FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino
Che ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
supersonic
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dovrei acquistare uno zaino per materiale fotografico.
Il mio corredo consiste in una D 7000, un 24mm, un 50mm, un 70/210, un sb 600.
Su Amazon ho visto vari articoli tra cui un Amazon a 33,00 euro ed uno a 43,00 euro ( quest' ultimo assicura anche un alloggio per notebook da 17 pollici).
Poi ci sono i vari Manfrotto Cullman, Lowepro etc etc.
Dagli Amazon sono rimasto colpito dalle varie cinghie, penso molto utili, ma gli spallacci sonon poco imbottiti.
Cosa ne pensate dei prodotti Amazon?
Lo dovrei usare saltuariamente.
Saluti e buona domenica.
supersonic
Messaggio: #2
QUOTE(supersonic @ Jul 6 2014, 04:10 PM) *
Ciao a tutti, dovrei acquistare uno zaino per materiale fotografico.
Il mio corredo consiste in una D 7000, un 24mm, un 50mm, un 70/210, un sb 600.
Su Amazon ho visto vari articoli tra cui un Amazon a 33,00 euro ed uno a 43,00 euro ( quest' ultimo assicura anche un alloggio per notebook da 17 pollici).
Poi ci sono i vari Manfrotto Cullman, Lowepro etc etc.
Dagli Amazon sono rimasto colpito dalle varie cinghie, penso molto utili, ma gli spallacci sonon poco imbottiti.
Cosa ne pensate dei prodotti Amazon?
Lo dovrei usare saltuariamente.
Saluti e buona domenica.

Ehiiii.... Ma nessuno di voi usa uno zaino per metterci dentro l'attrezzatura??
Roberto.Rosso
Messaggio: #3
qualsiasi zaino fotografico può fare al caso tuo. Logicamente quelli "griffati" offrono maggior qualità e robustezza. Io ho poca roba quindi mi basta (per ora) un piccolo hama che ho pagato 30 euro, si va a seconda delle esigenze. Non ho mai preso uno zaino amazon basics quindi non so dire come vanno, in foto tutto sembra bello. Non ti resta che prenderne uno e vedere come va. Se vuoi il sicuro sicuro compra lowepro.
Banci90
Messaggio: #4
Gli Amazon Basic hanno un ottimo rapporto Qualità/Prezzo ma sono indirizzati ad un pubblico Amatoriale, quando l'Equipaggiamento inizia a costare io li sconsiglio.
Ho avuto modo di vederlo da un mio amico e devo dire che le imbottiture sono povere, si sfilacciano qua e la e danno un senso di leggerezza troppo marcato. Io ti consiglio di spendere qualcosina in più ma almeno stai sicuro che nulla subisca danni.

Io utilizzo uno Zaino Vertex 100 Av ed una Borsa Nova 190 Av, entrambi Lowepro.
Acquistati entrambi usati, 70 euro lo Zaino e 40 euro la Borsa.
Posso testimoniare che lo zaino un giorno mi è caduto, durante un'escursione in montagna e non si è fatto nulla, sembra un mini trolley, super resistente!
togusa
Messaggio: #5
Io ho lo zaino Amazon Basics, quello che costa 32 euro circa.
Gli spallacci sono abbastanza imbottiti per i miei gusti... e anche lo schienale.
Nel mio caso ci sta dentro tutta l'attrezzatura che vedi in firma, più una batteria per la D3.
Oltre a qualche filtro e alcuni accessori.
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #6
Io ho un hama comprato per 50euro, molto capiente e anche ben imbottito con calottina per la pioggia, visti i prezzi in giro credo un ottimo acquisto.
Sono rimasto colpito molto da quello amazon basics per il prezzo, dubito che con 30 euro possa trovare di meglio (nuovo).
iSt3f
Messaggio: #7
Sempre in amazzonia consiglio di dare una sbirciatina ai prodotti Mantona
Stefano
p4noramix
Messaggio: #8
io mi son comprato un Tamrac Evolution 8

Ho speso poco più di 100 euri ma credo di non doverci pensare più per lungo tempo.
Porta anche un laptop, ed ha le dimensioni adatte ad essere usato come bagaglio a mano per viaggi aerei.
E' completamente modulare, ed ha uno spazio per effetti personali diverse tasche, accesso laterale per prendere la reflex senza togliere lo zaino. Puo' essere usato anche con monospalla.

Per me è perfetto per viaggi in aereo, scooter o anche in macchina quando porto tutto.
Ha anche la possibilità di attaccare il treppiede, è ben imbottito e sembra molto resistente.
Evidentemente non è per uscite leggere.
sarogriso
Messaggio: #9
Io vado un filo contro corrente, per parere molto personale non amo molto gli zaini fotografici specifici, forse anche perchè le mie uscite si distinguono in due modi ben distinti:

Città, paesaggistica e simili a percorso breve e comodo mi va bene una monospalla Tamrac Velocity 9x, quelle 4/5 cose ci stanno comode, per le uscite bosco/montagna ho optato per un buon zaino tradizionale Jack Wolfskin, ben fatto, comodo da portare, completo di tasche varie e cappottino impermeabile in caso di pioggia, dentro ci va la "ferraglia" e tutto il resto che serve, pappa e abbigliamento di emmergenza compresi, negli agganci laterali il cavalletto o il monopiede ci vanno ok, con poco più di un centone l'ho portato a casa e ne sono rimasto appagato.

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Jul 7 2014, 05:21 PM
supersonic
Messaggio: #10
Grazie a tutti siete come al solito di aiuto e le vostre esperienze mi hanno chiarito le idee.

Si Stefano anche Mantona non sembra essere male l'ho visto su amazon. Forse opterò per quello.

Buona serata a tutti.
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
Il mio primo zaino è stato un lowepro, una marca famosa e sinonimo di buona qualità, non era male, il secondo (ed ultimo) zaino che ho preso (più grosso) è stato un Think Tank Airport Antidote 2.0 e credo che se cambiassi zaino comprerei un altro Think Tank, la qualità costruttiva è una spanna sopra a tutti gli altri, dopo anni di uso intenso è come nuovo, il lowepro dopo poco ha iniziato a mostrare segni di deterioramento dei materiali, non si è rotto ma si vede che è logorato, il velcro delle divisioni non tiene più niente mentre il think tank sembra uscito ieri dalla catena di produzione, mi è costato caro ma si è rivelato un best buy!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #12
Io ho ancora il mio Zaino della Tenba, quello con il marchio Nikon, che mi fu regalato a un fornitore quando lavoravo nella GDO.
Quotidianamente ripongo la D610 con Sigma 24-105 montato e un obiettivo piccolo (50ino o 105 2.5 AIS) in un monospalla Lowepro Passport Sling II, insieme ovviamente ad occhiali da sole, chiavi della macchina e di casa, cellulare, portafogli, etc.
Il lowepro è stato un grande acquisto, da allora ho sempre la macchina con me!
mepho
Messaggio: #13
Io ho provato vari zaini e borse, e se mai ne dovessi ricomprare uno guarderei solo lowepro... Mi sono trovato benissimo, costruiti bene e con accortezze che non tutti hanno... Se guardi sulla baia da l'Asia li trovi a ottimi prezzi
apeschi
Messaggio: #14
Io compro e ricompro Lowepro. Mi ci trovo bene come ergonomia. Quando si rompono per usura li ricompro.
AleGiaco11
Messaggio: #15
io tamrac Jazz 81, Nero piccolo e pratico! e con delle buone imbottiture

MarcoSan
Messaggio: #16
Per esperienza personale : F-Stop, io ho un Loka e ne posso solo parlare bene.

Ciao

Marco
Denzel
Messaggio: #17
io consiglio Gura Gear!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zaino O Borsa? F.Giuffra 26 01-06-2004 20:53
Consiglio Zaino... Aaron80 14 10-04-2004 10:53
Un Consiglio Per Lo Zaino. ReVic 10 23-10-2004 14:35
Zaino Trekking Viaggio E Zaino Minitrekking Lowepro BlackMamb4 10 26-05-2009 14:56
Zaino Stagno marco62 3 24-03-2004 22:56