FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 9 10 11  
Fatti Non Foste A Viver Come Bruti
Ma a scoprire le onde gravitazionali
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #251
QUOTE(Marco Senn @ Feb 25 2016, 12:02 PM) *
Aggiungerei... che il nostro DNA ha più cose in comune con quello di un maiale che una Panda con una Clio. Che la nostra principale capacità, quella di immaginare le cose e articolare delle strategie (usando la nostra capoccia) non è cosa riservata solo a noi come gli etologi hanno ampiamente dimostrato. Che nell'evoluzione della vita su questo pianeta, giudizio mio personale, noi non siamo il fulcro e il punto di arrivo ma un tragico effetto collaterale.

Per la cronaca io sono un naturalista, nel senso che ho studiato scienze naturali, anche se ho mandato tutto a zoc-cole a pochi esami dalla fine. Di fisica non so quasi un tubo, di etologia e biologia qualcosina ricordo...


Per non parlare dei sentimenti che pure gli animali pare mostrino.
PAS
Messaggio: #252
QUOTE(Marco Senn @ Feb 25 2016, 12:02 PM) *
Aggiungerei... che il nostro DNA ha più cose in comune con quello di un maiale che una Panda con una Clio. Che la nostra principale capacità, quella di immaginare le cose e articolare delle strategie (usando la nostra capoccia) non è cosa riservata solo a noi come gli etologi hanno ampiamente dimostrato. Che nell'evoluzione della vita su questo pianeta, giudizio mio personale, noi non siamo il fulcro e il punto di arrivo ma un tragico effetto collaterale.

Per la cronaca io sono un naturalista, nel senso che ho studiato scienze naturali, anche se ho mandato tutto a zoc-cole a pochi esami dalla fine. Di fisica non so quasi un tubo, di etologia e biologia qualcosina ricordo...


Giusto per divagare:

Solo due cose sono peculiari dell’uomo: la capacità di ridere e la consapevolezza di essere mortale.
A questo proposito mi piace ricordare un passaggio di una lezione di semiotica del grande Umberto Eco:

...l’uomo è l’unico animale capace di ridere e l'unico consapevole di essere mortale.
Le altre specie animali non ne sono consapevoli e quindi non possono ridere...

smile.gif

Il_Dott
Messaggio: #253
QUOTE(PAS @ Feb 26 2016, 03:34 PM) *
Giusto per divagare:

Solo due cose sono peculiari dell’uomo: la capacità di ridere e la consapevolezza di essere mortale.
A questo proposito mi piace ricordare un passaggio di una lezione di semiotica del grande Umberto Eco:

...l’uomo è l’unico animale capace di ridere e l'unico consapevole di essere mortale.
Le altre specie animali non ne sono consapevoli e quindi non possono ridere...

smile.gif


C'è un'altra cosa, piangere.
CARBOTTI
Messaggio: #254
QUOTE(PAS @ Feb 26 2016, 03:34 PM) *
Giusto per divagare:

Solo due cose sono peculiari dell’uomo: la capacità di ridere e la consapevolezza di essere mortale.
A questo proposito mi piace ricordare un passaggio di una lezione di semiotica del grande Umberto Eco:

...l’uomo è l’unico animale capace di ridere e l'unico consapevole di essere mortale.
Le altre specie animali non ne sono consapevoli e quindi non possono ridere...

smile.gif

Sì, noi siamo consapevoli di essere mortali, ma viviamo e progettiamo la nostra vita come se fossimo immortali.
Marco Senn
Messaggio: #255
QUOTE(Pinuccio1967 @ Feb 26 2016, 10:43 PM) *
Sì, noi siamo consapevoli di essere mortali, ma viviamo e progettiamo la nostra vita come se fossimo immortali.


E questa volta te l'appoggio messicano.gif
CARBOTTI
Messaggio: #256
QUOTE(Marco Senn @ Feb 26 2016, 10:44 PM) *
E questa volta te l'appoggio messicano.gif

Non ci posso credere, ma ho letto bene?? blink.gif

messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fatti Non Foste A Viver Come Bruti Il_Dott 255 27-02-2016 07:34
Fatti Non Foste.......a Viver Come Bruti! Mibro 3 17-12-2005 17:27
11 Pagine: V  « < 9 10 11