FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 53 54 55 56 57 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR
Rispondi Nuova Discussione
kawaliere
Messaggio: #1351
esattamente ho agito sul bilanciamento del bianco.....la prima era impostato su AUTO la seconda su SOLE DIRETTO(LUCE SOLARE CMQ) 5200Kelvin.anke a me piace la seconda, ma secondo voi qual'è corretta considerando però che a occhio nudo il paesaggio io lo vedevo nella seconda foto....cioè a occhio nudo effettivamente la dominante bluastra c'era.allora?voi di solito come impostate il bilanciamento del bianco quando c'è sole diretto???su AUTO o su SOLE DIRETTO???
Dario Corso
Messaggio: #1352
QUOTE(kawaliere @ Apr 2 2010, 09:14 AM) *
esattamente ho agito sul bilanciamento del bianco.....la prima era impostato su AUTO la seconda su SOLE DIRETTO(LUCE SOLARE CMQ) 5200Kelvin.anke a me piace la seconda, ma secondo voi qual'è corretta considerando però che a occhio nudo il paesaggio io lo vedevo nella seconda foto....cioè a occhio nudo effettivamente la dominante bluastra c'era.allora?voi di solito come impostate il bilanciamento del bianco quando c'è sole diretto???su AUTO o su SOLE DIRETTO???


Allora, considera che io ho una d80 e quindi ci sono corpi macchina che sanno fare di meglio. Io normalmente quando c'è sole diretto la imposto su sole diretto. Quando c'è nuvolo su nuovolo, e quando c'è un pò di sole e un pò di nuvolo ... dipende, nel senso che se mentre sto per scattare c'è un raggio di sole, imposto sole diretto, mentre se c'è nuvolo metto nuvolo.
La d80 da questo punto di vista non è molto fine e quindi lascio la funzione auto soprattutto al chiuso. Con alcune luci funziona mlto bene, ma ormai faccio sempre delle prove e poi scelgo. In ogni caso c'è sempre il file RAW.

Ciao, in bocca al lupo per il piccolo!

Dario
kawaliere
Messaggio: #1353
GRAZIE mille dario farò così.dopo numerose prove che ho fatto ho notato ke effettivamente è meglio cambiare da luce a luce e non lasciar fare alla makkina con AUTO xke non mi piace come imposta.grazie del consiglio Pollice.gif
kawaliere
Messaggio: #1354
Foto fresche fresche dal laceno.....fatte con 16-85 commenti e suggerimenti sempre graditi....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623 KB


.........

PLaZMoN
Messaggio: #1355
Buona pasqua a tutti, stamani ho trovato il tempo di metter mano a qualche foto e mi son divertito a paciugare un po ;-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
kawaliere
Messaggio: #1356
lo facciamo risalire questo club di questa fantastica ottica???posto foto....panoramica di sant'agata...commenti sempre graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 698.5 KB


kawaliere
Messaggio: #1357
ragazzi ma insomma....aspettavate che la comprassi io questa lente per far scendere il club in terza pagina?!....dai postiamo tante fotine....l'ottica merita tanto.... cool.gif
raffer
Messaggio: #1358
QUOTE(kawaliere @ Apr 8 2010, 10:29 AM) *
ragazzi ma insomma....aspettavate che la comprassi io questa lente per far scendere il club in terza pagina?!....dai postiamo tante fotine....l'ottica merita tanto.... cool.gif


Aspetta che ritorno dalla Zingarata e di foto ne vedrai fin troppe! messicano.gif

Raffaele
cavazzutic
Messaggio: #1359
Da ieri sono finalmente in possesso del 16-85 che non ho ancora provato, spero di farlo comunque al più presto.
Saluti
Claudio

Messaggio modificato da cavazzutic il Apr 8 2010, 11:31 AM
kawaliere
Messaggio: #1360
ciao raffaele è un onore parlare "direttamente" con te a quanto vedo qui sul forum sei un veterano.ti ho anche visto nelle foto del photoshow di roma.che cos'è la zingarata??? dry.gif
raffer
Messaggio: #1361
QUOTE(kawaliere @ Apr 8 2010, 12:42 PM) *
ciao raffaele è un onore parlare "direttamente" con te a quanto vedo qui sul forum sei un veterano.ti ho anche visto nelle foto del photoshow di roma.che cos'è la zingarata??? dry.gif


Vedi qui. rolleyes.gif

Raffaele
kawaliere
Messaggio: #1362
esibizione della campionessa italiana SILVIA FONTANA.le condizioni di luci erano praticamente zero...solo riflettori puntati sui soggetti....(a volte) in generale era buio tant'è ke si è ho scattato con sb-800.le foto sono senza PP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 435.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.1 KB

quest'ottica a me piace da morire come resa.il club lo vogliamo far risalire???postate foto!!raffaele aspetto la promessa ke hai fatto,al ritorno della zingarata voglio vedere qualcosa...ciao...



ps..nel club 70-300VR ci sono quelle fatte col 300 ovviamente... messicano.gif
raffer
Messaggio: #1363
QUOTE(kawaliere @ Apr 11 2010, 12:21 PM) *
raffaele aspetto la promessa ke hai fatto,al ritorno della zingarata voglio vedere qualcosa...ciao...


Ogni promessa è debito! rolleyes.gif

Un sito affascinante: l'Abbazia di San Galgano.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.7 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.4 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB


Raffaele
kawaliere
Messaggio: #1364
belle raffaele,complimenti.promessa mantenuta. messicano.gif
paolo.latorre
Messaggio: #1365
ragazzi sul 16-85 un filtro uv normale e non a basso profilo va bene? ho un B+W 67mm MRC e vorrei capire se lo posso usare...
jacleon
Messaggio: #1366
Scusa Raffaele,
ma non dovrebbe essere almeno così?.....o è voluto?...o mi sono perso qualcosa (probabile)?

File Allegato  gallery_4bc2dce68a4a6_DSC01161_pt.jpg ( 848.95k ) Numero di download: 150



Paolo

Messaggio modificato da jacleon il Apr 12 2010, 02:27 PM
raffer
Messaggio: #1367
QUOTE(jacleon @ Apr 12 2010, 03:26 PM) *
Scusa Raffaele,
ma non dovrebbe essere almeno così?.....o è voluto?...o mi sono perso qualcosa (probabile)?

Paolo


Caro Paolo, la tua versione, escluso il taglio a sinistra della facciata, è perfetta a scopo documentaristico. Pollice.gif
Io invece volevo solo testimoniare l'atmosfera di magicità del monumento.

Raffaele
Alessandro Vivarelli
Iscritto
Messaggio: #1368
Un saluto a tutti. Una curiosità: ho notato che il mio 16-85 (comprato con entusiasmo circa 1 mese fà) quando è in funzione il vr emette un rumorino "elettrico" simile al motorino dell'autofocus. Ora...ho cominciato a farci caso dopo che la mia d90, fissata su gorillapod tutto aperto, poggiata sul pavimento di una chiesa è caduta in avanti da circa una decina di cm di altezza sbattendo appunto con l'obbietttivo, che ha riportato una piccola flessione verso l'interno dell'anello per avvitare i filtri (scusate il gergo...ma non sono al momento un fotografo molto tecnico).
A me sembra che lo stabilizzatore ottico funzioni, quindi non so se il "rumorino" è un malfunzionamento o effettivamente il vr che lavora. Voi che dite? grazie.gif
dottor_maku
Messaggio: #1369
QUOTE(Alessandro Vivarelli @ Apr 12 2010, 07:20 PM) *
Un saluto a tutti. Una curiosità: ho notato che il mio 16-85 (comprato con entusiasmo circa 1 mese fà) quando è in funzione il vr emette un rumorino "elettrico" simile al motorino dell'autofocus. Ora...ho cominciato a farci caso dopo che la mia d90, fissata su gorillapod tutto aperto, poggiata sul pavimento di una chiesa è caduta in avanti da circa una decina di cm di altezza sbattendo appunto con l'obbietttivo, che ha riportato una piccola flessione verso l'interno dell'anello per avvitare i filtri (scusate il gergo...ma non sono al momento un fotografo molto tecnico).
A me sembra che lo stabilizzatore ottico funzioni, quindi non so se il "rumorino" è un malfunzionamento o effettivamente il vr che lavora. Voi che dite? grazie.gif


il rumorino del vr e' normalissimo, anzi, sintomo di buona salute!
jacleon
Messaggio: #1370
QUOTE(jacleon @ Apr 12 2010, 03:26 PM) *
Scusa Raffaele,
ma non dovrebbe essere almeno così?.....o è voluto?...o mi sono perso qualcosa (probabile)?

...............................................
Paolo


Infatti,
ciao Paolo

(PS: i tagli quandi si raddrizzano "i verticali", ci sono sempre)

Messaggio modificato da jacleon il Apr 12 2010, 08:23 PM
gioton
Messaggio: #1371
QUOTE(raffer @ Apr 12 2010, 09:50 AM) *
Ogni promessa è debito! rolleyes.gif

Un sito affascinante: l'Abbazia di San Galgano.
...........................................
Raffaele

Mi hai anticipato! la prossima settimana andrò qualche giorno da mia figlia, che vive nel Volterrano e ho proprio in programma una visita a San Galgano; ma non hai visitato anche l'Eremo di Montesiepi, con la famosa Spada nella Roccia? Forsi vuoi creare un po' di suspense, prima di mostrarcela.
Giorgio

QUOTE(paolo.latorre @ Apr 12 2010, 01:47 PM) *
ragazzi sul 16-85 un filtro uv normale e non a basso profilo va bene? ho un B+W 67mm MRC e vorrei capire se lo posso usare...

Direi di sì, credo che solo il polarizzatore, che ha la montatura costituita da due anelli, quindi più ingombrante, vignetti a 16mm. Piuttosto, perché vuoi montare un UV?
Giorgio
kawaliere
Messaggio: #1372
io ho un hoya pro a basso profilo...mi è costato un occhio... cerotto.gif ma non vignetta nemmeno a 16mm
jacleon
Messaggio: #1373
Nella mia prima parte hobbystica della fotografia (quella della pellicola),
avevo l'abitudine di montare filtri UV sugli obiettivi.
Da quando mi sono appena riaccostato alla foto con l'attuale attrezzatura digitale,
ancora non l'ho fatto.
Gli esperti cosa mi consigliano, ed in caso quale marca e quale tipo
che non influiscano negativamente sulla qualità degli obiettivi?

Grazie
Paolo

Messaggio modificato da jacleon il Apr 13 2010, 11:55 AM
jacleon
Messaggio: #1374
QUOTE(kawaliere @ Apr 8 2010, 10:29 AM) *
ragazzi ma insomma....aspettavate che la comprassi io questa lente per far scendere il club in terza pagina?!....dai postiamo tante fotine....l'ottica merita tanto.... cool.gif


Ci provo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.4 KB


Paolo
kawaliere
Messaggio: #1375
ci hai provato bene...complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 53 54 55 56 57 > »