FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1516 Pagine: V  « < 542 543 544 545 546 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13576
buon giorno a tutti!

Alfredo, hai qualche informatore segreto?
Angelo52
Messaggio: #13577
QUOTE(alcarbo @ Mar 14 2009, 05:45 AM) *
Buon giorno
E che ne direste di un 85 afs f1,4 ? Arriverà ? Vi piacerebbe ?
A domani notte .....

5:45? caspita! Sei il primo ad alzarti stamattina o l'ultimo ad andare a letto ieri sera?

Messaggio modificato da Angelo52 il Mar 14 2009, 07:00 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13578
Alfredo ha un grande fisico!
Angelo52
Messaggio: #13579
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 14 2009, 07:05 AM) *
Alfredo ha un grande fisico!

Ho visto che anche tu non scherzi rolleyes.gif hai postato subito dopo!

Messaggio modificato da Angelo52 il Mar 14 2009, 07:13 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13580
sì, ma Alfredo mi batte quasi sempre!
gbarbiera
Messaggio: #13581
Ho visto che tutti avreste voglia di arricchire il parco ottiche in vostro possesso.
Personalmente sono quasi due mesi che penso al 16mm (fisheye FX), al 35mm ed al 180mm, trovo mille motivi per prenderli ed altrettanti per lasciar perdere. Anche perchè fatti questi acquisti so che troverei molteplici altri motivi per considerare che forse mi manca ancora qualcosa e quindi ............
Per ora aspetto anche in vista di possibili novità e poi si vedrà.
Però il 16 mi attizza troppo e poi avrei la coppia con il 10,5 DX.
Potrebbero unendosi procreare nuovi obiettivi, magari un 26,5 fish-eye buono per il prossimo formato MX della Nikon laugh.gif

Meglio andare a dormire.
Notte

Giancarlo texano.gif
Attilio PB
Messaggio: #13582
Buonasera a tutti, sabato, tutti in giro ed io qui ad aprire e lavorare...
a dir la verità lavorero' poco perché sono davvero stanco, vado a meditare sui grandi temi della vita e lo faro' nel letto!

QUOTE(npkd @ Mar 14 2009, 02:35 AM) *
...Pian pianino mi piacerebbe avere qualche Ai / Ai-S...non ne ho nemmeno uno unsure.gif
...
I fissi non li conosco granchè... dry.gif ...ma qualcosa di "decente" ci sarà pure biggrin.gif


Il 105 f/1,8; a me piace tantissimo, se mai capiterà di violare la "prima direttiva" ti faro' provare il mio e da quel momento non penserai ad altro. Un feeling unico, un piacere nell'uso quasi imbarazzante, uno sfocato clamoroso, aperto nelle ombre e morbido nei passaggi tonali, dettaglio elevatissimo ma contrasto moderato, in studio ad f/5,6 (tra le ottiche che ho e che ho provato) rimane dietro solo all'85 PC...
giusto gli ultimi due scatti al cane che ho sotto mano (a queste riduzioni le valutazioni sono sempre difficili, ma un'idea di alcune cose si puo' ricavare comunque ;-) ):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e con queste vado a ninna.
Ciao
Attilio
78Anto
Messaggio: #13583
Toccata e fuga.......... sono le 2.17 e tutto va bene

Messaggio modificato da 78Anto il Mar 15 2009, 02:17 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13584
alle 05:03 continua ad andare bene!
alcarbo
Messaggio: #13585
Apro !
Tana libero tutti !
chiarapan
Messaggio: #13586
presente!
(grazie dei benvenuti floreali)
alcarbo
Messaggio: #13587
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 14 2009, 05:54 AM) *
Alfredo, hai qualche informatore segreto?


No ! Me le sogno di notte !
Domani mi faccio un 85PC !
davidebaroni
Messaggio: #13588
Eccomi di ritorno da un weekend a Venezia... città che detesto con tutte le mie forze. Ma ci si sposano un paio di amici a cui dovrò fare il servizio matrimoniale, e un sopralluogo era d'obbligo.
Buona nottata a tutti i nottambuli, e benvenuta a Chiara... smile.gif
Per festeggiare, un po' di musica "tranquilla": Pat Metheny e Lyle Mays, As falls Whichita, so falls Whichita Falls!
A seguire, Bobby Mc Ferrin, Invocation, e Grand Funk Essentials, Take the L train to 8th Avenue. rolleyes.gif

QUOTE(the_nis @ Mar 14 2009, 01:07 AM) *
Ah ecco il segreto della foto! Mi insegni l'arte del fotoritocco? Io continuo ad essere negato... nonostante i libri che sto leggendo, forse devo metterci piu' impegno.


Insegnarti l'arte del fotoritocco?? blink.gif
Volentieri... se prima qualcun altro la insegna a me! tongue.gif
Il mio criterio, essenzialmente, è semplice: post produzione ridotta al minimo indispensabile, e via. Al momento, tutta la mia post si riduce allo sviluppo del NEF con ACR e all'applicazione di una mini-azione in CS3 che mi sono sviluppatio io e che non fa quasi niente se non una conversione in modo colore LAB, livello di regolazione livelli (auto), livello di regolazione curve (5 punti di chiusura verso il centro delle estremità delle curve dei canali a e b, con l'effetto di una leggera saturazione) e maschera di contrasto sul solo canale luminosità, 300-0.2-0... Poi unire i livelli, passare di nuovo a RGB, 8 bit, e salvare. Finito.

Quella foto lì l'ho lavorata molto di più... ma non ricordo cosa ho fatto, e all'epoca non salvavo ancora i PSD nel caso di lavorazioni complesse. cerotto.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Mar 16 2009, 12:12 AM
gbarbiera
Messaggio: #13589
Ciao Chiara, Alfredo e Twinsouls.
Dopo i pezzi proposti da Twinsouls i notturni di Chopin interpretati a scelta da Maurizio Pollini o Arturo Benedetti Michelangeli.
Attilio le foto di Book sono veramente belle, il 105 è un grande obbiettivo peccato che sia manual-focus e con i miei problemini di vista mi troverei in grossa difficoltà ad usarlo per cui solo AF e AF-S.
Bighellono un poco sul forum poi ripasso per un ultimo gamuttino millesimato e per la buona notte.

Giancarlo texano.gif
chiarapan
Messaggio: #13590
Chopin wub.gif
buzz
Staff
Messaggio: #13591
Una buonasera a tutti
di rientro da una sfilata di abiti da sposa.
Adesso sistemo le foto, dal raw e spero di riuscire a postarle
davidebaroni
Messaggio: #13592
Ciao Giancarlo!
Belli i Notturni... Se non ti dispiace, preferisco Arturo Benedetti Michelangeli. smile.gif
E dopo potremmo mettere su un po' di Satie... Trois Morceaux en forme de Poire, o Gymnopedies. smile.gif

Ciao anche a te, Buzz... Sfilata di abiti da sposa??? blink.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Mar 16 2009, 12:28 AM
danardi
Messaggio: #13593
sera
buzz
Staff
Messaggio: #13594
QUOTE(twinsouls @ Mar 16 2009, 12:26 AM) *
Ciao Giancarlo!
Belli i Notturni... Se non ti dispiace, preferisco Arturo Benedetti Michelangeli. smile.gif
E dopo potremmo mettere su un po' di Satie... Trois Morceaux en forme de Poire, o Gymnopedies. smile.gif

Ciao anche a te, Buzz... Sfilata di abiti da sposa??? blink.gif


Sposa e cerimonia.
Da noi sono l'unico articolo che va, non essendoci industrie tessili e confezioni.

Stasera mi va anche la classica, ma più tardi ascolterò Genesis- selling englad by the pound

Pollini per gli studi di chopin, Michelangeli per i notturni.
gbarbiera
Messaggio: #13595
Fatto un giro e mi pare che ultimamente manchino quelle belle discussioni in cui due o più utenti si prendono metaforicamente ma non tanto a mazzate.
Forse con Pasqua che si avvicina si perdonano ai rivali eventuali sciocchezze.

Ora a lavorare zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e per favorire il lavoro in sottofondo a basso volume Mozart (Eine kleine nachtmusik)

Ciao a tutti

Giancarlo texano.gif
alcarbo
Messaggio: #13596
'ngiorno
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13597
presente!
alcarbo
Messaggio: #13598
Chiudo ! (si continua nel bar di fronte)
the_nis
Messaggio: #13599
C'e' nessuno?
Passo a salutare anche voi veterani (e non) della notte!
Stanco e passo me ne vado a nanna.
Nippo oggi facendo il giretto (col fardello sulle spalle) mi e' venuta voglia di gettare la bici nel fiume, cavoli la ripresa e' sempre dura laugh.gif laugh.gif

Grazie Davide della dritta non appena capisco cosa vuol dire lo metto in pratica anch'io messicano.gif laugh.gif

Ora vado a nanna che e' meglio.

Ciaooooo
dario205
Messaggio: #13600
Ma il bar è chiuso per ferie??? wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1516 Pagine: V  « < 542 543 544 545 546 > »