FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sony A9 Mi Tenta. Ma La D850 Sarebbe La Scelta Più Saggia.
, Atroce dilemma.
Rispondi Nuova Discussione
Alan Slade
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Scrivo per confrontarmi con voi su una questione che mi sta dando da pensare nelle ultime settimane.
Per esigenze di leggerezza, ho deciso di vendere la mia mai troppo lodata D3s, e vorrei un corpo da affiancare alla D750.
La D850 sarebbe la scelta più saggia, dato che mi permetterebbe di realizzare video in 4k, oltre ad avere un sistema di maf avanzatissimo, e altre funzioni molto ghiotte.
Ma...
In due matrimoni ho potuto provare per un po' la A9 di un mio collega, e la mia testa è esplosa quando ho visto il tracking di cui è capace, oltre alla sua compattezza e leggerezza.
Anche quella gira in 4k, e l'EVF è molto interessante.
Il problema sono ovviamente le ottiche. Vendere la D3s e il 24-70, comprare la A9 e il 24-70 Sony? E usare le altre ottiche lunghe sulla D750?
Datemi il vostro parere su questa situazione, grazie mille.
 
Nuova Discussione
Risposte
Alan Slade
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Nov 4 2017, 11:53 AM) *
sai cosa penso?
che le mirrorless sono già finite...il campanello è suonato con l'avvento degli ultimi smarthpone. basta vedere con l'iphoneX, metti modalità portrait e puoi scattare per strada chiunque mettendo in tempo reale uno sfondo nero tipo studio dietro al soggetto e cambiargli le luci decidendo da dove. poi correggi in LRmobile metti su face e bon. fottute le mirrorless.

Non so quanti servizi professionali si possano fare con un iPhone però biggrin.gif
Magari qualcuno ci ha provato a realizzare un servizio di matrimonio interamente con lo smartphone (e non parlo dello zio della sposa o del cuggino), chissà.

QUOTE(fullerenium2 @ Nov 4 2017, 12:45 PM) *
"ma con funzioni non al passo coi tempi, che quando vi servono non ve le offre"

Questo potrebbe essere un problema in effetti. Se la A9 soddisfa le tue necessità e bisogni allora hai fatto la scelta giusta.
Poi se queste tue esigenze vanno oltre le capacità di una reflex questo lo sai solo tu.
Spero ripasserai di qua a darci le tue impressioni.

Ovviamente smile.gif
Devo prima padroneggiarla (e su questo vi saprò dire quanto sia traumatico o meno il cambio) e poi vedere rispetto alla D750 come mi troverò.


QUOTE(AlessandroSassi @ Nov 4 2017, 12:59 PM) *
Mah ... io non capisco !!!
Ho letto tutta la discussione ... Nikonista da 15 anni con già ottiche importanti in casa (il 24-70 da cerimonia è l'ideale) boh ...
Io non avrei avuto dubbi: la regina di questi eventi è la D5.
Molto ben bilanciata ... pochi mpxl ... file pulitissimi ... aggancio di Af fulmineo ... bilanciamento del bianco da favola ... tenuta agli alti ISO da fantascienza.
Poi ognuno a casa sua faccia come crede.
Personalmente uso la D810, che non è assolutamente un corpo da matrimoni ma serve per paesaggi macro e still-life.
La D750 l'ho provata per mezzora e ... manco regalata la terrei nello zaino.
Sia ben chiaro: parere personale e come tale opinabile.

Evidentemente non ha letto la parte in cui ho scritto che ho venduto la D3s perchè troppo pesante e volevo un corpo più leggero. smile.gif
Con la D5 sarei punto e accapo, solo con l'elettronica aggiornata. E manco lo schermo orientabile ha, che per me è obbligatorio
davidebaroni
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Alan Slade @ Nov 4 2017, 01:14 PM) *
... E manco lo schermo orientabile ha, che per me è obbligatorio

Ti chiedo scusa, è una curiosità personale. Per quale motivo lo schermo orientabile ti risulta obbligatorio? hmmm.gif
Alan Slade
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(davidebaroni @ Nov 4 2017, 02:31 PM) *
Ti chiedo scusa, è una curiosità personale. Per quale motivo lo schermo orientabile ti risulta obbligatorio? hmmm.gif

Non hai idea di quante volte io abbia tenuto inclinato lo schermo. Soprattutto per i video ma non solo. Anche per la composizione in angolazioni particolari è fondamentale.

Posta in questo topic
Alan Slade   La Sony A9 Mi Tenta. Ma La D850 Sarebbe La Scelta Più Saggia.   Oct 25 2017, 08:16 AM
fullerenium2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio