FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Reflex Sistema Ormai Al Tramonto?
Rispondi Nuova Discussione
giumarty
Messaggio: #51
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 7 2023, 05:29 PM) *
Quello che non riesco a concepire e non accetto sono i prezzi dei corpi Ml e anche di alcune ottiche.Costruire una ml industrialmente costa infinitesimamente meno di una reflex, non riesco a farmi una ragione per sostituire il mio corredo reflex con quello ml, non discuto la qualità ma proprio non riesco per cui possono sfornare corpi stellari e ottiche stratosferiche ma personalmente dalla D850 non mi schioderanno mai.

Normalmente si cerca di "rientrare il piu' velocemente dai costi di progettazione e approntamento attrezzature per il nuovo prodotto.
Poi !!!! vabbhe!!! ,lo sanno in tre (donne-uomini-bambini) che se un prodotto nuovo funziona perchè non approfittarne messicano.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao
sarogriso
Messaggio: #52
QUOTE(giumarty @ Nov 8 2023, 11:27 AM) *
Normalmente si cerca di "rientrare il piu' velocemente dai costi di progettazione e approntamento attrezzature per il nuovo prodotto.
Poi !!!! vabbhe!!! ,lo sanno in tre (donne-uomini-bambini) che se un prodotto nuovo funziona perchè non approfittarne messicano.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao

Ma poi ti immagini una ML pro che esce alla metà prezzo di una semi pro reflex, sai il perculamento e l'impossibilità di poter rivendere la vecchia carretta a specchio senza perderci l'80% del suo valore. messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #53
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2023, 11:18 PM) *
Difatti carissimo Mauro, la D6 costa di più della Z9
per l'esattezza 1500€ di differenza

Caro Maurizio quella è la cifra che bisognerebbe pagarla, Nital più Iva messicano.gif
Seriamente la D6 è tantissima roba anche con un sensore meno denso, se vuoi mi offro.........e ti dono la mia Z6 con 24-120 più 105 micro, poi per portarmi in moto qualche cosa farò. tongue.gif
QUOTE(giumarty @ Nov 8 2023, 11:27 AM) *
Normalmente si cerca di "rientrare il piu' velocemente dai costi di progettazione e approntamento attrezzature per il nuovo prodotto.
Poi !!!! vabbhe!!! ,lo sanno in tre (donne-uomini-bambini) che se un prodotto nuovo funziona perchè non approfittarne messicano.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao

Esatto per cui personalmente lascio le indispensabili ML a chi le sa usare e ne fa un uso professionale.
giumarty
Messaggio: #54
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 8 2023, 05:15 PM) *
Caro Maurizio quella è la cifra che bisognerebbe pagarla, Nital più Iva messicano.gif
Seriamente la D6 è tantissima roba anche con un sensore meno denso, se vuoi mi offro.........e ti dono la mia Z6 con 24-120 più 105 micro, poi per portarmi in moto qualche cosa farò. tongue.gif

Esatto per cui personalmente lascio le indispensabili ML a chi le sa usare e ne fa un uso professionale.

Pienamente d'accordo! Ho un sommo rispetto per la Tecnologia che avanza. Mi dispiace immensamente non poterla seguire (anche per ignoranza e pigrizia del nuovo) mad.gif
R9positivo
Messaggio: #55
Quello che noto io, è che la qualità costruttiva delle nuove mirrorless non mi sembra al pari delle reflex, ma per il resto,per quanto riguarda l'uso pratico, ci vedo solo vantaggi.
Per quanto riguarda invece la libidine che trasmette allo scatto una reflex, beh quello credo che rimarrà unico!
gtd
Messaggio: #56
QUOTE(R9positivo @ Nov 9 2023, 10:53 AM) *
Quello che noto io, è che la qualità costruttiva delle nuove mirrorless non mi sembra al pari delle reflex, ma per il resto,per quanto riguarda l'uso pratico, ci vedo solo vantaggi.
Per quanto riguarda invece la libidine che trasmette allo scatto una reflex, beh quello credo che rimarrà unico!

e che dire del ronzio dell'avvolgimento pellicola? indimenticabile!
e ancor più l'uso della levetta per l'avvolgimento manuale e i trucchetti per farlo un poco alla volta in silenzio!
tutto indimenticabile, ma viva il nuovo laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 8 2023, 05:15 PM) *
Caro Maurizio quella è la cifra che bisognerebbe pagarla, Nital più Iva messicano.gif
Seriamente la D6 è tantissima roba anche con un sensore meno denso, se vuoi mi offro.........e ti dono la mia Z6 con 24-120 più 105 micro, poi per portarmi in moto qualche cosa farò. tongue.gif

Quello è il presso di listino Nikon Italia compreso Iva, biggrin.gif un po poco l'offerta se poi c'è anche la moto ci sto tongue.gif
giumarty
Messaggio: #58
QUOTE(sarogriso @ Nov 8 2023, 01:31 PM) *
Ma poi ti immagini una ML pro che esce alla metà prezzo di una semi pro reflex, sai il perculamento e l'impossibilità di poter rivendere la vecchia carretta a specchio senza perderci l'80% del suo valore. messicano.gif

Sacrosanta verità anche questa. Non l'avevo presa in considerazione. smile.gif
ang84
Messaggio: #59
Reflex al tramonto? Per me talmente tanto da farmi rivendere la Z9 nuova Nital e riprendermi una seconda D6. Sono felice così e senza rimpianti, al momento per me la Z9 non è un prodotto maturo e affidabile da professionista. Non voglio scatenare polemiche è solo il mio punto di vista dopo 4 mesi di utilizzo giornaliero di Z9. Saluti
casugian
Messaggio: #60
QUOTE(ang84 @ Nov 10 2023, 07:13 AM) *
Reflex al tramonto? Per me talmente tanto da farmi rivendere la Z9 nuova Nital e riprendermi una seconda D6. Sono felice così e senza rimpianti, al momento per me la Z9 non è un prodotto maturo e affidabile da professionista. Non voglio scatenare polemiche è solo il mio punto di vista dopo 4 mesi di utilizzo giornaliero di Z9. Saluti


Non penso sia il solo che la pensa in questo modo, quando guardo la tv e vedo i fotografi professionisti agli eventi tento sempre di sbirciare che corpo/attrezzatura stanno usando e non è raro di vedere la sagoma inconfondibile della d6... ph34r.gif

Messaggio modificato da casugian il Nov 10 2023, 09:12 AM
Mauro Villa
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 9 2023, 12:30 PM) *
Quello è il presso di listino Nikon Italia compreso Iva, biggrin.gif un po poco l'offerta se poi c'è anche la moto ci sto tongue.gif

No la moto no, ci posso aggiungere una batteria di pentole un set di coltelli in ceramica e una bicicletta con cambio Shimano a 7 rapporti. messicano.gif

QUOTE(ang84 @ Nov 10 2023, 07:13 AM) *
Reflex al tramonto? Per me talmente tanto da farmi rivendere la Z9 nuova Nital e riprendermi una seconda D6. Sono felice così e senza rimpianti, al momento per me la Z9 non è un prodotto maturo e affidabile da professionista. Non voglio scatenare polemiche è solo il mio punto di vista dopo 4 mesi di utilizzo giornaliero di Z9. Saluti

Non hai fatto bene, hai fatto benissimo. Ho già sentito altri che preferiscono la D6 alla Z9 e se lo dite voi che ci lavorate non resta che inchinarsi e accettare, poi sicuramente c'è chi non tornerebbe indietro per nulla, personalmente D6 a vita.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Nov 10 2023, 05:12 PM
R9positivo
Messaggio: #62
Su un mercatino on line c'era in vendita una D850 con pochi scatti, la vendevano solo corpo più 5 litri di estravergine di oliva a1300 euro! messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #63
QUOTE(ang84 @ Nov 10 2023, 07:13 AM) *
Reflex al tramonto? Per me talmente tanto da farmi rivendere la Z9 nuova Nital e riprendermi una seconda D6.

Felice di leggerlo, credevo di essere l'unico con due D6 messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 10 2023, 05:11 PM) *
No la moto no, ci posso aggiungere una batteria di pentole un set di coltelli in ceramica e una bicicletta con cambio Shimano a 7 rapporti. messicano.gif

biggrin.gif biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #65
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 10 2023, 05:11 PM) *
No la moto no, ci posso aggiungere una batteria di pentole un set di coltelli in ceramica e una bicicletta con cambio Shimano a 7 rapporti. messicano.gif

E quello scooter elettrico preso in sordina non lo metti sul mucchio? Troppo bello? biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #66
QUOTE(sarogriso @ Nov 11 2023, 03:21 PM) *
E quello scooter elettrico preso in sordina non lo metti sul mucchio? Troppo bello? biggrin.gif

Sei passato alla diffamazione, non ti faccio causa ma ti alzo le mani. Ma come ti permetti? scooter elettrico a me? parli a come badi o saranno guai seri tongue.gif laugh.gif laugh.gif
sarogriso
Messaggio: #67
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 11 2023, 05:35 PM) *
Sei passato alla diffamazione, non ti faccio causa ma ti alzo le mani. Ma come ti permetti? scooter elettrico a me? parli a come badi o saranno guai seri tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Lo sapevo che andavo subito a segno biggrin.gif , immagino che quando ne vedi uno ti arriva subito il reflusso gastrico. laugh.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #68
Chi non cambia, rimarrà indietro 😊
Elettrico o non elettrico;)
Mauro Villa
Messaggio: #69
Felice anzi felicissimo di rimanere indietro. pc_scrive.gif
lupaccio58
Messaggio: #70
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 11 2023, 07:44 PM) *
Chi non cambia, rimarrà indietro 😊

...e ce ne faremo una ragione... rolleyes.gif
sarogriso
Messaggio: #71
In certi frangenti meio dedrio che denanz laugh.gif
gtd
Messaggio: #72
QUOTE(sarogriso @ Nov 12 2023, 12:27 PM) *
In certi frangenti meio dedrio che denanz laugh.gif

Meglio soli che male accompagnati
lupaccio58
Messaggio: #73
QUOTE(sarogriso @ Nov 12 2023, 12:27 PM) *
In certi frangenti meio dedrio che denanz laugh.gif

Sì sì, a parete! tongue.gif
serfuset
Messaggio: #74
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 11 2023, 07:44 PM) *
Chi non cambia, rimarrà indietro 😊
Elettrico o non elettrico;)


Io faccio foto per mera passione. Ho aggiunto un nuovo corpo alla d300 e, visto il parco ottiche, non me la sono sentita di sostituire l’intero corredo tra cui il 135 f2 dc. Per questo motivo ho optato per una d780. L’arrivo delle ml non impedirà certo alle mie due reflex di fare foto peggiori di quelle che fanno ora. Quando dovrò sostituirne una delle due vedrò cosa offrirà il mercato e farò la mia scelta.

Un saluto a tutti e buone feste

Sergio
SimoneLugarini
Messaggio: #75
Ultimamente ogni tanto mi balza il pensiero di vendere la Z6 e riprendermi una reflex da affiancare alla D850. Boh la Z sta spesso sulla mensola..smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Chi L'alba....a Chi Il Tramonto. Felix B. 39 11-06-2004 14:16
Filtro Flash Per Tramonto Gibe 22 03-03-2004 00:37
Un Bel Tramonto.....da Ammirare domiad 21 01-05-2004 16:17
Un Tramonto marcofranceschini 10 08-01-2004 21:55
Un Tramonto Da Casa Mia..... domiad 7 24-05-2004 16:54
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >