FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camoscio
Val di Rose
Rispondi Nuova Discussione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #1
Ciao a tutti. A metà Ottobre ho percorso a piedi il sentiero della val di rose in Abruzzo insieme ad altri due amici. Arrivati verso la fine e cioè a circa 1900 metri abbiamo fatto un incontro con questi animali bellissimi.
Questo scatto mi ha riempito il cuore di gioia ed è stata la ciliegina sulla torta per la bellissima giornata trascorsa.
Commenti e critiche sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bel centro!! Direi che è una grande ricompensa dopo una scarpinata simile... Pollice.gif
Bello scatto.
Ho ricomposto l'immagine, riscaldato il punto del bianco, e ridotto un filo i neri e i bianchi sovraesposti:

Immagine Allegata


Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Hai scattato una bella foto, giusta ricompensa per una "sfacchinata" dura.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.454
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao, direi che ne è valsa la pena, una buona foto ripresa in un bel momento Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Grande cattura, bellissimo l'esemplare, oltretutto con lo "sguardo" in camera....

Perfetto... e ancor più perfetto con i suggerimenti che ti ha dato Filippo... una foto da incorniciare...

Complimenti
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.473
Utente Assiduo
Messaggio: #6
bell'incontro!!!! buon click
buono il lavoro di Filippo

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #7
Grazie a tutti per i vostri commenti e grazie Filippo per le modifiche apportate che ho molto apprezzato.
Alla prossima.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(supersonic @ Dec 10 2014, 12:06 AM) *
Grazie a tutti per i vostri commenti e grazie Filippo per le modifiche apportate che ho molto apprezzato.
Alla prossima.


Ma de che....? Piuttosto dovevo lasciare un filo di respiro in più sopra il camoscio....erore.....
Non è facile avvistare questi ungulati. Quando ci si riesce è impagabile!
Bello scatto e soprattutto bel tempismo!

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Bella cattura, complimenti per lo scatto! Pollice.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ottima, dopo i ritocchi di Phil.

Io sulla statale della Val Trebbia (PC) l'altra sera ho frenato appena in tempo per non centrare un cervo che mi ha tagliato la strada!

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(miciagilda @ Dec 10 2014, 12:40 PM) *
Ottima, dopo i ritocchi di Phil.

Io sulla statale della Val Trebbia (PC) l'altra sera ho frenato appena in tempo per non centrare un cervo che mi ha tagliato la strada!

ciao
Katia


Ti è andata bene. Un mio amico è stato "arrestato" in Svizzera x aver stirato un cervo che gli è sbucato all'improvviso in un posto non previsto (chiaramente non aveva fatto apposta; ha cercato anche di rivitalizzarlo, ma inutilmente). Le sue grane sono iniziate quando, affranto per l'accaduto, si è sentito in dovere morale di avvisare la guardia forestale.
E' stato rilasciato dopo una multa salatissima. A me pare che siano un po' fuori di testa questi qui.

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #12
QUOTE(Filo_ @ Dec 11 2014, 11:38 PM) *
Ti è andata bene. Un mio amico è stato "arrestato" in Svizzera x aver stirato un cervo che gli è sbucato all'improvviso in un posto non previsto (chiaramente non aveva fatto apposta; ha cercato anche di rivitalizzarlo, ma inutilmente). Le sue grane sono iniziate quando, affranto per l'accaduto, si è sentito in dovere morale di avvisare la guardia forestale.
E' stato rilasciato dopo una multa salatissima. A me pare che siano un po' fuori di testa questi qui.

Ciao

Filippo

Già molto fuori di testa, nonostante tutto uno si ferma a prestare soccorso deve pure pagare la multa......
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Mi è andata bene sì: oltre al dolore di accoppare una bestia così bella mi sarei anche trovata la macchina da buttare via!
Però c'è di buono che trovandomi nel Piacentino, al posto della multa, davanti al cervo defunto si sarebbe formato un gruppetto di gente con i crostini in una mano e il Gutturnio nell'altra... texano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Marmotta & Camoscio reefaddict 13 27-06-2006 12:42
All'improvviso..... Un Camoscio! gppitta 12 16-11-2007 22:21
Il Camoscio D'abruzzo O Camoscio Appenninico - Rupicapra Pyrenaica MassimoAlviani 5 21-12-2019 20:10
Camoscio Dell'appennino dino73 2 20-10-2008 13:11
Camoscio Ambientato Alberto Olivero 0 10-10-2008 20:39
-  Versione Lo-Fi