FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Di Architettura
Rispondi Nuova Discussione
brindone
NPA
Messaggio: #1
pur non avendo una formazione adeguata di architettura e di arte, sono molto attratto dal genere e infatti mi sono attrezzato con il 24mm PC-e, cavalletto con testa a cremagliera e, per il momento con D600.
Le mie foto preferite sono alle chiese, esterni, ma soprattutto interni, affreschi, palazzi storici. Chiedo se c'è qualche altro interessato al genere che vuole confrontarsi e scambiare esperienze.
 
Nuova Discussione
Risposte
Lutz!
NPU
Messaggio: #2
Anche a me da amatore piaccion le foto architettoniche, e la magia del decentrabile. HO un vecchio 28mm f/3.5 PC nikkor e un 18mm f/2.8 che uso principalmente per architettura. Poi qualcosa ho scattato con la Sinar grande formato.
Prediligo palazzi moderni tendenzialmente bruttini, e cercare di renderli un po piu interessanti in fotografia. Mi piace esaltare il contrasto e i dettagli del palazzo, trovarlo illuminato dalla luce giusta, sempre senza snaturarne piu di tanto il contesto.

Il mio problema con le chiese, e' che son decisamente inflazionate.. Qualche mio scatto visto e rivisto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


brindone
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Lutz! @ May 9 2016, 02:44 PM) *
Anche a me da amatore piaccion le foto architettoniche, e la magia del decentrabile. HO un vecchio 28mm f/3.5 PC nikkor e un 18mm f/2.8 che uso principalmente per architettura. Poi qualcosa ho scattato con la Sinar grande formato.
Prediligo palazzi moderni tendenzialmente bruttini, e cercare di renderli un po piu interessanti in fotografia. Mi piace esaltare il contrasto e i dettagli del palazzo, trovarlo illuminato dalla luce giusta, sempre senza snaturarne piu di tanto il contesto.

Il mio problema con le chiese, e' che son decisamente inflazionate.. Qualche mio scatto visto e rivisto.















allego qualche foto che forse hai già visto.
IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Posta in questo topic
brindone   Foto Di Architettura   May 2 2016, 09:24 PM
brindone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[W/NW] Architettura Al_fa 149 22-03-2006 14:39
Architettura: ZORO (massimo pasinato) 18 10-01-2006 22:07
Architettura abumail 6 14-12-2005 16:46
Architettura...forse Non Moderna Ma Sempre Architettura Massi39 4 08-08-2012 00:32
W/nw Paesaggio Architettura Francesco T 1 28-12-2005 18:24