FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  « < 50 51 52 53 54 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #1276
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
kgb27
Messaggio: #1277
Ciao a tutti wink.gif File Allegato  CRI_0819.JPG ( 3.04mb ) Numero di download: 185
giugat54
Messaggio: #1278
Buone foto a tutto il club...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.6 KB

== Scuba ==
Messaggio: #1279
Intanto un saluto a tutti, sono in procinto ad acquistare la D700, in particolar modo per sfruttare le ottiche che ho già, micro 105, 20 ,35-70 e 80-200 tutti 2,8.
Purtroppo per il digitale ho qualche difficoltà, ma da quello che ho letto qs macchina può lavorare in Fx o Dx scegliendo nel menù, Voi che l'avete è vero od ho letto castronate, lo chiedo perchè all'inizio della discussione c'erano molti possessori della D300 che dicevano il contrario.
Buona giornata a tutti.
kgb27
Messaggio: #1280
QUOTE(== Scuba == @ Feb 5 2009, 10:27 AM) *
Intanto un saluto a tutti, sono in procinto ad acquistare la D700, in particolar modo per sfruttare le ottiche che ho già, micro 105, 20 ,35-70 e 80-200 tutti 2,8.
Purtroppo per il digitale ho qualche difficoltà, ma da quello che ho letto qs macchina può lavorare in Fx o Dx scegliendo nel menù, Voi che l'avete è vero od ho letto castronate, lo chiedo perchè all'inizio della discussione c'erano molti possessori della D300 che dicevano il contrario.
Buona giornata a tutti.

E' vero puoi scegliere se scattare in FX o in DX ,in modo automatico(la macchina riconosce l'obiettivo DX) ed effettua il ritaglio,in manuale sei tu a decidere in quale modo scattare per esempio puoi scattare in FX usando un obiettivo DX,con le conseguenti limitazioni di copertura. Ps. per ritaglio intendo che avrai a disposizione una parte limitata del sensore circa 6MB(scarsi),ma comunque di ottima qualita',ma la dimensione dell'immagine sara' piu' piccola. Spero di esserti stato di aiuto wink.gif

QUOTE(kgb27 @ Feb 5 2009, 11:48 AM) *
E' vero puoi scegliere se scattare in FX o in DX ,in modo automatico(la macchina riconosce l'obiettivo DX) ed effettua il ritaglio,in manuale sei tu a decidere in quale modo scattare per esempio puoi scattare in FX usando un obiettivo DX,con le conseguenti limitazioni di copertura. Ps. per ritaglio intendo che avrai a disposizione una parte limitata del sensore circa 6MB(scarsi),ma comunque di ottima qualita',ma la dimensione dell'immagine sara' piu' piccola. Spero di esserti stato di aiuto wink.gif

Dimenticavo!! Con la macchina che andrai ad acquistare e le ottime lenti che hai,non starai a pensare ai crop in DX hmmm.gif
== Scuba ==
Messaggio: #1281
Grazie per la tempestività kgb27 , ma scattando in fx guadagno quindi 1,5 la potenza del tele?
sonyx1973
Messaggio: #1282
QUOTE(== Scuba == @ Feb 5 2009, 12:46 PM) *
Grazie per la tempestività kgb27 , ma scattando in fx guadagno quindi 1,5 la potenza del tele?


Benvenuto,

in FX hai la copertura effettiva, in DX devi moltiplicare ad esempio il tuo 80-200 * 1,5 ed avrai i nuovi valori.

Ciao.
Billino
Messaggio: #1283
QUOTE(giugat54 @ Feb 3 2009, 02:46 PM) *
Belle complimenti . Hai gia'provato la stampa in BN?


Ho provato a stampare queste 2.
Il risultato è stupefacente..
File allegati
File Allegato  DSC_0502a.jpg ( 223.33k ) Numero di download: 397
File Allegato  DSC_0508a.jpg ( 185.65k ) Numero di download: 294
 
kgb27
Messaggio: #1284
QUOTE(sonyx1973 @ Feb 5 2009, 12:52 PM) *
Benvenuto,

in FX hai la copertura effettiva, in DX devi moltiplicare ad esempio il tuo 80-200 * 1,5 ed avrai i nuovi valori.

Ciao.
Giusto. Con la D700 quando imposti il formato DX,nel mirino si attiva una cornice luminosa che ti indica l'effettivo campo inquadrato. Sempre minore a parita' di lente.
Sul tuo prossimo acquisto vai sicuro perche la macchina e' eccellente Pollice.gif
Mafo
Messaggio: #1285
QUOTE(Billino @ Feb 5 2009, 01:09 PM) *
Ho provato a stampare queste 2.
Il risultato è stupefacente..


Complimenti per le foto...di effetto.

Noto sulla 502 intorno alla "barcaccia" zone bruciate, forse è dato dalla riduzione di qualità per web??
Sull'originale come vedi quella zona?
giugat54
Messaggio: #1286
QUOTE(Billino @ Feb 5 2009, 01:09 PM) *
Ho provato a stampare queste 2.
Il risultato è stupefacente..



Belle immagini grande effetto e magico BN.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.3 KB

ciao.


lucablu1975
Messaggio: #1287
Entro anch'io a far parte di questo club meraviglioso
Billino
Messaggio: #1288
QUOTE(Mafo @ Feb 5 2009, 01:48 PM) *
Complimenti per le foto...di effetto.

Noto sulla 502 intorno alla "barcaccia" zone bruciate, forse è dato dalla riduzione di qualità per web??
Sull'originale come vedi quella zona?


A parte la rduzione di qualità per il web, ho usato un pò di filtro "bagliore difuso"...

Grazie mille per i complimenti..ma è la macchina a fare..paura!
giugat54
Messaggio: #1289
Toc toc c'e' nessuno???
Ragazzi state anche voi pensando a una custodia
a tenuta stagna per la mitica?
Ma quanto piove??
sbucchi
Messaggio: #1290
Scusate, ultimamente il B/N mi intriga particolarmente e lascio il mio piccolo contributo anche io.
Una fredda giornata di gennaio, il fascino di una vecchia fabbrica abbandonata e Prato sullo sfondo stavano catturando l'attenzione dei miei 2 bambini....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.1 KB

14/24 a 24mm f2.8

Ciao a tutti
carmine_col
Messaggio: #1291
QUOTE(giugat54 @ Feb 6 2009, 11:37 PM) *
Toc toc c'e' nessuno???
Ragazzi state anche voi pensando a una custodia
a tenuta stagna per la mitica?
Ma quanto piove??


Miiiiiiiii...... non se ne può più!!! cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1292
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 16 2009, 05:19 PM) *
ne puoi caricare fino a 99. Una volta che hai il controllo immagine sulla scheda, inserisci la scheda nella macchina, vai al menu gestisci controllo immagine, vai a carica salva e da li a copia sulla fotocamera. Ti appare quindi il nome della curva caricata nella scheda. selezionala. Ti appare il nome da dare alla curva e la posizione dove verrà inserita . Fornisci il nome e dai ok. A questo punto è caricata nella macchina. Per utilizzarla devi selezionarla nel menù seleziona controllo imagine.


a proposito di picture control

99 ???????

non mi sembra, tispiacerebbe spiegare come si fa ad andare oltre i 9?

grazie

gennaro
serna
Messaggio: #1293
QUOTE(sbucchi @ Feb 7 2009, 09:34 AM) *
Scusate, ultimamente il B/N mi intriga particolarmente e lascio il mio piccolo contributo anche io.
Una fredda giornata di gennaio, il fascino di una vecchia fabbrica abbandonata e Prato sullo sfondo stavano catturando l'attenzione dei miei 2 bambini....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.1 KB

14/24 a 24mm f2.8

Ciao a tutti



Veramente bella Pollice.gif Pollice.gif complimenti.
Saluti a tutti e buone foto
Sergio
sbucchi
Messaggio: #1294
QUOTE(serna @ Feb 7 2009, 08:56 PM) *
Veramente bella Pollice.gif Pollice.gif complimenti.
Saluti a tutti e buone foto
Sergio


Grazie mille, ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #1295
QUOTE(gechiet @ Feb 7 2009, 07:46 PM) *
a proposito di picture control

99 ???????

non mi sembra, tispiacerebbe spiegare come si fa ad andare oltre i 9?

grazie

gennaro


Si scusa Gennaro hai ragione massimo 9. Era un refuso di una precedente discussione. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1296
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 8 2009, 09:32 AM) *
Si scusa Gennaro hai ragione massimo 9. Era un refuso di una precedente discussione. Pollice.gif


peccato, me ne resta fuori una penso he togliero' ektacrome che mi sembra un po' troppo satura e chiusa nelle ombre

ciao
gennaro
mimmogravina
Messaggio: #1297
Scusate ragazzi un vostro parere mi è necessario sopratutto per tranquillizzarmi:
da 1 settimana sono un felice proprietario di D700 + 24-70mm. Da subito ho notato che quando scorro le foto scattate sul meraviglioso monitor della macchina noto che all'apparire della foto è come se non fosse subito a fuoco e che dopo un microsecondo l'immagine si mette a fuoco perfettamente. Cio si verifica con tutti i tipi di file raw. jpeg e tiff. Vi sembra normale?
Attendo con ansia o vostri pareri
Mimmo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1298
Nota Moderatore: A parte il fatto che secondo me trattasi di autoscatto (burla/scherzo quindi..), pregherei tutti gli utenti di evitare di postare foto del genere, fonte di OT e di discussioni che possono avere dei risvolti "pesanti".

Prego quindi tutti di soprassedere da ulteriori commenti e OT, i messaggi di commento ed il post con lo scatto verranno Oscurati.

Grazie.

Saluti

Giacomo


Messaggio modificato da Giacomo.B il Feb 9 2009, 12:01 AM
hybrid68
Iscritto
Messaggio: #1299
Salve miei cari 700isti mi unisco al club fiero di averla acquistata, ho preso da poco questa a dir poco meravigliosa macchina e per la prima volta nella mia vita non ho dovuto aprire il photoshop, in realtà ci ho provato ma qualsiasi correzione sarebbe stato un danno all'anima di questo magnifico sensore. La spesa è valsa ogni pixel rolleyes.gif
Penso che l'immagine possa parlare al mio posto.
Grazie Nikon non mi pentirò mai di averti scelto come prima ed unica marca di fotocamere.
Stay tuned.
Ciao e grazie
Andrea C

la foto anche se sembra un tramonto è un alba ;-) scattata con un 85mm 1.8 ..nessuna postoproduzione..!! guru.gif
File Allegato  AC7_ALBA_copy.jpg ( 231.48k ) Numero di download: 233
kewo
Messaggio: #1300
QUOTE
>pregherei tutti gli utenti di evitare di postare foto del genere, fonte di OT e di discussioni che possono avere dei risvolti "pesanti".


puoi essere più chiaro?
a cosa ti riferisci?
cosa intendi per foto del genere?
di quale foto parli?

grazie

Messaggio modificato da kewo il Feb 9 2009, 10:11 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  « < 50 51 52 53 54 > »