FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 300 F2,8 Bianco?
Rispondi Nuova Discussione
Giordy 58
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa dare informazioni riguardo ad un Nikkor 300 f2,8 Af-s bianco? esiste o è un bufala?

Grazie.
Matd
Messaggio: #2
IPB Immagine

non sò si trova di tutto
Paolo56
Messaggio: #3
Eccolo!

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/afs30028.jpg
Matd
Messaggio: #4
l'ultimo sembra un fail però
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Giordy 58 @ Apr 8 2011, 11:16 PM) *
Qualcuno mi sa dare informazioni riguardo ad un Nikkor 300 f2,8 Af-s bianco? esiste o è un bufala?

Grazie.

Esiste, così come esistono, con la medesima colorazione, un AF-S Zoom-Nikkor 28-70mm f/2.8D IF-ED, un AF-S Nikkor 80-200/2,8D IF-ED, un AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED, un AF-S Nikkor 300mm f/4D IF-ED, un AF-S Nikkor 400 f/2,8D IF-ED.

Qui alcune immagini:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 26.1 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 166.6 KB
tribulation
Messaggio: #6
non c'è più motivo per scegliere canon...
micki.cen83
Messaggio: #7
QUOTE(gattomiro @ Apr 9 2011, 12:38 AM) *
Esiste, così come esistono, con la medesima colorazione, un AF-S Zoom-Nikkor 28-70mm f/2.8D IF-ED, un AF-S Nikkor 80-200/2,8D IF-ED, un AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED, un AF-S Nikkor 300mm f/4D IF-ED, un AF-S Nikkor 400 f/2,8D IF-ED.

Qui alcune immagini:

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201104/gallery_4d9f8ca36cf32_afs30028.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 26.1 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201104/gallery_4d9f8d2894636_10C04810.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 166.6 KB</a>


Stupendi!!!!Vorrei io il 70-200 VR bianco!!! messicano.gif
Paolo56
Messaggio: #8
QUOTE(Matd @ Apr 9 2011, 12:28 AM) *
l'ultimo sembra un fail però

Mi spiace ma "fail" e' la tua risposta. hmmm.gif

Messaggio modificato da Paolo56 il Apr 9 2011, 08:19 AM
marce956
Messaggio: #9
Pero', non male i Nikkor bianchi Pollice.gif ...
fedebobo
Messaggio: #10
In realtà non sono proprio bianchi bianchi, ma light grey. L'avranno pensato per non confondersi comunque? biggrin.gif
dario205
Messaggio: #11
QUOTE(tribulation @ Apr 9 2011, 12:43 AM) *
non c'è più motivo per scegliere canon...


ahah come darti torto? belli son belli nulla da dire... ma non si rischia di confondersi con la concorrenza? wink.gif
micki.cen83
Messaggio: #12
QUOTE(dario205 @ Apr 9 2011, 02:20 PM) *
ahah come darti torto? belli son belli nulla da dire... ma non si rischia di confondersi con la concorrenza? wink.gif


L'importante è che tu sappia cosa stai usando!Gli altri che i se ciava come si dice in Veneto! rolleyes.gif
Io sarei strafelice di usare un 70-200 VR e fare foto! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Buone foto a tutti!!!!
Michele
Mauro Villa
Messaggio: #13
Ogni tanto ne esce uno albino. rolleyes.gif

Nelle precendenti versioni tutti i lunghi tele Nikon si potevano acquistare nella versione grey, oltre a quelli già visualizzati anche il 500/4 e il 600/4 erano disponibili in versione Canon messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sono i tele per chi ha Canon con l'anello adattatore Nikon... laugh.gif
alberto155
Messaggio: #15
felice possessore di un 70-200 f2.8 BIANCO!!!!
la prima volta che l'ho visto me ne sono innamorato e in quel momento ho deciso che prima o poi sarebbe stato mio... a natale dell'anno scorso non ho più resistito... messicano.gif messicano.gif
anche perchè adesso non se ne trovano più.
hmmm.gif
Giordy 58
Messaggio: #16
Grazie a tutti,

ciao.
Paolo66
Messaggio: #17
QUOTE(dario205 @ Apr 9 2011, 02:20 PM) *
ahah come darti torto? belli son belli nulla da dire... ma non si rischia di confondersi con la concorrenza? wink.gif


Non vorrei dire una sciocchezza ma, mi pare di ricordare, la colorazione chiara fosse una specifica dedicata a certi campi dove sono necessari lunghi appostamenti al sole, come nella fotografia sportiva.
aculnaig1984
Messaggio: #18
Scusate, ma come si fa ad acquistare un 70-200 VR bianco nuovo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Paolo66 @ Apr 9 2011, 08:15 PM) *
Non vorrei dire una sciocchezza ma, mi pare di ricordare, la colorazione chiara fosse una specifica dedicata a certi campi dove sono necessari lunghi appostamenti al sole, come nella fotografia sportiva.

Non è una sciocchezza. La maggiore capacità riflettente della vernice bianca, rispetto a quella nera, sarebbe finalizzata a compensare le dilatazioni termiche cui sarebbero sottoposte le parti metalliche del barilotto dell'obiettivo, fenomeno che provocherebbe leggeri scostamenti nella distanza fra le lenti che compongono i gruppi ottici, con conseguente perdita di definizione nell'immagine. In realtà non ci è dato sapere in quale misura l'accorgimento suddetto risponda ad un reale problema o ad un'abile e riuscita operazione commerciale, almeno per Canon, che inaugurò per prima la tipica colorazione bianca di alcune fra le sue ottiche più prestigiose attribuendo loro un preciso tratto distintivo rispetto a quelle delle altre aziende. Infatti, parlare di obiettivi bianchi (ma anche bianconi, secondo una ironica aggettivazione gergale), ha sempre evocato automaticamente Canon...
Paolo66
Messaggio: #20
Grazie Gattomiro, allora ricordavo bene.

Per sapere che effetto fa, basterebbe provare a salire un un'auto nera ed una bianca parcheggiate una giornata al sole! tongue.gif

Messaggio modificato da Paolo66 il Apr 11 2011, 10:23 AM
castorino
Messaggio: #21
Per il riscaldamento in parte ho risolto il problema con il rivestimento in Lenscoat. esiste in molte varianti, anche a me piacevano i grigioni ma poi ho scoperto che sono molto meno resistenti come verniciatura, ciao Rino
ppaolo22
Messaggio: #22
Comunque sono molto belli, per la funzionalità non cedo che ci siano grandi differenze con i "moretti".
Matteo Scagliola
Messaggio: #23
improvvisamente mi serve uno zoom nuovo! messicano.gif

veramente molto belli!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio