Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
alexdelarge77
E' passata circa mezzora e qui nessuno riesce più a prendere sonno...
c'è stata una forte scossa di terremoto..ero nel letto,dormivo..tutto è iniziato a muoversi.a tremare prima dolcemente...poi con una forza da fare paura...
siamo in provincia di chieti..e dal televideo apprendo che la scossa è stata dei 6.7 gradi della scala richter..l'epicentro non si ancora dove sia stato...
da alcuni giorni a L'Aquila e provincia si susseguono scosse più o meno intense.....

speriamo che non si ripresentino..

alex
Alessandro Battista
Epicentro a 85 km a nord di Roma, 6,7 Richter....non riesco a collegarmi al sito dell'istituto nazionale di geofisica per conoscere l'ipocentro..

All'Aquila sono crollate delle palazzine nel centro storico, speriamo che non ci siano vittime.
alcarbo
Mamma mia ragazzi.
Vi siamo vicini.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ssez=PRIMOPIANO
ROMA (5 aprile) - Una forte e lunga scossa di terremoto ha colpito l'Abruzzo, con effetti in tutta l'Italia centrale, alle 3,32. La magnitudo viene valutata a 6,7 gradi della scala Richter. Altre fonti parlano di magnitudo 5,9. Panico a L'Aquila, dove la popolazione si è riversata in strada e dove si sono verificati alcuni crolli. Crollata una parte della Casa dello Studente. Alcune persone risultano ferite. Traffico in tilt, blocchi nelle reti telefoniche.

Anche a Roma i palazzi hanno tremato a lungo e la gente è scesa in strada. Si stanno verificando danni a cose e persone. Il capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso ha convocato il Comitato operativo
. Già ieri sera, intorno alle 23, una scossa di magnitudo 3,9 aveva creato allarme in Abruzzo.

Intorno alle 22,20 una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Emilia Romagna e nelle Marche. Il sisma ha avuto epicentro nell'Appennino tosco-emiliano, nel Forlivese.Sono in corso accertamenti per verificare danni eventuali a persone e cose. Il sisma è stato avvertito in particolare nel Pesarese, a Urbino e anche ad Ancona, oltreché nel Ferrarese e nel Bolognese, nel Cesenate e a Rimini. A Forlì e Cesena alcune persone sono scese in strada. Moltissime le chiamate ai centralini dei pompieri di Pesaro, Urbino, Ancona e Senigallia, dove il sisma è stato avvertito distintamente anche ai primi piani delle abitazioni.

Avvertito anche a Trieste. La scossa è stata sentita in varie zone di Trieste, a Muggia (Trieste), Grado (Gorizia) e Lignano (Udine), oltre che ai piani alti di varie località lungo la costa friulana e giuliana. Segnalazioni sono arrivate anche dalla Toscana e dal Veneto.
morgan
La scossa è stata fortissima, l'abbiamo avvertita anche a Venafro, non siamo poi tanto distanti dall'epicentro.
Speriamo bene!!

Franco
Alessandro Battista
All'Aquila ci sono feriti ed edifici crollati.

Questo l'epicentro:
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/view_map...ntid=2206496920

Le specifiche dall sito dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia:


Un terremoto di magnitudo(Ml) 5.8 è avvenuto alle ore 03:32:39 italiane del giorno 06/Apr/2009 (01:32:39 06/Apr/2009 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Aquilano.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.


Dati evento

Event-ID 2206496920
Magnitudo(Ml) 5.8
Data-Ora 06/04/2009 alle 03:32:39 (italiane)
06/04/2009 alle 01:32:39 (UTC)
Coordinate 42.334°N, 13.334°E
Profondità 4.9 km
Distretto sismico Aquilano
alcarbo
Su Rai3 è in corso una diretta.
Ci sono appunto crolli a L'Aquila- Accertamenti in corso. Speriamo bene.
morgan
C'è appena stata una scossa d'assestamento.

Franco
Felicione
volevo comprare il 70/200 ma credo che cambierò l'armadio della camera da letto, le ante scorrevoli sono un sismografo acustico!
Ragazzi che briscola a Rieti! C'è il sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è giù per i troppi accessi!
Alessandro Battista
A l'Aquila dicono che il pronto soccorso è in tilt, ci sono edifici crollati, forse persone sotto le macerie.
alcarbo
Continuiamo a sperare con voi che si chiarisca la situazione e magari si ridimensioni.
Fra poco è l'alba e la luce porta comunque un pò di conforto.
A L'Aquila la grande piazza centrale è piena, ma nei vicoli ci sono crolli e si temono feriti.

Ed i Romani si sono svegliati ?

http://wwww.ansa.it/opencms/export/site/vi..._932327848.html

questa sembra la fonte più aggiornata
alexdelarge77
mamma mia ragazzi..ci ha svegliati un po' tutti !!!
da rai 24 parlano anche di alcune vittime,qui a guardiagrele vi dico che la casa ha tremato parecchio forte..un bella paura...

restiamo vigili...

alex
Alessandro Battista
Nel mio palazzo, qui a Chieti, si sono staccati dei calcinacci dal cornicione del palazzo....speriamo che lo sciame sismico si attenui subito e con ampiezze sempre minori.
Felicione
ho appena parlato con un mio collega che è partito da Rieti per andare a recuperare la figlia a l'Aquila che è studente lì, mi ha parlato che "è un macello"!!!
da Rai 3 notizie raggelanti
Alessandro Battista
Sembra essere crollata la casa dello studente con alcuni studenti dentro, speriamo bene!
morgan
Su Rai 3 News stanno facendo vedere le prime immagini...un disastro!!!

Franco
alcarbo
Prego.
Sembra peggio delle prime notizie.
Cosimo Camarda
..senza parole..
vvtyise@tin.it
speriamo bene!
Alessandro Castagnini
Ho ricevuto la notizia dal turno di notte quando sono andato in sala controllo: ora stavo leggendo sul sito di repubblica.

Sembra che ci siano decine di vittime! Speriamo che il numero non aumenti più!

Vi siamo vicini!!!
vvtyise@tin.it
c'è stata una scossa anche nel forlivese, appena sentito sul giornale radio.
Mauro Villa
e quesl signore che da 2 settimane girava con tanto di megafono in macchina per avvisare che ci sarebbe stato un terribile terremoto è stato denunciato per procurato allarme, visto che era un tecnico del settore fosse stato ascoltato......gli edifici si ricostruiscono, le vite perse no.

Forza ragazzi della regione.
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 6 2009, 07:37 AM) *
e quesl signore che da 2 settimane girava con tanto di megafono in macchina per avvisare che ci sarebbe stato un terribile terremoto è stato denunciato per procurato allarme, visto che era un tecnico del settore fosse stato ascoltato......gli edifici si ricostruiscono, le vite perse no.

Forza ragazzi della regione.


http://iltempo.ilsole24ore.com/abruzzo/200...o_allarme.shtml

http://it.notizie.yahoo.com/19/20090313/ti...-59fdfba_1.html
scattofolle
Abito a Roma, al 7 piano, questa notte ballava tutto con gli armadi che si sono aperti da soli e i lampadari che ondeggiavano.

Sono vicino alle persone colpite, sperando che i bilanci delle vittime siano chiusi (13 vittime)

Un saluto
Scattofolle
miz
L'ho sentita molto forte anch'io a Roma, sono saltato dal letto e d'istinto ho aperto la finestra, qualcuno è sceso in strada anche qui. Le notizie sono già molto gravi, sono vicino a tutti gli abbruzzesi
:(
gattomiro
Una notizia sconvolgente. Ad ora pare che le vittime siano 16, fra cui 4 bambini... speriamo di non dover piangerne altre. Comunque tutta la solidarietà di questo mondo... coraggio!
mirko_nk
Ragazzi vi capisco benissimo... Ho vissuto quasi all'epicentro il terremoto Umbria-Marche... Avete tutta la nostra solidarietà... fatevi coraggio!!!!
danighost
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2009, 08:26 AM) *
Ragazzi vi capisco benissimo... Ho vissuto quasi all'epicentro il terremoto Umbria-Marche... Avete tutta la nostra solidarietà... fatevi coraggio!!!!



Mirko, era meglio se rimanevi nelle terre d'Urania? cerotto.gif

In bocca al lupo, o in c..o al cinghiale messicano.gif
Filippo Daltamura
Nikonisti d'Abruzzo, sono con voi in questo momento molto particolare.
Forza e Coraggio non vi mancano, perchè siete gente caparbia e tenace.

In bocca al lupo.
Filippo.
Maclane
Anche da me una sgrullata assurda, in bocca al lupo a tutti!
alexdelarge77
purtoppo il bilancio delle vittime è intorno alle 30 persone,e i feriti anche gravi continuano ad arrivare...sembra che a L'Aquila ci sia stato un bombardamento.
IO ho passato praticamente la notte in bianco e ho avveritito almeno una decina i scosse lievi di assestamento...

Amici abruzzesi coraggio...non facciamoci sopraffare.

UN saluto a tutti

Alex
pri
ragazzi, fatevi coraggio. capisco cosa si prova. all'epoca del terremoto dell'Irpinia vivevo a Salerno.

in bocca al lupo a tutti, pri
Alessandro Battista
Qui a Chieti è stato terribile, 20s filati di scossa con ampiezza di 5.8 gradi richter, non auguro a nessuno di vivere la stessa esperienza.
Tano spavento ma per fortuna non ci sono stati feriti o danni ma il pensiero e cuore sono rivolti all'Aquila alle 30 vittime e ai 5 bimbi che non ci sono più.
Ho sentito alcuni amici questa mattina e mi hanno raccontato scene raccapriccianti, il centro storico è completamente distrutto!

Ringrazio gli amici del forum, in particolare Maurizio Ricceri e Flavio (Photoflavio), che mi hanno contattato questa mattina per sincerarsi che stessi bene, grazie di cuore ragazzi!!!

Alessandro.
monteoro
Stanotte è stato terrificante.
Tremava tutto. Mi sono svegliato e sentivo il letto ondeggiare, le antine in vetro del mobile che ho in camera tintinnavano sinistramente.
Non riuscivo ad accendere la luce, tanto era lo smarrimento, secondi che sono sembrati minuti.
Poi il tutto si è fermato, ho acceso la luce il mobile ancora ballava, le antine tintinnavano ancora, il tutto non si era fermato, si era solo attenuata la forza della scossa.
Non mi sono collegato subito al forum, lo faccio solo ora.
Fortunatamente nella mia zona non ci sono danni, ma nell'Aquilano i danni sono ingenti, le vittime tante, gli sfollati intorno ai 40.000.
Le scosse di assestamento si susseguono, una c'è stata alcuni minuti fa.
La situazione è drammatica.
Franco
Felicione
riporto quanto mi ha raccontato il collega di lavoro che, nella notte, è andato a recuperare la figlia a L'Aquila: "una città bombardata"!
Continuano a susseguirsi le scosse, l'ultima a Rieti l'abbiamo avvertita chiaramente una ventina di minuti fa'
monteoro
Per chi conosce Daniele (danidisa), l'ho appena sentito, molto lo spavento ma fortunatamente illeso.
Ho parlato anche con Nicola (bayliss) lui è a Imola per lavoro, mi ha rassicurato sulla situazione dei suoi familiari a L'Aquila.
Franco
Negativodigitale
Le prime immagini che circolano sono terrificanti ... ricordano i terremoti più gravi ...
Davvero non so che dire.

Paolo


nuvolarossa
...Tutta la mia solidarietà agli amici abruzzesi.

Conosco bene i postumi dei terremoti e so cosa succederà.... Tenete duro!!!
Michele Ferrato
mi dispiace tantissimo e vorrei in quialche modo essere d'aiuto ma non so come,ho sentito un'amico che lavora all'aspedale de l'Aquila e la situazione è davvero drammatica non c'è sosta nel prestare soccorsi,forza ragazzi siamo vicini,anche con le preghiere .
Alessandro Battista
Le televisioni locali stanno trasmettendo immagini terrificanti, il centro dell'Aquila sembra essere stato oggetto di un bombardamento a tappetto, si comincia a parlare di decine di morti. Anche nei paesini vicini sembra che la situazione sia drammatica anche se le notizie sono ancora molto confuse.

Ale.
Maury_75
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 6 2009, 07:37 AM) *
e quesl signore che da 2 settimane girava con tanto di megafono in macchina per avvisare che ci sarebbe stato un terribile terremoto è stato denunciato per procurato allarme, visto che era un tecnico del settore fosse stato ascoltato......


Queste sono le cose che fanno incaxxare! Sono scioccato dalle notizie e dalle immagini...
Sono senza parole... vi seguo da lontato e prego x voi!
Alessandro Battista
QUOTE(Maury_75 @ Apr 6 2009, 10:39 AM) *
Queste sono le cose che fanno incaxxare! Sono scioccato dalle notizie e dalle immagini...
Sono senza parole... vi seguo da lontato e prego x voi!


Alla paura di questa notte, o meglio al terrore, questa mattina si è sostituita tanta rabbia perchè la storia di questo nostra Italia non sembra mai voler cambiare in meglio.
Si sparano stupidaggini immani su ponti megagalattici e si approvano piani casa per "rilanciare l'economia", in realtà per permettere un nuovo condono con gli ennesimi abusi edilizi, ma non si spende una lira per mettere a norma gli edifici.

In un paese civile queste cose non dovrebbero accadere!!!
Non è giusto che dei bambini muoiano, o meglio che nessuno muoia perchè gli è crollata addosso una casa.

Ora tutti i tromboni della politica si riempiranno la bocca di parole commosse ... pieni di buoni intenti dopo che c'è scappato l'ennesimo morto come accadde per Sarno, l'alluvione del Po, gli innumerevoli terremoti che hanno costellato la storia del nostro paese, ma si tornerà, tra qualche mese, alla totale superficialità e indifferenza.....fino al prossimo inevitabile tragico episodio.

Perdonate lo sfogo ma qui siamo tutti sotto shock!

Ale.
Salvo40
anch'io stamattina ho visto le immagini terrificanti al TG1....... che brutta notizia....speriamo che non cresca più il numero delle vittime...... esprimo tutta la mia solidarietà per i fratelli abruzzesi.
lucaagati
Un abbraccio forte a tutti voi amici abruzzesi...
Franco_
Mamma mia che botta.
Mi sono svegliato di colpo, la scossa è stata interminabile. Al quinto piano si è avvertita benissimo...

Una preghiera per le vittime e per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.



QUOTE(Alessandro Battista @ Apr 6 2009, 10:47 AM) *
Alla paura di questa notte, o meglio al terrore, questa mattina si è sostituita tanta rabbia perchè la storia di questo nostra Italia non sembra mai voler cambiare in meglio.
Si sparano stupidaggini immani su ponti megagalattici e si approvano piani casa per "rilanciare l'economia", in realtà per permettere un nuovo condono con gli ennesimi abusi edilizi, ma non si spende una lira per mettere a norma gli edifici.
...

gattomiro
QUOTE(Alessandro Battista @ Apr 6 2009, 10:47 AM) *
Alla paura di questa notte, o meglio al terrore, questa mattina si è sostituita tanta rabbia perchè la storia di questo nostra Italia non sembra mai voler cambiare in meglio.
Si sparano stupidaggini immani su ponti megagalattici e si approvano piani casa per "rilanciare l'economia", in realtà per permettere un nuovo condono con gli ennesimi abusi edilizi, ma non si spende una lira per mettere a norma gli edifici.

In un paese civile queste cose non dovrebbero accadere!!!
Non è giusto che dei bambini muoiano, o meglio che nessuno muoia perchè gli è crollata addosso una casa.

Ora tutti i tromboni della politica si riempiranno la bocca di parole commosse ... pieni di buoni intenti dopo che c'è scappato l'ennesimo morto come accadde per Sarno, l'alluvione del Po, gli innumerevoli terremoti che hanno costellato la storia del nostro paese, ma si tornerà, tra qualche mese, alla totale superficialità e indifferenza.....fino al prossimo inevitabile tragico episodio.

Perdonate lo sfogo ma qui siamo tutti sotto shock!

Ale.


E' giusto che ti sfoghi, hai ragione da vendere...

Le calamità naturali non si possono evitare, ma i danni prodotti da queste entro certi limiti si possono contenere con una buona opera di "prevenzione" che, ovunque nel nostro Paese, evidentemente non è praticata. Io sono sardo, e la settimana scorsa la strada Sassari-Olbia, da sempre teatro di numerosi morti, ha fatto l'ennesima vittima. I fondi per ristrutturarla sono stati revocati con l'ingresso dell'attuale governo, ma tutti sanno che il rifacimento della stessa è di vitale importanza. Le morti non si arresteranno fino a che non verrà resa sicura. Sconcertante davvero che in Abruzzo qualcuno abbia preannunciato questa catastrofe e sia stato trattato alla stregua di una qualsiasi Cassandra...
stefanocucco
un forte abbraccio a tutti i colpiti dal terremoto!
fabryxx
E' terribile, non so cosa dire oltre a far coraggio a chi si trova in quelle condizioni
Forza forza, vi siamo vicini
davcal77
tanta solidarietà per tutte le famiglie colpite da questa tragedia

Max Lucotti
Mi aggiungo anche io e abbraccio idealmente tutti Voi colpiti da questa calamità terribile.
danighost
Tenete duro.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.