FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Addio Dolcissima Emily....
Closed Topic Nuova Discussione
gianlorenzo72
Messaggio: #51
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 10 2010, 10:17 AM) *
Come non essere d'accordo con kintaro! Pollice.gif
Chi non rispetta e ama gli animali non ama neppure i suoi simili...
Secondo me la barbarie che fa si che muoiano i bambini in africa è la solita che permette queste cose
IPB Immagine

torturiamo gli animali per testare i farmaci che poi utilizzeremo noi e, ancora peggio, le cremine di bellezza che usano le nostre mogli... Questo è sadismo puro, non ricerca!!!

scusami ..vorrei capire dove avete letto che io non amo gli animali o li maltratto;e dove avete letto che non li rispetto?se per rispetto intendete che devo mettere il piatto al tavolo quando mangio al fianco al mio oppure farmi il bagno con un gatto nella stessa vasca..beh allora io non li rispettero' mai!!sia ben chiaro..quello che sto dicendo e' tutt'altra cosa..ma probabilmente a pochi e' data la capacita' di capirlo!complimenti a chi poi ha paragontao la morte del gatto emily alla morte dell'amico del forum!cdose inconcepibili...per me almeno!e mi scuso ancora oggi anche per coloro che lo hanno scritto con i familiari dell'amico nikonista!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
Gianlorenzo72 non ha distinto adeguatamente la propria risposta dalla citazione del mio post. Lo farò io al posto suo, così da metterne in evidenza la profondità:

vorresti paragonare questo evento alla morte di un gatto..ma lo vedi che non sai quello che dici? parli sono per dire stronzate.. per favore cerca di capire il messaggio che ognuno di noi cerca di dare e poi se e' il caso ribadisci!

Che dire? Grazie Gianlorenzo...
LucaCorsini
Messaggio: #53
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 10 2010, 10:17 AM) *

Cosa descrive la foto che hai postato ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 10 2010, 10:39 AM) *
scusami ...vorrei capire dove avete letto che io non amo gli animali o li maltratto...



Non so se trattasi di "plurale maiestatis", o ti riferisci anche al mio intervento, nel secondo caso io non affermo che tu non ami gli animali ma rispondo al tuo accusare chi ama troppo gli animali di essere causa della rovina del modo, io rispondo invece che a rovinare il mondo non è un momento di sconforto per la perdita di un animale ma un branco di opportunisti egoisti e finti moralisti, che fingono di essere quello che non sono.

OT e poi la chiudo qua.
Posso solo dire che per come la vedo io, è MOLTO più grave distruggere il pianeta con l'esasperata corsa al consumismo e lo sconvolgimento dell'ecosistema dettati dall'egoismo umano, che veder morire di fame milioni di persone (questo capita in natura, interi branchi di animali muoiono per carenza di sussistenza).
Perchè quando il pianeta non ci sarà più (per come lo conosciamo), le persone assieme agli animali ed alle piante moriranno TUTTE, e nessun uomo se ne potrà lagnare.
Uno sviluppo sostenibile dovrebbe essere la priorità.
Quindi passando al lato lolloso, ma nemmeno poi tanto, Canon è mille volte più colpevole di Nikon di questa insostenibilità, ti obbliga a buttare tutti gli obiettivi FD per passare al sistema EOS, cambia lenti e fotocamere con più frequenza, fa cose più plasticose e meno durature ... in nikon si usano obiettivi prodotti 40 anni fa con ancora grande soddisfazione su fotocamere digitali.
Una delle motivazioni che mi fanno preferire Nikon.
gianlorenzo72
Messaggio: #55
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 10:42 AM) *
Gianlorenzo72 non ha distinto adeguatamente la propria risposta dalla citazione del mio post. Lo farò io al posto suo, così da metterne in evidenza la profondità:

vorresti paragonare questo evento alla morte di un gatto..ma lo vedi che non sai quello che dici? parli sono per dire stronzate.. per favore cerca di capire il messaggio che ognuno di noi cerca di dare e poi se e' il caso ribadisci!

Che dire? Grazie Gianlorenzo...

effettivamente ho sbaglitao qualkosa in quanto l'ho visto sparire..;cosa ci sarebbe in questa frase che non va'?secondo il tuo immenso e profondo animo ?come si dovrebbe sentire un familiare dell'amico niconista scomparso vedendo che il tuo intervento si riferisce "mi ricordo quando mori'..prematuramente"!la morte di un gatto ti fa ricordare quando mori un utente del forum...ti ribadisco e' meglio che non parli che e' molto meglio...
nuvolarossa
Messaggio: #56
QUOTE(d80man @ Sep 10 2010, 10:49 AM) *
Cosa descrive la foto che hai postato ?

Descrive un esempio di vivisezione su un cane.
E' un'immagine che ho trovato on-line, non tra le più crude, su un sito di animalisti che neppure conoscevo. Se avete stomaci forti e volete approfondire http://www.zampette.it/crimini/crimini.htm .

Volevo specificare che io non sono "animalista", gli "ismi" mi hanno un po' stancato.
Penso che gli animali vadano amati e rispettati in quanto tali. Il mio cane non sta nel mio letto, sta fuori dentro la sua cuccia, ma è amato e rispettato come una persona di famiglia. Ognuno ama a modo suo, quindi capisco anche coloro che gli animali se li portano a letto.
Conosco una coppia che non ha avuto figli ed ha riversato tutto l'affetto sulla cagnolina. Il giorno che lei morirà per loro sarà ESATTAMENTE come perdere un figlio... Io non sono d'accordo con questa loro visione, ma li rispetto e li comprendo.
Non rispetto e non comprendo però chi maltratta gli animali e la natura per il solo gusto di farlo.

Questo è il mio ultimo intervento su questo post... Se qualcuno mi vuole contattare può farlo in MP.
gianlorenzo72
Messaggio: #57
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 10 2010, 11:25 AM) *
Descrive un esempio di vivisezione su un cane.
E' un'immagine che ho trovato on-line, non tra le più crude, su un sito di animalisti che neppure conoscevo. Se avete stomaci forti e volete approfondire http://www.zampette.it/crimini/crimini.htm .

Volevo specificare che io non sono "animalista", gli "ismi" mi hanno un po' stancato.
Penso che gli animali vadano amati e rispettati in quanto tali. Il mio cane non sta nel mio letto, sta fuori dentro la sua cuccia, ma è amato e rispettato come una persona di famiglia. Ognuno ama a modo suo, quindi capisco anche coloro che gli animali se li portano a letto.
Conosco una coppia che non ha avuto figli ed ha riversato tutto l'affetto sulla cagnolina. Il giorno che lei morirà per loro sarà ESATTAMENTE come perdere un figlio... Io non sono d'accordo con questa loro visione, ma li rispetto e li comprendo.
Non rispetto e non comprendo però chi maltratta gli animali e la natura per il solo gusto di farlo.

Questo è il mio ultimo intervento su questo post... Se qualcuno mi vuole contattare può farlo in MP.

e' proprio questo il concetto...adottare un bimbo anche a distanza con i soldi spesi per accudire il cane..non sarebbe stato meglio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 10 2010, 11:33 AM) *
e' proprio questo il concetto...adottare un bimbo anche a distanza con i soldi spesi per accudire il cane..non sarebbe stato meglio?

Il concetto è che ciascuno ha il diritto di considerare un animale pari ad un uomo, o anche inferiore, e stabilire secondo coscienza le priorità da dare ad essi. Conseguentemente, considerare un cane o un gatto pari ad un familiare e soffrire per essi come o più che per un essere umano non può essere giudicato dal primo Gianlorenzo72 che ti passa accanto. Sbagliato è decidere a priori cosa sia meglio o peggio, eticamente più appropriato o meno appropriato e giudicare gli interventi, o meglio il contenuto di questi come hai fatto tu, perché non rispondono al proprio modo di vedere le cose. Inoltre, non hai compreso il senso di tante risposte, perché io non ho istituito alcun paragone fra la morte di un utente e quella di un gatto, né ti si è accusato di non rispettare o maltrattare gli animali. Ma i tuoi paraocchi sono il peggior filtro che possiede il tuo cervello, e sulla base di quelli hai dato le ovvie risposte.
Solo di una cosa ti prego: evita di usare certi toni e certe espressioni. Anche la mia pazienza ha il suo limite...
gianlorenzo72
Messaggio: #59
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 10:42 AM) *
Gianlorenzo72 non ha distinto adeguatamente la propria risposta dalla citazione del mio post. Lo farò io al posto suo, così da metterne in evidenza la profondità:


Che dire? Grazie Gianlorenzo...

si tu che ironicamente hai giudicato non io..
gianlorenzo72
Messaggio: #60
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 10:11 AM) *
I tuoi luoghi comuni non li aiuteranno di certo... e faresti meglio a fare qualcosa di concreto per loro anziché perderti in moralismi verso chi ha una visione del mondo diversa dalla tua.

x Cosimo: è vero, il Sushi non è un luogo per i necrologi, ma alcuni anni fa qui si sono raccolte, da parte di NonnoGG, le condoglianze di tanti utenti verso la famiglia di un iscritto che lasciò questa vita prematuramente. Ne diede comunicazione la figlia, e fu un momento molto toccante. Un gesto, peraltro, che idealmente unì tanti utenti (fra cui il sottoscritto) nel tributare un saluto ad una persona conosciuta solo virtualmente ed in occasione di qualche chiacchierata sul forum. Fu un gesto fuori contesto? Forse, ma ciò che più conta, fu un gesto di cortesia verso l'utente e verso sua figlia. E questo è ciò che rimarrà, al di là di qualsiasi considerazione...


hai scritto tu questo o sbaglio?ti sembra corretto paragonare la notizia della perdita di una persona cara alla notizia della morte della gatta di francesco?fuori luogo e' solo il voler associare quell'evento a questo(e' questa la cosa che contesto piu' di tutte) e purtroppo continui a perseguire su questo sentiero:::e poi io avrei i filtri?meglio averli che ragionare cosi come ragioni tu..scusami ma io la vedo cosi..!
ps>:non interverro' piu' in questa discussione eventualmente sono disponibile a parlarne in pvt!

Francesco Martini
Messaggio: #61
Io la chiuderei qui questa discussione..
era solo un mio semplice sfogo, un addio ad una gattina amica che il forum conosceva attraverso le mie foto,
e non credevo che degenerasse......
ph34r.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Sep 10 2010, 11:26 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
Ribadisco che, purtroppo, non hai compreso il significato dei post.

Non è colpa mia né colpa degli altri utenti. E' un problema tuo e soltanto tuo, e finché non lo risolverai interloquire con te sarà solo una gran perdita di tempo, ragion per cui ho terminato anch'io di partecipare a questo thread...

P.S. Francesco, hai ragione: era solo un modo tenero di dire addio alla tua Emily ed esprimerti sincera solidarietà. Tanto bastava, e se qualcuno non era interessato alla cosa poteva astenersi dal fare commenti gratuiti sugli altrui sentimenti.

Ti rinnovo la mia vicinanza e ti saluto.
Alessandro

Messaggio modificato da gattomiro il Sep 10 2010, 11:30 AM
giancarlopaglia
Messaggio: #63
Non avevo letto questa discussione perchè per me è ancora doloroso pensare alla perdita dell'amico che vedete sotto il mio nome.
Anche se oggi,superando l'egoismo dovuto alla paura di soffrire ancora,ho accanto a me un nuovo amico.
Preso da un canile dove era stato lasciato dal proprietario con le seguenti parole:per quanto mi riguarda potete anche ammazzarlo.Allego il volantino sperando di non trasgredire i regolamenti.
File Allegato  Volantino_Rayan.pdf ( 69.54k ) Numero di download: 1181


Il nuovo arrivato,pur essendo amato come il suo predecessore,non ha cancellato il dolore per la perdita subita.
Però capisco che non tutti possono comprendere queste,come le definiscono in sintesi,"esagerazioni".
Rispetto le loro opinioni.

Dispiace che il post di Francesco sia finito in rissa dialettica.
La sofferenza per la perdita di una persona cara o di un animale amico è una cosa intima.
Solo chi la stà provando può sapere quanto è grande.
E' una cosa che si condivide solo con i propri cari o con gli amici più intimi.
Francesco,probabilmente vedendo questo forum come una grande famiglia virtuale,ha voluto condividere con noi la sua tristezza.
Chi vuol essergli vicino lo faccia,come me e tutti quelli che lo hanno già fatto,chi trova esagerate le parole di cordoglio invece si astenga dalla discussione.
E' così semplice.

Giancarlo.

P.S. Senza volermi per forza schierare,anche per non alimentare la polemica,vorrei però manifestare ad Alessandro (gattomiro) tutta la mia stima.Anche se lo conosco solo virtualmente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 10 2010, 12:25 PM) *
Io la chiuderei qui questa discussione..
era solo un mio semplice sfogo, un addio ad una gattina amica che il forum conosceva attraverso le mie foto,
e non credevo che degenerasse......
ph34r.gif
Francesco Martini


Hai perfettamente ragione, continua a fotografare le tue miciotte, e per Natale ci aspettiamo il Melgatti con la nuova arrivata.

Messaggio modificato da kintaro70 il Sep 10 2010, 12:38 PM
maxiclimb
Messaggio: #65
Come richiesto dall'autore Francesco Martini, chiudo la discussione. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3