FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Control - Joy Division
il film
Rispondi Nuova Discussione
UmbertoBellitto
Messaggio: #1
Segnalo, ai fan della storica band che al cinema è uscito Control, il film sulla storia di Ian Curtis leader dei Joy Division.
Tra l'altro il regista del film è Anton Corbijn, fotografo olandese tra i più acclamati nel mondo del rock.
Il film è completamente in B/N e l'ambientazione è fedelissima al periodo storico.


....a me è piaciuto moltissimo, se vi va ditemi la vostra opinione.


Umberto.
Reflexive
Messaggio: #2
QUOTE(deadstar @ Oct 30 2008, 01:16 PM) *
se vi va ditemi la vostra opinione.Umberto.



ho visto il dvd diverso tempo fa, lo presi su amazon.co.uk

...per chi ama i JD è veramente imperdibile, un capolavoro nel suo genere...fedele, commovente, senza edulcorare la pillola.
spettacolare la fotografia.
relativamente alla colonna sonora...bhè, avrai capito la mia posizione ;-)

ciao
roberto
Lucabeer
Messaggio: #3
QUOTE(Reflexive @ Oct 30 2008, 01:59 PM) *
ho visto il dvd diverso tempo fa, lo presi su amazon.co.uk


Pure io!

Buon film, straordinario bianco e nero, attori perfettamente calati nei loro ruoli, colonna sonora ovviamente imperdibile.

Unico difetto: forse un po' freddo e asettico, molto "documentaristico" (al contrario, per esempio, dello splendido Velvet Goldmine), ma comunque merita.

Messaggio modificato da Lucabeer il Oct 30 2008, 02:03 PM
UmbertoBellitto
Messaggio: #4
secondo me il film è ripreso paro paro dal libro che ha scritto la moglie: "così vicino così lontano"..... se non lo conoscete prendetelo perchè ne vale la pena, in più se non ricordo male ci sono anche i testi delle canzoni.


Velvet goldmine, è bellissimo altro capolavoro!
L'ho amato molto quel film , se non altro perchè si ispira alla vita di David Bowie.


Reflexive, Lucabeer...in quanto a musica .............OTTIMI GUSTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!;-)
Compliments! unsure.gif
Sidbabai
Messaggio: #5
Non per dire... ma il mio avatar non è un omaggio solo alla bellissima scultura di Demetrio Paernio, secondo me la cover di disco più bella assieme a tutte quelle dei Dead can Dance.
Vi assicuro che non vedo l'ora di vederlo e il fatto che sia documentaristico per me va meglio.
Grazie per la segnalazione.

Messaggio modificato da Sidbabai il Oct 30 2008, 08:41 PM
UmbertoBellitto
Messaggio: #6
QUOTE(Sidbabai @ Oct 30 2008, 08:39 PM) *
Non per dire... ma il mio avatar non è un omaggio solo alla bellissima scultura di Demetrio Paernio, secondo me la cover di disco più bella assieme a tutte quelle dei Dead can Dance.
Vi assicuro che non vedo l'ora di vederlo e il fatto che sia documentaristico per me va meglio.
Grazie per la segnalazione.


Closer :-) il primo album che ho ascoltato dei Joy Division rolleyes.gif

Ottimi anche i dead can dance..... mamma mia, non pensavo nel forum di nital.it di trovare tanti riscontri musicali^_^
Rudi75
Messaggio: #7
Grazie delle vostre recensioni, conto di vederlo quanto prima. smile.gif
Io ai Joy division associo soprattutto i primi Cure rispetto i Dead can dance... comunque ascolto tutti questi gruppi periodicamente Pollice.gif
Ciao wink.gif
Lucabeer
Messaggio: #8
QUOTE(Rudi75 @ Oct 31 2008, 12:03 PM) *
Io ai Joy division associo soprattutto i primi Cure


L'uso del basso è in effetti molto simile, oltre ai toni cupi...
UmbertoBellitto
Messaggio: #9
QUOTE(Rudi75 @ Oct 31 2008, 12:03 PM) *
Grazie delle vostre recensioni, conto di vederlo quanto prima. smile.gif
Io ai Joy division associo soprattutto i primi Cure rispetto i Dead can dance... comunque ascolto tutti questi gruppi periodicamente Pollice.gif
Ciao wink.gif



Io invece, pur rimanende sullo stesso genere musicale, non saprei associarci nessuno; di gruppi post punk, dark e new wave belli ce ne sono stati tanti, ma l'unico che reputo all'altezza dei joy division sono i bauhaus.

Quali vi piacciono tra le varie covers delle loro canzoni?
Sidbabai
Messaggio: #10
Beh l'accostamento io l'ho fatto solo riguardo alla bellezza delle copertine. Personalmente, non riesco ad associare nessuno ai Joy e adoro anche Movement dei New Order.
Ciao
Lucabeer
Messaggio: #11
QUOTE(Sidbabai @ Oct 31 2008, 06:11 PM) *
Beh l'accostamento io l'ho fatto solo riguardo alla bellezza delle copertine. Personalmente, non riesco ad associare nessuno ai Joy e adoro anche Movement dei New Order.


I New Order hanno dato una virata pop rispetto a quando erano Joy Division: io quasi li preferisco, non tanto per le sonorità ma per la maggiore varietà che hanno saputo offrire rispetto alla precedente formazione. Anche se questo è ovvio, visto che i Joy Division hanno inciso solo due dischi e i New Order una quantità enorme di LP e singoli...

Anche se, come dimostra il mio avatar (fra l'altro tratto pure lui da una foto di Corbjin), per quanto riguarda il synth pop il meglio a mio avviso restano sempre i Depeche Mode.
UmbertoBellitto
Messaggio: #12
QUOTE(Lucabeer @ Oct 31 2008, 07:05 PM) *
I New Order hanno dato una virata pop rispetto a quando erano Joy Division: io quasi li preferisco, non tanto per le sonorità ma per la maggiore varietà che hanno saputo offrire rispetto alla precedente formazione. Anche se questo è ovvio, visto che i Joy Division hanno inciso solo due dischi e i New Order una quantità enorme di LP e singoli...

Anche se, come dimostra il mio avatar (fra l'altro tratto pure lui da una foto di Corbjin), per quanto riguarda il synth pop il meglio a mio avviso restano sempre i Depeche Mode.


Bè indiscutibilmente I New Order sono più maturi dei joy division, hanno imparato a suonare; però le canzoni dei Joy Division hanno maggior fascino, secondo me, sono canzoni più intense e disperate..... non so a voi ma io ogni volta che ascolto alcune canzoni ho la sensazione di commuovermi e comunque mi rattristano moltoe mi lasciano addosso una sensazione che non saprei nemmeno descrivere; nonostante ciò non posso fare a meno di ascoltarle.

I depeche anche mi piacciono molto li ho visti l'hanno scorso a roma insieme ai franz Ferdinand, e penso quest'anno riandrò a vederli. Non li avevo mai visti prima i loro "live" e mi hanno letteralmente impressionato.

Buon halloween a tutti:-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio