FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »   
Terremoto
3:40 la terra trema
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #351
Fortunosamente sono riuscito a segnalare il sito ad una Sezione di altra provincia, che dovrebbe aver già avviato le verifiche del caso, ma è utile allargare la segnalazione: qui il pdf con i recapiti della polizia Postale di tutte le province.

Senza parole...

QUOTE(Felicione @ Apr 9 2009, 11:27 AM) *
Luigi, intanto mi sono permesso di avvisare la Postale di Rieti.

Ottimo, la mia segnalazione ha raggiunto Latina tramite la locale Sezione di P.G., nel frattempo vado a registrarmi al sito "Commissariato on-line" per segnalare più velocemente casi del genere.

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 9 2009, 10:30 AM
alcarbo
Messaggio: #352
Non ho ben seguito ho capito.
Ma queste interferenze riguardano la CRI e non la nostra raccolta in banca; vero ?
Ditemi di sì !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #353
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 11:56 AM) *
Non ho ben seguito ho capito.
Ma queste interferenze riguardano la CRI e non la nostra raccolta in banca; vero ?
Ditemi di sì !!!


vero, SI!

dalla home page de "la Repubblica" oggi alle 12.08:
"... Il presidente della Repubblica rende omaggio alle vittime del sisma: "Sono qui per dovere e sentimento". Ai fotografi e ai cameramen: "Non rompete"..."
midarine1964
Messaggio: #354
ragazzi che notte, mi sono c......o sotto.dormivo in una tenda nel campo rugby aquila e ho usato il mio sacco a pelo buttato a terra. h 00 circa mi sono sentito la terra che mi buttava in aria...... lo stesso verso le 2. non avevo mai provato il terremoto,SCONVOLGENTE. vedo ora il pm di FELICIONE. tranquillo non ci sono problemi. riesco a connettermi con il palmare di un amico in wi-fi agganciata non so come......se riesco stasera vi ricontatto.
castorino
Messaggio: #355
Ecco fatto! Ho versato il mio contributo, forse non lo dovevo dire ma sono certo che tutti faranno quello che il loro cuore gli detta di fare! Buona Pasqua, Rino
miz
Messaggio: #356
Per permettere la diffusione dell'iniziativa anche all'esterno della community ritengo sia utile inserire nella discussione in evidenza aperta da Sergio qualche indicazione in più, per esempio queste indicazioni date da Alfredo

QUOTE
Terremoto In Abruzzo - Iniziativa per raccolta fondi della Community Nital - Nikon

La Community Nital, che anima il forum ufficiale della Nikon in Italia, ha intrapreso una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal Terremoto in Abruzzo.

I fondi, raccolti in modo anonimo, confluiranno in un fondo che verrà utilizzato per uno specifico e concreto progetto in corso di indivuazione (es. l'aiuto ad un borgo, ad una piccola comunità, in base ai loro maggiori bisogni) in modo che l'aiuto stesso venga preventivamente specificato e che i fondi giungano totalmente a sicura, diretta e mirata destinazione.


Un gruppo di Abruzzesi è stato incaricato di seguire la formazione del fondo, dell'individuazione del progetto e della sua successiva finalizzazione, tenendo poi informati gli offerenti passo passo degli sviluppi della raccolta e del progetto e quindi della destinazione dei fondi. Tutto tenendo anonimi gli offerenti, in modo riservato.

Questo l'IBAN sul quale concentrare le nostre donazioni.
IT 31K0574876930100000047005

INTESTATO A :Community Nital per l'Abruzzo

Siamo una grande famiglia...uniamoci e diamo una mano a chi ne ha più bisogno ora.

E' a distanza di tempo, quando si spegneranno i riflettori, che ci sarà più bisogno di non far sentire questa povera "gente" abbandonata. E lì noi ci saremo.

Un segno tangibile della sensibilità della nostra community.


In questo modo sarebbe facile linkare una discussione facile da leggere e chiarificatrice dell'intento degli organizzatori. Ad esempio io volevo farlo in home page del mio sito, ma una cosa è scrivere personalmente dell'iniziativa, altra cosa è rimandare alle pagine del sito di un produttore conosciuto come Nital.

Se siete d'accordo, chiederei ad uno dei moderatori di aggiornare il post di Sergio (che oggi non potrà connettersi)

p.s.: non riesco a modificare la mia firma, mi dice che sono troppi caratteri

Messaggio modificato da miz il Apr 9 2009, 12:07 PM
nonnoGG
Messaggio: #357
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 11:56 AM) *
Non ho ben seguito ho capito.
Ma queste interferenze riguardano la CRI e non la nostra raccolta in banca; vero ?
Ditemi di sì !!!

Ovvimente...
monteoro
Messaggio: #358
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 11:56 AM) *
Non ho ben seguito ho capito.
Ma queste interferenze riguardano la CRI e non la nostra raccolta in banca; vero ?
Ditemi di sì !!!


Tranquillo Alfredo, il conto aperto è un conto "no profit" autorizzato dalla sede centrale della Banca Dell'Adriatico che fa parte del Gruppo San Paolo.
Franco

p.s. anche io ho avuto difficoltà a modificare la firma
Felicione
Messaggio: #359
Intanto al TG5 hanno puntualizzato che le donazioni fatte tramite SMS, la somma di UN EURO viene devoluta totalmente senza nessuna trattenuta da parte del gestore.
alcarbo
Messaggio: #360
grazie.gif a tutti per la risposta al mio dubbio sulla CRI. Meno male.

QUOTE(miz @ Apr 9 2009, 01:05 PM) *
Per permettere la diffusione dell'iniziativa anche all'esterno della community ritengo sia utile inserire nella discussione in evidenza aperta da Sergio qualche indicazione in più, per esempio queste indicazioni date da Alfredo
In questo modo sarebbe facile linkare una discussione facile da leggere e chiarificatrice dell'intento degli organizzatori. Ad esempio io volevo farlo in home page del mio sito, ma una cosa è scrivere personalmente dell'iniziativa, altra cosa è rimandare alle pagine del sito di un produttore conosciuto come Nital.
Se siete d'accordo, chiederei ad uno dei moderatori di aggiornare il post di Sergio (che oggi non potrà connettersi)
p.s.: non riesco a modificare la mia firma, mi dice che sono troppi caratteri


A due circoli fotografici ed anche a più di 20 associazioni del mio paese io ho scritto così (spero correttamente, in base agli intenti)

QUOTE
----- Original Message -----
From: Carbognani Alfredo
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Thursday, April 09, 2009 12:31 PM
Subject: Fw: Community Nikon-Nital per L'Abruzzo



La Community Nital-Nikon, tramite gli amici nikonisti ABRUZZESI, che conosco personalmente da tempo e stanno operando in zona vivendo là da sempre, ha intrapreso questa iniziativa.
Lo dico per tutti e per gli appassionati di fotografia in particolare.

Terremoto In Abruzzo - Iniziativa per raccolta fondi della Community Nital - Nikon

La Community Nital, che anima il forum ufficiale della Nikon in Italia, ha intrapreso una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal Terremoto in Abruzzo.

I fondi, raccolti in modo anonimo, confluiranno in un fondo che verrà utilizzato per uno specifico e concreto progetto (anche piccolo ma mirato) in loco, in corso di indivuazione (es. l'aiuto ad un borgo, ad una piccola comunità, in base ai loro maggiori bisogni) in modo che l'aiuto stesso venga preventivamente specificato e che i fondi giungano totalmente a sicura e diretta destinazione. E' il metodo di sempre, sicuro e affidabile.

Il gruppo degli Abruzzesi è stato incaricato di seguire la formazione del fondo, dell'individuazione del progetto e della sua successiva finalizzazione, tenendo poi informati gli offerenti passo passo degli sviluppi della raccolta e del progetto e quindi della destinazione dei fondi. Tutto tenendo anonimi gli offerenti, in modo riservato.

Questo l'IBAN sul quale concentrare le nostre donazioni. IT31 K057 4876 9301 0000 0047 005

INTESTATO A :Community Nital per Abruzzo

Siamo una grande famiglia (più di 200.000 iscritti) ...uniamoci e diamo una mano a chi ne ha più bisogno ora.

E' a distanza di tempo, quando si spegneranno i riflettori, che ci sarà più bisogno di non far sentire questa povera "gente" abbandonata. E lì noi ci saremo.

Un segno tangibile della sensibilità della nostra community.

<<< Questi i links delle testimonianze dal posto, fin dalle ore 4 della famigerata notte del Terremoto >>>

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=123860

http://www.nikonclub.it/forum/Aiutiamo_I_F...si-t124001.html

http://www.nikonclub.it/forum/Terremoto_In...ty-t124070.html

.


Solo che la gara di solidarietà è diventato come un'Olimpiade, perchè le raccolte sono centinaia se non migliaia.

Noi con la nostra andiamo avanti per la nostra buona strada. Saluti

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 9 2009, 12:37 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #361
Io sono un pò lontano e niente homebanking da qui!
Ho mandato gli estremi alla moglie (anche se aveva detto che aveva già fatto qualcosa).

Forza ragazzi: anche se lontano, sono lì con voi!!!
maurizioricceri
Messaggio: #362
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 09:54 AM) *
1) Se uno versa è bene secondo me che dia conferma con un post qui.
E' vero che la raccolta è anomima, però direi che sia anonima negli importi.
Si può versare da 5 a 1000 (ed oltre) in base alle proprie disponibilità.
E' ciò è bene che resti anonimo per non fare classificazioni.
Il fatto però che uno abbia versato secondo me può e deve essere manifestato
anche perchè a) è una testimonianza cool.gif fa da incentivo agli altri ("io ci sono"). Che dite ?

2) Ho diffuso questo fatto da me a 2 circoli fotografici della zona e ad una cerchia di amici (vasta). Vediamo.


Personalmente non ritengo sia il caso di dover doverosamente segnalare l'avvenuto bonifico, cerchiamo di non creare una sorta di lista tra buoni e cattivi,Anche chi non ne ha la possibilità o si è attivato con altri canali ,sono sicuro che comunque il pensiero di ognuno è stretto con una preghiera al " PROPRIO DIO"comunque Lo si intenda , intorno agli amici abruzzesi ed alle loro vittime.
Ognuno ,credo,è libero si segnalare o meno il proprio gesto di solidarietà.
Questa mattina mi sono sentito con Sergiobuttà e Cosimocamarda,cercando di organizzre al meglio anche "il mercatino dell'usato" pro Fratelli Abruzzesi . Sono appena rientrato dalla banca.Ora vado a pranzo e poi indicherò l'IBAN per chi ne è interessato.......QUI
maxmax
Messaggio: #363
Io ho partecipato alla donazione ieri sera.
Mi auguro aderiscano in tanti.

Un grosso augurio alle persone che in questo momento sono in difficoltà.

Ciao Massimiliano.

P.S. Mi farebbe piacere,e penso non solo a me, sapere come proseguirà la raccolta.

alcarbo
Messaggio: #364
Prendo atto che la maggioranza e comunque altri più autorevoli (del resto la mia era solo una domanda) ritengono di mantenere quanto più possibile l'anomimato, da tenere totale invece sulle cifre perchè creerebbe certo problemi. Mi adeguo e concordo; io avevo solo posto il problema e profilato soluzioni, evidenziando che, in ogni caso, il bonifico non sarebbe stato anonimo per chi ha aperto il conto.
Così pare non sia perchè il bonificante può se vuole (pare) nel caso lo ritenga anche oscurare il proprio nome. Bene. Anche questo problema mi pare così risolto e sono d'accordo anche io.
Se scrivo del resto è per dare contributi non certo per creare problemi o confusione. A volte per fare si finisce per strafare. Forse è il mio caso. E' la smania del fare.
Ci sono dei promotori, lasciamo che siano loro a darci le indicazioni.

Un caro saluto a tutti.

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 9 2009, 12:56 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #365
Alcune foto della facoltà d'ingegneria dell'Aquila:

http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#...p;id=1552130356
Robymart
Messaggio: #366
quel sito è ovviamente una truffa!

cliccando su dona online viene chiesto di mettere i propri dati su una pagina simile a quella di paypal! ma il sito continua ad essere contraffatto!

FATE ATTENZIONE! è IMPORTANTE SEGNALARE IL CASO AL PIU' PRESTO!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #367
come procede?? dai ragazzi contatte più gente possibile!!
PAS
Messaggio: #368
QUOTE(monteoro @ Apr 8 2009, 03:19 PM) *
Ho aperto il conto con l'intestazione

La Community Nital per l'Abruzzo

IBAN IT31 K057 4876 9301 0000 0047 005

presso la Banca dell'Adriatico filaile di Montorio al Vomano (TE)

Ora vado ai funerali di una delle ragazze morte a causa del terremoto.

ciao
Franco


Innanzitutto ti ringrazio Franco per averci dato l’opportunità di un contributo tangibile.
Ho già effettuato il versamento e come scritto più sopra, farò da collettore verso altri circoli fotografici emiliani che vorranno unirsi all’iniziativa.

Per il resto c’è solo l’amara consapevolezza che qualunque parola di vicinanza e solidarietà è ben poca cosa di fronte al dramma di tante persone.
Il valore di ciò che si ha lo comprende appieno nel momento nel quale lo si perde e dopo non c’è ritorno.
Purtroppo inizieranno proprio nel “dopo” i momenti peggiori, quando si consolida nelle persone la consapevolezza di una vita che non potrà più contare sugli affetti e sui beni che ne erano riferimento.

Per questo proporrei di destinare quanto raccolto ad un’iniziativa mirata futura, da individuare passata l’emergenza di questi giorni.

Ma in questo Franco e Alex potranno esserci ancora di grande aiuto.

Un abbraccio agli amici abruzzesi.

maurizioricceri
Messaggio: #369
Ho provveduto ad inserire l' IBAN per le transazioni del "mercatino dell'usato" pro terremotati. Ringrazio l' amico Cosimo Camarda per la fattiva collaborazione. QUI
monteoro
Messaggio: #370
Ora esco
Tra poco si terranno i funerali della terza vittima che montorio piange, Federica.
Giovane ragazza studentessa all'Aquila.
Se non fosse perita sarebbe oggi lo stesso a l'aquila per dare soccorso, faceva parte della Croce Bianca
dario-
Messaggio: #371
QUOTE(monteoro @ Apr 9 2009, 02:49 PM) *
Ora esco
Tra poco si terranno i funerali della terza vittima che montorio piange, Federica.
Giovane ragazza studentessa all'Aquila.
Se non fosse perita sarebbe oggi lo stesso a l'aquila per dare soccorso, faceva parte della Croce Bianca


Ciao Franco, solidarietà e un abbraccio!

nonnoGG
Messaggio: #372
QUOTE(Robymart @ Apr 9 2009, 02:06 PM) *
quel sito è ovviamente una truffa!

cliccando su dona online viene chiesto di mettere i propri dati su una pagina simile a quella di paypal! ma il sito continua ad essere contraffatto!

FATE ATTENZIONE! è IMPORTANTE SEGNALARE IL CASO AL PIU' PRESTO!

Ok, ho appena fatto la segnalazione alla Polizia Telematica on-line, ricevendo il messaggio che l'URL risulta già segnalato da altro utente registrato sul sito del Commissariato on-line, non ci resta che attendere l'oscuramento del sito.

Nel frattempo ho scoperto che la stessa CRI segnala in prima pagina una e-mail che invita a versare i contributi pro-terremotati ricaricando una Poste-Pay... mad.gif

Andrea Lapi
Messaggio: #373
Adattato leggermente il testo e diffuso agli amici del mio Photo Club:

Cari soci del Photo Club Mugello volevo informarvi di questa iniziativa che mi pare importante:

Ggli amici nikonisti ABRUZZESI, tramite la Community Nital- Nikon, che conosco personalmente da tempo e stanno operando in zona vivendo là da sempre, ha intrapreso una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal Terremoto in Abruzzo.

I fondi, raccolti in modo anonimo, confluiranno in un fondo che verrà utilizzato per uno specifico e concreto progetto (anche piccolo ma mirato) in loco, in corso di indivuazione (es. l'aiuto ad un borgo, ad una piccola comunità, in base ai loro maggiori bisogni) in modo che l'aiuto stesso venga preventivamente specificato e che i fondi giungano totalmente a sicura e diretta destinazione. E' il metodo di sempre, sicuro e affidabile.

Il gruppo degli Abruzzesi è stato incaricato di seguire la formazione del fondo, dell'individuazione del progetto e della sua successiva finalizzazione, tenendo poi informati gli offerenti passo passo degli sviluppi della raccolta e del progetto e quindi della destinazione dei fondi. Tutto tenendo anonimi gli offerenti, in modo riservato.

Questo l'IBAN sul quale concentrare le nostre donazioni. IT31 K057 4876 9301 0000 0047 005

INTESTATO A : Community fotografi per Abruzzo

Uniamoci e diamo una mano a chi ne ha più bisogno ora.

E' a distanza di tempo, quando si spegneranno i riflettori, che ci sarà più bisogno di non far sentire questa povera "gente" abbandonata. E lì noi ci saremo.




Se qualcuno del nostro Photo Club volesse partecipare senza ingrullire nel fare il bonifico può farmi avere il denaro in una busta chiusa (alle riunioni del Club o presso l’Edicola Mei) e io provvederò a fare il bonifico a nome del nostro Photo Club.

Non sarà che una piccola goccia nell’oceano (speriamo) delle donazioni. Ma sarà una goccia importante!
Stefano Nocentini
Messaggio: #374
Ciao ragazzi, perdonatemi ma con il mio poco tempo a disposizione ho cercato di fare il possibile in questa giornata.
Non avevo potuto leggere il fatto del nominativo o meno, quindi non ho capito bene se bisognava metterlo oppure nò, ormai sono di ritorno ad operazioni fatte con il mio nome e la causale come Community Nital per l'Abruzzo, non mi importa se i dati verrano letti altrui, e tanto meno della cifra, penso che in certe occasioni anche se una persona può fare poco ma è sempre un grande aiuto nel suo piccolo.
Per la divulgazione al momento sono ad altri 3 forum che frequento di solito, da ieri sera ad oggi pomeriggio mi sono arrivate anche altre divulgazioni positive.
Questo è quello che sono riuscito a fare per adesso con il tempo concessomi da altri impegni quotidiani, spèro vivamente di cuore che la cosa vada avanti nel migliore dei modi e che la catena si allunghi il piu possibile.
Ancora tanta solidarietà per tutte le persone colpite!!!!
Un caro saluto e un abbraccio
Stefano

decarolisalfredo
Messaggio: #375
QUOTE(Felicione @ Apr 9 2009, 01:30 PM) *
Intanto al TG5 hanno puntualizzato che le donazioni fatte tramite SMS, la somma di UN EURO viene devoluta totalmente senza nessuna trattenuta da parte del gestore.

E' vero!! Io in un precedente intervento mi ero espresso male nei confronti dei gestori telefonici, ritiro tutto.

In oltre la Vodafon (Omnitel) mi ha ricaricato il telefonino di 5 Euro gratuitamente, credo l'abbia fatto a tutti i clienti abruzzesi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »