FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Delusione....
matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo
giac23
Messaggio: #2
Mi dispiace per la tua delusione!
Ma le foto che ti hanno fatto sono davvero così poco riuscite?
Potresti postarne un paio per avere un'idea di quello che dici!
Saluti
gargasecca
Messaggio: #3
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo



Mi dispiace che tu non abbia una foto come avresti voluto avere...capisco che si possa fare un matrimonio in "economia" x mille ragioni...non voglio sindacare ci mancherebbe...non me ne volere...ma reputo il lavoro del fotografo in questo frangente DETERMINANTE...proprio x il fatto di NON poter ripetere il momento.
grazie.gif
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(gargasecca @ Mar 14 2013, 02:39 PM) *

Mi dispiace che tu non abbia una foto come avresti voluto avere...capisco che si possa fare un matrimonio in "economia" x mille ragioni...non voglio sindacare ci mancherebbe...non me ne volere...ma reputo il lavoro del fotografo in questo frangente DETERMINANTE...proprio x il fatto di NON poter ripetere il momento.
grazie.gif

Concordo!
lorentag
Messaggio: #5
La prossima volta chiama... messicano.gif
89stefano89
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Mar 14 2013, 02:39 PM) *

Mi dispiace che tu non abbia una foto come avresti voluto avere...capisco che si possa fare un matrimonio in "economia" x mille ragioni...non voglio sindacare ci mancherebbe...non me ne volere...ma reputo il lavoro del fotografo in questo frangente DETERMINANTE...proprio x il fatto di NON poter ripetere il momento.
grazie.gif


guarda se leggi i miei post passati sull´argomento di anni fa credo addirittura la penso come te e tuttora la penso.
la questione é che sappiamo di fare il matrimonio religioso tra qualche anno quindi ci siamo detti, per sta volta passa cosí.
infatti, come dicevo non avevo pretese, ma una schifezza del genere proprio...
posteró qualche capolavoro quando view nx tornerá a funzionare.

la cosa assurda é che di reflex ce ne erano e mica poche! ok, in comune non c´era tanta luce (con 800iso a mano libera f 3,5 ne venivi fuori) ma mai mi sarei aspettato un disastro del genere... una compatta in auto faceva meglio!

ps per il prossimo matrimonio certamente chiameró qualche fidatissimo del forum biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo
scusa mi non capisco di casa di lamenti, io il giorno che mia figlia si sposerà, affiderò il sevizio ad uno dei migliori matrimonialisti, non ci si inventa un servizio dal nulla, senza nessuna offesa e' il mio pensiero
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 03:04 PM) *
guarda se leggi i miei post passati sull´argomento di anni fa credo addirittura la penso come te e tuttora la penso.
la questione é che sappiamo di fare il matrimonio religioso tra qualche anno quindi ci siamo detti, per sta volta passa cosí.
infatti, come dicevo non avevo pretese, ma una schifezza del genere proprio...
posteró qualche capolavoro quando view nx tornerá a funzionare.

la cosa assurda é che di reflex ce ne erano e mica poche! ok, in comune non c´era tanta luce (con 800iso a mano libera f 3,5 ne venivi fuori) ma mai mi sarei aspettato un disastro del genere... una compatta in auto faceva meglio!

ps per il prossimo matrimonio certamente chiameró qualche fidatissimo del forum biggrin.gif



Ti capisco...mi basta vedere i risultati di quando "passo" la mia Nikon a qualche familiare e/o amico nei compleanni...quindi... cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
La dimostrazione che la reflex non fa il fotografo....adesso diglielo chiaro e tondo a quelli che si atteggiavano fotografi, giusto per farli scendere sulla terra di nuovo ahah biggrin.gif

Ovviamente scherzo, mi spiace, ma io ho già deciso che mi pagherò un fotografo buono (fortunatamente, quando mi sposerò, sarà in Ungheria, costano meno qua ahah)....e ho già calcolato che tagliando dalla lista invitati al ristorante una decina delle classiche persone che si invitano perchè "devo invitarle" (ovviamente queste persone sono nella lista di lei, dalla mia parte ci sono giusto i parenti hihi), saltano fuori i soldi del fotografo ahah biggrin.gif

Ricordati questo mio suggerimento per il matrimonio in chiesa! hihi laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Mar 14 2013, 03:10 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo


Mi dispiace per l'accaduto..

Ma una bacchettata sulle dita dovresti dartela da solo. Lo dovevi immaginare un risultato simile, specialmente un fotografo già con esperienza come te.

Tutti, troppo, niente... era meglio se affidavi a UNO solo il compito di fare le foto in modo da responsabilizzarlo un pò. Sono sicuro che tra tutti gli amici con cannoni da 2000 sacchi qualche volontario sarebbe saltato fuori. Avresti avuto almeno una decina di foto utilizzabili.

Tralascio ovviamente il discorso professionista smile.gif in quanto era chiara l'intenzione di non prenderlo. Saluti.
ang84
Messaggio: #11
Mi dispiace per te, ma sono contento della "dimostrazione" che la reflex non fa il fotografo. Chiaramente parlo per me e colleghi smile.gif
89stefano89
Messaggio: #12
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 14 2013, 03:06 PM) *
scusa mi non capisco di casa di lamenti, io il giorno che mia figlia si sposerà, affiderò il sevizio ad uno dei migliori matrimonialisti, non ci si inventa un servizio dal nulla, senza nessuna offesa e' il mio pensiero


infatti... mea culpa...
al ristorante le ho fatte fare ad un altra amica che é molto brava quindi qualcuna sicuramente si salverá ma devo ancora vederle
89stefano89
Messaggio: #13
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 14 2013, 03:18 PM) *
Ma una bacchettata sulle dita dovresti dartela da solo.


altro che bacchettata...
ho gia aperto discussioni simili e ogni volta ci ricado... fotografare per gl´altri pro bono al giorno d´oggi é veramente un incxxxxx, scusate il termine.
non sono un bravo fotografo e me ne rendo conto dopo due anni di foto obiettivi etc ancora faccio errori da pivello e ancora mi meraviglio e mi emoziono se tra 100 foto ne salta fuori una buona, ma almeno il risultato nel complesso é sufficiente.
poi consegno le foto e mi prendo anche del xxx, per una volta che io sono dall´altra ci fosse qualcuno che si sia impegnato un minimo per una foto...
p4noramix
Messaggio: #14
quando mi sono sposato, nel lontano settembre 2010 messicano.gif , nonostante avessi un amico molto bravo che si era offerto di fare le foto, ho chiamato (a risparmio per la verità) un fotografo.
Non tanto per la qualità delle foto, ma perchè volevo che il ns amico si godesse la festa.
Alla fine della fiera siamo stati abbastanza soddisfatti del lavoro.

Cmq, se ti sposerai anche in chiesa potrai rifarti.

[ot]
Che figata essere dalla parte dove arriva il riso, invece che dalla parte dove si lancia.
Un momento indimenticabile.
[/ot]
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo

Se chiamavi me..te le facevo belle anche con il Galaxy Note....
IPB Immagine

Francesco Martini
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 14 2013, 03:48 PM) *
Se chiamavi me..te le facevo belle anche con il Galaxy Note....
IPB Immagine

Francesco Martini


eccolo! carissimo! sappi che dopo essere passato dalla val d´orcia ho perso tutta la stima che nutrivo in te! con posti del genere anche il mio robot aspirapolvere fa buone foto pffff biggrin.gif

Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 04:00 PM) *
eccolo! carissimo! sappi che dopo essere passato dalla val d´orcia ho perso tutta la stima che nutrivo in te! con posti del genere anche il mio robot aspirapolvere fa buone foto pffff biggrin.gif

..Il Roomba?????? laugh.gif


messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
Dovevi chiamarmi, te lo facevo io un buon servizio e per una cerimonia in comune spendevi poco perché ci sono poche ore di lavoro e di post!

QUOTE(Francesco Martini @ Mar 14 2013, 04:08 PM) *
..Il Roomba?????? laugh.gif


messicano.gif
Francesco Martini


Il roomba è un gioco per gatti a quanto vedo!
89stefano89
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 14 2013, 04:08 PM) *
..Il Roomba?????? laugh.gif


messicano.gif
Francesco Martini


esatto lui biggrin.gif


QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 14 2013, 04:23 PM) *
Dovevi chiamarmi, te lo facevo io un buon servizio e per una cerimonia in comune spendevi poco perché ci sono poche ore di lavoro e di post!
Il roomba è un gioco per gatti a quanto vedo!


tongue.gif dovevo fare un acerimonia apposita per gli amici del forum nikonisti con annessa discussione e confronto degli scatti e giudizio.
poi per movimentare la giornata chiamavamo un canonista che sarebbe stato deriso e sbeffeggiato da tutti biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo


Una decina di reflex... immagino altrettante compattine e chissà quanti telefonini... Dovresti avere qualche migliaio di foto da passare al setaccio, possibile che nessuno (nemmeno i tizi dotati di reflex) abbia prodotto nulla di decente? E se passassi i prossimi anni a post-produrre, ritagliare, ridimensionare? Esprimo solidarietà e stupore.
hroby7
Messaggio: #21
Accidenti Stefano, mi dispiace

Certo che non riuscire a tirar fuori neanche una foto decente............

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 02:27 PM) *
eh gia, come pre pre pre annunciato ormai mesi fa mi son sposato.
in comune. nessuna gran cerimonia, ma comunque il momento era emozionante.
ho affidato la mia macchina fotografica a qualche parente e amico confidando che qualcosa sarebbe venuto fuori...
...
...
...
in totale c´erano una decina di reflex, fosse venuta UNA foto degna di essere chiamata tale... un disastro, non avevo pretese ma ci son rimasto male comunque... non dico una foto da professionista, nemmeno da amoatore ma una dove almeno io e mia moglie siamo presi dalla testa ai piedi, non dico nitida non dico dritta non dicocorrettamente esposta ma la classica foto...
non pretendo che tutti siano fotografi, ma quando sono io dalla parte della fotocamera ricevo un grazie ogni 6 mesi, devo lottare con gli altri parenti per scattare senza un iphone davanti o chesso io...

scusate il piccolo sfogo



Nella frase evidenziata c'è tutta la contraddizione di questa discussione. Se non avessi davvero avuto pretese non ci saresti stato male per la totale assenza di risultati, ovvero ci sei rimasto male perchè in fondo avevi la speranza in cuor tuo che qualcosa di discreto uscisse anche senza scomodare i professionisti.
Il tuo unico errore risiede proprio in questo, non aver capito che nel tuo profondo speravi in qualcosa più del nulla, e quindi agire di conseguenza.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Mar 14 2013, 04:59 PM
aerobico
Messaggio: #23
Mi spiace molto.
Anche non so molto di PP, se vuoi mandarmene una brutta,
un'oretta di tempo te la regalo volentieri
per vedere se ci tiro fuori qualcosa..
Ciao
C.
89stefano89
Messaggio: #24
ho sottovalutato la cosa ed é colpa mia...
ma la questione vera non é neanche l´assenza di risultati ma l´assenza completa di foto.
insomma rito civile, non ci vuole molto, ingresso, "si lo voglio", firma, scambio anelli, uscita. ora... non ci vuole un genio a capire che in quelle 3-4fasi un paio di foto son da scattare...

le foto di per se sono tutte mosse e sfocate, anche lavorando di pp non si riesce a far niente! anche se ringrazio per l´offerta. ma il vero problema é proprio che quelle 4 foto di rito mancano completamente.

la vera delusione é nata quando ieri mia mamma mi ha detto "poi stampamene una un po´grande di voi due per intero e la appendo nel giro scale. ok...
miamoglie é a casa malata e voleva cercarne una che gradisse per poi passarla a me da postprodurre... nessuna foto di noi due per intero (la classicissima insomma)

poi ovviamente voi siete estranei ma un altro rammarico che ho é che, specialmente nella famiglia di mia moglie, quando lei ed io facciamo qualcosa tutti se ne sbattono le bolle, quando gl´altri fan qualcosa via di corsa a fare menare spendere e spandere.
insomma l´ennesima conferma, soprattutto per lei, che se ti sbatti per gl´altri poi quando tu hai bisogno lo prendi di dietro...
scusate lo sfogo (2x)
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(89stefano89 @ Mar 14 2013, 04:36 PM) *
tongue.gif dovevo fare un acerimonia apposita per gli amici del forum nikonisti con annessa discussione e confronto degli scatti e giudizio.
poi per movimentare la giornata chiamavamo un canonista che sarebbe stato deriso e sbeffeggiato da tutti biggrin.gif


...con il canonista avremmo tutti perso tempo a sbeffeggiarlo e nessuno avrebbe scattato una singola foto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >