FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5 - Assorbenza Anomala Batteria?!?!
Rispondi Nuova Discussione
luca.m
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
è un bel po' che non partecipo attivamente alle discussioni, ma segue sempre con attenzione, c'è sempre qualcosa da imparare!!!

Ho preso qualche mese fa un d5 usata da un fotoamatore con 50.000 scatti e tenuta molto bene.
Possiedo già un d4s ed in passato ho avuto altri corpi pro tipo d3 e d4.
In questo periodo di clausura forzata ho notato che l'assorbenza della batteria della d5 rispetto a quella della d4s, quando le macchine stanno in borse inattive, è di gran lunga superiore.
Per intenderci: se carico due batterie identiche e le inserisco nelle macchine e ripongo le macchine in borsa, la batteria della d5 si scarica in maniera sensibilmente superiore rispetto a quella nella d4s.
E' normale?!?!?
Ho notato solo io questa cosa oppure ha un problema la mia macchina?!?!?
La d5 è Nital ed è subito un controllo generale pochi mesi prima che la prendessi senza nessun rilievo di anomalia.

Grazie a tutti.

 
Nuova Discussione
Risposte
luca.m
NPA
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti,
innanzitutto questo è l'ultimo post che pubblico sull'argomento.................qualcuno pensarà "era ora!!!" biggrin.gif

visto che avete partecipato in tanti al topic, mi corre l'obbligo dell'ultimo aggiornamento: dopo diversi passaggi in assistenza, con sostituzione del connettore interno in un caso, adozione di una nuova batteria originale tipo "C" in un altro, per il laboratorio era "normale" quel tipo di assorbenza e la macchina funzionava perfettamente!!!!
Morale della favola, ho venduto la macchina poco prima di Natale e ne ho presa un'altra usata con meno scatti, rimettendoci pochissimo..........................., ho intenzionalmente usato poco la macchina comunque, nel frattempo, ci ho fatto circa trecento scatti e, ad oggi, a circa DUE MESI dall'ultima ricarica, la batteria sta a più del 50%.
Se la macchina fosse stata l'altra (quella che ho venduto), la batteria sarebbe stata completamente scarica (morta) a capodanno ahahahah

L'assistenza ufficiale Nital non si smentisce mai!!!! dry.gif
E' costante come la stella polare (in senso negativo ovviamente ahahahah).

Credo che probabilmente non acquisterò più Nital, ma import, almeno risparmio sull'acquisto, tanto per eventuali problemi l'assistenza non è all'altezza e conviene vendere ed acquistare un altro esemplare!!!
Mi dispiace ma dopo tutte le vicissitudini che mi sono occorse, ho voluto dare un'altra possibilità....................ma i risultati sono eloquenti!!!!

Sull'argomento "passo e chiudo".

Grazie ancora a tutti per il passaggio grazie.gif , per l'interesse prestato e per i commenti postati.

Buona luce a tutti!!!! Fotocamera.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(luca.m @ Feb 14 2022, 04:38 PM) *
Buongiorno a tutti,
innanzitutto questo è l'ultimo post che pubblico sull'argomento.................qualcuno pensarà "era ora!!!" biggrin.gif

visto che avete partecipato in tanti al topic, mi corre l'obbligo dell'ultimo aggiornamento: dopo diversi passaggi in assistenza, con sostituzione del connettore interno in un caso, adozione di una nuova batteria originale tipo "C" in un altro, per il laboratorio era "normale" quel tipo di assorbenza e la macchina funzionava perfettamente!!!!
Morale della favola, ho venduto la macchina poco prima di Natale e ne ho presa un'altra usata con meno scatti, rimettendoci pochissimo..........................., ho intenzionalmente usato poco la macchina comunque, nel frattempo, ci ho fatto circa trecento scatti e, ad oggi, a circa DUE MESI dall'ultima ricarica, la batteria sta a più del 50%.
Se la macchina fosse stata l'altra (quella che ho venduto), la batteria sarebbe stata completamente scarica (morta) a capodanno ahahahah

L'assistenza ufficiale Nital non si smentisce mai!!!! dry.gif
E' costante come la stella polare (in senso negativo ovviamente ahahahah).

Credo che probabilmente non acquisterò più Nital, ma import, almeno risparmio sull'acquisto, tanto per eventuali problemi l'assistenza non è all'altezza e conviene vendere ed acquistare un altro esemplare!!!
Mi dispiace ma dopo tutte le vicissitudini che mi sono occorse, ho voluto dare un'altra possibilità....................ma i risultati sono eloquenti!!!!

Sull'argomento "passo e chiudo".

Grazie ancora a tutti per il passaggio grazie.gif , per l'interesse prestato e per i commenti postati.

Buona luce a tutti!!!! Fotocamera.gif

Ciao a me fa piacere che hai risolto e hai scoperto quelloo che era il problema, Reflex che sicuramente aveva qualcosa di anomalo,
per quanto riguarda l'assistenza, in questo spazio non se ne può parlare perchè nessuno di loro può intervenire
farò comunque io da portavoce per dire al personale la tua esperienza,
ti posso assicurare conoscendoli che il personale è molto professionale e competente
mi spiace che la tua storiella sia andata così e me ne scuso io in primis... farò chiarezza e la prossima volta contattami in privato che seguo in primis l'iter dell'assistenza
alla prossima
luca.m
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2022, 08:49 PM) *
Ciao a me fa piacere che hai risolto e hai scoperto quelloo che era il problema, Reflex che sicuramente aveva qualcosa di anomalo,
per quanto riguarda l'assistenza, in questo spazio non se ne può parlare perchè nessuno di loro può intervenire
farò comunque io da portavoce per dire al personale la tua esperienza,
ti posso assicurare conoscendoli che il personale è molto professionale e competente
mi spiace che la tua storiella sia andata così e me ne scuso io in primis... farò chiarezza e la prossima volta contattami in privato che seguo in primis l'iter dell'assistenza
alla prossima

Buongiorno Maurizio,
non sapevo che non si potesse esternalizzare opinioni in questo spazio, mi scuso per l'accaduto, se ritiene può eliminare il post ed anche la discussione.

Comunque per la cronaca, NON ho risolto e NON ho scoperto quello che era il problema, per risolvere HO VENDUTO la macchina e ne ho presa un'altra................non mi sembra una gran soluzione ahahah

Buona giornata.

Messaggio modificato da luca.m il Feb 18 2022, 08:57 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(luca.m @ Feb 18 2022, 08:56 AM) *
Buongiorno Maurizio,
non sapevo che non si potesse esternalizzare opinioni in questo spazio, mi scuso per l'accaduto, se ritiene può eliminare il post ed anche la discussione.

Comunque per la cronaca, NON ho risolto e NON ho scoperto quello che era il problema, per risolvere HO VENDUTO la macchina e ne ho presa un'altra................non mi sembra una gran soluzione ahahah

Buona giornata.

Ciao, non ci sono problemi, la mia era solo per darti un'info sulle regole,
risolto... nel senso che hai sistemato vendendola e ora ti trovi una macchina che va bene, ma giustamente il sapere che componente destava questo tipo di problema
era meglio, magari un problema di scheda madre che andava sostituita per intero, boh rimaniamo con il dubbio
appena mi capita o capito in sede voglio parlare con i responsabili....

Posta in questo topic
luca.m   Nikon D5 - Assorbenza Anomala Batteria?!?!   Apr 1 2021, 04:23 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Domanda: Batteria O Non Batteria genesi10 30 14-06-2006 13:43
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 15 06-02-2012 23:15
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 5 02-02-2012 13:39
Batteria X D7000 è Ok Batteria Di D80? 10baci 2 21-01-2011 19:53
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 0 02-02-2012 10:33