Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
Sob....
da ieri non e' piu' con noi...
forse un'auto...non so...
ma l'ho trovata morta nei pressi di casa...dopo un giorno di ricerche....
ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 371.6 KB

Francesco Martini
Cosimo Camarda
...... hmmm.gif .......
Maurizio Rossi
Mi dispiace tanto Francesco,
era un gran bel gattone...

come da tua richiesta sposto al bar

Incontriamoci ---> Sushi bar
dottor_maku
solidarietà! :(
Banjo10
Mi dispiace... :(
Gennaro Ciavarella
.......................... cerotto.gif
Robobo
Mi dispiace tanto, capisco quanto deve mancarti.

Ciao
Roberto
biga1
Mi dispiace . unsure.gif


Andrea
Giorgio C.
Mi spiace...... Povero gattone

Giorgio
miz
So quanto sia triste e doloroso, mi spiace Francesco, un abbraccio
.roberto
mi dispiace, anch'io ho sempre avuto e ho animali.
monteoro
So quanto potrà mancarti, mi spiace molto
Franco
gattomiro
Poverina, mi dispiace molto per lei e per te.

Un saluto d'addio alla dolce Emily ed un abbraccio al suo amorevole papà... mellow.gif
giodic
............ So bene, purtroppo, che cosa significa .................
maso74
Solidarietà per la povera micetta....
Giordy 58
Mi ricordo ancora quando è morto il mio "Gastone" e non voglio proprio minimamente pensare a quando succederà alla mia cagnona Stella.

Sono animali ma danno un affetto indescrivibile.

Per chi non ha animali sembrerà stupido ma... siamo tutti con te.
ANTERIORECHIUSO
Un abbraccio virtuale.

Diego
SkZ
condoglianze :(
PierLuigi Trombi
Mi associo a tutti quelli che mi hanno preceduto per esprimerti la mia solidarietà.
Franco_
La settimana scorsa ho portato la gatta dei miei suoceri ad un Pronto Soccorso Veterinario; dopo essersi allontanata dalla loro casa per diversi giorni, vi aveva fatto ritorno in condizioni di salute precarie.

L'abbiamo ricoverata, sembrava dare segni di ripresa ma il giorno successivo è morta.

Non ho mai avuto animali domestici, ho fatto questa scelta perchè so che mi affezionerei a loro, so che soffrirei troppo per una loro malattia o per la loro morte... sebbene non abbiano la parola sono più sinceri e fedeli di tanti animali a due zampe...

Mi dispiace Francesco...

primoran
Ciao Francesco, hai tutta la mia comprensione. Mandi

Primo.
Mauro Villa
un brutto momento Francesco......

QUOTE(Franco_ @ Sep 8 2010, 02:23 PM) *
Non ho mai avuto animali domestici, ho fatto questa scelta perchè so che mi affezionerei a loro, so che soffrirei troppo per una loro malattia o per la loro morte... sebbene non abbiano la parola sono più sinceri e fedeli di tanti animali a due zampe...

Mi dispiace Francesco...


Non sai cosa ti sei perso, l'amore che ti donano è impagabile e straordinario e val bene qualsiasi sacrificio, anche nel momento peggiore della loro esistenza.
Tony_@
Un saluto ed una dolce carezza ad Emily ...................................

Francesco, ho provato con amici domestici prima grandi e poi piccoli, compagni di gioco, vicini persino nei momenti di tristezza, posso capire quello che provi.

Mi dispiace molto,
Tony.
Paolo66
Mi spiace moltissimo, ormai i tuoi gatti sono diventati parte della comunità.
abyss
Francesco, mi spiace per Emily, soprattutto perché mi pare di capire che ci abbia lasciati troppo in anticipo, se l'ha purtroppo uccisa un'automobile.
Axtech
Un caro pensiero ed una grande tristezza che solo chi ama gli animali può comprendere.
Lorenzo
Lady O

E' una grande tristezza perdere così un compagno di vita,perchè per me gli animali che vivono in famiglia sono tali.
Solo chi ama gli animali può comprendere che si soffre anche per loro.

Mi dispiace tanto

Ornella
Maury_75
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 8 2010, 06:37 PM) *
un brutto momento Francesco......
Non sai cosa ti sei perso, l'amore che ti donano è impagabile e straordinario e val bene qualsiasi sacrificio, anche nel momento peggiore della loro esistenza.

Ho avuto un cane che, 3 anni fà, è morto a 17 anni.
Non è questione di sacrifici ma di dolore quando li vedi invecchiare e quando se ne vanno.
Non riesco + a sopportare la sofferenza di una bestiola (è + forte di me) probabilmente non prenderò mai + un'altro cane.
Detto questo caro Francesco ti capisco fino in fondo e mi dispiace tantissimo!
Mauro Villa
Si Maury è una questione di dolore che però è compensato da tanto amore che si riceve in precedenza. Al momento con me e la mia famiglia vivono 3 cani e nell'uiltimo anno ho dato l'addio a Pulce, la cagnolina dei miei genitori di 16 anni era l'ultimo attimo di vita dei miei che non ci sono più da anni, e poi Darma 11 anni il pastore tedesco di mia figlia, piangeva anche la veterinaria mentre le faceva la punture letale non avendo più senso lasciarla soffrire.
Personalmente non potrei vivere senza poter abbracciare un cane, giocarci e purtroppo seppellirlo, fà tutto parte della mia vita da 56 anni.
nuvolarossa
E' una parte della famiglia che se ne va.... :-(
Mi dispiace...
brusa69
Mi spiace molto Francesco ...
ciao
Maury_75
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 9 2010, 07:35 AM) *
Si Maury è una questione di dolore che però è compensato da tanto amore che si riceve in precedenza. Al momento con me e la mia famiglia vivono 3 cani e nell'uiltimo anno ho dato l'addio a Pulce, la cagnolina dei miei genitori di 16 anni era l'ultimo attimo di vita dei miei che non ci sono più da anni, e poi Darma 11 anni il pastore tedesco di mia figlia, piangeva anche la veterinaria mentre le faceva la punture letale non avendo più senso lasciarla soffrire.
Personalmente non potrei vivere senza poter abbracciare un cane, giocarci e purtroppo seppellirlo, fà tutto parte della mia vita da 56 anni.

Ti invidio per quello che riesci a fare, probabilmente nel mio modo di comportarmi c'è anche egoismo ma, wolf per me è stato un fratello, siamo cresciuti insieme da 16 a 33 anni e mi fa piacere che ci sia stato solo lui.
Ora mi hanno appioppato un gatto mezzo randagetto di nome giò che dovrebbe avere all'incirca 16 anni, gli mancano 2 canini, ha i denti verde marcio, un fiato che stende i morti, mezzo storto dai dolori di vecchiaia, i dread di pelo nelle cosce dietro ma un'intelligenza e un affetto che sembra quasi un cane! laugh.gif
kintaro70
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 9 2010, 07:35 AM) *
Si Maury è una questione di dolore che però è compensato da tanto amore che si riceve in precedenza. Al momento con me e la mia famiglia vivono 3 cani e nell'uiltimo anno ho dato l'addio a Pulce, la cagnolina dei miei genitori di 16 anni era l'ultimo attimo di vita dei miei che non ci sono più da anni, e poi Darma 11 anni il pastore tedesco di mia figlia, piangeva anche la veterinaria mentre le faceva la punture letale non avendo più senso lasciarla soffrire.
Personalmente non potrei vivere senza poter abbracciare un cane, giocarci e purtroppo seppellirlo, fà tutto parte della mia vita da 56 anni.



Quoto in pieno quanto hai detto, ho due splendide Terranova, sono la luce dei miei occhi quando torno a casa dal lavoro mi sommergono di affetto, come fosse 1 anno che non mi vedono.
La mattina quando mi alzo (dormono in salotto) mi corrono in contro scodinzolando ... io per loro sono la ragione di vita.
Sicuramente tra qualche anno la più vecchia (la nera Mimì di 8 anni) verrà a mancare probabilmente starò malissimo è il ciclo naturale della vita, quello che mi ha dato in tutti questi anni e che mi darà negli anni che verranno è un credito enorme.
Io non rinuncerei a questo per nulla al mondo ...
Ho 4 gatti, due conigli nani e due cani, questa allegra tribù comporta qualche sacrificio, ma restituisce molta gioia e calore alla casa in cui vivo.

Ogni volta che seppellisco qualcuno dei miei piccoli amici, il cuore si stringe attorno a chi è rimasto, e loro lo capiscono e compensano con un extra affetto per farmi ritornare a sorridere.
Mitia
ciao Francesco, leggo ora il messaggio...mi dispiace tanto. Io e Francesca amiamo molto gli animali, specie i gatti. lei quando ne vede uno colpito o morto si mette a piangere. quando eravamo in gita dalle tue parti ne abbiamo visto uno per terra accanto ad una porta...sembrava morto, non si vedeva il respiro...invece poi si è mosso e ci siamo sollevati.

ti mando un abbraccio perchè almeno per me è come perdere un componente di famiglia

mitia
Mauro Villa
QUOTE(kintaro70 @ Sep 9 2010, 10:51 AM) *
Quoto in pieno quanto hai detto, ho due splendide Terranova, sono la luce dei miei occhi quando torno a casa dal lavoro mi sommergono di affetto, come fosse 1 anno che non mi vedono.
La mattina quando mi alzo (dormono in salotto) mi corrono in contro scodinzolando ... io per loro sono la ragione di vita.
Sicuramente tra qualche anno la più vecchia (la nera Mimì di 8 anni) verrà a mancare probabilmente starò malissimo è il ciclo naturale della vita, quello che mi ha dato in tutti questi anni e che mi darà negli anni che verranno è un credito enorme.
Io non rinuncerei a questo per nulla al mondo ...
Ho 4 gatti, due conigli nani e due cani, questa allegra tribù comporta qualche sacrificio, ma restituisce molta gioia e calore alla casa in cui vivo.

Ogni volta che seppellisco qualcuno dei miei piccoli amici, il cuore si stringe attorno a chi è rimasto, e loro lo capiscono e compensano con un extra affetto per farmi ritornare a sorridere.

Stupendi i Terranova, ne ho avute 2 in contemporanea, sorelle me le portavo sul camper con Cora una Rottweiler, mi guardavano tutti stupiti anche perchè le 2 sorelle viaggiavano abitualmente sul tavolo, incoscente, io.

QUOTE(Mitia @ Sep 9 2010, 11:31 AM) *
ciao Francesco, leggo ora il messaggio...mi dispiace tanto. Io e Francesca amiamo molto gli animali, specie i gatti. lei quando ne vede uno colpito o morto si mette a piangere. quando eravamo in gita dalle tue parti ne abbiamo visto uno per terra accanto ad una porta...sembrava morto, non si vedeva il respiro...invece poi si è mosso e ci siamo sollevati.

ti mando un abbraccio perchè almeno per me è come perdere un componente di famiglia

mitia

esattamente ed è per questo che quando succede si stà male, molto male, malissimo; perchè fanno parte a pieno titolo della famiglia.
gianlorenzo72
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 9 2010, 07:16 PM) *
Stupendi i Terranova, ne ho avute 2 in contemporanea, sorelle me le portavo sul camper con Cora una Rottweiler, mi guardavano tutti stupiti anche perchè le 2 sorelle viaggiavano abitualmente sul tavolo, incoscente, io.
esattamente ed è per questo che quando succede si stà male, molto male, malissimo; perchè fanno parte a pieno titolo della famiglia.

con tutto il rispetto dopo due pagine credo che si possa pure essere un pokino meno drastici;ho avuto un gatto anche io morto a 18 anni(siamese)ed e' stato indubbiamente brutto quando e' morto;ma da questo a dire che se ne va uno di famiglia o dare "condoglianze"scusatemi ma ce ne passa..;con tutto ripeto il rispetto per francesco e per gli animali ma credo che si debba dare il giusto peso alle parole e non solo perche' fa moda dare commenti quantomeno affrettati per la morte di un gatto!sopratutto per tutte quelle persone che magari in famiglia hanno visto morire i propri bambinied i propri cari..;scusatemi se questo discorso possa apparire crudo ma non lo e' affatto;nella societa' odierna sembra che cio' a cui davvero bisogna dare vitale importanza e' passato in secondo piano..a vantaggio di cose che in realta' meriterebbero altra(seppure sicura)considerazione.
ps>:non voglio innescare polemiche assurde con questo intervento ne essere fucilato dagli animalisti e presunti tali o peggio pseudoanimalisti;sono il primo a raccogliere un gatto per strada se lo vedo ferito e mi e' capitato piu' di una volta di soccorerun animale in tale circostanza!
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 9 2010, 09:11 PM) *
con tutto il rispetto dopo due pagine credo che si possa pure essere un pokino meno drastici;ho avuto un gatto anche io morto a 18 anni(siamese)ed e' stato indubbiamente brutto quando e' morto;ma da questo a dire che se ne va uno di famiglia o dare "condoglianze"scusatemi ma ce ne passa..;con tutto ripeto il rispetto per francesco e per gli animali ma credo che si debba dare il giusto peso alle parole e non solo perche' fa moda dare commenti quantomeno affrettati per la morte di un gatto!sopratutto per tutte quelle persone che magari in famiglia hanno visto morire i propri bambinied i propri cari..;scusatemi se questo discorso possa apparire crudo ma non lo e' affatto;nella societa' odierna sembra che cio' a cui davvero bisogna dare vitale importanza e' passato in secondo piano..a vantaggio di cose che in realta' meriterebbero altra(seppure sicura)considerazione.
ps>:non voglio innescare polemiche assurde con questo intervento ne essere fucilato dagli animalisti e presunti tali o peggio pseudoanimalisti;sono il primo a raccogliere un gatto per strada se lo vedo ferito e mi e' capitato piu' di una volta di soccorerun animale in tale circostanza!

certo ..se muore una persona cara e' tutta un'altra cosa.... ph34r.gif
ci mancherebbe altro....!!!
..ma se ho messo questo post qui al bar..,
e' perche' le foto dei miei gatti le conoscevan tutti... rolleyes.gif
e ci ho sempre scherzato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 235.3 KB
Scusa se ho sbagliato...
e senza polemiche..naturalmente!!!!!
Francesco Martini
gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 9 2010, 09:30 PM) *
certo ..se muore una persona cara e' tutta un'altra cosa.... ph34r.gif
ci mancherebbe altro....!!!
..ma se ho messo questo post qui al bar..,
e' perche' le foto dei miei gatti le conoscevan tutti... rolleyes.gif
e ci ho sempre scherzato
Ingrandimento full detail : 235.3 KB
Scusa se ho sbagliato...
e senza polemiche..naturalmente!!!!!
Francesco Martini

ASSOLUTAMENTE NON DEVI SCUSARTI DI NULLA!Forse sono stato io poco chiaro e per questo cerchero' di spiegare meglio il mio pensiero:un qualsiasi foum e' fatto per condividere delle emozioni positive o negative che siano e trovare un supporto un consiglio un qualcosa attraverso il rapporto con altre persone;io per primo ho visto spesso i tuoi animaletti tra le foto anche in atteggiamenti curiosi e carini,spiritosi..;quello che noncondivido e' invece l'atteggiamento esasperato(comune nella nostra societa' ormai)di qualcuno ,forzato per sentirsi vicino a qulle che sono le categoria moderne vedi animalisti,i protettori dei gay,etcetc..;si sta perdendo il valore reale delleparole e il senso cheognuno di noi da'ad esse;isembra quasi che bisogna per forza sentirsi paladini di giustiziarispetto ad alcune categorie perche e' la societa' che lo richiede e non perche ci si crede davvero:per cui se al ristorante porto i bimbi e al tavolo al mio fianco ho il doberman che si lecca le zampe devo stare attento a lamentarmi in quanto passo per non rispettoso degli animali;oppure se porto i bimbi al mare non posso avere il diritto di riprendere il tizio che prende il terranova e lo fa sguazzare a 1 metro dai bambini...sono cose assurde che stanno facendo passare come assurdi atteggiamenti che sono normalissimi;gli animali vanno rispettati e curati ma hanno il loro spazio e li devono rimanere..secondo il mio modesto punto di vista,altrimenti poi nessuno deve lamentarsi se il pittbull ha sbranato la bimba che si avvicinava per giocare e l'ha spedita prima del tempo da gesu bambino...!resto comunque vicino al tuo stato d'animo per la scomparsa di emily..ma di certo non ti faro' le mie condoglianze;ciao francesco..scusami ancora..per lo sfogo.
Francesco Martini
OK!!!
ma io non sono "animalista" e neppure "verde"....e neppure altro...
ma voglio bene agli animali...e soprattutto alle persone, naturalmente...
Punto e basta!!!!!
Francesco Martini
Seestrasse
E' già spiacevole quando accade naturalmente, lo è ancora di più quando succede in questo modo.
Non si tratta di persone, sicuramente, ma fa male lo stesso.
Ciao!

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 9 2010, 10:08 PM) *
OK!!!
ma io non sono "animalista" e neppure "verde"....e neppure altro...
ma voglio bene agli animali...e soprattutto alle persone, naturalmente...
Punto e basta!!!!!
Francesco Martini


Lo sapiamo France che sei un bravo ometto, dai che ci si vede tra una settimana.....
mi farai da guida, visto l'anzianità huh.gif
di venafro naturalmente..... laugh.gif
gattomiro
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 9 2010, 10:05 PM) *
Forse sono stato io poco chiaro e per questo cerchero' di spiegare meglio il mio pensiero:[...]
quello che noncondivido e' invece l'atteggiamento esasperato(comune nella nostra societa' ormai)di qualcuno ,forzato per sentirsi vicino a qulle che sono le categoria moderne vedi animalisti,i protettori dei gay,etcetc..;si sta perdendo il valore reale delleparole e il senso cheognuno di noi da'ad esse;isembra quasi che bisogna per forza sentirsi paladini di giustiziarispetto ad alcune categorie perche e' la societa' che lo richiede e non perche ci si crede davvero[...]resto comunque vicino al tuo stato d'animo per la scomparsa di emily..ma di certo non ti faro' le mie condoglianze;ciao francesco..scusami ancora..per lo sfogo.

Ciao Gianlorenzo. Forse sarebbe stato meglio se ti fossi limitato al primo post, che già era fuori luogo, brutto ed antipatico. Con questa precisazione ti sei ulteriormente distinto ed hai ulteriormente specificato i tuoi pensieri. In pratica, secondo il Gianlorenzo72 pensiero, animali ed omosessuali non sono difendibili in quanto categorie spesso maltrattate, ma perché è di moda. Poi, sempre secondo la tua Weltanshauung, considerare un animale come uno di famiglia è una forzatura, così come fare le condoglianze per la dipartita d'un gatto o di un cane.
Sono spiacente di dover dire queste cose ed usare certi toni, ma credo sia un diritto/dovere non tacere. Permettimi quindi di precisarti due concetti: prima di tutto credo che ciascuno abbia il sacrosanto, inalienabile ed insindacabile diritto a considerare un animale come cacchio gli pare, e di conseguenza a soffrirne secondo la propria specifica sensibilità senza essere sottoposto a giudizi sterili, approssimativi ed inutili come quello espresso da te. In secondo luogo vorrei farti notare che animali, bambini, donne ed omosessuali sono particolarmente esposti alla violenza, al maltrattamento, alla discriminazione ed all'insulto di molti individui, e come tali dovrebbero essere più tutelati. Avere riguardo per gli animali e rispetto per gli omosessuali, quindi, non è una moda o una tendenza richiesta dalla società, bensì un dovere morale che si percepisce come tale quando si vive in un contesto civile evoluto. Ma forse non è il caso tuo...
Cosimo Camarda
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 12:05 AM) *
e di conseguenza a soffrirne secondo la propria specifica sensibilità senza essere sottoposto a giudizi sterili, approssimativi ed inutili come quello espresso da te.



...gattomiro il solito logorroico... wink.gif

....allora per evitare giudizi "diversi", non bisogna aprire 3d di questo genere, (a mio avviso sushi non è una pagina di un giornale dedicata ai necrologi, pensa te se tutti gli utenti scritti incominciano ad aprire 3d in cui scrivono:- mi è morto il gatto, il cane, il pesciolino rosso, il furetto, l'iguana....; arriverà il giorno in cui, un "utente" chiederà di aprire un sezione dedicata a questi 3d.... cerotto.gif ).

....non hai mai pensato che qualcuno la può pensare diversamente da te???

..anche io amo gli animali, sono nato/cresciuto sempre avendo dei cani, ma metto in conto che possano vivere meno di me e dei miei cari ( per fortuna!!!!!!!!!).
Mauro Villa
QUOTE(Cosimo Camarda @ Sep 10 2010, 06:30 AM) *
....non hai mai pensato che qualcuno la può pensare diversamente da te???


Appunto e pretendo che anche le mie siano rispettate e non catalogate come qualinquistiche e/o di moda da chi neppure mi conosce, come il solito fenomeno di turno, in questo caso gianlorenzo72, ma la colpa è mia che non ho ancora imparato, nonostante l'età, a tenere per me in miei sentimenti, una brutta cosa nella moderna società dove il profitto è l'unica cosa che conta.

Certo Cosimo la perdita di una persona cara provoca molto più dolore della perdita di un animale anche se di famiglia ma è ugualmente un dolore forte.

In ultima analisi stò seriamente pensando di non partecipare più alle discussioni di questo forum, sembra che a ogni 3per2 compaiano frotte di tuttologi televisivi pronti ad impartire lezioni di vita a chi neppure conosce non rispettando quelli che possono essere le sensibilità e i sentimenti altrui e onestamente questo mi pesa e mi ha rotto le b.alle.
Buon proseguimento a tutti.



ps Francesco la prossima volta il gatto cucinalo con una delle ricette di Bigazzi così non rompi più le scatole ai signori del forum con i tuoi necrologi. Un abbraccio

ps2 gattomiro, lascia perdere è una battaglia persa in partenza. Con stima
nuvolarossa
Mauro, qualcuno che frequentava questo forum tempo fa, ed era un tuttologo, sosteneva sempre che: "il mondo è bello perchè è avariato"...
Fai parte del "consiglio di community" e sei nel forum da molto tempo e ancora non ti sei abituato ai "tuttologi"???
Porta pazienza e resta con noi...
gianlorenzo72
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 12:05 AM) *
Ciao Gianlorenzo. Forse sarebbe stato meglio se ti fossi limitato al primo post, che già era fuori luogo, brutto ed antipatico. Con questa precisazione ti sei ulteriormente distinto ed hai ulteriormente specificato i tuoi pensieri. In pratica, secondo il Gianlorenzo72 pensiero, animali ed omosessuali non sono difendibili in quanto categorie spesso maltrattate, ma perché è di moda. Poi, sempre secondo la tua Weltanshauung, considerare un animale come uno di famiglia è una forzatura, così come fare le condoglianze per la dipartita d'un gatto o di un cane.
Sono spiacente di dover dire queste cose ed usare certi toni, ma credo sia un diritto/dovere non tacere. Permettimi quindi di precisarti due concetti: prima di tutto credo che ciascuno abbia il sacrosanto, inalienabile ed insindacabile diritto a considerare un animale come cacchio gli pare, e di conseguenza a soffrirne secondo la propria specifica sensibilità senza essere sottoposto a giudizi sterili, approssimativi ed inutili come quello espresso da te. In secondo luogo vorrei farti notare che animali, bambini, donne ed omosessuali sono particolarmente esposti alla violenza, al maltrattamento, alla discriminazione ed all'insulto di molti individui, e come tali dovrebbero essere più tutelati. Avere riguardo per gli animali e rispetto per gli omosessuali, quindi, non è una moda o una tendenza richiesta dalla società, bensì un dovere morale che si percepisce come tale quando si vive in un contesto civile evoluto. Ma forse non è il caso tuo...

il solito intervento fuori luogo..non ti smentisci!se tu avessi letto il mio intervento avresti capito che io non ho assilutamente buolla contro gli animali ne tantomeno contro i gay;secondo punto sto solo affermando per una questione di conformismo o presunto tale si tende nella societa' di oggi a schierarsi verso alcune categorie in modo irrazionale(non e' il caso di francesco martini ovviamente e lo specifico)tralsciando in realta' i valori veri che contraddistingue il genere umano;invece mi sembra di capire dal tuo intervento che se a te muore il gatto o muore un figlio e' la stessa identica cosa visto che sono paragonabili in tutto e per tutto:forse e' proprio perche' ci sono persone come te che questa societa' sta anandando a finire nella m...a..diamo le condoglianze per un gatto e poi ci sono 50 bambini al giorno che muoiono di fame..in africa!!poveri noi...
f
kintaro70
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 10 2010, 09:02 AM) *
...invece mi sembra di capire dal tuo intervento che se a te muore il gatto o muore un figlio e' la stessa identica cosa visto che sono paragonabili in tutto e per tutto:forse e' proprio perche' ci sono persone come te che questa societa' sta anandando a finire nella m...a..diamo le condoglianze per un gatto e poi ci sono 50 bambini al giorno che muoiono di fame..in africa!!poveri noi...
f


Io invece ho un'idea diversa, spesso chi non dimostra sensibilità per gli animali, non ce l'ha nemmeno per le persone, invece spesso chi ama la vita la ama in ogni sua forma, ama le piante e la natura e ne rispetta ogni sua forma, io nutro un profondo rispetto per la natura perchè è la cosa che rende possibile la nostra sopravvivenza e nutro un profondo rispetto per le persone che soffrono, mi impegno lavoro e famiglia permettendo, per aiutare come posso (senza elencare ciò che faccio poichè ai più non gliene può fregar de meno e a me non può fregar de meno della loro approvazione).

Ritengo che gli animali domestici siano propedeutici a noi ed ai nostri bimbi per capire e rispettare la natura, per capire che la natura non è a nostra disposizione (come spesso i più pensano), ma siamo legati come un feto al cordone ombelicale, questa nostra cara vecchia terra ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno, e da essa dipendiamo.
Noi dobbiamo rispettare questo fatto in primis, ergo si deve cacciare uccidere per sopravvivere e non farlo per puro sollazzo, insegnare ai nostri figli che gli sprechi sono irrispettosi nei confronti della natura (il leone non caccia per divertimento ma solo quando ha fame), dobbiamo rispettare i nostri piccoli amici, perchè loro sono incapaci di tradirci e voltarci le spalle (come invece è avezzo a fare chi li abbandona in autostrada per andare in ferie) e se una vena di malinconia scende quando uno di loro non c'è più, poco male, se non si condivide questo stato d'animo si passa oltre, ma sono sempre più convinto che non sono questi elementi a mandare il monto a putt@ne, ma quegli individui che passano sopra ad ogni cosa ritenendosi superiori a tutto e a tutti, che a parole dicono di amare e rispettare tutto e tutti, ma coi fatti rispettano una sola cosa ... se stessi.

gattomiro
QUOTE(gianlorenzo72 @ Sep 10 2010, 09:02 AM) *
il solito intervento fuori luogo..non ti smentisci![...]forse e' proprio perche' ci sono persone come te che questa societa' sta anandando a finire nella m...a..diamo le condoglianze per un gatto e poi ci sono 50 bambini al giorno che muoiono di fame..in africa!!poveri noi...
f

I tuoi luoghi comuni non li aiuteranno di certo... e faresti meglio a fare qualcosa di concreto per loro anziché perderti in moralismi verso chi ha una visione del mondo diversa dalla tua.

x Cosimo: è vero, il Sushi non è un luogo per i necrologi, ma alcuni anni fa qui si sono raccolte, da parte di NonnoGG, le condoglianze di tanti utenti verso la famiglia di un iscritto che lasciò questa vita prematuramente. Ne diede comunicazione la figlia, e fu un momento molto toccante. Un gesto, peraltro, che idealmente unì tanti utenti (fra cui il sottoscritto) nel tributare un saluto ad una persona conosciuta solo virtualmente ed in occasione di qualche chiacchierata sul forum. Fu un gesto fuori contesto? Forse, ma ciò che più conta, fu un gesto di cortesia verso l'utente e verso sua figlia. E questo è ciò che rimarrà, al di là di qualsiasi considerazione...

Ad ogni modo, ciò che reputo criticabile è la totale assenza di delicatezza che caratterizza chi giudica gli altrui sentimenti, fossero rivolti ad una persona, un gatto, un parassita intestinale o una fotografia, ed il conseguente giudizio morale, secondo cui si stabilirebbe a priori cosa sia giusto o sbagliato in materia di sentimenti. Tralascio ogni considerazione in merito al giudizio sui diritti civili, a favore dei quali ci sono persone impegnate quotidianamente a rischio della propria incolumità, che non seguono mode ma una precisa idea di società.

Sinceramente credo che anch'io virerò sul versante di Mauro Villa, al quale ricambio l'attestazione di stima, evitando di partecipare ancora alle discussioni del forum.

Logorroicamente,
Alessandro Piana aka gattomiro
nuvolarossa
Come non essere d'accordo con kintaro! Pollice.gif
Chi non rispetta e ama gli animali non ama neppure i suoi simili...
Secondo me la barbarie che fa si che muoiano i bambini in africa è la solita che permette queste cose
IPB Immagine

torturiamo gli animali per testare i farmaci che poi utilizzeremo noi e, ancora peggio, le cremine di bellezza che usano le nostre mogli... Questo è sadismo puro, non ricerca!!!
gianlorenzo72
QUOTE(gattomiro @ Sep 10 2010, 10:11 AM) *
I tuoi luoghi comuni non li aiuteranno di certo... e faresti meglio a fare qualcosa di concreto per loro anziché perderti in moralismi verso chi ha una visione del mondo diversa dalla tua.

x Cosimo: è vero, il Sushi non è un luogo per i necrologi, ma alcuni anni fa qui si sono raccolte, da parte di NonnoGG, le condoglianze di tanti utenti verso la famiglia di un iscritto che lasciò questa vita prematuramente. Ne diede comunicazione la figlia, e fu un momento molto toccante. Un gesto, peraltro, che idealmente unì tanti utenti (fra cui il sottoscritto) nel tributare un saluto ad una persona conosciuta solo virtualmente ed in occasione di qualche chiacchierata sul forum. Fu un gesto fuori contesto? Forse, ma ciò che più conta, fu un gesto di cortesia verso l'utente e verso sua figlia. E questo è ciò che rimarrà, al di là di qualsiasi considerazione...
vorresti paragonare uesto evento alla morte di un gatto..ma lo vedi che non sai quello che dici?parli sono per dire stronzate..per favore cerca di capire il messaggio che ognuno di noi cerca di dare e poi se e' il caso ribadisci!
Ad ogni modo, ciò che reputo criticabile è la totale assenza di delicatezza che caratterizza chi giudica gli altrui sentimenti, fossero rivolti ad una persona, un gatto, un parassita intestinale o una fotografia, ed il conseguente giudizio morale, secondo cui si stabilirebbe a priori cosa sia giusto o sbagliato in materia di sentimenti. Tralascio ogni considerazione in merito al giudizio sui diritti civili, a favore dei quali ci sono persone impegnate quotidianamente a rischio della propria incolumità, che non seguono mode ma una precisa idea di società.

Sinceramente credo che anch'io virerò sul versante di Mauro Villa, al quale ricambio l'attestazione di stima, evitando di partecipare ancora alle discussioni del forum.

Logorroicamente,
Alessandro Piana aka gattomiro

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.