FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scatti Da Nuova D800 395
Rispondi Nuova Discussione
giacoxx81
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una d800 import,torno a casa e per curiosità controllo gli scatti con il programma opanda già aveva fatto 395 foto...è possibile che da nuova abbia fatto tutte queste foto?
marco345-d200
Messaggio: #2
é possibile che abbiamo fatto 395 scatti prima di mandartela, magari era in un negozio...
MarcoD5
Messaggio: #3
QUOTE(giacoxx81 @ Feb 14 2013, 09:24 PM) *
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una d800 import,torno a casa e per curiosità controllo gli scatti con il programma opanda già aveva fatto 395 foto...è possibile che da nuova abbia fatto tutte queste foto?


Magari ti hanno venduto un reso messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se fossero stati una ventina, c'era possibilità che fosse stata testata a campione in fabbrica prima di imballarla, ma tutti quegli scatti...... Fulmine.gif . Possibile prodotto ex-demo o, come ha detto Marco, fatta provare in negozio ai clienti.

Messaggio modificato da ostenson il Feb 15 2013, 01:41 AM
giacoxx81
Messaggio: #5
QUOTE(ostenson @ Feb 15 2013, 01:39 AM) *
Se fossero stati una ventina, c'era possibilità che fosse stata testata a campione in fabbrica prima di imballarla, ma tutti quegli scatti...... Fulmine.gif . Possibile prodotto ex-demo o, come ha detto Marco, fatta provare in negozio ai clienti.


si sicuramente è così ma io l'ho pagata per nuova comunque sento il venditore cosa mi dice....non mi và mica tanto bene mad.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
Il sigillo era aperto ?
skyler
Messaggio: #7
Non è che sia già consumata? 395 scatti e siamo a metà vita dell'otturatore.......mi viene da piangere.
giacoxx81
Messaggio: #8
QUOTE(bluesun77 @ Feb 15 2013, 09:11 AM) *
Il sigillo era aperto ?

il sigillo non lo ha nemmeno
giacoxx81
Messaggio: #9
QUOTE(skyler @ Feb 15 2013, 09:32 AM) *
Non è che sia già consumata? 395 scatti e siamo a metà vita dell'otturatore.......mi viene da piangere.

il mio problema non sono tanto i 400 scatti... non vorrei che usandola viene fuori qualche problema!
sò che non sono tanti, però permetti che dà fastidio avendola pagata per nuova..
Alessandro_Nuti
Messaggio: #10
QUOTE(giacoxx81 @ Feb 15 2013, 10:39 AM) *
il mio problema non sono tanto i 400 scatti... non vorrei che usandola viene fuori qualche problema!
sò che non sono tanti, però permetti che dà fastidio avendola pagata per nuova..


giusto blink.gif
Cesare44
Messaggio: #11
senza sigillo e magari confezione aperta?

Personalmente, senza ripensamenti, mi sarei avvalso del diritto di recesso, esercitabile entro i 10 giorni.

Per un questione di etica, il rivenditore doveva informarti sullo stato della reflex.

ciao

Andrea Meneghel
Messaggio: #12
concordo....

QUOTE(giacoxx81 @ Feb 15 2013, 12:39 PM) *
il mio problema non sono tanto i 400 scatti... non vorrei che usandola viene fuori qualche problema!
sò che non sono tanti, però permetti che dà fastidio avendola pagata per nuova..


ti dico anche però che non è detto che una reflex nuova esca dalla fabbrica con 0 scatti, alcuni esemplari hanno il contatore che può indicare alcuni scatti di test; anche la mia D800 con sigillo Nital non aveva il contatore azzerato
ffrabo
Messaggio: #13
QUOTE(bluesun77 @ Feb 15 2013, 11:07 AM) *
concordo....
ti dico anche però che non è detto che una reflex nuova esca dalla fabbrica con 0 scatti, alcuni esemplari hanno il contatore che può indicare alcuni scatti di test; anche la mia D800 con sigillo Nital non aveva il contatore azzerato


anche la mia Nital aveva il contatore a zero e sigillo intatto.
mædo
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2013, 11:03 AM) *
senza sigillo e magari confezione aperta?

Personalmente, senza ripensamenti, mi sarei avvalso del diritto di recesso, esercitabile entro i 10 giorni.

Per un questione di etica, il rivenditore doveva informarti sullo stato della reflex.

ciao


il sigillo lo hanno solo le macchine nital.
le import non hanno nessun sigillo.
Antonio Canetti
Messaggio: #15
ogni tanto viene fuori questo annoso problema di quanti a fatto una fotocamera prima del "primo acquisto" dell'utente finale.

la soluzione dovrebbe arrivare dai tecnici della Nikon con due linee d'informazioni in più nei dati EXIF:

segnalazione di quanti scatti di collaudo sono stati fatti (potrebbero farne 1.000 e lo riterrei giusto)

e il contatore generale pubblico che parta da ZERO

così secondo me non ci sarebbero controversie ( ics scatti di collaudo zero foto prodotte!)


Antonio
francesco spighi
Messaggio: #16
QUOTE(bluesun77 @ Feb 15 2013, 11:07 AM) *
concordo....
ti dico anche però che non è detto che una reflex nuova esca dalla fabbrica con 0 scatti, alcuni esemplari hanno il contatore che può indicare alcuni scatti di test; anche la mia D800 con sigillo Nital non aveva il contatore azzerato


Esatto, neppure la mia.
Se non ricordo male avevo letto che a fine linea sono controllate al 100%. Quindi se viene testata con un po' di raffiche o simili, arrivare a 400 è un giochetto.. smile.gif
Non ti preoccupare ed usala con piacere, ho verificato proprio ieri che la mia ne ha già oltre 28000, hai due anni di garanzia. Se la macchina esteticamente è perfetta e ti sembra realmente nuova, se era imballata con cura e non hai rilevato anomalie io non mi fascerei la testa; è probabile che se la cambi, quella che ti arriva in cambio sia messa uguale e avresti perso solo tempo!
Goditela, è una gran macchina! wink.gif

Messaggio modificato da francesco spighi il Feb 15 2013, 11:23 AM
giacoxx81
Messaggio: #17
QUOTE(francesco spighi @ Feb 15 2013, 11:22 AM) *
Esatto, neppure la mia.
Se non ricordo male avevo letto che a fine linea sono controllate al 100%. Quindi se viene testata con un po' di raffiche o simili, arrivare a 400 è un giochetto.. smile.gif
Non ti preoccupare ed usala con piacere, ho verificato proprio ieri che la mia ne ha già oltre 28000, hai due anni di garanzia. Se la macchina esteticamente è perfetta e ti sembra realmente nuova, se era imballata con cura e non hai rilevato anomalie io non mi fascerei la testa; è probabile che se la cambi, quella che ti arriva in cambio sia messa uguale e avresti perso solo tempo!
Goditela, è una gran macchina! wink.gif


Messaggio modificato da giacoxx81 il Feb 15 2013, 11:39 AM
giacoxx81
Messaggio: #18
Grazie Francesco alla fine penso che sarà quello che farò smile.gif il venditore ha ciamato nital loro gli hanno risposto che non esiste alcun contatore veritiero tipo quello usato da mè"opanda"poi mi ha chiesto di mandare un file raw e un jpg vediamo poi l'evolversi della cosa....

Messaggio modificato da giacoxx81 il Feb 15 2013, 11:51 AM
motoiccio
Messaggio: #19
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2013, 11:03 AM) *
senza sigillo e magari confezione aperta?

Personalmente, senza ripensamenti, mi sarei avvalso del diritto di recesso, esercitabile entro i 10 giorni.

Per un questione di etica, il rivenditore doveva informarti sullo stato della reflex.

ciao


Pollice.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #20
La questione non è quanti scatti di prova possa aver fatto in fabbrica o dopo in negozio.
Piuttosto.......
che qualcuno potrebbe averla comprata, provata a casa, verificato che magari avesse qualche pecca al modulo AF
e prontamente riportata in negozio.
Dopo, un negoziante poco professionale e un pelino poco onesto........
potrebbe avertela venduta per nuova !!!
Ma nel caso, nuova non sarebbe e purtroppo nemmeno eticamente rivendibile.

Se un cliente rende perchè ha verificato dei problemi...
allora il negoziante dovrebbe mandarla in LTR,
e non piazzarla al prossimo incauto che entra in negozio !!!

Sono solo supposizioni smile.gif
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2013, 11:18 AM) *
ogni tanto viene fuori questo annoso problema di quanti a fatto una fotocamera prima del "primo acquisto" dell'utente finale.

la soluzione dovrebbe arrivare dai tecnici della Nikon con due linee d'informazioni in più nei dati EXIF:

segnalazione di quanti scatti di collaudo sono stati fatti (potrebbero farne 1.000 e lo riterrei giusto)

e il contatore generale pubblico che parta da ZERO

così secondo me non ci sarebbero controversie ( ics scatti di collaudo zero foto prodotte!)
Antonio


Se hanno avuto problemi di taratura, è possibile che abbiano fatto molti scatti sul banco per controllo.

A presto telefono.gif

Elio
Cesare44
Messaggio: #22
QUOTE(mædo @ Feb 15 2013, 11:13 AM) *
il sigillo lo hanno solo le macchine nital.
le import non hanno nessun sigillo.

chi ha parlato di sigillo Nital? Il riferimento era alla sigillatura di cellophane che ricopre il cartone a garanzia che la confezione non è stata aperta dal rivenditore, e nel caso, quest'ultimo avrebbe il dovere di informare il cliente.

ciao
giacoxx81
Messaggio: #23
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2013, 03:25 PM) *
chi ha parlato di sigillo Nital? Il riferimento era alla sigillatura di cellophane che ricopre il cartone a garanzia che la confezione non è stata aperta dal rivenditore, e nel caso, quest'ultimo avrebbe il dovere di informare il cliente.

ciao

scusa pensavo il sigillo nital..comunque il cellophane era aperto e tutti potevano usarla stiamo a vedere cosa mi dice
il venditore...comunque sembra che tutto funzioni.
giuliomagnifico
Messaggio: #24
Secondo me è una di qualche cliente che l'ha mandata indietro nei 14gg di reso. Comprarle import online è cosi... se sei pignolo devi prenderla nital, altrimenti fregatene, non cambia nulla, non è niente wink.gif

QUOTE(ffrabo @ Feb 15 2013, 11:11 AM) *
anche la mia Nital aveva il contatore a zero e sigillo intatto.


Uguale, e in un mese ha appena fatto 415 scatti biggrin.gif
Cesare44
Messaggio: #25
QUOTE(giacoxx81 @ Feb 15 2013, 03:54 PM) *
scusa pensavo il sigillo nital..comunque il cellophane era aperto e tutti potevano usarla stiamo a vedere cosa mi dice
il venditore...comunque sembra che tutto funzioni.

non mi riferivo a te, in ogni caso, la confezione aperta non sta a significare che la reflex non funzioni, ma il cliente ha tutto il diritto di pretendere spiegazioni, quindi fai benissimo a rivolgerti al rivenditore.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >