FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Altro Nuovo Collega
e siamo a 4
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
son passati dei mesi, forse un anno dell´ultima discussione (nuovo collega), forse non era nemmeno in questo forum, vabbeh, il mio ufficio é costituito da un piccolo nucleo, 3 tra geometri, disegnatori etc, un segretario, i due capi.
per chi si ricorda le puntate precedenti sa che non é proprio un luogo tranquillo, tra paranoie, follie da architetti, alti e bassi, scontri, incontri alleanze etc si é sempre sulle spine, si é piccoli, se manca uno il lavoro si ferma, ci si da una mano, ci si sprona, si scambiano idee, siamo sempre molto stressati e raramente si lavora tranquilli... (tipo ora che mi sto prendendo la mia pausa sperando nessuno mi becchi ahahah)

scherzi a parte, la crisi a tagliato le gambe ad un vecchio carissimo collega, poi un po´di ripresa ed eccone un altro, subito segato, poi un altro ancora che é durato un annetto, poi altri due durati rispettivamente 10 e 14 giorni, due praticanti e infine IL NUOVO COLLEGA.

personalmente son stufo di questo via vai, io sono costretto a spiegare il nostro programma di disegno al nuovo arrivato (é un cad che pochi usano, molto semplice e veloce ma per chi inizia é abbastanza complicato), devo spiegarli come funziona l´ufficio, l´organizzazione, il tel efono etc etc.

in poco piú di un anno l´ho dovuto fare 4 volte, immaginatevi il tempo perso, tutto ovviamente extralavoro.
bene, IL NUOVO COLLEGA é un pivello, appena uscito da scuola, é un 1990.. se tanto mi da tanto é stato bocciato 3VOLTE!!!
sorvoliamo, veniamo a noi, fatta la premessa ora mi sfogo e vi chiedo se al mondo d´oggi un ragazzo con un ritardo sul mondo lavorativo di 3 anni possa permettersi atteggiamenti del genere:

- é arrivato, non si é presentato, non é che non ci é venuto a stringere la mano, proprio se ne é sbattuto ed é andato a sedersi!!
- palesi carenze nell´igene personale (non entro nel merito)
- fa pipi, non tira l´acua, non si lava le mani e LASCIA LA TAVOLETTA SPORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!
- dopo 3 settimane (non scherzo) scoprimao che si chiama thomas
- gli ho spiegato 6 volte, dico 6, come fare le linee verso sinistra, il programma si basa su un sistema cartesiano relativo, ora chiunque conosca x e y deve sapere che se vuoi andare a sinistra ti basta digitare "-xyzcm" bene ancora non l´ha capito, e inisiste che non funziona, non che non si ricorda o non capisce
- bestemia
- gli ho spiegato come disegnamo noi, ha fatto di testa sua
- ha fatto il suo primo disegno, un fienile da 5x4m ed aveva qualcosa come 25-30errori di forma nel disegno, ho fatto una lista spiegando perché sbagliava, non mi ha degnato di risposta
- non saluta
- fa gli orari che vuole, l´altro giorno ha finito il suo lavoretto 15 minuti prima delle 5 ed ha pensato bene di prendere ed andarsene al grido "ho finito"
- gli spiego le cose, non mi ascolta, mi dice si si ho capito, poi palesemente non ha capito
- é disinteressato
- non ha mai provato a socializzare
- gli si chiede di tagliare delle tavole, fa finta di non sentire
- non si é mai interessato di discorsi su materiali tecniche costruttive etc, ma appena si parla di qualcosa che riguardi donne o sport lo vedi attivo
- É IRRITANTE ALLA VISTA
- viene pagato uno sproposito
- STRISCIA I PIEDI QUANDO CAMMINA
- non é in grado di rispondere al telefono
- orima di firmare il contratto ha detto al capo che un suo amico prende 1600€ al mese e lui vorrebbe stare tra 1300 e 1500 (qui il capo si é messo a ridere pensando fosse una battuta) ovviamente riceve poco piú di 1000€ e credete non se li merita...

ora... scusate la lista di cattiverie ma personalmente non lo reggo piú, 4 anni fa quando io ero nella sua posizione e mi dicevano "stefano potrest..." ero gi ain cammino di corsa tra una scrivania e l´altra, mi son sentito valangate di parolacce dai vecchi colleghi per gli errori che facevo e giustamente, non mi son mai azzardato ad uscire per primo, e se capitava che finivo chiedevo se qualcuno aveva bisogno di una mano, se non capivo, lo dicevo, alla seconda volta che il mio collega ripeteva mi prendevo dell´imbecille. a casa mi ero installato il programma e stavo ore ed ore ad esercitarmi, dopo 3 settimane lo rivoltavo come un calzino.
ora, con la crisi che c´é io mi chiedo due cose
1) come é possibile assumere un menntecatto del genere?
2) come é possibile tu, che hai avuto un lavoro cosí allettante (perché qui é un posto di quelli dove "si impara") con i tempi che corrono ti comporti da bamboccio viziato?
Negativodigitale
Messaggio: #2
Bannatelo! laugh.gif texano.gif Lampadina.gif

Paolo
davide.lomagno
Messaggio: #3
una ennesima creatura dovuta alla riforma scolastica voluta da berlinguer...un troll !!
89stefano89
Messaggio: #4
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 1 2012, 05:17 PM) *
una ennesima creatura dovuta alla riforma scolastica voluta da berlinguer...un troll !!


oddio io ho 4 anni in piú mica 20, ma non credo di essere stato cosí...
ad ogni modo ho scoperto perché é stato assunto -.- (diciamo che aveva la dote)
Max Lucotti
Messaggio: #5
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2012, 04:51 PM) *
son passati dei mesi, forse un anno dell´ultima discussione (nuovo collega), forse non era nemmeno in questo forum, vabbeh, il mio ufficio é costituito da un piccolo nucleo, 3 tra geometri, disegnatori etc, un segretario, i due capi.
per chi si ricorda le puntate precedenti sa che non é proprio un luogo tranquillo, tra paranoie, follie da architetti, alti e bassi, scontri, incontri alleanze etc si é sempre sulle spine, si é piccoli, se manca uno il lavoro si ferma, ci si da una mano, ci si sprona, si scambiano idee, siamo sempre molto stressati e raramente si lavora tranquilli... (tipo ora che mi sto prendendo la mia pausa sperando nessuno mi becchi ahahah)

scherzi a parte, la crisi a tagliato le gambe ad un vecchio carissimo collega, poi un po´di ripresa ed eccone un altro, subito segato, poi un altro ancora che é durato un annetto, poi altri due durati rispettivamente 10 e 14 giorni, due praticanti e infine IL NUOVO COLLEGA.

personalmente son stufo di questo via vai, io sono costretto a spiegare il nostro programma di disegno al nuovo arrivato (é un cad che pochi usano, molto semplice e veloce ma per chi inizia é abbastanza complicato), devo spiegarli come funziona l´ufficio, l´organizzazione, il tel efono etc etc.

in poco piú di un anno l´ho dovuto fare 4 volte, immaginatevi il tempo perso, tutto ovviamente extralavoro.
bene, IL NUOVO COLLEGA é un pivello, appena uscito da scuola, é un 1990.. se tanto mi da tanto é stato bocciato 3VOLTE!!!
sorvoliamo, veniamo a noi, fatta la premessa ora mi sfogo e vi chiedo se al mondo d´oggi un ragazzo con un ritardo sul mondo lavorativo di 3 anni possa permettersi atteggiamenti del genere:

- é arrivato, non si é presentato, non é che non ci é venuto a stringere la mano, proprio se ne é sbattuto ed é andato a sedersi!!
- palesi carenze nell´igene personale (non entro nel merito)
- fa pipi, non tira l´acua, non si lava le mani e LASCIA LA TAVOLETTA SPORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!
- dopo 3 settimane (non scherzo) scoprimao che si chiama thomas
- gli ho spiegato 6 volte, dico 6, come fare le linee verso sinistra, il programma si basa su un sistema cartesiano relativo, ora chiunque conosca x e y deve sapere che se vuoi andare a sinistra ti basta digitare "-xyzcm" bene ancora non l´ha capito, e inisiste che non funziona, non che non si ricorda o non capisce
- bestemia
- gli ho spiegato come disegnamo noi, ha fatto di testa sua
- ha fatto il suo primo disegno, un fienile da 5x4m ed aveva qualcosa come 25-30errori di forma nel disegno, ho fatto una lista spiegando perché sbagliava, non mi ha degnato di risposta
- non saluta
- fa gli orari che vuole, l´altro giorno ha finito il suo lavoretto 15 minuti prima delle 5 ed ha pensato bene di prendere ed andarsene al grido "ho finito"
- gli spiego le cose, non mi ascolta, mi dice si si ho capito, poi palesemente non ha capito
- é disinteressato
- non ha mai provato a socializzare
- gli si chiede di tagliare delle tavole, fa finta di non sentire
- non si é mai interessato di discorsi su materiali tecniche costruttive etc, ma appena si parla di qualcosa che riguardi donne o sport lo vedi attivo
- É IRRITANTE ALLA VISTA
- viene pagato uno sproposito
- STRISCIA I PIEDI QUANDO CAMMINA
- non é in grado di rispondere al telefono
- orima di firmare il contratto ha detto al capo che un suo amico prende 1600€ al mese e lui vorrebbe stare tra 1300 e 1500 (qui il capo si é messo a ridere pensando fosse una battuta) ovviamente riceve poco piú di 1000€ e credete non se li merita...

ora... scusate la lista di cattiverie ma personalmente non lo reggo piú, 4 anni fa quando io ero nella sua posizione e mi dicevano "stefano potrest..." ero gi ain cammino di corsa tra una scrivania e l´altra, mi son sentito valangate di parolacce dai vecchi colleghi per gli errori che facevo e giustamente, non mi son mai azzardato ad uscire per primo, e se capitava che finivo chiedevo se qualcuno aveva bisogno di una mano, se non capivo, lo dicevo, alla seconda volta che il mio collega ripeteva mi prendevo dell´imbecille. a casa mi ero installato il programma e stavo ore ed ore ad esercitarmi, dopo 3 settimane lo rivoltavo come un calzino.
ora, con la crisi che c´é io mi chiedo due cose
1) come é possibile assumere un menntecatto del genere?
2) come é possibile tu, che hai avuto un lavoro cosí allettante (perché qui é un posto di quelli dove "si impara") con i tempi che corrono ti comporti da bamboccio viziato?



riavvolgo:

Bamboccio viziato....
Mentecatto
- STRISCIA I PIEDI QUANDO CAMMINA
- É IRRITANTE ALLA VISTA
- fa pipi, non tira l´acqua, non si lava le mani e LASCIA LA TAVOLETTA SPORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!

una cosa positiva quindi c'è....

non ci é venuto a stringere la mano


messicano.gif
C.Aurelio
Messaggio: #6
Evidentemente ha sempre avuto la vita comoda e gli mancano le basi dell'educazione. A casa....
hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2012, 04:51 PM) *
- é arrivato, non si é presentato

- fa pipi, non tira l´acqua, non si lava le mani e LASCIA LA TAVOLETTA SPORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non si è presentato ? Meglio così....credo

Vaccinatelo e regalategli un collare antipulci

Passi il CAD.....ma almeno un "sitz" e un "platz" unsure.gif

Porta pazienza, vedrai che vi regalerà tantissime soddisfazioni laugh.gif

Roberto
Francesco Martini
Messaggio: #8
Ssusa..
ma perche' non lo licenziate??????? ph34r.gif
Francesco Martini
nonnoGG
Messaggio: #9
Non ci son più i "giometri" d'una volta, quelli che "ci" definivano "zompafossi"... tongue.gif

E non ti dico la faccia che fece la neognoccasegretaria quando mi vide rientrare con l'attrezzatura da rilievo dopo tre giorni passati all'interno di un fosso di scarico di una nota fabbrica di scatolame...

Naturalmente di "talmente buona" c'era solo "lei", con qualche diffettuccio d'ortografia (gratacielo, bove-window, cimento armato, fero profilato, aluminio etc.). Ma giuro che si faceva perdonare... wink.gif

Il poverino potrebbe essere un timidone, magari fate un passo voi. Previa antitetanica, anch'essa una volta vivamente "consigliata" insieme alla dotazione di siero antivipera... laugh.gif

E datevi 'sta mano... cool.gif

nonnoGG
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Oct 1 2012, 05:57 PM) *
E datevi 'sta mano...


non c'è peggiore cosa che lavorare con astio fra colleghi, specialmente se uno dei fa finta di dare la mano.

Antonio
frabi
Messaggio: #11
Scusa ma il tuo capo cosa dice? E' soddisfatto del suo nuovo acquisto e soprattutto è al corrente di tutte queste chicche?
Se va bene a lui, va bene a tutti...
PAS
Messaggio: #12
Non è che abbia semplicemente sbagliato lavoro?

Forse iniziare scaricando materiale in cantiere potrebbe dargli quelle basi teoriche rolleyes.gif che la scuola non è riuscita a dargli.

smile.gif




DighiPhoto
Messaggio: #13
Frequenta il forum?! Se si vedi che domani ti parla!!!
Tu tieni duro e comportati come devi comportarti, siccome scemo non sei...

In bocca al lupo!
Ale
Paolo Rabini
Messaggio: #14
Alcuni sono falsi difetti e purtroppo sono ingigantiti da quelli veri (ad esempio credo che non ti lamenteresti se uno strisciasse i piedi... ma facesse solo quello smile.gif ) ma ti capisco, si arriva facilmente ad un livello per cui qualunque cosa non va bene.
Spero che tu lavori in un posto dove la meritocrazia funzioni: cerca di non ritrovarti suo subalterno! Fulmine.gif laugh.gif
69andbros
Messaggio: #15
colloquio di lavoro di un paio d'anni fa, annuncio per segretaria di produzione per concerti...

"i concerti sono il mio sogno" (ok, ci sta, vuole il lavoro...bugia accettabile)
"guarda che i concerti non li vedi, si lavora durante il concerto!!!"
"ah! devo lavorare di sera!!! io di sera esco col mio fidanzato!!!!!"
"non si preoccupi, chiedo a Bruce Springsteen se può cantare a mezzogiorno..."

Mi spiace dirlo, ma oggi i giovani italiani sono troppo spesso così....io assumo solo stranieri, almeno la voglia di lavorare ce l'hanno! (o la fingono col dovuto impegno!!!)

Ambrogio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2012, 04:51 PM) *
...se tanto mi da tanto é stato bocciato 3VOLTE!!!...


Beh, prova a dirgli che con questa peculiarità poteva cercare fortuna nel parlamento regionale messicano.gif ah no, credo ne servano 4 biggrin.gif

Scherzi a parte, dalla tua descrizione sembra uno dei tanti viziati che si vedono in giro...a meno che sia raccomandato e con le spalle coperte, uno così normalmente non dovrebbe durare tanto smile.gif
Tipo l'ex ragazzo di mia sorella, continuamente dovunque andava dopo qualche settimana lo lasciavano a casa con le scuse più assurde...e il bello è che lui ci credeva pure alle giustificazioni che gli davano riguardo al suo licenziamento hihi

Il mondo del lavoro oggi, specialmente in Italia, è spietato e con regole inaccettabili e vergognose, con contratti criminali e paghe da fame...ho anch'io "solo" 27 anni e non 50, ma quando ascoltavo con le mie orecchie attorno a me, mi rendevo conto che oggigiorno molti giovani italiani sembra vivano nelle favole e abbiano pretese assurde, ma soprattutto hanno un'idea del lavoro che purtroppo per loro non coincide assolutamente con la realtà laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 1 2012, 09:41 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #17
QUOTE(89stefano89 @ Oct 1 2012, 05:35 PM) *
.............................
ad ogni modo ho scoperto perché é stato assunto -.- (diciamo che aveva la dote)


Ragazzi, ragazzi, quello che deve far riflettere è quanto è riportato, cioè la (dote).

Oggi più di ieri, la dote serve sempre più, immagino che a fronte dell'assunzione di questo (viziato mentecatto, e mi perdonino i veri mentecatti), i tuoi capi si siano assicurati la pagnotta, magari con qualche grosso appalto oppure agevolazioni....

In questa strana Italia, dove chi lavora duro forse mangia, e chi invece non vuole lavorare mangia e beve, probabilmente ci possono stare anche queste cose, quello che però è ancora più triste è che in mezzo ci sono tante persone in gamba che il lavoro proprio non lo trovano, e sapere che a fronte di una persona volenterosa e preparata si è costretti a preferire quel genere di mentecatto figlio di papà...........ma quando ci risolleviamo da questa crisi???

Ciao ciao

P.S. consiglio a "89stefano89", occhio a non manifestare dissenso ai capi se non hai altre possibilità lavorative, se il tizio ha una dote veramente forte, tra te e lui potrebbero essere costretti a scegliere l'altro wink.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 2 2012, 06:55 AM
89stefano89
Messaggio: #18
quoterei tutti ma... devo anche lavorare (visto che siamo in tema) quindi grazie del supporto!

QUOTE(hroby7 @ Oct 1 2012, 05:43 PM) *
Porta pazienza, vedrai che vi regalerà tantissime soddisfazioni laugh.gif

stiamo parlando di capriole e scodinzolamento a comando? in tal caso, possibile!

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 1 2012, 05:46 PM) *
ma perche' non lo licenziate???????
Francesco Martini


la domanda é perché lo hanno assunto? io fossi il titolare nemmeno lo guardavo, cmq leggi tra poche righe troverai la risposta


QUOTE(nonnoGG @ Oct 1 2012, 05:57 PM) *
Non ci son più i "giometri" d'una volta, quelli che "ci" definivano "zompafossi"... tongue.gif

nonnoGG


puoi dirlo, il nonno di un mio caro amico (pace all´anima sua) mi ricordo che quando discutevo con loro e iniziavo un discorso urlava (da buon capo di famiglia) "ZITTI, LUI É GEOMETRA; HA FATTO SCUOLE ALTE" nella sua idea il geometra era ancora uno con le xxx ... ... ... su qusto aspetto sarei voluto nascere diversi anni fa...

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 1 2012, 06:12 PM) *
non c'è peggiore cosa che lavorare con astio fra colleghi
Antonio

guarda, chi mi conosce sa che osno un pezzo di pane, per me puoi essere di tutti i colori parlare tutt le lingue o professare ogni fede, generalmente non giudico, ma l´educazione, quando entri in "casa" d´altri la esigo, anche finta, ma la esigo

QUOTE(frabi @ Oct 1 2012, 06:30 PM) *
Scusa ma il tuo capo cosa dice? E' soddisfatto del suo nuovo acquisto e soprattutto è al corrente di tutte queste chicche?


no infatti, siamo in 4 gatti mica una multinazionale, sa cosa penso, lo sa perfettamente!

QUOTE(PAS @ Oct 1 2012, 06:47 PM) *
Non è che abbia semplicemente sbagliato lavoro?

un lavoro in cui non serve l´educazione io non riesco a trovarlo

QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 1 2012, 09:45 PM) *
Alcuni sono falsi difetti e purtroppo sono ingigantiti da quelli veri (ad esempio credo che non ti lamenteresti se uno strisciasse i piedi... ma facesse solo quello smile.gif )


se vedessi il nostro ambiente capiresti che se strisci i piedi... ti infilzi i chiodi : D scherzi a parte il strisciare i piedi é sinonimo di camminare lenti, in genere, corriamo...

QUOTE(Grazmel @ Oct 1 2012, 10:40 PM) *
Il mondo del lavoro oggi, specialmente in Italia, è spietato e con regole inaccettabili e vergognose, con contratti criminali e paghe da fame...ho anch'io "solo" 27 anni e non 50, ma quando ascoltavo con le mie orecchie attorno a me, mi rendevo conto che oggigiorno molti giovani italiani sembra vivano nelle favole e abbiano pretese assurde, ma soprattutto hanno un'idea del lavoro che purtroppo per loro non coincide assolutamente con la realtà
Graziano

garantisco che la situazione é peggiorata


QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 2 2012, 07:52 AM) *
Ragazzi, ragazzi, quello che deve far riflettere è quanto è riportato, cioè la (dote).

P.S. consiglio a "89stefano89", occhio a non manifestare dissenso ai capi se non hai altre possibilità lavorative, se il tizio ha una dote veramente forte, tra te e lui potrebbero essere costretti a scegliere l'altro wink.gif


esatto,i lpadre ha un progetto, nulla di che, il capo ha fatto i conti, l´onorario é xyz lo pago xyz e ho il vantaggio di avere per un annetto u n"uomo in piú" in ufficio che mi torna utile.
peccato che quando uno fa piú danni che guadagni anche se é in piú non serve a nulla...

da noi la meritocrazia c´é, nel senso che se io commetto un errore io lo "pago" non ´e una grande azienda in cui c´é lo scaricabarile. se uno é bravo si vede subito, il vecchio collega che é duratu un anno era un disastro come disegnatore e dal punto di vista tecnico, ma si vendeva bene, faceva errori ma gli correggeva a costo zero, faceva malanni ma si arrangiava, si vendeva bene.

a me non fa ne caldo ne freddo avere un mentecatto in ufficio, peró penso al mio migliore amico che con oggi inizia la casaintegrazione, non ha un mutuo da pagare o famiglia da mantenere peró... penso anche a me che sto comprando casa sacrificando ogni goccia del mio sangue e del conto in banca e continuo a guadagnare una miseria rispetto ad amici che in provincia guadagnano una volta e mezza il mio stipendio e lavorano la metá...
Fridrick
Messaggio: #19
Se non ho capito male è geometra ed al suo primo lavoro. E' stato assunto subito (determinato o indeterminato?) senza periodi di prova, prende più o meno 1000€ ma ne chiedeva 1600€.
Io ho fatto ingegneria con buonissimi risultati, ho mandato via un centinaio di curriculum, avrò avuto si e no 3-4 interessamenti/riscontri di cui solo due si sono trasformati in proposte: contratto di un anno a poco più di 1000€ netti (con i primi 3 mesi di prova), in un'impresa di costruzioni con una media di 11 ore al giorno in cantiere (non fatemi fare il calcolo €/ora per piacere...), senza rimborsi spese per il viaggio (100-150€ di gasolio al mese).
Quando mi hanno fatto la proposta non ho chiesto nulla di più, anzi li ho ringraziati perché effettivamente non mi ritrovavo altro di meglio in mano...
Sono io mon@ o c'è qualcosa che non funziona a volte? unsure.gif
Max2012
Messaggio: #20
Ma non l'hai ancora preso a calci in c**o?
Ma la cosa ancor più grave, visto che i superiori sono anche loro in ufficio (se non ho capito male) vedono? Fanno finta di non vedere? Perchè non se lo appioppano loro?
DeepBlueSky
Messaggio: #21
Mi propongo al suo posto...sono ilsuo esatto contrario smile.gif
89stefano89
Messaggio: #22
QUOTE(Fridrick @ Oct 2 2012, 10:58 AM) *
Se non ho capito male è geometra ed al suo primo lavoro. E' stato assunto subito (determinato o indeterminato?) senza periodi di prova, prende più o meno 1000€ ma ne chiedeva 1600€.
Io ho fatto ingegneria con buonissimi risultati, ho mandato via un centinaio di curriculum, avrò avuto si e no 3-4 interessamenti/riscontri di cui solo due si sono trasformati in proposte: contratto di un anno a poco più di 1000€ netti (con i primi 3 mesi di prova), in un'impresa di costruzioni con una media di 11 ore al giorno in cantiere (non fatemi fare il calcolo €/ora per piacere...), senza rimborsi spese per il viaggio (100-150€ di gasolio al mese).
Quando mi hanno fatto la proposta non ho chiesto nulla di più, anzi li ho ringraziati perché effettivamente non mi ritrovavo altro di meglio in mano...
Sono io mon@ o c'è qualcosa che non funziona a volte? unsure.gif


infatti questo é sputare in faccia alla bontá di chi ti assume, perché al primo impiego si sa perfettamente che anche il datore di lavoro si prende degl´obblighi morali e investe su di te. qui da noi lo stimendio medio dei neoassunti come geometra é 1000€, bisogna rapportarlo anche al costo della vita ovviamente.
io quando son stato assunto ho valutato prima di tutto la mia crescita professionale, mi avessero offerto 500€ non mi sarebbe importato, anzi avrei ringraziato, so di architetti che i primi anni lavorano addirittura gratis!!
ma nel nostro campo, tu lo saprai anche meglio di me, é l´esperienza che conta, ho visto ingegneri usciti con 110 ch ein cantiere venivano derisi dall´ultimo delgi operai per le sciocchezze che dicevano, ovviament eci sono anch ele eccezioni, collaboro spesso con un ingegnere di 30anni che da solo si é aperto uno studio avviatissimo e con signori progetti...


QUOTE(Max2012 @ Oct 2 2012, 11:21 AM) *
Perchè non se lo appioppano loro?


bella domanda... se tu puo consolare uno dei capi gia lo detesta -.- per ovvi motivi

la cosa peggiore é che io invece che essere spronato a lavorare, anche,perché no, premiato, mi vedo legato alla caviglia questo babbeo, che non solo mi frena ma mi fa fare anche delle figure di m che bastano la metá...
Fridrick
Messaggio: #23
QUOTE(89stefano89 @ Oct 2 2012, 11:49 AM) *
infatti questo é sputare in faccia alla bontá di chi ti assume, perché al primo impiego si sa perfettamente che anche il datore di lavoro si prende degl´obblighi morali e investe su di te. qui da noi lo stimendio medio dei neoassunti come geometra é 1000€, bisogna rapportarlo anche al costo della vita ovviamente.
io quando son stato assunto ho valutato prima di tutto la mia crescita professionale, mi avessero offerto 500€ non mi sarebbe importato, anzi avrei ringraziato, so di architetti che i primi anni lavorano addirittura gratis!!
ma nel nostro campo, tu lo saprai anche meglio di me, é l´esperienza che conta, ho visto ingegneri usciti con 110 ch ein cantiere venivano derisi dall´ultimo delgi operai per le sciocchezze che dicevano, ovviament eci sono anch ele eccezioni, collaboro spesso con un ingegnere di 30anni che da solo si é aperto uno studio avviatissimo e con signori progetti...

E infatti nel mio caso ho accettato consapevole che è l'esperienza che conta, ed ero pronto a fare sacrifici.
Però poi quando senti queste cose oppure quando, dopo un anno di sudori e sacrifici, non ti rinnovano il contratto...allora ti girano!
Fridrick
Messaggio: #24
QUOTE(89stefano89 @ Oct 2 2012, 11:49 AM) *
infatti questo é sputare in faccia alla bontá di chi ti assume, perché al primo impiego si sa perfettamente che anche il datore di lavoro si prende degl´obblighi morali e investe su di te. qui da noi lo stimendio medio dei neoassunti come geometra é 1000€, bisogna rapportarlo anche al costo della vita ovviamente.
io quando son stato assunto ho valutato prima di tutto la mia crescita professionale, mi avessero offerto 500€ non mi sarebbe importato, anzi avrei ringraziato, so di architetti che i primi anni lavorano addirittura gratis!!
ma nel nostro campo, tu lo saprai anche meglio di me, é l´esperienza che conta, ho visto ingegneri usciti con 110 ch ein cantiere venivano derisi dall´ultimo delgi operai per le sciocchezze che dicevano, ovviament eci sono anch ele eccezioni, collaboro spesso con un ingegnere di 30anni che da solo si é aperto uno studio avviatissimo e con signori progetti...

E infatti nel mio caso ho accettato consapevole che è l'esperienza che conta, ed ero pronto a fare sacrifici.
Però poi quando senti queste cose oppure quando, dopo un anno di sudori e sacrifici, non ti rinnovano il contratto...allora ti girano!
89stefano89
Messaggio: #25
QUOTE(Fridrick @ Oct 2 2012, 12:09 PM) *
E infatti nel mio caso ho accettato consapevole che è l'esperienza che conta, ed ero pronto a fare sacrifici.
Però poi quando senti queste cose oppure quando, dopo un anno di sudori e sacrifici, non ti rinnovano il contratto...allora ti girano!


ovviamente...
TI CAPSICO PERFETTAMENTE. vedo lo stipendio della mia fidanzata che é "provinciale" (disocrso lungo in questo caso) e prende davvero tanto in piú rispetto a me, daltronde lei é una che si sbatte e si prende carico anche del peso degli incapaci che ci sono la dentro, e la questione non é lei che prende tanto ma io che prendo poco, e tu, in questo caso che prendi pochissimo!!
la cosa che mi fa piú sconcertare é che alcuni suoi oclleghi sono completamente senza lavoro, si trascinano avanti lavoretti da pochi minuti dei giorni, ovviamente in un ente enorme puoi volare basso e non farti beccare, se io faccio una cosa cosí (e l´ho fatta delle volte) il giorno dopo stavo in ufficio 12ore a recuperare il tempo perso perché dal cantiere o dal committente iniziavano ad arrivare le chiamate...

ovviamente io mi sento frustrato a star dietro a questo e la voglia mi passa... mi passa di brutto.
ora ad esempio il capo é venuto da me a dirmi che dovevo spiegare al babbeo come si calcolano le aree nel disegno... mi son saltati i nervi...
gle lo ho gia detto 4 volte
esiste una guida, in tedesco e lui é tedesco, quando io cercavo le cose sulla guida a suo tempo (a casa non ufficio ovviamente, perdevo ore a tradurmela)
il programma é nuovo ma se premi m e compare il menu misura, poniti il dubbio che sotto la misura della distanza magicamente c´é un icona socnosciuta con scritto "fläche" (superficie).
SE HAI UN PROBLEMA VIENI DA ME PRIMA CHE DAL CAPO, cosi´li fa il furbo e sembra che sia io a non spiegare le cose...

siamo arrivati al punto che devo spiegargli che se non gli spiego che ogni tanto deve respirare mi muore soffocato!?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >