FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3000
Rispondi Nuova Discussione
sascia
Messaggi: 62
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi piacerebbe qualche commento su queste mie prime foto con una macchina reflex appena comprata. Ho tanto da migliorare, lo sò sicuramente con il vs aiuto.
Ne metto solo 2 (oltre a quella in anteprima) le altre sono su Clikon.
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1003.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
enry82
Iscritto
Messaggi: 32
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto,

sono un principiante anche io quindi le analisi che farò ai tuoi scatti sono da prendere con le pinze; sicuramente tra un pò riceverai un'analisi da chi di fotografia se ne intende mooooolto più di me.

Partiamo:

Foto 1: ci sono elementi di disturbo nella parte sx della foto, avrei cercato di spostarmi in maniera tale da non inquadrarli (se c'era la possibilità).

Foto 2: avresti dovuto scattare più spostato a destra in questo modo avresti dato più slancio alla foto accentuando così la curva che forma la campata (chiamiamola così) della basilica.
Così la foto è un pò piatta e centrale.

Detto questo aspettiamo il parere dei Grandi!

P.S. Se frequenterai questo sito i miglioramenti arriveranno sicuramente!

Ciao Enrico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
morrix82
Messaggi: 194
Messaggio: #3
ciao,

come già ti è stato detto da enry...entrambe le foto sono composte maluccio,
-nella prima hai quegli elementi sulla sx che disturbano parecchio, inoltre uno è anche tagliato.la foto pende un pò a sx. il lampione al centro oscura parte della visuale della basilica, noto anche un alone biancastro attorno alla cupola, causa probabilmente di un diaframma troppo aperto. (avresti potuto provare +scatti)