FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Secondaria O Batteria Grip?
Rispondi Nuova Discussione
GabryD3100
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti! Ho notato che in viaggio la batteria non mi dura tutta la giornata..secondo voi è meglio combrare una batteria secondaria o una Batteria Grip? Grazie in Anticipo
MrFurlox
Messaggio: #2
mezza giornata è comunque poca che ci fai con la reflex ? comunque anche comprando un battry grip ( che non esiste originale per la D3100 ) dovresti comunque comprare una seconda batteria da metterci dentro

Marco
marce956
Messaggio: #3
Se dura solo mezza giornata falla controllare: non è normale dry.gif ...
larsenio
Messaggio: #4
non è normale... magari ci fa video e in questo caso non saprei..
mariano1985
Messaggio: #5
Quoto: con la batteria originale sulla mia D5000 faccio circa 500 scatti, usando anche il flash in almeno il 20% delle foto.

In effetti usare molto il display per il light view, o per i video, o per rivedere le foto e smanettare tra i menù, accorcia la durata!

Io personalmente, essendo un fotografo amatoriale, non utilizzerei il Battery Grip... alla fine cambiare la batteria richiede meno di 30 secondi, basta avere la batteria di ricambio a portata di tasca!

Poi a me piace il fatto che la D3100 è piccola è leggera, mentre con il battery grip diventerebbe ben più ingombrante (oltre a costringermi a ricomprare le borse, dato che il BG non mi entrebbe nè nella borsa portatile, nè in quella con tutto il kit e smontarlo ogni volta direi che non è il caso...!)

Inoltre il BG delle entry level non è come quello delle prosumer o delle professionali: questi infatti hanno replicati il tasto di scatto, le ghiere dei comandi, e spesso anche un display, mentre quelli per le entry level hanno solo il tasto di scatto, che però va connesso tramite orribile cavetto esterno...
In poche parole, serve solo per avere due batterie insieme, ma non mi sembra così drammatico cambiare batteria e ricominciare a scattare in meno di 1 minuto!

Discorso diverso se ti piacciono corpi macchina "corposi" e se preferisci avere un'impugnatura più ampia!

GabryD3100
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie per i consigli, credo che opterò per la batteria secondaria wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio