FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Max Thorton
Messaggio: #701
Per dino:
i-demy? Non sono riuscito a leggere la targhetta sopra la batteria di indicatori egt, già da quello si immaginava che non poteva essere altro se non alitalia.
La foto con le luci strumenti accesa è stata fatta con l'aeromobile alimentato dai generatori esterni? pare di si perchè se l'apu fosse stata attiva i giroscopi avrebbero funzionato e di conseguenza l'indicatore di assetto secondario sarebbe livellato, giusto? e poi vedo che "l'insalata di carote" è buia...

Max Thorton
Max Thorton
Messaggio: #702

Addendum:

Ho detto una cavolata, si vedono le luci inerenti gli impianti elettrici accese, nell'insalata di carote. Stavo guardando nel posto sbagliato, è l'occhio abituato sul 340..
bibbuccio
Messaggio: #703
QUOTE(pistol-alex @ Feb 16 2006, 06:24 PM)
Ragazzi, so che è una domanda O.T., ma come fate a incorniciare le foto con anche il logo della nikon?
Che programma usate?
*


C'è un mio 3D che si trova su " Nikon software ".....si intitola cornice nikon...
li troverai tutto il necessario...
wink.gif
pistol-alex
Messaggio: #704
QUOTE
C'è un mio 3D che si trova su " Nikon software ".....si intitola cornice nikon...
li troverai tutto il necessario...


Grazie Bibbuccio (e Danny), ho trovato tutto e mi sono già messo all'opera a incorniciare...

Per Max Thorton: wow piloti i 340? Stupendi.... Volevo chiederti una curiosità: tra l'A330 e l'A340, oltre al fatto di avere 2 motori in più e maggiore autonomia, c'è qualche altra differenza a livello di pilotaggio (intendo dire sensazioni ai comandi, agilità dell'aereo...) o sono pressochè identici? te quale preferisci?
Max Thorton
Messaggio: #705
Il bello di airbus è che quando hai imparato chiaramente la disposizione comandi, funzioni del software di volo, quando hai familiarizzato con il FBW su di un modello, in teoria puoi gestire qualunque altro modello, salvo il 340 che ha 4 manette anzichè due nella console centrale. Ci sono poi alcune differenze secondarie nella disposizione di alcuni selettori nel panello sito sopra la testa.
Molti piloti, quando fanno la loro prima transizione su macchine airbus accusano qualche difficoltà di familiarizzazione, nel passare dal classico volantino allo stick laterale. C'è il vantaggio che sul A330 e sul A340 di fianco si trova un potenziometro che ti permette di modificare la sensibilità e quindi la prontezza di risposta, comunque il FBW in generale è un buon sistema, magari non ti dà tutte le sensazioni in modo naturale come i sitemi idro-meccanici però ha molti vantaggi.
Quando volavo per Aerolines Argentinas, per disposizione della direzione operativa la sensibilità dei comandi doveva essere sempre su full, alcuni comandanti più anziani, però, avevano molto da obbiettare, sopratutto nelle manovre a media quota. Proprio per via del fatto che quasi tutti avevano fatto molta esperienza su macchine del tipo B747 o DC10.
Alla tua domanda circa le differenze tra i due modelli non sono in grado di rispondere in quanto non ho mai fatto passaggi sul A330, ci ho volato, ma da passeggero, con Air Canada. Indubbiamente è un eccellente bireattore medio-lungo raggio. Dovessi confrontarlo con il B767 lo preferirei. La migliore efficenza aerodinamica ti mette al riparo da alcune seccature, e poi sia il 330 che il 340 hanno impianti anti-ice insuperabili, puoi operare in condizioni di forte rischio ghiaccio in tutta tranquillità. Del 330 so che possiede prestazioni di salita rapida da fare invidia al B757.

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #706
e grand emax che ci dà sempre delle informazioni dettagliatissime...
grazie Max...


una foto senza pretese....scattata sui celi di Roma Casilino23....
aereo altissimo ancora, quindi foto che lascia il tempo che trova....


user posted image
Michele Festa
Messaggio: #707
Un mio piccolo contributo


user posted image
pistol-alex
Messaggio: #708
Grazie Max, preciso ed esauriente come al solito...
bibbuccio
Messaggio: #709
QUOTE(Michele Festa @ Feb 19 2006, 01:26 AM)
Un mio piccolo contributo
user posted image
*




uè Michele....
anche tu sul 3D Volare....

grazie del contributo....
bella foto... wink.gif
ldcavazza
Messaggio: #710
Poche foto nuove di aerei in volo visto che sono in viaggio dry.gif

Allo Charles De Gaulle il tempo era orrido, ma la vista del piazzale non priva di interesse. Qui è la prua di un B747-400 mentre veniva portato in corrispondenza del terminale

ciao a tutti
Luigi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #711
Ciao a tutti!
tornato a Miami, posto un paio di foto...

adesso ho provato con l asovraesposizione per evitare le zone d'ombra troppo scure... magari adesso è sovraesposta...

Sono stanco di American Airlines.... spero di trovare altro..

Buon scatto a tutti
Bobo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #712
Alcuni scatti di aerei bellissimi...

Ciao,
Bobo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #713
..continua..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #714
...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #715
... ho notato che piacciono i carrelli...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #716
...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #717
un biplano..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #718
...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #719
Questa, anche se non è decisamente una bella foto.. l'ho scattata pensando ad Andreotto..
Combina questo thread con quello sulla natura...

Un saluto a tutti.. scusate la lunghezza dei miei messaggi (che compressione utilizzate voi?)

Penso appena torno in Italia mi faccio un HD per pubblicarle.. così i messaggi saranno + leggeri e le foto si vedono aperte..

Ho ancora un paio di aerei storici.. ma non volendo ingolfare una pagina intera di post miei.. li tengo per i periodi di "magra".

Buon scatto a tutti..
Bobo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #720
Complimenti Bobo.

belle foto davvero, il B767 AA non lo trovo sovraesposto, magari forse un -0.3 Ev, ma va bene anche così. Spettacolari quelle del T6 "metallizzato" e simpaticissima l'ultima... Davvero bravo.

Saluti, Dino

@ Luca : occhio, dal 1 febbraio a Parigi c'è una ordinanza della Prefettura: fare foto a CDG è vietato e si rischia l'arresto... peggio che da noi...
bibbuccio
Messaggio: #721
Ciao Bobone....ben tornato nel 3D.....
stavolta i complimenti non ti le leva nessuno....
belle foto....carine e simpatiche.....

bello il biplano giallo.....carico di colore....
bravo Bobo....


io invece posto un 747 che ho pizzicato oggi pomeriggio....
la iella mi perseguita....stavo scattando con diaframma a 9.5 per ottenere foto perfettamente esposte.....

mentre incanno il 747 e l'autofocus comincia a lavorare, al primo scatto una nuvola copre il sole e mi massacra i 2 scatti successivi rendendoli quasi incorreggibili anche dal NEF.....
e va beh.....sarà per la prossima.....
intanto ve lo mando....

user posted image
bibbuccio
Messaggio: #722
un'altra......
che peccato ragazzi.....ho proprio rosicato....


user posted image
bibbuccio
Messaggio: #723
non mi chiedete che compagnia è perchè è la prima volta che lo vedo.....

Dino....pensaci tu... biggrin.gif


user posted image
Falcon58
Messaggio: #724
QUOTE(bibbuccio @ Feb 19 2006, 08:17 PM)
non mi chiedete che compagnia è perchè è la prima volta che lo vedo.....

Dino....pensaci tu... biggrin.gif

*



Pakistan International Airlines tongue.gif

Ciao

Luciano
bibbuccio
Messaggio: #725
QUOTE(Falcon58 @ Feb 19 2006, 10:19 PM)
Pakistan International Airlines  tongue.gif

Ciao

Luciano
*




Grazie Falcon.... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »