FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Ballerini Hip Hop
Rispondi Nuova Discussione
FannyLotito
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei porgere una domanda.
Come si fotografano dei ballerini?
ho fotografato un pò di tutto,e ora mi hanno ingaggiata per fotografare un gruppo di ballerini di Hip Hop, e la cosa che mi allarma di più è che sono soggetti in movimento e non sono mai riuscita a fotografarli bene. (non conosco bene la tecnica).
Ho una Nikon D600 e obiettivo Tamron da 70 - 200mm . Come devo fare?
Grazie mille in anticipo!
 
Nuova Discussione
Risposte
stedalle
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(Fawkes @ Apr 10 2015, 03:20 PM) *
Come si fa a fissare lo scatto a TA in modalità S? Mi sto perdendo qualcosa?


Lavorando in "S" pur di mantenere il tempo prescelto in primis imposta il diaframma più basso possibile, poi scegliendo anche l'impostazione di iso Automatici se non riesce a mantenere il tempo prescelto va ad aumentare e calare gli iso a finchè si abbia il tempo prescelto.

Comunque consiglio personale con la macchina che hai non hai tanti problemi di iso quindi alza pure, secondo che spettacolo è devi valutare se usare un tele o un grandagolo, perché se è un saggio allora puoi fare tutto con il tele da una postazione, se un contest o battle normale forse conviene un grandangolo e mettersi vicini, perchè di solito se non sono eventi grossi creano un circle ed i ragazzi stanno seduti intorno ed entrano al loro turno, quindi valuta la situazione.
Per l'apertura non ti consiglio di mettere a 2,8 anche se recuperi luce però ci sono diversi contro, tipo a secondo di che figura fa ti trovi con parti del corpo fuori fuoco, la velocità del ballerino è altina e c'è la possibilità che ti trovi in front o back focus ( a secondo se c'è poca luce fatica la messa a fuoco)
per i tempi dipende se è un contest hip hop puro puoi giocare su 1/320-1/400 se è break dance alza pure sopra 1/800 specie nei flip perché sennò c'è troppo mosso.
poi si giustamente ogni spettacolo è diverso quindi c'è un'pò da improvvisare :-)

Posta in questo topic
FannyLotito   Fotografare Ballerini Hip Hop   Mar 22 2015, 04:55 PM
Alessandro Castagnini   Ciao. In questa sezione si mettono le foto :) Per ...   Mar 22 2015, 05:13 PM
lexio   con la macchina che hai , obiettivo a TA, modalità...   Mar 25 2015, 10:32 AM
Fawkes  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Hip Hop... alessandro.sentieri 11 16-01-2007 16:33
Spettacolo Di Danza Moderna E Hip Hop In Teatro MecoZ 8 27-06-2010 16:24
Hip Hop! Irene Rizzotti 5 23-03-2012 22:31
Info X Fotografare Spettacolo Hip Hop luca.schiavon 1 26-12-2007 09:41
Hop! Matt.3 0 04-05-2007 16:11