FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #801
QUOTE(andreotto @ Mar 31 2013, 10:56 AM) *
Primi scatti con tempo grigio e macchina ancora da settare
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_0144.jpg
Andreotto

E quando la setti che fa la papera, vola fuori dallo schermo laugh.gif guru.gif

Certo che il 600mm wink.gif è una bella bestiolina, la reflex la stai testando oppure l'hai proprio presa???

Comunque mi auguro di leggere presto le tue impressioni.

Ciao ciao, grazie ed auguri
killex73
Messaggio: #802
QUOTE(fox22 @ Mar 31 2013, 01:02 PM) *
Cambiare una d7000 con una 7100 solo per l'ulteriore crop 1.3 mi pare una scelta alquanto squilibrata,..se uno fa caccia fotografica si deve attrezzare di un buon zoom,non va sicuramente a cambiare corpo macchina,poi ho visto lo scatto postato sopra a 6400iso e a questo punto domando... la differenza con la d7000 ad alti iso dove starebbe?...ho visto foto migliori fatte a 6400 dalla d7000..dove il sensore con meno pixel aiuta..e si vede!.
saluti

Le foto che si vedono in giro sono sempre post prodotte, non puoi giudicare da queste se le fa meglio la 7000 o la 7100.
I test sui siti riportano però un miglioramento a favore della 7100 e non vedo perché non dovrebbe essere così.
Lapislapsovic
Messaggio: #803
Ragazzi diamo tempo ad Andreotto di ottimizzare la reflex, ben presto ne sapremo sicuramente di più e da fonte autorevolissima wink.gif

Ciao ciao
andreotto
Messaggio: #804
QUOTE(lory692 @ Mar 31 2013, 11:45 AM) *
Bella, mi dici i dati di scatto, l'obiettivo e se hai toccato il parametro nitidezza in p.p. oppure l'immagine è senza nessun ritocco?
Ciao

I dati di scatto sono 600 mm 1/1000 f 5.6 iso 1600
Come post ho aumentato leggermente la nitidezza e ridotto un po' il rumore sullo sfondo
Ciao Lapislapsovic la reflex è mia e le prime impressioni sono ottime, unica cosa ho dovuto tarare le ottiche taramite la regolazione fine dell'af
per il resto aspetto giornate migliori come meteo per provarla un po' a fondo
Buona Pasqua a tutti Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Mar 31 2013, 02:27 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #805
QUOTE(andreotto @ Mar 31 2013, 03:26 PM) *
I dati di scatto sono 600 mm 1/1000 f 5.6 iso 1600
Come post ho aumentato leggermente la nitidezza e ridotto un po' il rumore sullo sfondo
Ciao Lapislapsovic la reflex è mia e le prime impressioni sono ottime, unica cosa ho dovuto tarare le ottiche taramite la regolazione fine dell'af
per il resto aspetto giornate migliori come meteo per provarla un po' a fondo
Buona Pasqua a tutti Andreotto

Aspetto allora la fine dei tuoi test, se confermi le prime impressioni procedo all'acquisto senza remore, a mio parere sei uno dei, permettimi il termine (beta tester), migliori che la D7100 potesse avere in Italia e non wink.gif


Ciao ciao grazie ed auguri

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Mar 31 2013, 03:48 PM
samusanti
Messaggio: #806
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 31 2013, 03:47 PM) *
Aspetto allora la fine dei tuoi test, se confermi le prime impressioni procedo all'acquisto senza remore, a mio parere sei uno dei, permettimi il termine (beta tester), migliori che la D7100 potesse avere in Italia e non wink.gif
Ciao ciao grazie ed auguri

