FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Costiera Amalfitana
Rispondi Nuova Discussione
DesmondHume
NPU
Messaggi: 69
Messaggio: #1
Pareri ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
DesmondHume
NPU
Messaggi: 69
Messaggio: #2
A tutte e 3..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
NPU
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(DesmondHume @ Jul 24 2014, 03:54 PM) *
A tutte e 3..



Ti dico la mia, velocemente.

La prima ha una foschia che la rende poco leggibile, è poco nitida, ha una dominante azzurrina e una composizione strana, che include una striscia di mare sopra e taglia parecchio sotto.

La seconda mi dice poco: qual'è il soggetto/scopo/messaggio della foto? Una fetta di spiaggia piuttosto affollata con troppe barche, luci bruciate/dure e un contrasto troppo forte. Il cielo non ne viene valorizzato e tende al turchese/ciano. Il diaframma parto a f5.6 non ha aiutato la nitidezza dei vari piani.

Entrambe non hanno, per me, una bella luce.

La terza ha il quadretto in primo piano molto a margine del frame e parzialmente sfocato. Poi le piastrelle in diagonale sono parzialmente tagliate. Secondo le convenzioni inoltre sarebbe stata migliore se si fosse sviluppata verso destra. Comunque resta abbastanza gradevole.

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(miciagilda @ Jul 24 2014, 04:31 PM) *
Ti dico la mia, velocemente.

La prima ha una foschia che la rende poco leggibile, è poco nitida, ha una dominante azzurrina e una composizione strana, che include una striscia di mare sopra e taglia parecchio sotto.

La seconda mi dice poco: qual'è il soggetto/scopo/messaggio della foto? Una fetta di spiaggia piuttosto affollata con troppe barche, luci bruciate/dure e un contrasto troppo forte. Il cielo non ne viene valorizzato e tende al turchese/ciano. Il diaframma parto a f5.6 non ha aiutato la nitidezza dei vari piani.

Entrambe non hanno, per me, una bella luce.

La terza ha il quadretto in primo piano molto a margine del frame e parzialmente sfocato. Poi le piastrelle in diagonale sono parzialmente tagliate. Secondo le convenzioni inoltre sarebbe stata migliore se si fosse sviluppata verso destra. Comunque resta abbastanza gradevole.

ciao
Katia

Quoto Katia, la terza è abbastanza gradevole potresti provare a "specchiarla"
Nell prima purtroppo la composizione non è proprio al massimo e come ti ho detto sopra ha delle strane dominanti..si nota anche una lpastosità dell'immagine dovuta probabilmente al tempo di scatto da micromosso (1/40 con focale 120mm)..dovevi stare almeno a 1/100
La seconda soffre di contrasti troppo forti e di una luce strana, si forse dovevi almeno chiudere fino a f/8
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
NPU
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(cranb25 @ Jul 24 2014, 10:47 PM) *
Quoto Katia, la terza è abbastanza gradevole potresti provare a "specchiarla"
(...)
Ciao
Stefano


Grazie per l'appoggio, Stefano. biggrin.gif
Il problema della prima è che specchiandola leggeresti la scritta al contrario: per questo non gliel'ho suggerito. wink.gif

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
NPU
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Jul 25 2014, 10:10 AM) *
Grazie per l'appoggio, Stefano. biggrin.gif
Il problema della TERZA è che specchiandola leggeresti la scritta al contrario: per questo non gliel'ho suggerito. wink.gif

ciao


rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
DesmondHume   Costiera Amalfitana   Jul 23 2014, 11:51 PM
aretul   La prima foto manca di nitidezza e sembra ci sia d...   Jul 24 2014, 05:11 AM
miciagilda   Ciao. Parere mio, salverei solo la terza e per va...   Jul 24 2014, 08:59 AM
cranb25   Mi associo ai commenti degli amici che mi hanno pr...   Jul 24 2014, 11:30 AM
DesmondHume   Grazie per le risposte... Dove ho sbagliato? Fuoc...   Jul 24 2014, 12:38 PM
miciagilda  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Costiera Amalfitana morgan 25 09-12-2007 23:44
Minori (costiera Amalfitana) markkkkus 10 10-06-2006 17:49
Scenari Marini Dalla Costiera Amalfitana Michele Ferrato 8 22-03-2007 08:32
Costiera Amalfitana maurizioricceri 7 22-10-2007 11:35
Costiera Amalfitana M@O 1 16-03-2005 14:48
-  Versione Lo-Fi