FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Stilo Su Mb-d15 Per D7100
Rispondi Nuova Discussione
fabiobertiph
Messaggio: #1
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha usato batterie stilo alcaline o ricaricabili ni-mh sull' MB-D15 per D7100?

Io le ho testate, ma sebbene nuove le prime e a piena carica le seconde, dopo appena una ventina di scatti, la macchina s'è spenta e ho dovuto usare la batteria al litio EL-EN15 classica per alimentarla.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa? Possibile che 6 batterie da 1.5 V ossia 9volt in tutto, si possano scaricare così in fretta?

Grazie.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
volt non centrano niente per la durata devi guardare gli amper e la qualità delle batterie.

Antonio
lancer
Messaggio: #3
QUOTE(energy1983 @ Jan 24 2014, 11:29 PM) *
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha usato batterie stilo alcaline o ricaricabili ni-mh sull' MB-D15 per D7100?

Io le ho testate, ma sebbene nuove le prime e a piena carica le seconde, dopo appena una ventina di scatti, la macchina s'è spenta e ho dovuto usare la batteria al litio EL-EN15 classica per alimentarla.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa? Possibile che 6 batterie da 1.5 V ossia 9volt in tutto, si possano scaricare così in fretta?

Grazie.

Ciao
non ho la 7100 ma sia con la 700 come con la 7000 uso tranquillamente le ricaricabili, una possibile causa del tuo problema potrebbe essere l'impostazione nel menù per il tipo di batteria che usi nel BG.
fabiobertiph
Messaggio: #4
QUOTE(lancer @ Jan 25 2014, 01:18 PM) *
una possibile causa del tuo problema potrebbe essere l'impostazione nel menù per il tipo di batteria che usi nel BG.


Ho impostate in altre situazione, tutte e 3 le combinazioni, alcaline, ni-mh e litio..ma in tutti e 3 casi, dopo 15 scatti... morta l'alimentazione della fotocamera... mi sembra MOLTO strano...
mko61
Messaggio: #5

Da me la Ni-Mh da 2000 mAh funzionano perfettamente, non ho contato gl iscatti ma siamo nell'ordine delle centinaia, poco meno della batteria al litio.

Sicuramente c'è qualcosa che non va.

Cesare44
Messaggio: #6
se usi spesso il BG, lascia perdere le alcaline, meglio le NiMH ibride che, anche se di capienza minore, durano più a lungo e alla fine costano di meno.
Per il resto, se lamenti problemi come quello descritto, potrebbe essere colpa del BG, cosa da far controllare in assistenza.
Io uso il BG sulla D700 e con le 6 AA NIMH ibride, faccio centinaia di scatti prima che queste siano da sostituire.

ciao
kermit68
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Jan 30 2014, 11:04 AM) *
se usi spesso il BG, lascia perdere le alcaline, meglio le NiMH ibride che, anche se di capienza minore, durano più a lungo e alla fine costano di meno.
Per il resto, se lamenti problemi come quello descritto, potrebbe essere colpa del BG, cosa da far controllare in assistenza.
Io uso il BG sulla D700 e con le 6 AA NIMH ibride, faccio centinaia di scatti prima che queste siano da sostituire.

ciao


Quoto.

A me è successo che, usando delle Duracell ricaricabili (non ibride, di colore verde, sui 2400mAh nominali) perfette nei flash, invece nell'MBD10 facessero si e no 5 scatti.

Direi assolutamente ibride, tanto il presunto vantaggio delle non ibride in termini di capacità nominale è poi sempre vanificato dall'autoscarica molto più elevata.
cuscinetto
Messaggio: #8
Pollice.gif
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 24 2014, 10:36 PM) *
volt non centrano niente per la durata devi guardare gli amper e la qualità delle batterie.

Antonio

Pollice.gif
FaustoCurti
Messaggio: #9
Prova con le Sanyo Eneloop io le uso spesso e sono...eterne
giucci2005
Messaggio: #10
Un altro suggerimento è di utilizzare un buon caricabatterie che ti consenta di controllare la carica della singola batteria.
Diego
mariodb88
Messaggio: #11
chiedo anche qui sperando di avere risposta...: quando usate le pile stile...sul monitor LCD del corpo viene visualizzato l'icona BP come quando usate la batteria nikon??

a me non esce scritto nulla...ma il BG sembra funzionare anche con le stilo...!


che dite?

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Pag. 243 del manuale e sono evidenziati i simboli che dovresti visualizzare nei vari casi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7100 DarioScire 43 18-09-2011 21:20
Nikon D7100 luca.murgia 31 14-03-2012 12:06
D600 Uscita.. Quando Uscirà La D7100 ? Thormortus 10 14-09-2012 21:34
D7100 Body O D7100 + 18-140? DiScatto. 5 22-05-2014 23:22
Nikon D7100 luca.murgia 0 12-03-2012 21:27