FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 10-17mm
Ne sapete qualcosa? :)
Rispondi Nuova Discussione
m@t
Messaggio: #1
Non si è mai parlato del nuovo tokina 10-17, fisheye zoom...
E visto che l'idea di un grand angolo (economico per adesso) è sempre presente, se in più mi farebbe anche da fisheye non mi dispiacerebbe smile.gif .
Qualcuno lo possiede o lo ha provato? Mi sapete dire qualcosa?
Ovviamente il fisheye non potrà competere con il fisso 10.5 di nikon però magari qualcosa di buono si può portare a casa lo stesso...aspetto vostre notizie! smile.gif

Grazie, ciao!
gandalef
Messaggio: #2
spsto la discussione in sushi in quanto non si tratta di ottica nikon.

Saluti,
Gandy
lhawy
Messaggio: #3
ohhh io mi iscrivo alla discussione! già che volevo provare il sigma 10-20...

Messaggio modificato da lhawy il Jun 7 2007, 03:02 PM
joshid
Messaggio: #4
QUOTE(m@t @ Jun 7 2007, 03:41 PM) *

Non si è mai parlato del nuovo tokina 10-17, fisheye zoom...
E visto che l'idea di un grand angolo (economico per adesso) è sempre presente, se in più mi farebbe anche da fisheye non mi dispiacerebbe smile.gif .
Qualcuno lo possiede o lo ha provato? Mi sapete dire qualcosa?
Ovviamente il fisheye non potrà competere con il fisso 10.5 di nikon però magari qualcosa di buono si può portare a casa lo stesso...aspetto vostre notizie! smile.gif

Grazie, ciao!



Qui ci sono un po' di scatti:

10-17 Tokina

un saluto,
daniele.
Andrea Moro
Messaggio: #5
Boh non mi convince tanto...Io ho preso il Tokina 12-24 ed è favoloso, anche come distorsione è molto bassa (verificato con PTLens), assente del tutto tra 21 e 24 mm. Comunque se vuoi un grandangolo buono senza spendere tanto e contemporaneamente averne immediata disponibilità punta sul Sigma 10-20 che ce ne sono tanti: i Tokina 12-24 invece devi fare i salti mortali per trovarlo.
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #6
QUOTE(m@t @ Jun 7 2007, 03:41 PM) *

Non si è mai parlato del nuovo tokina 10-17, fisheye zoom...
E visto che l'idea di un grand angolo (economico per adesso) è sempre presente, se in più mi farebbe anche da fisheye non mi dispiacerebbe smile.gif .
Qualcuno lo possiede o lo ha provato? Mi sapete dire qualcosa?
Ovviamente il fisheye non potrà competere con il fisso 10.5 di nikon però magari qualcosa di buono si può portare a casa lo stesso...aspetto vostre notizie! smile.gif

Grazie, ciao!


Un fisheye non e' un grandangolo normale. E' un animale totalmente diverso, a causa della fortissima distorsione a barilotto che e' PREVISTA nel disegno ottico. Questo lo rende interessante per foto particolari ma NON e' un obiettivo di uso generale, non fa il lavoro di un grandangolo spinto come un 12-24 o un 10-20, che gia' non sono banalissimi da usare per quanto forzano la prospettiva.

Comunque, se t'interessa l' ha testato Photozone qualche giorno fa, e pare se la cavi bene.

Devo dire che se avessi quei soldi da buttare (non son neanche tantissimi) mi farebbe voglia giocarci un po'. Ma non penso che poi lo userei tanto.

Ciao

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio