FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempo Molto Variabile
un pò di foto sulle colline vicino a casa..
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Panoramica 5 scatti con NikonD80, AF-S Nikkor 18-70mm F/3,5-4,5; 18mm - ISO100 - F/10 - 1/80 - Filtro GND da 2 stop - Tripod

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Panoramica 6 scatti con NikonD80, AF-S Nikkor 18-70mm F/3,5-4,5; 18mm - ISO100 - F/8 - 1/40 - Filtro GND da 2 stop - Tripod

P.S.
quel puntino non è sporco ma una mongolfiera messicano.gif


IPB Immagine


con NikonD80, AF Nikkor 80-200mm F/2,8; 112mm - ISO100 - F/5 - 1/250 - mano libera


IPB Immagine

con NikonD80, AF-S Nikkor 18-70mm F/3,5-4,5; 22mm - ISO100 - F/10 - 1/80 - Filtro GND da 2 stop - Tripod

IPB Immagine

con NikonD80, AF Nikkor 80-200mm F/2,8; 125mm - ISO100 - F/7,1 - 1/500 - mano libera


Messaggio modificato da stefanocucco il Feb 8 2009, 12:52 PM
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #2
Senza nulla togliere alle altre che sono molto belle, L'ultima e' spettacolare! guru.gif
Complimenti!
Nuccio D
Messaggio: #3
Caro Stefano, ero indeciso se farti i complimenti per il tuo lavoro o guardare e tacere, perchè, come giustamente ( senza ironia ) osservato in altra discussione, il "bravo bello scatto è assolutamente "insipido"e serve a poco o nulla.
Comunque ti dirò che personalmente, a livello "emotivo" e personale mi piacciono molto il 1°, 2° ed il 4° fotogramma.
Lester

Messaggio modificato da Lester il Feb 8 2009, 02:06 PM
stefanocucco
Messaggio: #4
grazie.gif ...
...quella dell'arcobaleno è stata una bella botta di c... l'ho fatta dal finestrino della macchina...ero su stradine secondarie che attraversano le colline e non c'era spazio per fermarsi.. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #5
Ottima serie Stefano!
le ultime due sono le migliori! grande!
brunello
Messaggio: #6
Bellissime, mi piace tanto la luce subito dopo il temporale. La 2 e la 4 sono le mie preferite
Ciao
Bruno
mirko_nk
Messaggio: #7
La 2, la 4 e la 5 veramente molto belle... Bellissimi i colori. Ad essere proprio pignolo, nell'ultima avrei abbassato di un pelino l'inquadratura....
luigi67
Messaggio: #8
non so più cosa dire guardando le tue foto,la seconda su tutte guru.gif

l'arcobaleno poi,sei riuscito a prendere tutti i colori,....non è così semplice almeno per me



QUOTE(stefanocucco @ Feb 8 2009, 02:16 PM) *
...quella dell'arcobaleno è stata una bella botta di c... l'ho fatta dal finestrino della macchina...ero su stradine secondarie che attraversano le colline e non c'era spazio per fermarsi.. messicano.gif


...io le foto dei paesaggi le faccio quasi tutte così messicano.gif ...oppure visto che sono stradine secondarie parcheggio in mezzo alla strada smile.gif

un saluto,Gigi

P.S....sarà anche una mongolfiera ma sembra una macchia biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
ciao Stefano bellissima serie .....mi piace molto la prima e l'ulita .......complimenti

bella fortuna l'arcobaleno... biggrin.gif

ciao Massy
dario-
Messaggio: #10
La 2 la 4 e l'ultima le trovo fa-vo-lo-se ohmy.gif che splendida occasione hai colto, riuscire a sfruttare al meglio anche il tempaccio di questi giorni smile.gif, una grandissima luce, restituisce in pieno l'atmosfera temporalesca.

Complimenti davvero.
Dario
Max Lucotti
Messaggio: #11
Curioso, hai ricevuto pochi consensi sulla prima....
Io preferisco decisamente la 1 e la 2, intanto per il cielo veramente stupendo, e poi mi piace moltissimo l'inquadratura con la strada sterrata.
Bravo!
Sultilan
Nikonista
Messaggio: #12
La mia preferita è la prima, in controtendenza smile.gif

Il cielo molto drammatico fa la differenza, la panoramica è ben realizzata perchè accentua questo aspetto
Maurizio Mandarino
Messaggio: #13
Ciao Stefano io emotivamente sono per l'arcobaleno! Pollice.gif
Saluti Mau
Maclane
Iscritto
Messaggio: #14
Pollice.gif grazie.gif
MarcolinoD300
Messaggio: #15
guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao.
Vito.Coppola
Messaggio: #16
Sono tutte belle...ma l'ultima e' uno spettacolo.... guru.gif




Ciao
Vito
stefanocucco
Messaggio: #17
grazie.gif a tutti!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Ciao Ste.
Le pano sono molto belle (e non potrebbe essere altrimenti), ma la terza e l'ultima hanno una marcia in più.

Saluti
Ale
bruco82
Messaggio: #19
Stefano....WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWWWWWWW!!! Una serie da urlo! l'ultima è davvero fantastica...ci vuole anceh c...o ma serve anche manico per farla come hai fatto te!

C O M P L I M E N T O N I
Luca
paolopetrone
Messaggio: #20
Molto belle Stefano..complimenti, un bel lavoro per le panoramiche guru.gif
giuseppe v
Messaggio: #21
Veramente tutte belle Stefano, ma l'arcobaleno la preferisco su tutte.

Ciao, Giuseppe
Ennio78
Messaggio: #22
una serie molto bella Stefano!!!

preferisco l'ultima...l'arcobaleno da una marcia in +!

BRAVISSIMO!

ennio

ps mannaggia a te.... messicano.gif ho consumato il monitor per togliere lo sporco(in realtà la mongolfiera) dal mio monitor!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
brata
Messaggio: #23
Per composizione e capacità di comunicare emozioni preferisco la seconda. Però la prima, se si fosse spostata la macchina più indietro per non tagliare o tagliare di meno la strada e con un paio di scatti in più a sinistra, sarebbe molto interessante. Noto che nella prima hai fatto la panoramica come Joseph Sudek. Lui spesso si metteva alle svolte e agli angoli delle strade e seguiva con la macchina tutta la strada prima e dopo la svolta. Usava una macchina della fine dell'ottocento rimessa in qualche modo in grado di funzionare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio