FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Di Ritratto...canino
Rispondi Nuova Discussione
vale-877
Messaggi: 83
Messaggio: #1
Ciao,
oggi sono stata alla fiera di novegro dedicata ai nostri amici a quattro zampe e io mi sono divertita a fare le prove ritratto
cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La 1 mi pare un pò stretta, alla 2 darei un taglio verticale da togliere a DX e la scarpa a SX,peccato per l'orecchio tagliato.

La 3 è quella che mi piace di più, per compo taglio e luce.

La 4-5 buona la luce e la compo, ma le persone sullo sfondo disturbano, ma purtroppo non potevi mandarle via. smile.gif

La 6 gambe e orecchie tagliate, anche quì avrei dato un taglio verticale per eliminare il piede sulla DX.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Anche per me la terza la migliore Pollice.gif
tutti bei cani si intende,ma nelle altre troppi tagli qua e la o sfondi troppo invadenti...mio modesto parere ovviamente.

ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Bella la terza!
Simpatici i nostri amici, senza eccezione alcuna... occorre tentare di evitare il taglio di orecchi e zampe... mi rendo conto che, comporre e ragionare sulle impostazioni, è difficile in una manifestazione così frenetica...
Complimenti
ciao
Rosana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #5
La prima troppo stretta, la seconda hai tagliato le orecchie e così l'ultima, meglio la 3,4 e 5 .. la terza prevale per me però come sfondo più pulito rispetto le altre.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.469
Utente Assiduo
Messaggio: #6
quella del labrador è la migliore............

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #7
Concordo con quanto ti hanno scritto gli altri. La terza è la migliore peccato per lo sfondo. So che non è facile fare dei ritratti ai cani perché difficilmente stanno fermi, ancor di più in una manifestazione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Va @ Jun 9 2013, 09:42 PM) *
quella del labrador è la migliore............

ciao


Quoto Mauro.....per il resto ti han già detto tutto.
Ciao.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Hai scattato in condizioni difficili di caos e con una luce non delle migliori.
Il ritratto del pastore tedesco con uno sfondo e una luce più favorevoli sarebbe stato davvero buono, ma volendo è ancora per molta parte recuperabile in PP a partire dai neri troppo chiusi.
Ti sei limitata al ritratto, ma perchè non provare qualche scatto con l'animale per intero magari in abbinamento con una o più presenze umane?

Ciao

Messaggio modificato da sinclair_gio il Jun 9 2013, 09:25 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #10
...parlo del quinto nella successione, naturalmente.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vale-877
Messaggi: 83
Messaggio: #11
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 9 2013, 10:25 PM) *
Hai scattato in condizioni difficili di caos e con una luce non delle migliori.
Il ritratto del pastore tedesco con uno sfondo e una luce più favorevoli sarebbe stato davvero buono, ma volendo è ancora per molta parte recuperabile in PP a partire dai neri troppo chiusi.
Ti sei limitata al ritratto, ma perchè non provare qualche scatto con l'animale per intero magari in abbinamento con una o più presenze umane?

Ciao



Ciao
io amo molto i ritratti così mi sono divertita a scattare foto ai volti e all'espressioni di questi bei cani...però ho fatto cmq foto intere ma non mi soddisfano!
Cosa intendi con qst frase "parte recuperabile in PP a partire dai neri troppo chiusi" ? devo aumentare i contrasti?
Grazie per i tuoi consigli
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vale-877
Messaggi: 83
Messaggio: #12
Ciao ragazzi,
Si peccato per lo sfondo disturbato ma c'era veramante tanta gente quindi mi era impossibile trovare un fondo quasi neutro. Volevo provare ad eliminare lo sfondo e renderlo netro ma sarà difficile isolare il pelo soprattutto con i "pelosi"
La prima non mi soddisfa nemmeno a me..nello scatto originale aveva tutte le orecchie più qualche cm metre la lingua era quasi tagliata (si è mosso all'ultimo momento) così ho provato un taglio in "primissimo piano" ma non mi piace molto xò ho voluto cmq motrarvelo.
Grazie per i vostri consigli

Vale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(vale-877 @ Jun 10 2013, 07:46 PM) *
Cosa intendi con qst frase "parte recuperabile in PP a partire dai neri troppo chiusi" ? devo aumentare i contrasti?
Grazie per i tuoi consigli

Nel senso che sei hai scattato in RAW, o anche dal Jpeg stesso, i neri hanno troppa preponderanza e hanno ad esempio un po' nascosto i dettagli degli occhi del cane e molto si può recuperare in postproduzione con un minimo di lavoro. Come contrasto vanno abbastanza bene.

Ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vale-877
Messaggi: 83
Messaggio: #14
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 10 2013, 07:54 PM) *
Nel senso che sei hai scattato in RAW, o anche dal Jpeg stesso, i neri hanno troppa preponderanza e hanno ad esempio un po' nascosto i dettagli degli occhi del cane e molto si può recuperare in postproduzione con un minimo di lavoro. Come contrasto vanno abbastanza bene.

Ciao



ah ok ora ci provo!!! grazie mille =)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi