FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Di Archvio: Numerazione Dei File
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodavid
NPU
Messaggio: #1
Oggi, la mia D5100 ha raggiunto i 9999 scatti... la conseguenza è stata che lo scatto successivo è stato lo 0001. Questa situazione apparentemente insignificante è in realtà un grave problema... un insidia nascosta nell'archivio dei file.
Questo infatti comporterà la che in archivio ci siano due foto diverse con lo stesso nome.

Possibile che non si possa impostare in macchina come nominare i file? Cioè potergli dare un suffisso oltre al counter?

Messaggio modificato da giorgiodavid il May 20 2014, 11:08 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
warlock
Iscritto
Messaggio: #2
Non sapevo che nelle "piccole" non si potesse modificare il suffisso.

Per quanto mi riguarda io uso un sistema simile a quello descritto da mko61 (uso nikon trasfer ma ce ne sono altri gratuiti che lo fanno), quando trasferisco rinomino i file in ANNOMESEGIORNO_oraminutisecondi_Descrizione.nef, descrizione e' il tipo di "lavoro" che sto effettuando.
Cosi' ce li ho sempre ordinati per cronologia e so subito, anche in caso di file fuori dalla propria cartella, di cosa si tratti, se scatto con due macchine i files saranno sempre ordinati in modo temporale.

E' un consiglio, poi ognuno si organizza al meglio secondo le proprie esigenze e solo tu sai quale sara' il tuo sistema ottimale.
Ricordati solo di fare sempre i backups wink.gif

Posta in questo topic
giorgiodavid   Problema Di Archvio: Numerazione Dei File   May 20 2014, 11:07 PM
warlock   Scusa, ma che insidia nascosta stai parlando? Vuoi...   May 20 2014, 11:48 PM
giorgiodavid   Diciamo, invece, che più o meno hai capito il prob...   May 21 2014, 08:46 AM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
File da scansioni vs. file da DSLR enrico.cocco 28 23-02-2006 17:33
Lr: The File Could Be Not Found/file Offline Or Missing Bin 11 16-08-2009 17:51
Trasformare Tanti File Raw In File Jpg aral70 8 26-09-2009 16:50
File Jpg Con Sovrapposizione -nome File- ziofalco78 6 20-10-2009 20:25
File D80 E File D40 snicola86 4 11-01-2008 12:26