa qualitativa a discapito ovviamente della versatilità del 18-135.

A voi il campo....

Ciao

Benvenuto. Ma quando l'hanno provato il 18/135, i tuoi amici, se i primi esemplari stanno arrivando in questi giorni?
MSVphoto
Messaggio: #4
Quella di cuomonat è una valida osservazione... biggrin.gif
Comunque... Welcome!
Zullino
Messaggio: #5
Mi dispiace, te lo avrei venduto volentieri io il 18/70; dopo aver provato il 18/200 non lo uso più. Credo che anche il 18/135 sia più valido ma aspetterò di provarlo insieme al VR 70-300....
de.andrea
Messaggio: #6
Mi aggrgo a questa domanda..
Franco_
Messaggio: #7
Per provarlo occorrerebbe averne uno tra le mani, ma non credo che sia già in commercio ... forse tra qualche giorno hmmm.gif
mbfoto
Messaggio: #8
Che dire, il 18-135 non l'ho mai provato, il 18-70 lo uso frequentemente
sicuramente una escursione focale maggiore ti da più possibilità.
Insomma se sei in tempo puoi avvalerti del diritto di recesso e aspettare il 18-135 a meno che sia il tuo amico sial il negoziante ti facciano vedere prove di laboratorio in cui le loro argoemtazioni siano suffragate.

CIAO E BENEVNUTA
photo65
Messaggio: #9
Complimenti per l'acquisto,ci sto facendo un pensierino anch' io, e mi dimenticavo WELCOME biggrin.gif
mari.
Messaggio: #10
Ciao e grazie per i suggerimenti.

Il 18-135 era già disponibile...secondo te mbfoto potrei anche renderlo e fare il cambio (il 18-135 non è vendibile solo con il kit D80)?
Considea che ho registrato sia il corpo che l'obbiettivo a nome mio.

mari
Marco Negri
Messaggio: #11
Dear.

Sposto la discussione in Obiettivi Nikkor.

Un saluto
mari.
Messaggio: #12
Certo, grazie Marco per aver spostato il mio quesito...

P.S.: Qualcuno vede un'immagine in corrispondenza del mio nominativo? Sto ancora esplorando il sito, credevo di essere riuscita ad inserirla ma non la vedo...

mari

Giallo
Messaggio: #13
Non si vedono immagini, per ora.
In questo 3D stiamo parlando di un obiettivo che nessuno degli intervenuti ha ancora avuto occasione di provare.
Comunque, per quel che vale, credo che con il tuo 18-70 potrai già toglierti parecchie soddisfazioni; ed il vero salto di qualità, futuro ed eventuale, dubito che lo faresti col 18-135: quindi, usa ciò che hai e, fra un po' di tempo e moltissimi scatti, punterai se del caso a ottiche di alto livello.
Buona luce e benvenuta nel Forum
smile.gif
tecra78
Messaggio: #14
Non vorrei sbagliarmi, ma qualcuno nel forum lo ha già provato...

P.S.
Ora mi metto a controllare le firme tongue.gif )

Sarebbe bello fare un test parallelo fra 18-70 e 18-135


Saluti
Pino
Giallo
Messaggio: #15
In attesa, unisco questa discussione ad altra, identica.
Buona luce
smile.gif
cmg
Messaggio: #16
Se qualcuno nel forum ha già provato il 18-135, potrebbe postare qualche foto per confrontarlo anche con il 18-200. ciao e grazie carlo!
mari.
Messaggio: #17

Comunque, per quel che vale, credo che con il tuo 18-70 potrai già toglierti parecchie soddisfazioni; ed il vero salto di qualità, futuro ed eventuale, dubito che lo faresti col 18-135: quindi, usa ciò che hai e, fra un po' di tempo e moltissimi scatti, punterai se del caso a ottiche di alto livello.

[/quote]

Ciao "Giallo" le tue sono le stesse parole pronunciate dal mio rivenditore..., mi sono fidata del suo consiglio ma, ancora pensavo al 18-135 come ad un'occasione persa, per questo vi ho posto la domanda...

Grazie per il "Benvenuta"

mari

P.S.: Prima o poi riuscirò ad inserire l'immagine accanto al mio nome, giusto?!
gandalef
Messaggio: #18
QUOTE(mari. @ Oct 6 2006, 11:56 AM) *

Ciao "Giallo" le tue sono le stesse parole pronunciate dal mio rivenditore..., mi sono fidata del suo consiglio ma, ancora pensavo al 18-135 come ad un'occasione persa, per questo vi ho posto la domanda...


ciao mari e benvenuta. Complimenti per l'acquisto.
Personalmente quoto giallo in tutto. Non credo che a quei livelli ci sia tanta differenza se non una maggiore escursione focale. Diverso il discorso se fosse un 18-200vr che non è affatto male, vr a parte rende meglio del 18-70 (che ho avuto tra le mani per qualche giorno) e del 24-120 (che usavo).
Questa mania degli zoom, magari avrei preso solo il corpo e scelto per un'altra ottica.
Ai tempi ricordo che la mia prima reflex nikon usciva col plasticone in dotazione e che il rivenditore asseverava come ottimo ed ero io a non capirne di ottiche. Beh, aveva ragione, se ne avessi capito non avrei preso il kit. Ho fatto guerra e fuoco per farmelo sostituire col 50ino. Quindi i consigli altrui li prenderei con le pinze, qui sul forum trovi molta gente competente e disponibile, ovvio che ognuno dice la sua ma almeno puoi avvalerti di diversi pareri.

Gandy
cyberdelics
Messaggio: #19
Il sottoscritto ha la D80 con il 18-135 dal 16 di settembre...e le foto le fa bene, purtroppo sono costretto ad usare pictureproject perchè i camera RAW per PP la versione 3.5 non li supporta. l'obiettivo è molto buono, se volete posso postare delle foto, qualcosa ho sulla SD...
Giallo
Messaggio: #20
QUOTE(cyberdelics @ Oct 6 2006, 01:14 PM) *

Il sottoscritto ha la D80 con il 18-135 dal 16 di settembre...e le foto le fa bene,


Chi?
biggrin.gif
cyberdelics
Messaggio: #21
QUOTE(Giallo @ Oct 6 2006, 01:17 PM) *

Chi?
biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif




PS ho serie difficoltà nell'allegare più di una immagine...

Messaggio modificato da cyberdelics il Oct 6 2006, 12:21 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cmg
Messaggio: #22
Se puoi, cibedelics, postane altre, anchio pur possedendo il 18-200, sono curioso! ciao carlo
cyberdelics
Messaggio: #23
ecco...ripeto, ho quasi tutto a casa, qui ho solo nef che non posso lavorare...
posto quel poco che ho scattato in jpg...roba schifosa purtroppo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Giallo
Messaggio: #24
QUOTE(cyberdelics @ Oct 6 2006, 01:48 PM) *

...roba schifosa purtroppo...


Concordo.
Così dissuaderai molti dall'acquisto.

smile.gif
studioraffaello
Messaggio: #25
QUOTE(Giallo @ Oct 6 2006, 02:42 PM) *

Concordo.
Così dissuaderai molti dall'acquisto.

smile.gif


cosi' non sara' tanto difficile trovarlo.............. dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >