FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Il Mio Commiato.
Closed Topic Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #101
Ma Tembo è bannato o sospeso come Annalisa?
Qui vedo sparire pian piano delle persone... cerotto.gif
Maicolaro
Messaggio: #102
E' estate, abbiamo tutti dei giorni di ferie...
Ma perchè non vi incontrate di persona tutti quanti, gruppi, gruppetti, freelance, npu, ex npu, futuri npu, administrator, e quant'altro e non vele date di santa ragione, senza invelenire ulteriormente le pagine del forum? mad.gif
E' inutile lamentarsi del gossip se poi è proprio chi ha, o ha avuto, in mano le redini del forum ad alimentarli. dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #103
E' vero la lingua italiana è alle volte incomprensibile,ma la fotografia è subito chiara a tutti...strano che siano sempre le mezzeseghe ... continua...:dal termine italiano leggere quanto segue:


La mezzasega: si tratta di un mestiere molto sottovalutato, ma ricco di vantaggi. La mancanza di aspettative sulla vostra attività implica la possibilità di dedicarsi agli affari propri senza doverne affrontare le conseguenze: "Intanto è solo una mezzasega…". Non solo: ogni volta che qualcuno vi dirà: "Sei una mezzasega!" voi potrete professarvi d’accordo. Pensate quanti amici si possono fare in questo modo!


...... a non doversi mai autoderegistrarsi o esser bannati, naturalmente sto solo affrontando il tema fotografico ,parlo di fotografi mezzeseghe sia chiaro..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #104
QUOTE(ludofox @ Aug 8 2007, 04:23 PM) *
Le farò il favore di de-registrarmi.



Lascia perdere Ludo. Non devi fare favori a nessuno. Pensa a te.

a proposito, non sapevo facessi parte del gruppetto!
stb-5000
Messaggio: #105
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 8 2007, 04:10 PM) *
Utenti timorosi francamente non ne è ho visti.
Ho invece constatato un buon numero di utenti giunti a formulare precise accuse, alimentate da false credenziali soffiate all'orecchio a quanto pare con sapienza... ma con poca attenzione.

Ripeto, giungere a conclusione da soli e documentandosi concretamente.
Un confronto costruttivo non è mai stato negato.

MD

leggo il forum dal 2001 e sono iscritto dal 2003, non faccio molti interventi, ma in questi anni di lettura del forum mi sono "documentato concretamente"e non posso far altro che confermare quanto ho detto negli interventi precedenti, mi spiace e mi rattrista vedere tante persone valide che si allontanano o vengono allontanate, ma, mi rincresce dirlo, in questo momento lo staff Nital non sta gestendo al meglio la situazione.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #106
QUOTE(stb-5000 @ Aug 8 2007, 04:48 PM) *
leggo il forum dal 2001 e sono iscritto dal 2003, non faccio molti interventi, ma in questi anni di lettura del forum mi sono "documentato concretamente"e non posso far altro che confermare quanto ho detto negli interventi precedenti, mi spiace e mi rattrista vedere tante persone valide che si allontanano o vengono allontanate, ma, mi rincresce dirlo, in questo momento lo staff Nital non sta gestendo al meglio la situazione.


Ed allora pubblicare e condividere.
Basta ombre e gratuite insinuazioni.
Rugantino
Messaggio: #107
Io avevo aperto una discussione intitolata: Che peccato!
Non mi resta che aggiungere: che desolazione, che squallore.
Mi ritiro in buon ordine.
PAS
Messaggio: #108
Un’attività di volontariato mi porta spesso a contatto con reparti di oncologia pediatrica degli ospedali bolognesi.
Proporrei ai partecipanti a questo animato consesso di trovarsi a Bologna e trascorre assieme a me una mezza giornata in quelle realtà.

Sarebbe un bel reset alla macchinetta perversa che si sta squallidamente autoalimentando.

E perché no, visto che siamo in un forum di fotografia:
Portarsi la fotocamera in modo che quel reset possa essere ogni tanto reiterato, ricordando!

Messaggio modificato da PAS il Aug 8 2007, 04:35 PM
morgan
Messaggio: #109
Probabilmente l' "altra" piattaforma a cui qualcuno degli intervenuti si riferisce è quella del fotoclub "I Campanili". E allora, per sgombrare il campo da equivoci e malintesi, credo che sia doveroso, in qualità di membro del Consiglio Direttivo di questo sodalizio, illustrare cosa questo fotoclub "è" e cosa invece "non è".

Per quanto riguarda finalità e organizzazione non mi dilungo ma rimando immediatamente al sito www.campanili.net dove chi vuole potrà trovare esaurienti informazioni.

Il forum riservato di cui si dota il fotoclub è essenzialmente uno strumento di lavoro e di comunicazione interna e da questa "destinazione d'uso" nasce la sua caratterizzazione essenzialmente privata. Il forum rappresenta solo un elemento, e nemmeno il più saliente, dell'attività de "I Campanili".

Quest'anno grazie all'impegno di tutti i soci sono state portate avanti le seguenti iniziative:
pubblicazione del Photobook annuale;
mostra fotografica a Sant'Agata dei Goti nell'ambito del Sannio Festival (29 giugno-8 luglio 2007);
mostra fotografica a Termoli nell'ambito delle manifestazioni culturali estive (23-31 luglio 2007);
Entrambe le mostre sono state "firmate" da circa 5.000 visitatori.
Diversi soci hanno partecipato, anche con lusinghieri successi a numerosi concorsi a patrocinio FIAF;
diversi soci sono stati chiamati a far parte di giurie nell'ambito di concorsi fotografici nazionali.
sono stati vissuti, secondo una tradizione ormai consolidata, dall'inizio dell'anno 2 meetings fotografico-turistici: uno a Farfa e Oasi del Tevere (RI), e uno a Gubbio. E' in via di organizzazione il terzo meeting che si terrà a ottobre alle Isole Tremiti (FG).

Inoltre il fotoclub "I Campanili" sta dando un contribuito organizzativo fondamentale all'allestimento del IV Meeting Nital "Impressioni di Settembre" così come opera da importante "supporto logistico" alla realizzazione del III Nital Forum Photocontest.

Tra i suoi soci sono presenti moltissimi che scrivevano/scrivono sul forum Nital. Molti sono presenti anche su altri forum di fotografia. Diversi utilizzano attrezzature Nikon, altri ancora usano attrezzature di brand diversi. Se il motivo pricipale per il quale diversi hanno "migrato" da Nital a "I Campanili" è stato sicuramente un crescente "disagio", man mano questo sentimento ha lasciato il posto ad un vero e sentito gusto della partecipazione sulla nuova piattaforma.

Le vicende del forum Nital non costituiscono nè argomento di conversazione nè fanno da riferimento a strategie occulte tese alla destabilizzazione o alla "presa di potere" del suddetto forum.

Probablmente l'unica "colpa" del fotoclub che mi onoro di rappresentare è stata quella di non menar vanto della sua attività, ma se non lo si è fatto è stato proprio per evitare ulteriori strumentalizzazioni e fraintendimenti che a nulla e a nessuno avrebbero giovato.

Per quanto ritenga superfluo aggiungerlo mi tocca sottolineare con chiarezza, visto il proliferare di illazioni gratuite e ingiuste, che nè questo fotoclub nè i suoi singoli soci in virtù della loro adesione al sodalizio, hanno strumentalizzato in alcun modo la loro presenza su Nital per fini "campanilistici".

Riteniamo "sospetti e veleni" sul conto de "I Campanili" ormai tediosi e risibili tanto risultano totalmente infondati e privi di qualsiasi credibilità.

Allo stesso modo riteniamo che la presenza dei "fotoclub" periferici nati dall'esperienza su Nital rappresenti per la stessa una risorsa preziosissima da valorizzare in termini di sviluppo e collaborazione. Queste realtà non devono "fare paura", ma, al contrario dovrebbero essere interpretate come preziosissima risorsa per la crescita dell'intera community. Ci stiamo impegnando per questo e vorremmo che altri lo facessero insieme a noi e meglio di noi, nello spirito che ci ha sempre animati di rispetto e collaborazione reciproca.

Allo stesso modo crediamo sia necessario recuperare su queste pagine il "senso delle cose", senza cercare inesistenti fantasmi e nemici. Chi ha passione la metta in campo. E si vada avanti.

Franco


Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #110
QUOTE(morgan @ Aug 8 2007, 05:49 PM) *
Chi ha passione la metta in campo. E si vada avanti.


Abbiamo atteso: nulla.
Non mi sorprende.

A tutti buone vacanze.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5