FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Motocross & Supermotard
per cambiare genere
Rispondi Nuova Discussione
stedalle
Messaggio: #501
QUOTE(robben @ Mar 26 2007, 03:49 PM) *

Ieri è cominciato anche il Campionato italiano Supermoto, a Franciacorta, ma il meteo non era certo dei migliori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


In primo luogo Complimenti per le foto

Poi volevo sapere in situazioni di tempo così sfavorevoli quanche dato sugli scatti se possibile e se per effettuare il panning hai usato un monopiede o a mano libera.
Grazie Stefano

www.sportreporter.org
robben
Messaggio: #502
Ciao Stefano,
tengo a precisare che i panning che ho postato non sono certo perfetti come alcuni che si vedono su queste pagine, ma sono comunque il meglio che sono riuscito a tirar fuori, un pò in fretta, sotto l'acqua, mentre litigavo con un telo di plastica per proteggermi un pò! biggrin.gif

Ovviamente ho impostato iso più elevati del solito vista la scarsa luce presente; nella prima foto ho scattato a 1/100 (F18), nel secondo panning 1/80 (F13). Tutti a mano libera con 70/200.
nemoshark23
Messaggio: #503
Complimenti a tutti sono scatti veramente molto belli!!
robben
Messaggio: #504
Ancora una dalla giornataccia di Franciacorta...

IPB Immagine
robben
Messaggio: #505
Ancora Philippaerts

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefun
Messaggio: #506
uno scatto di enduro....
http://www.nital.it/forum/uploads/11754878..._8372_98728.jpg
robben
Messaggio: #507
Matteo Bonini
IPB Immagine

IPB Immagine

Manuel Monni
IPB Immagine

Panning
IPB Immagine

Messaggio modificato da robben il Apr 21 2007, 05:13 PM
orione
Messaggio: #508
Salve a tutti,volevo farvi i complimenti per le foto sono davvero bellissime,mi sono letto la disscussione tutta in una volta ,davvero delle foto stupende ancora complimenti


Ciao a tutti da Giorgio
coach146
Messaggio: #509
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che non posto qualche foto, sabato sono andato a Castelletto di Branduzzo per le prove del mondiale Supermotard, invio qualche scatto con alcuni tentativi di panning, consigli e critiche sempre ben accetti.
Ciao
Simone

altre foto

altre foto...

...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
robben
Messaggio: #510
Che obiettivo hai usato?
In generale le trovo abbastanza smorte per i colori, alcune un pò troppo morbide, mancano di nitidezza, tipo la prima.
I panning, anche dal punto di vista cromatico, mi sembrano quelle riuscite meglio; la prossima volta puoi provare ad abbassare ulteriormente i tempi.
Ciao
bdcpv
Messaggio: #511
il mio piccolo contributo al gp d'europa di motard.....

alcuni scatti per il mio pilota preferito.....

ciao
joe

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
coach146
Messaggio: #512
Ciao Robben, io ho un 70-300G e la mancanza di nitidezza, non per giustificarmi, credo sia dovuta alla qualità della lente ma per il momento va bene così...
sono contento per i panning che tutto sommato sono quelli riusciti meglio, ho provato ad abbassare un pò i tempi, ma oltre lo sfondo sfuocavo troppo anche il soggetto, la prossima volta ci proverò ancora magari salta fuori qualcosa di buono, grazie dei consigli.
Magari è una domanda banale, ma un cavalletto mi sarebbe di aiuto per questo genere di foto o è sprecato ?
A bdcpv complimenti per la bella serie fatta a Bussei e se il tuo è un piccolo contributo al gp d'europa il mio è microscopico!!
Un saluto a tutti
Simone
Lupo11
Messaggio: #513
Joe veramente da Urlo!!!!
La seconda e l'ultima sono le mie preferite!!!! guru.gif guru.gif

Coach ho visto che le foto sono anche un pelo sovraesposte (se il monitor non mi tradisce), dalla quattro in avanti, prova a regolare i livelli, dovresti recuperare un po' di contrasto, vedrai che saranno già meglio!

Messaggio modificato da Lupo11 il May 3 2007, 12:27 PM
robben
Messaggio: #514
Joe: n. 1!!! Il panning è da favola....

Per coach: il cavalletto non serve, al massimo potresti usare un monopiede; ma praticamente lo usano in pochissimi, giusto con i super cannoni. Basta un pò di pratica, e con l'obiettivo che possiedi devi un pò diaframmare e cercare il giusto compromesso.
stefun
Messaggio: #515
Ci sarà qualcuno di voi alla prossima prova del Mondiale Mx1 ed Mx2 a Mantova il prossimo fine settimana ?

Io ci andrò con mio papà e la mia fida D50 con il 70-300 Sigma...scatterò, purtroppo dall'esterno del circuito...a tal proposito avrei bisogno di qualche consiglio per ottenere dei buoni risultati...
robben
Messaggio: #516
Io ci sarò Domenica.

Ne butto un paio anch'io di Castelletto:

il super campione VDB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e il compagno del team Aprilia Giraudo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bdcpv
Messaggio: #517
grazie ragazzi....

per i panning ne posto un altro paio....

una menzione speciale al 300f2.8vr che in controluce tiene come un maledetto!

ciao
joe

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #518
Circuito di Valmanera (AT), durante una session un po strana...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Laboz
Messaggio: #519
Una domanda tecnica....durante i salti come fate a tenere a fuoco il soggetto? Lo impostate in anticipo? Che settaggi conviene utilizzare?
robben
Messaggio: #520
Se c'è abbastanza luce, io metto a fuoco proprio mentre saltano, l'AF fa in tempo. Poi, una volta trovata circa la posizione ideale per fare una serie di scatti, è abbastanza facile. Altrimenti se riesci a inquadrarlo durante l'arrivo al panettone, lo agganci prima con l'autofocus e poi lo segui, con l'AF-C.

Della pista di Valmanera (Asti, giusto?) ne ho sentito parlar bene; che significa sessione strana?!

Messaggio modificato da robben il May 4 2007, 11:52 AM
kaiar6
Messaggio: #521
Complimentissimi a tutti!!!
Che belle foto: fanno davvero venir voglia di andare in moto!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #522
QUOTE(robben @ May 4 2007, 12:51 PM) *

Della pista di Valmanera (Asti, giusto?) ne ho sentito parlar bene; che significa sessione strana?!


Pista stupenda... sessione strana perchè a un certo punto mi son trovato nel frame una coppia bizzarra... huh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gn83
Messaggio: #523
Spettacolare questo thread... sempre foto bellissime!!!
Ne aggiungo 3 di una gara di enduro fatte ieri!!!!!

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefun
Messaggio: #524
Alcune foto da Mantova...Gran Premio d'Italia di Motocross...
http://farm1.static.flickr.com/228/4897840...d67d629.jpg?v=0[/img]
http://farm1.static.flickr.com/192/4897563...07e243b.jpg?v=0[/img]

Messaggio modificato da stefun il May 8 2007, 01:52 PM
stedalle
Messaggio: #525
Ciao a tutti e complimenti per le foto tutte stupende.
Dopo un periodo di lavoro molto stressante sono riuscito a
rilassarmi con la mia passione ed ho sistemato un'pò di scatti
che avevo fatto negli ultimi mesi.
Vi posto le foto delle ultime gare che ho seguito.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Scusate anche la lunghezza del post.

Un saluto a tutti

Stefano


P.S. Presto vi posterò anche quelle dell'enduro. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »