FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Surriscaldamento Sb 900:
, intrevento della protezione termica.
Rispondi Nuova Discussione
Bolo_86
Validating
Messaggio: #1
Innanzi tutto un saluto a tutti!

Mi chiamo Marco, ed ho da non molto acquistato il suddetto flash (sb900)

Come preannunciato dal titolo ho problemi di surriscaldamento... dunque...

Per essere piu precisi uso il suddetto flash in studio e per sfilate...in quanto spesso collaboro con un fotografo...

in studio nessun problema... uso sempre il flash in manuale ad 1/64 e girato verticalmente in modo ke faccia solo un piccolo lampo pilota per i flash da studio...

il problema mi nasce nelle sfilate... in quanto lo uso in ttl con la "palettina bianca" estesa e con inclinazione di circa 45° per avere una luce un po' meno secca sul soggetto...

ecco... quando estendo la "paletta" dopo un tot mi va in surriscaldamento...

lì per lì nn ci ho fatto caso subito... in quanto pensavo di avere fatto troppi scatti di seguito...

ho provato in manuale... ed anche a 1/128 con la paletta estesa si surriscalda uguale... e nell'arco di una serata mi capita 3/4 volte....

purtroppo il fotografo al quale mi appoggio usa canon e nn riesce a darmi molte spiegazioni in +... l'unica cosa che abbiamo notato è che canon quando il flash è in posizione verticale non fa muovere la parabola interna, mentre nikon (o almeno il mio sb-900) sì...

è un problema di settaggio... sn così tutti o è un problema del mio flash?

Grazie mille a tutti anticipatamente, Marco.
 
Nuova Discussione
Risposte
Soprano_
NPU
Messaggio: #2
A titolo informativo ho accettato la riparazione da DearCamera con un preventivo così descritto:
- sostituzione circuito generatore, taratura valori, controllo emissione lampi, pulizia generale: 80,00€
- sostituzione minuteria e materiale di consumo: 10,00€
- manodopera: 60,00€
Ho usufruito di uno sconto nei pezzi di ricambio (5%) e nella manodopera (15%) raggiungendo un totale di 187,00€ compresa spedizione.
Ho accettato a malincuore sperando che il flash ritorni nelle condizioni originarie (me lo auguro).
Cosa ne pensate.
Un saluto,
Rino
em@
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Soprano_ @ May 10 2013, 03:48 PM) *
A titolo informativo ho accettato la riparazione da DearCamera con un preventivo così descritto:
- sostituzione circuito generatore, taratura valori, controllo emissione lampi, pulizia generale: 80,00€
- sostituzione minuteria e materiale di consumo: 10,00€
- manodopera: 60,00€
Ho usufruito di uno sconto nei pezzi di ricambio (5%) e nella manodopera (15%) raggiungendo un totale di 187,00€ compresa spedizione.
Ho accettato a malincuore sperando che il flash ritorni nelle condizioni originarie (me lo auguro).
Cosa ne pensate.
Un saluto,
Rino


A me è tornato come nuovo... Con il costo della riparazione non compreresti il nuovo. Per informazione, a che titolo lo sconto?

Posta in questo topic
Bolo_86   Surriscaldamento Sb 900:   Feb 25 2010, 01:26 AM
Tony_@   Fai una ricerca (vedi "cerca" in ...   Feb 25 2010, 03:06 AM
Bolo_86   ok grazie mille... nn ero riuscito a trovare i pos...   Feb 26 2010, 12:02 AM
adolfo.trinca   <...   Apr 28 2010, 02:59 PM
buzz   Ragazzi, posso capire chi ha il problema che gli s...   May 3 2010, 01:52 PM
fabio.1972  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio