FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
N° Scatti...
, come si fa????
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo77
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti....
qualcuno sa dirmi in quale menù della macchina si possono vedere gli scatti effettivi del corpo macchina????
Ho visto che il contatore che numera le foto è azzerabile....quindi non fa fede agli scatti totali che il corpo macchina ha fatto..... grazie.gif grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
raffer
NPU
Messaggio: #2
Tieni conto che per visualizzare le MakerNote, nelle quali è compreso il "Total Number of Shutter Releases for Camera", bisogna analizzare con Opanda o similare programma i dati Exif o di un NEF o di un JPG on-camera o convertito con Capture NX o ViewNX.
L'uso di un qualsiasi altro programma (Photoshop, ecc.) taglia le MakerNote e quindi anche il "Total Number of Shutter Releases for Camera".

Raffaele
Tommy.73
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Jan 28 2009, 07:50 PM) *
Tieni conto che per visualizzare le MakerNote, nelle quali è compreso il "Total Number of Shutter Releases for Camera", bisogna analizzare con Opanda o similare programma i dati Exif o di un NEF o di un JPG on-camera o convertito con Capture NX o ViewNX.
L'uso di un qualsiasi altro programma (Photoshop, ecc.) taglia le MakerNote e quindi anche il "Total Number of Shutter Releases for Camera".

Raffaele


Volendo anche io conoscere il numero di scatti effettuati dalla mia nuova D700, ho scaricato il programmino freeware "Opanda IExif 2.3".
Ho aperto il jpeg della prima foto che ho scattato con la D700 (il corrispettivo NEF non è leggibile da questa versione del programma) ed ho letto: Total Number of Shutter Releases for Camera = 1
Il software è affidabile? Posso pensare che non è stato scattato nemmeno un fotogramma di collaudo sul mio esemplare? Non che volessi leggere un valore >1, mi va benissimo così, la macchina va che è una meraviglia.
Per fortuna ho avuto modo di veder aprire davanti ai miei occhi sia il box del kit che della macchina e dell'ottica. smile.gif

Messaggio modificato da Tommy.73 il Jan 28 2009, 08:58 PM

Posta in questo topic
mickymix   N° Scatti...   Jan 28 2009, 07:39 PM
Foffonews  
QUOTE
  Jan 28 2009, 10:35 PM
Tommy.73  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio