FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
ClickAlle
Messaggio: #301
QUOTE(SalvatoreGuerriero @ Feb 22 2013, 05:03 PM) *
ho paura che faranno il cambio 1:1 come al solito, quindi 1200 $ = 1200 €


Piu 200-300 euro di "Bollo Nital" Ahahaha
studiodomus
Messaggio: #302
QUOTE(barcy @ Feb 22 2013, 04:55 PM) *
se in usa costa 1200 dollari in italia dovrebbe costare 923 € (prezzo giusto per questa macchina) aggiungiamo il 21% di iva (per lo stato ladro) il prezzo è 1116 € Il primo che va negli usa me la porta a casa.E cosi' i nostri rivenditori non guadagnano...w l'Italia.


Colpa del governo monti, del precedente berlusku/clancasalesi e degli ex-pc napolitano e Bersani che hanno sostenuto una politica di austerity volta soltanto a rifinanziare gli istituti di credito ed a favorire la grande distribuzione a scapito di noi piccoli.

Pensateci bene domenica e lunedì prima di votare l'israelo-sovietico bersani, l'israelo-moderato monti e/o il casalese #########. un voto sbagliato vorrebbe dire iva al 22% e costi più altri per le imprese, che automaticamente ricadrebbero su di voi e sui vostri giocattolini (quei soldini servono per ingrassare la macchina mafiosa del tav dal cui traforo carrefour e auchan vi porteranno la vostra futura d3000 kit 18-55 in offerta a 299 euro.. che generosi)

hihihih

fine del comunicato

Messaggio modificato da studiodomus il Feb 22 2013, 05:08 PM
barcy
Messaggio: #303
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:07 PM) *
Colpa del governo monti, del precedente berlusku/clancasalesi e degli ex-pc napolitano e Bersani che hanno sostenuto una politica di austerity volta soltanto a rifinanziare gli istituti di credito ed a favorire la grande distribuzione a scapito di noi piccoli.

Pensateci bene domenica e lunedì prima di votare l'israelo-sovietico bersani, l'israelo-moderato monti e/o il casalese #########. un voto sbagliato vorrebbe dire iva al 22% e costi più altri per le imprese, che automaticamente ricadrebbero su di voi e sui vostri giocattolini (quei soldini servono per ingrassare la macchina mafiosa del tav dal cui traforo carrefour e auchan vi porteranno la vostra futura d3000 kit 18-55 in offerta a 299 euro.. che generosi)

hihihih

fine del comunicato

concordo pienamente Grande Distribuzione che spaccia come offerta macchine superate che distrugge il tessuto sociale delle citta e dei paesi che ci riempie la tv di pubblicita' che non emette scontrino fiscale e che fa la bella faccia del luogo sicuro e pulito con prezzi che volantino a parte sono alle stelle....Secondo me creano solo miseria altro che progresso....Torniamo al passato che è meglio
franlazz79
Messaggio: #304
QUOTE(solstizio @ Feb 22 2013, 01:57 PM) *
Io la d600 non la digerisco minimamente...anche al solo pensiero di sapere che c'è il problema rende tutto così antipatico!
ritengono che il valore della d600 (solo corpo) è di 1900 euro? beh io che spendo quella cifra non voglio avere problemi di mandarla in assistenza...
Inoltre della d600 non concepisco neanche il corpo non da pro.
Penso che molti utenti DX che come "noi" sono rimasti delusi guarderanno con interesse le uscite canon...nessuno vieta di passare ad un altro marchio.

personalmente non mi accorgo della differeza tra D600 ed D800, unica cosa non ci sono particelle vaganti all'iunterno smile.gif La D300 da la sensazione di blocco compatto di metallo anche affiancata alla D800 anche se quest'ultima è più grande.
studiodomus
Messaggio: #305
a proposito di stato camorrista... se continua cosi mi compro questo

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=...sigma_150-500os

e vado davvero a fare caccia fotografica.

I miei soggetti preferiti?

- calcatori con sgualdrinelle extraconiugali
- sindaci e politici vari che si caricano in macchina transessuali
- eminenti uomini di stato che usano le loro bustine bianche...

e poi vediamo se in 3 mesi non mi compro la d4 con il corredo zeiss che ho sempre sognatoi smile.gif
barcy
Messaggio: #306
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:48 PM) *
a proposito di stato camorrista... se continua cosi mi compro questo

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=...sigma_150-500os

e vado davvero a fare caccia fotografica.

I miei soggetti preferiti?

- calcatori con sgualdrinelle extraconiugali
- sindaci e politici vari che si caricano in macchina transessuali
- eminenti uomini di stato che usano le loro bustine bianche...

e poi vediamo se in 3 mesi non mi compro la d4 con il corredo zeiss che ho sempre sognatoi smile.gif

bel giocattolo ma stai attento a non fare la fine di Corona
pb86
Messaggio: #307
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:07 PM) *
Colpa del governo monti, del precedente berlusku/clancasalesi e degli ex-pc napolitano e Bersani che hanno sostenuto una politica di austerity volta soltanto a rifinanziare gli istituti di credito ed a favorire la grande distribuzione a scapito di noi piccoli.

Pensateci bene domenica e lunedì prima di votare l'israelo-sovietico bersani, l'israelo-moderato monti e/o il casalese #########. un voto sbagliato vorrebbe dire iva al 22% e costi più altri per le imprese, che automaticamente ricadrebbero su di voi e sui vostri giocattolini (quei soldini servono per ingrassare la macchina mafiosa del tav dal cui traforo carrefour e auchan vi porteranno la vostra futura d3000 kit 18-55 in offerta a 299 euro.. che generosi)

hihihih

fine del comunicato


Qui in sardegna ce la menano da un po con la storia della zona franca... Un utopia, che se va in porto quei 22% me li risparmio... Si e poi mi sveglio tutto sudato biggrin.gif
federicomurgia
Messaggio: #308
QUOTE(barcy @ Feb 22 2013, 04:55 PM) *
se in usa costa 1200 dollari in italia dovrebbe costare 923 € (prezzo giusto per questa macchina) aggiungiamo il 21% di iva (per lo stato ladro) il prezzo è 1116 € Il primo che va negli usa me la porta a casa.E cosi' i nostri rivenditori non guadagnano...w l'Italia.


Ciao, io tra un mese circa mi trasferisco in USA per circa sei mesi...nel caso tornassi te ne porto una wink.gif
Calamastruno
Messaggio: #309
QUOTE(lucagus @ Feb 22 2013, 03:54 PM) *
? ... blink.gif ....... laugh.gif ...... wink.gif

A me non ha entusiasmato molto. Il succo c'è, ma a quel prezzo prendiamo una D600 che è full frame a parità di corpo!
studiodomus
Messaggio: #310
http://www.beppegrillo.it/lacosa/

falkone
Messaggio: #311
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 03:29 PM) *
Riguardo al buffer io penso che utilizzando schede sdXC (di cui non ho ancora sentito nessuno parlare) non dovrebbero comunque esserci problemi, perché sarebbero enormemente ridotti i tempi di trasferimento dei file sul supporto e quindi di riutilizzabilità del buffer stesso.

Correggetemi se sbaglio ma teoricamente è meglio un buffer da 6 foto che si svuota in 1 secondo (grazie alla velocità con cui le foto sono archiviate sulla card) rispetto ad uno da 12 che ne impiega 4.. il risultato è che in 4 secondi posso riempire e svuotare il mio buffer almeno 3 volte.

http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

esattamente da 10 mb/s a cui scrive una d300s a 104 mb/s a cui scrive una nuova fotocamera dotata di slot compatibile SDXC... pertanto il buffer si svuota 10,4 volte più velocemente

Ovviamente questo discorso non tiene se usate sd classe4 marca auchandiscount (infatti già sulla d300/300s, per avere un buon risultato, andrebbero usate, al tempo costosissime, sdhc classe 10)

...


Magari sarà come dici tu ma non credo sia così semplice...
Riporto questo passaggio rubato in un altro forum:

"la musica cambia poco fidati. Il buffer deve riempirsi e svoutarsi mentre tu scatti la raffica, a prescindere di quanto possa essere la scheda veloce a registrare i dati e quindi eliminarli dal buffer, è quest'ultimo che deve riuscire a contenere in memoria più scatti possibili ed è questo uno dei colli di bottiglia principali.

D'altronde se ci pensi 6fps vuol dire 171mb da scaricare al secondo, come vedi 104MB/s non sono in grado di garantire questo flusso ed è per questo che esiste una memoria molto più rapida che fa da buffer, ma che deve attendere l'elaborazione dello scatto, salvare la foto nel buffer, e a fine/durante la sequenza riversarle su scheda SD.

Una scheda veloce aiuta nell'ultimo step ma non nei primi due, dove la velocità di calcolo, la dimensione del file e del buffer ha una notevole importanza. "
Umbi54
Messaggio: #312
QUOTE(demomirco @ Feb 22 2013, 04:54 PM) *
Da possessore di d7000 faccio parte di uno dei tanti club internazionali dove giornalmente sono postate CENTINAIA di nuove foto (alcune veramente strepitose) scattate con "l'inutile" d7000, e nella quasi totalità queste foto rientrano in 3 categorie: Ritratti, Macro e Paesaggi, quasi tutte High Graphic. Questo può significare che la d7000 si può usare SOLO per questo tipo di immagini, oppure che semplicemente la maggior parte degli appassionati di fotografia fa questo tipo di foto. Con questa nuova d7100 Nikon ha migliorato sicuramente ( sulla carta ) seguendo il target aumentando la nitidezza e la resa qualitativa con sensore e processore rinnovati, migliorando la tenuta alle intemperie, e aumentando le possibilità e l'accuratezza della messa a fuoco. Il tutto tenendo il prezzo in una fascia accessibile a chi cerca un buon prodotto e non vuole svenarsi, e scusate se è poco.

Come non essere d'accordo! Pollice.gif
Ciao
Umberto
Lapislapsovic
Messaggio: #313
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:48 PM) *
a proposito di stato camorrista... se continua cosi mi compro questo

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=...sigma_150-500os

e vado davvero a fare caccia fotografica.

I miei soggetti preferiti?

- calcatori con sgualdrinelle extraconiugali
- sindaci e politici vari che si caricano in macchina transessuali
- eminenti uomini di stato che usano le loro bustine bianche...

e poi vediamo se in 3 mesi non mi compro la d4 con il corredo zeiss che ho sempre sognatoi smile.gif



Secondo me è meglio invece che prendi questo
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=...ma_200-500_f2-8

così se qualcuno ti avvista e vuole reagire, sicuramente si spaventa e ci pensa almeno due volte laugh.gif

Ciao ciao
a_deias
Messaggio: #314
QUOTE(barcy @ Feb 22 2013, 04:55 PM) *
se in usa costa 1200 dollari in italia dovrebbe costare 923 € (prezzo giusto per questa macchina) aggiungiamo il 21% di iva (per lo stato ladro) il prezzo è 1116 € Il primo che va negli usa me la porta a casa.E cosi' i nostri rivenditori non guadagnano...w l'Italia.

A parte che il tasso di cambio é dovuto alla svalutazione del dollaro che fa comodo alla economia USA, difatti alla partenza l'euro stava sotto alla paritá, il prezzo USA é senza tasse che vanno poi calcolate a seconda dello stato di residenza (mediamente 7-8%).

Se mai te la vendessero e la volessi importare:

1200 dollari sono ad oggi 900 euro.
Su 900 euro ci applichi il dazio del 4.2% = 37.8 euro
Su 937.8 euro ci applichi IVA del 21% = 1133.77 euro

Se te la fai spedire ci calcoli almeno 50 dollari piú spese di dogana altri 5 euro.

Per la garanzia la devi spedire in USA.

Comunque pure ad applicare il solo tasso di cabio sui 1200 dollari + IVA sono 1089 euro che equivale a quello che sará il prezzo garanzia import che equivale a quella USA visto che da noi ti garantisce il primo anno assistenza presso LTR.

Non vedo questa differenza tra USA e Europa, se poi vuoi garanzia Nital avendo maggiore copertura pagherai qualcosa in piú.
miles62
Messaggio: #315
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:07 PM) *
Colpa del governo monti, del precedente berlusku/clancasalesi e degli ex-pc napolitano e Bersani che hanno sostenuto una politica di austerity volta soltanto a rifinanziare gli istituti di credito ed a favorire la grande distribuzione a scapito di noi piccoli.

Pensateci bene domenica e lunedì prima di votare l'israelo-sovietico bersani, l'israelo-moderato monti e/o il casalese #########. un voto sbagliato vorrebbe dire iva al 22% e costi più altri per le imprese, che automaticamente ricadrebbero su di voi e sui vostri giocattolini (quei soldini servono per ingrassare la macchina mafiosa del tav dal cui traforo carrefour e auchan vi porteranno la vostra futura d3000 kit 18-55 in offerta a 299 euro.. che generosi)

hihihih

fine del comunicato


teoricamente da regolamento non si potrebbe parlar di politica
franlazz79
Messaggio: #316
QUOTE(falkone @ Feb 22 2013, 06:59 PM) *
Magari sarà come dici tu ma non credo sia così semplice...
Riporto questo passaggio rubato in un altro forum:

"la musica cambia poco fidati. Il buffer deve riempirsi e svoutarsi mentre tu scatti la raffica, a prescindere di quanto possa essere la scheda veloce a registrare i dati e quindi eliminarli dal buffer, è quest'ultimo che deve riuscire a contenere in memoria più scatti possibili ed è questo uno dei colli di bottiglia principali.

D'altronde se ci pensi 6fps vuol dire 171mb da scaricare al secondo, come vedi 104MB/s non sono in grado di garantire questo flusso ed è per questo che esiste una memoria molto più rapida che fa da buffer, ma che deve attendere l'elaborazione dello scatto, salvare la foto nel buffer, e a fine/durante la sequenza riversarle su scheda SD.

Una scheda veloce aiuta nell'ultimo step ma non nei primi due, dove la velocità di calcolo, la dimensione del file e del buffer ha una notevole importanza. "


Aggiungo che fino a poco tempo fa davano sempre e comunque come scadenti le velocità delle SD, da alcuni test emergeva che le velocità nominali erano avvicinate solo dalle CF mentre le SD si appiattivano al limite del controller della fotocamera, adesso sarei curioso di vedere lo stesso test con la nuova generazione.....
giank1957
Messaggio: #317
QUOTE(barcy @ Feb 22 2013, 04:55 PM) *
se in usa costa 1200 dollari in italia dovrebbe costare 923 € (prezzo giusto per questa macchina) aggiungiamo il 21% di iva (per lo stato ladro) il prezzo è 1116 € Il primo che va negli usa me la porta a casa.E cosi' i nostri rivenditori non guadagnano...w l'Italia.

Questo è il comunicato ufficiale!!
La nuova Nikon D7100 è prevista sul mercato a partire dal prossimo 21 marzo al prezzo annunciato di 1.049 Euro (solo corpo) o in kit con l'obiettivo AF-S DX 18-105mm f/4,5-5,6G VR al prezzo di 1.349 Euro.
mitja
Messaggio: #318
QUOTE(giank1957 @ Feb 22 2013, 08:59 PM) *
Questo è il comunicato ufficiale!!
La nuova Nikon D7100 è prevista sul mercato a partire dal prossimo 21 marzo al prezzo annunciato di 1.049 Euro (solo corpo) o in kit con l'obiettivo AF-S DX 18-105mm f/4,5-5,6G VR al prezzo di 1.349 Euro.

dove hai trovato questa notizia?
giank1957
Messaggio: #319
QUOTE(mitja @ Feb 22 2013, 09:02 PM) *
dove hai trovato questa notizia?

http://www.avmagazine.it/news/videocamere/...1080p_7659.html
MA ieri mattina avevo trovato anche una brochure NIKON che adesso non trovo più! :-(

Però ho trovato gli articoli in lingua francese con la stessa notizia e prezzi.
http://www.hdnumerique.com/actualite/artic...-format-dx.html

Messaggio modificato da giank1957 il Feb 22 2013, 09:28 PM
giank1957
Messaggio: #320
QUOTE(giank1957 @ Feb 22 2013, 09:23 PM) *
http://www.avmagazine.it/news/videocamere/...1080p_7659.html
MA ieri mattina avevo trovato anche una brochure NIKON che adesso non trovo più! :-(

Però ho trovato gli articoli in lingua francese con la stessa notizia e prezzi.
http://www.hdnumerique.com/actualite/artic...-format-dx.html

In Spagna.
http://www.decamaras.com/CMS/component/opt...765-Nikon-D7100
In Francia
http://www.pixfan.com/nikon-presente-le-d7100/


Messaggio modificato da giank1957 il Feb 22 2013, 09:36 PM
mitja
Messaggio: #321
QUOTE(giank1957 @ Feb 22 2013, 09:23 PM) *
http://www.avmagazine.it/news/videocamere/...1080p_7659.html
MA ieri mattina avevo trovato anche una brochure NIKON che adesso non trovo più! :-(

Però ho trovato gli articoli in lingua francese con la stessa notizia e prezzi.
http://www.hdnumerique.com/actualite/artic...-format-dx.html

ma quello sarebbe il prezzo import?
giank1957
Messaggio: #322
QUOTE(mitja @ Feb 22 2013, 09:33 PM) *
ma quello sarebbe il prezzo import?

Non lo so ... negli articoli che leggo in ogni paese europeo danno quello come prezzo consigliato al pubblico
Altro non so!

Metti pure il pizzo italiano.. non sarà tanto discostante... se no la prendo in francia e va bene lo stesso.
Le regole europee sul commercio sono ferree in ogni caso!!


Messaggio modificato da giank1957 il Feb 22 2013, 09:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #323
QUOTE(studiodomus @ Feb 22 2013, 05:07 PM) *
....
Pensateci bene domenica e lunedì prima di votare l'israelo-sovietico bersani, l'israelo-moderato monti e/o il casalese #########....

hihihih

fine del comunicato


... mah .... hmmm.gif

Messaggio modificato da -Massimiliano- il Feb 22 2013, 10:19 PM
giacomoca
Messaggio: #324
QUOTE(giank1957 @ Feb 22 2013, 09:40 PM) *
Non lo so ... negli articoli che leggo in ogni paese europeo danno quello come prezzo consigliato al pubblico
Altro non so!

Metti pure il pizzo italiano.. non sarà tanto discostante... se no la prendo in francia e va bene lo stesso.
Le regole europee sul commercio sono ferree in ogni caso!!


Per me Nital non meno dei € 1300,00 su per giù.
robycass
Messaggio: #325
con quel sensore così denso io ci monterei subito il 17-55 f2,8. Altro che 18-105...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »