FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Epson P2000
un nuovo storer
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #26
Leggevo che il P2000 permette la lettura di file di un max di 8,9 mb. Confermate?
Perché in tal caso con macchine future questo potrebbe essere un problema.
Ciao Enzo

praticus
Messaggio: #27
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Dec 18 2004, 02:00 PM)
Leggevo che il P2000 permette la lettura di file di un max di 8,9 mb. Confermate?
Perché in tal caso con macchine future questo potrebbe essere un problema.
Ciao Enzo

Leggendo il manualone
non ho trovato menzione
di questa limitazione.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

perdona la rima baciata....... laugh.gif laugh.gif

Ciao....
forks
Messaggio: #28
1 Dimensione massima dell'immagine: 8,9 Mega pixel


Qual'è il significato di questa nota presente nell'informativa epson??

Grazie mille
praticus
Messaggio: #29
....errata corrige, sulla scorta dell'intervento di forks, sono andato a rileggermi il manuale con + attenzione ed in effetti nella pagina dei formati compatibili, solo nella sez. jpeg, riporta il limite degli 8.9 mb e rapp. altezza/larghezza 8:1, mentre non v'è menzione di ciò riguardo agli altri formati (tiff, nef, crw, erf, cr2).....

Chiedo scusa per la disattenzione del mio post precedente ...e direi di attendere chiarimenti......

Ciao
forks
Messaggio: #30
grazie mille,
la limitazione credo si riferisca proprio ai jpeg, anche perché i raw di alcune dslr che supporto sono più grandi di 8.9 mb.
praticus
Messaggio: #31
QUOTE (forks @ Dec 22 2004, 07:29 PM)
grazie mille,
la limitazione credo si riferisca proprio ai jpeg, anche perché i raw di alcune dslr che supporto sono più grandi di 8.9 mb.

....non ho capito, riesci a vederli questi raw con il p-2000?

Ciao...
forks
Messaggio: #32
QUOTE (gemisto @ Dec 23 2004, 10:38 AM)
QUOTE (forks @ Dec 22 2004, 07:29 PM)
grazie mille,
la limitazione credo si riferisca proprio ai jpeg, anche perché i raw di alcune dslr che supporto sono più grandi di 8.9 mb.

....non ho capito, riesci a vederli questi raw con il p-2000?

Ciao...

Scusami ho sbagliato a scirvere, non "supporto" ma "supporta", io non ce l'ho ma vorrei prenderlo,
Falcon58
Messaggio: #33
QUOTE (forks @ Dec 23 2004, 11:11 AM)
QUOTE (gemisto @ Dec 23 2004, 10:38 AM)
QUOTE (forks @ Dec 22 2004, 07:29 PM)
grazie mille,
la limitazione credo si riferisca proprio ai jpeg, anche perché i raw di alcune dslr che supporto sono più grandi di 8.9 mb.

....non ho capito, riesci a vederli questi raw con il p-2000?

Ciao...

Scusami ho sbagliato a scirvere, non "supporto" ma "supporta", io non ce l'ho ma vorrei prenderlo,

Io ho il P2000, però ho una D2h, quindi anche se scatto in RAW non compresso posso raggiungere al massimo 7Mb; bisognerebbe conoscere qualcuno che abbia una D100 e provare a fare con quella macchina uno scatto in RAW non compresso in modo da oltrepassare i fatidici 8,9Mb.

Ciao

Luciano
Fabio Blanco
Messaggio: #34
Solo una piccola precisazione.

Vorre farvi notare che il P2000 non legge direttamente i RAW, ma più semplicemente legge le miniature contenute nei RAW e queste non saranno mai oltre i 8.9 Mp, almeno spero blink.gif .

Quindi credo che i nostri problemi sono risolti wink.gif
Marco Negri
Messaggio: #35
QUOTE (blanco.f @ Dec 23 2004, 02:22 PM)
Solo una piccola precisazione.

legge le miniature contenute nei RAW e queste non saranno mai oltre i 8.9 Mp.


Quoto la precisazione di Fabio. wink.gif

Marco
praticus
Messaggio: #36
un altro test sul p-2000


Test su DpReview

Ciao...
Matteo Barducci
Messaggio: #37
La limitazione(per altro credo superabile con aggiornamento firmware) riguarda solo i files JPEG oltre gli 8.9 MEGAPIXELS(non megabytes...). Quindi allo stato attuale i files di: D2X-1Ds-1Ds MKII-S2 Pro-S3 Pro, anche se sembra che qualcuno sia riuscito a vedere files fatti con dorsi digitali MF da parecchi milioni di pixels senza problemi...
Marco Negri
Messaggio: #38
QUOTE (matbard @ Dec 25 2004, 05:55 PM)
La limitazione(per altro credo superabile con aggiornamento firmware) riguarda solo i files JPEG oltre gli 8.9 MEGAPIXELS(non megabytes...). Quindi allo stato attuale i files di: D2X-1Ds-1Ds MKII-S2 Pro-S3 Pro, anche se sembra che qualcuno sia riuscito a vedere files fatti con dorsi digitali MF da parecchi milioni di pixels senza problemi...

Ciao Matbard,
Ti invito a rileggere quanto sopra descritto da Fabio Blanco:

QUOTE
Solo una piccola precisazione.
Vorre farvi notare che il P2000 non legge direttamente i RAW, ma più semplicemente legge le miniature contenute nei RAW e queste non saranno mai oltre i 8.9 Mp, almeno spero


Un cordiale saluto, Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2