...credo lo prenderò anche io.......volevo passare al FF ma la d600 continua a non convincermi e forse per l'uso che ne faccio, spesso caccia, credo sia migliore il DX.
javajix
Messaggio: #807
Foto di prova con la mia D7100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_FeliX_
Messaggio: #808
QUOTE(andreotto @ Mar 31 2013, 03:26 PM) *
I dati di scatto sono 600 mm 1/1000 f 5.6 iso 1600
Come post ho aumentato leggermente la nitidezza e ridotto un po' il rumore sullo sfondo
Ciao Lapislapsovic la reflex è mia e le prime impressioni sono ottime, unica cosa ho dovuto tarare le ottiche taramite la regolazione fine dell'af
per il resto aspetto giornate migliori come meteo per provarla un po' a fondo
Buona Pasqua a tutti Andreotto



Mi chiedo che senso hanno questi test se vi mettette a correggere nitidezza e altro. A parte questo tutte le foto fin qui postate dimostrano che se ve ne posto 4 fatte con d3000 d5000 d7000 e d7100 senza exif, mi gioco le sfere se qualcuno di voi riesce ad abbinarle alla macchina che le ha scattate. Inoltre leggendoti mi confermi quello che ho sospettato guardando alcuni scatti, cioè che anche questa d7100 soffre di front/back focus come la d7000 (è una cosa gravissima), il che conferma il decadimento qualitativo della produzione Nikon di questi ulltimi anni (vedi problemi d800, d600).

La mia non vuole essere una polemica nei tuoi/vostri confronti, è solo un richiamo a mettere i piedi per terra e a ragionare con razionalità e senza farsi offuscare dall'innamoramento al marchio. Sono anche io nikonista, ho una d7000 e 6 obiettivi rigorosamente Nikon, ma non reputo la d7000 all'altezza della sua fama (la cambierò non appena ne esce una seria) e da questi primi test vedo la d7100 anche peggio. Siamo ancora lontani dal ripetere una macchina all'altezza della d90... fra 2 anni o anche meno ci vedremo la d7200 per l'ennesima ubriacatura commerciale.
andreotto
Messaggio: #809
QUOTE(Fel68 @ Mar 31 2013, 06:50 PM) *
Mi chiedo che senso hanno questi test se vi mettette a correggere nitidezza e altro. A parte questo tutte le foto fin qui postate dimostrano che se ve ne posto 4 fatte con d3000 d5000 d7000 e d7100 senza exif, mi gioco le sfere se qualcuno di voi riesce ad abbinarle alla macchina che le ha scattate. Inoltre leggendoti mi confermi quello che ho sospettato guardando alcuni scatti, cioè che anche questa d7100 soffre di front/back focus come la d7000 (è una cosa gravissima), il che conferma il decadimento qualitativo della produzione Nikon di questi ulltimi anni (vedi problemi d800, d600).

La mia non vuole essere una polemica nei tuoi/vostri confronti, è solo un richiamo a mettere i piedi per terra e a ragionare con razionalità e senza farsi offuscare dall'innamoramento al marchio. Sono anche io nikonista, ho una d7000 e 6 obiettivi rigorosamente Nikon, ma non reputo la d7000 all'altezza della sua fama (la cambierò non appena ne esce una seria) e da questi primi test vedo la d7100 anche peggio. Siamo ancora lontani dal ripetere una macchina all'altezza della d90... fra 2 anni o anche meno ci vedremo la d7200 per l'ennesima ubriacatura commerciale.

Pensa l'ho fatta provare ad un' amico che ha la d90 e ne è rimasto entusiasta, differenza abissale tra le due soprattutto nel sistema af
Per quanto riguarda la taratura mi sono bastate due prove e tutto funziona sinceramente avrei preferito fosse tutto perfetto ma finchè i "problemi" son questi e risolvibili in 10 minuti.......
per quanto riguarda la correzione delle foto io la faccio anche su d4 d800 d3 ecc ma appena sistemati la macchina secondo i miei gusti ti posterò dei jpg on camera
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Mar 31 2013, 06:13 PM
PASQUANIK
Messaggio: #810
Salve a tutti e buona Pasqua. Scrivo poco ma seguo moltissimo il forum..cerco di imparare guardando le foto e face ndo tesoro delle notizie tecniche o meno che si danno.

Sono possessore di una d3100 e volevo sostituirla. L'intenzione dapprima era la d7000, ma tutti questi rumors sulla problematica della messa a fuoco mi hanno frenato, ed allora mi sonon orientato sulla d7100.

Ma leggendo mi viene un pò di "paura" anche a prendere in considerazione quest'ultimo gioiellino nikon.

Speriamo non presenti gli stessi problemi della d7000.

ciao Pasquale

Messaggio modificato da PASQUANIK il Mar 31 2013, 06:18 PM
_FeliX_
Messaggio: #811
QUOTE(andreotto @ Mar 31 2013, 07:11 PM) *
Pensa l'ho fatta provare ad un' amico che ha la d90 e ne è rimasto entusiasta, differenza abissale tra le due soprattutto nel sistema af
Per quanto riguarda la taratura mi sono bastate due prove e tutto funziona sinceramente avrei preferito fosse tutto perfetto ma finchè i "problemi" son questi e risolvibili in 10 minuti.......
Andreotto



Ovvio che sia meglio della d90, io intendevo dire che la d90 ha fatto storia ed è stata una certezza (tipo d700 per FF), cosa che non è stata per la d7000 (manco è nata e già è stata sostituita) e non sarà per questa d7100... almeno da quello che ho visto postato fino ad ora... a meno che non vi entusiasmate facilmente per nulla.

In merito al fatto che correggersi l' AF con una macchina fotografica appena comperata sia un problema sorvolabile... che dire, anche io mi sono fatto 6 tarature diverese per ognuno dei miei obiettiivi però non lo reputo e NON E' cosa accettabile perchè semplicemente non è cosa normale, e non lo è dal momento in cui non tutti sono capaci di tararsela da soli... e mica vogliamo dare la colpa a loro invece che darla a Nikon che non è capace di fare una reflex che riesca a mettere a fuoco correttamente.... mettere a fuoco correttamente, stiamo parlando dell'ABC della fotografia, pensa come siamo messi!

Perchè invece di voler a tutti i costi difendere l'indifendibile non sei obiettivo nell'ammettere che un problema simile è al limite della vergogna? Con questo non dico che Nikon è una ciofeca e che voglio passare a Canon (che non ho idea di che problemi abbia e non mi interessa) ma che se ragioniamo con il prosciutto sugli occhi e non denunciamo i problemi e continuiamo a giustificarli e accettarli acriticamente, col tempo ci ritroveremo prodotti sempre più scadenti nel rapporto qualità/prezzo e saremo succubi di questo sistema basato sul mero profitto commerciale.

andreotto
Messaggio: #812
QUOTE(andreotto @ Mar 31 2013, 07:11 PM) *
Pensa l'ho fatta provare ad un' amico che ha la d90 e ne è rimasto entusiasta, differenza abissale tra le due soprattutto nel sistema af
Per quanto riguarda la taratura mi sono bastate due prove e tutto funziona sinceramente avrei preferito fosse tutto perfetto ma finchè i "problemi" son questi e risolvibili in 10 minuti.......
per quanto riguarda la correzione delle foto io la faccio anche su d4 d800 d3 ecc ma appena sistemati la macchina secondo i miei gusti ti posterò dei jpg on camera
Andreotto


QUOTE(Fel68 @ Mar 31 2013, 07:31 PM) *
Ovvio che sia meglio della d90, io intendevo dire che la d90 ha fatto storia ed è stata una certezza (tipo d700 per FF), cosa che non è stata per la d7000 (manco è nata e già è stata sostituita) e non sarà per questa d7100... almeno da quello che ho visto postato fino ad ora... a meno che non vi entusiasmate facilmente per nulla.

In merito al fatto che correggersi l' AF con una macchina fotografica appena comperata sia un problema sorvolabile... che dire, anche io mi sono fatto 6 tarature diverese per ognuno dei miei obiettiivi però non lo reputo e NON E' cosa accettabile perchè semplicemente non è cosa normale, e non lo è dal momento in cui non tutti sono capaci di tararsela da soli... e mica vogliamo dare la colpa a loro invece che darla a Nikon che non è capace di fare una reflex che riesca a mettere a fuoco correttamente.... mettere a fuoco correttamente, stiamo parlando dell'ABC della fotografia, pensa come siamo messi!

Perchè invece di voler a tutti i costi difendere l'indifendibile non sei obiettivo nell'ammettere che un problema simile è al limite della vergogna? Con questo non dico che Nikon è una ciofeca e che voglio passare a Canon (che non ho idea di che problemi abbia e non mi interessa) ma che se ragioniamo con il prosciutto sugli occhi e non denunciamo i problemi e continuiamo a giustificarli e accettarli acriticamente, col tempo ci ritroveremo prodotti sempre più scadenti nel rapporto qualità/prezzo e saremo succubi di questo sistema basato sul mero profitto commerciale.

Permettimi ma leggi quello che scrivo?
Andreotto
ondosat
Iscritto
Messaggio: #813
QUOTE(Fel68 @ Mar 31 2013, 07:31 PM) *
Ovvio che sia meglio della d90, io intendevo dire che la d90 ha fatto storia ed è stata una certezza (tipo d700 per FF), cosa che non è stata per la d7000 (manco è nata e già è stata sostituita) e non sarà per questa d7100... almeno da quello che ho visto postato fino ad ora... a meno che non vi entusiasmate facilmente per nulla.

In merito al fatto che correggersi l' AF con una macchina fotografica appena comperata sia un problema sorvolabile... che dire, anche io mi sono fatto 6 tarature diverese per ognuno dei miei obiettiivi però non lo reputo e NON E' cosa accettabile perchè semplicemente non è cosa normale, e non lo è dal momento in cui non tutti sono capaci di tararsela da soli... e mica vogliamo dare la colpa a loro invece che darla a Nikon che non è capace di fare una reflex che riesca a mettere a fuoco correttamente.... mettere a fuoco correttamente, stiamo parlando dell'ABC della fotografia, pensa come siamo messi!

Perchè invece di voler a tutti i costi difendere l'indifendibile non sei obiettivo nell'ammettere che un problema simile è al limite della vergogna? Con questo non dico che Nikon è una ciofeca e che voglio passare a Canon (che non ho idea di che problemi abbia e non mi interessa) ma che se ragioniamo con il prosciutto sugli occhi e non denunciamo i problemi e continuiamo a giustificarli e accettarli acriticamente, col tempo ci ritroveremo prodotti sempre più scadenti nel rapporto qualità/prezzo e saremo succubi di questo sistema basato sul mero profitto commerciale.



Sarà che sono "un pò provato" dai problemi della D600 ( da cui mi vedo costretto a star lontano), ma in questo caso mi sembra tanto che si stia tirando su una polemica su cose tranquillamente superabili. Ancor di più non vedo perchè criticare chi posta le proprie foto sottoposte ad un minimo di PP...

E' logico che non puoi trarne chissà quali consigli (ed è per questo che a volte si chiedono direttamente i NEF).

Messaggio modificato da ondosat il Mar 31 2013, 06:50 PM
Mauro Villa
Messaggio: #814
ciao Andreotto mi interessa sapere come si comporta come buffer, ho letto in rete che è veramente limitato, il tuo parere mi sarebbe molto utile, grazie.
Mauro
andreotto
Messaggio: #815
Appena il meteo lo consente arriveranno anche i nef
Andreotto
_FeliX_
Messaggio: #816
QUOTE(ondosat @ Mar 31 2013, 07:48 PM) *
Sarà che sono "un pò provato" dai problemi della D600 ( da cui mi vedo costretto a star lontano), ma in questo caso mi sembra tanto che si stia tirando su una polemica su cose tranquillamente superabili. Ancor di più non vedo perchè criticare chi posta le proprie foto sottoposte ad un minimo di PP...

E' logico che non puoi trarne chissà quali consigli (ed è per questo che a volte si chiedono direttamente i NEF).



Non sto polemizzando, l'ho scritto, è che non condivido i facili entusiasmi dovuti all'amore per il marchio. L'amore deve essere reciproco e ultimamente non è così, continuiamo ad essere fedeli ma i prodotti non lo sono altrettanto... tu stesso dici di essere "un po' provato", e ti credo: Polvere a gogò? E che sarà mai, che ci vuole, Basta pulirselo! Non metti a fuoco? eeeh quante storie, 10 minuti e fatti una taratura! A parte che questo non è normale per niente, basta leggere il forum e trovare gente al limite dela disperazione perchè questi problemi non se li sa risolvere da soli e non è nemmeno giusto che lo faccia.
In merito alle foto non ho criticato la correttezza esposimetrica o la belleza delle foto, ho scritto che non ha senso postare foto post-prodotte per valutare la resa della macchina.
ifelix
Banned
Messaggio: #817
QUOTE(PASQUANIK @ Mar 31 2013, 06:14 PM) *
Salve a tutti e buona Pasqua. Scrivo poco ma seguo moltissimo il forum..cerco di imparare guardando le foto e face ndo tesoro delle notizie tecniche o meno che si danno.

Sono possessore di una d3100 e volevo sostituirla. L'intenzione dapprima era la d7000, ma tutti questi rumors sulla problematica della messa a fuoco mi hanno frenato, ed allora mi sonon orientato sulla d7100.

Ma leggendo mi viene un pò di "paura" anche a prendere in considerazione quest'ultimo gioiellino nikon.

Speriamo non presenti gli stessi problemi della d7000.

ciao Pasquale


Ho posseduto ed usato ben due D7000 e di problemi neanche l'ombra !!! smile.gif

Le foto venivano fuori ben messe a fuoco............
e considera che sono le due reflex sulle quali ho iniziato a fotografare partendo da zero.

Specifico perchè se la D7000 avesse avuto i problemi dei quali tu parli,
uniti alla mia assoluta mancanza di esperienza
chissà che foto squallide sarebbero state !!!

Invece tecnicamente erano a posto....e questa è una cosa della quale sono certo.

E quindi....mi sento di consigliarti di stare assolutamente sereno....
almeno nel caso tu prenda la D7000.

Sarà che il primo amore non si scorda mai......ma io ne ero assolutamente soddisfatto. smile.gif
andreotto
Messaggio: #818
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 31 2013, 07:52 PM) *
ciao Andreotto mi interessa sapere come si comporta come buffer, ho letto in rete che è veramente limitato, il tuo parere mi sarebbe molto utile, grazie.
Mauro

Ciao Mauroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dammi un po' di tempo ( finora ho fatto solo una cinquantina di scatti con un meteo schifoso) e ti rispondo con più precisione
Come prima impressione ti posso dire che non ho notato grosse differenze rispetto alla d800 e logicamente inferiore rispetto alla d4
Andreotto
_FeliX_
Messaggio: #819
QUOTE(PASQUANIK @ Mar 31 2013, 07:14 PM) *
Salve a tutti e buona Pasqua. Scrivo poco ma seguo moltissimo il forum..cerco di imparare guardando le foto e face ndo tesoro delle notizie tecniche o meno che si danno.

Sono possessore di una d3100 e volevo sostituirla. L'intenzione dapprima era la d7000, ma tutti questi rumors sulla problematica della messa a fuoco mi hanno frenato, ed allora mi sonon orientato sulla d7100.

Ma leggendo mi viene un pò di "paura" anche a prendere in considerazione quest'ultimo gioiellino nikon.

Speriamo non presenti gli stessi problemi della d7000.

ciao Pasquale



Se compri in un negozio fisico e te lo permettono, la puoi provare, basta qualche scatto e vedere se il fuoco è corretto. Nessuno ha scritto che tutte le macchine sono difettose, vai tranquillo.
PASQUANIK
Messaggio: #820
Lo so che non tutte le d7000 non sono così, ci mancherebbe altro. Conosco due amici che hanno la d7000. Ad uno mi riservo di chiedegli se lo fa, anzi la voglio provare visto che sono in trattativa per comprarla, per l'altro posso dire che giovedì sera fotografando una processione di sera ho notato che lui si lamentava del fatto che non riuscisse a mettere a fuoco in situazione di scarsa luce.... Devo dire che stavamo fotografando lo stesso evento e grosso modo nelle stesse posizioni e condizioni di luce e devo dire che la mia d3100 con un tamron 28-75 non ha mai perso il colpo, magari in qualche caso ha impiegato un pò più del dovuto per mettere a fuoco, ma stare cinque minuti a cercare di fare la foto e non riuscirci ce ne passa.

Ecco da dove è nata la mia paura.
luca_root
Messaggio: #821
INFO:

sapete se la D7100 mantiene l'accoppiamento con l'esposimetro anche con le lenti Nikkor AI? (la D7000 se non sbaglio funziona)

Grasssie wink.gif
gargamella
Messaggio: #822
QUOTE(luca.rota @ Mar 31 2013, 09:32 PM) *
INFO:

sapete se la D7100 mantiene l'accoppiamento con l'esposimetro anche con le lenti Nikkor AI? (la D7000 se non sbaglio funziona)

Grasssie wink.gif


Obiettivi compatibili

Compatibile con obiettivi AF NIKKOR,
inclusi obiettivi tipo G e D (sussistono alcune limitazioni per gli obiettivi PC) e obiettivi DX,
obiettivi AI-P NIKKOR e obiettivi AI senza CPU (solo modi A e M).

Non è possibile utilizzare obiettivi IX NIKKOR, obiettivi per F3AF e obiettivi non di tipo AI.

È possibile utilizzare il telemetro elettronico se l'apertura massima dell'obiettivo è di f/5.6
o più luminosa (il telemetro elettronico supporta il punto AF centrale
con obiettivi di apertura massima pari a f/8 o più luminosa).
riccio2004
Messaggio: #823
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?
Convertito in jpg bilanciamento normale
1/640
f/5.3
iso auto a 100

Messaggio modificato da riccio2004 il Mar 31 2013, 11:32 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #824
QUOTE(ifelix @ Mar 31 2013, 07:02 PM) *
Ho posseduto ed usato ben due D7000 e di problemi neanche l'ombra !!! smile.gif

Le foto venivano fuori ben messe a fuoco............
e considera che sono le due reflex sulle quali ho iniziato a fotografare partendo da zero.

Specifico perchè se la D7000 avesse avuto i problemi dei quali tu parli,
uniti alla mia assoluta mancanza di esperienza
chissà che foto squallide sarebbero state !!!

Invece tecnicamente erano a posto....e questa è una cosa della quale sono certo.

E quindi....mi sento di consigliarti di stare assolutamente sereno....
almeno nel caso tu prenda la D7000.

Sarà che il primo amore non si scorda mai......ma io ne ero assolutamente soddisfatto. smile.gif


E' quello che mi sento di dire anch'io, che ne ho una da poco tempo come terzo corpo, ma conosco colleghi che la usano
da tempo senza problemi di Mf.Tant'è vero, che alla prima occasione ne ho preso una.
Certo una cosa da tenere in considerazione, è che il sistema di Mf, è gestito dall'insieme ottica/macchina, quindi...
dire che la D7000 ha problemi di Mf, non è la giusta valutazione. wink.gif

raffaele
gargamella
Messaggio: #825
Per chi fosse interessato a vedere qualche foto scattata con la D7100 ..
qui iniziano ad essercene un po':

http://www.flickr.com/groups/d7100nikon/pool/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »