FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iso Molto Alti
Rispondi Nuova Discussione
mash73
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ho provato a fare degli scatti ad iso parecchio alti, evitando il flash e volutamente il cavalletto per vedere se si riusciva ad ottenere lo stesso un risultato decente.......consigli e trucchi?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801.8 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
mash73
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
caspita.... che fregatura....io che sono un'amante della nitidezza, mi ritrovo ad avere foto troppo morbide, e anche se applico filtri in pp non sara' mai come uno scatto nitido e non artefatto di una d300s. forse sara' disponibile qche aggiornamento a breve altrimenti......e' un problema direi.

questo particolare di un coniglio di cera...... scatto con d300s....... cosi senza pensarci, vengono tutte nitide le foto.
ho provato a riprodurlo, con stessa ottica con d7000....non arrivo a questo livello. ingrandite sul picciuolo.......


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 887.9 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miami76
NPU
Messaggi: 157
Messaggio: #3
QUOTE(mash73 @ Jun 4 2011, 01:03 PM) *
caspita.... che fregatura....io che sono un'amante della nitidezza, mi ritrovo ad avere foto troppo morbide, e anche se applico filtri in pp non sara' mai come uno scatto nitido e non artefatto di una d300s. forse sara' disponibile qche aggiornamento a breve altrimenti......e' un problema direi.

questo particolare di un coniglio di cera...... scatto con d300s....... cosi senza pensarci, vengono tutte nitide le foto.
ho provato a riprodurlo, con stessa ottica con d7000....non arrivo a questo livello. ingrandite sul picciuolo.......
Ingrandimento full detail : 887.9 KB


Scusa ma la D7000 non l'avevi riportata indietro un mese fa?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mash73
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(miami76 @ Jun 4 2011, 09:27 PM) *
Scusa ma la D7000 non l'avevi riportata indietro un mese fa?


si ma poi con il rivenditore e' andata un po male. quindi la d7000 l'ho tenuta. la d300s me l'ha presa mio fratello quindi per un po potevo utilizzare tutte e due.....
forse devo abituarmi al nuovo sensore e studiarmela meglio, anche se certe differenze sono visibili..... ripeto magari va settata in maniera differente.

QUOTE(mash73 @ Jun 4 2011, 01:11 PM) *
scatto con addirittura d60 al volo senza pensarci troppo.
Ingrandimento full detail : 874.4 KB

stesso obbiettivo 3 minuti dopo, miglior scatto di almeno 5 o 6 della d7000 stando immobile in afs tempo sotto la soglia di errore

Ingrandimento full detail : 736.6 KB
la seconda impastamento e zero nitidezza....passate tutte due in pp solo per autocontrast e basta.
oltretutto nei picture control nitidezza a 07 nella d7000. nella d60 non toccata.standard


scusa ma con diaframma chiuso in teoria non doveva essede piu' dettagliato il secondo scatto?

Messaggio modificato da mash73 il Jun 5 2011, 09:16 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
mash73   Iso Molto Alti   Apr 24 2011, 10:26 AM
ettore.griffoni   Nessun trucco! Ovvio il cavalletto ti avrebbe ...   Apr 24 2011, 12:54 PM
buzz   e di più che vuoi? :)   Apr 24 2011, 02:04 PM
aquila665   La foto è buona, certo c on un cavalletto ed un te...   Apr 24 2011, 02:43 PM
Giacomo.terra   A me piace molto...ISO quanto alti? Con che corpo?...   Apr 24 2011, 03:09 PM
mash73  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi