FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #76
QUOTE(luigi67 @ Jun 10 2007, 06:50 PM) *

se ci fosse qualche foto.... smile.gif




...ma io ce l'ho...qualche foto biggrin.gif
Voi continuate pure la discussione,io ne posto qualcuna qua e la biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...quale delle tre?
Mauro Villa
Messaggio: #77
QUOTE(kurtz @ Jun 12 2007, 09:45 PM) *

No no no ... non si rinnega così Honda ... IPB Immagine
Ducati è Ducati ... guru.gif ... ma non dirmi che avevi perso il picere di guidare con Honda.
Son cose che fanno male al cuore.
Un giorno (spero) potrò permettermi una rossa.
Ma l'affidabilità nipponica ancora non abita a Borgo Panigale.


Confermo Fabio, la Honda è perfettina ma, come tutte le giapponesi, impersonale, in ogni caso onore ai jap.
In 40 anni di moto quelle che mi sono rimaste nel cuore sono la Guzzi 850 Le Mans, la Suzuki Gamma 500 (durante la settimana ci portavo mia figlia che allora aveva 4 anni e la domenica la usavo per correre) e la attuale 999. Certo l'affidabilità nipponica non abita a Borgo Panigale ma l'emozione che ti regala un pompone non ha prezzo e non abita nel paese del Sol levante, parola di ex filogiap.


Davide su uno degli ultimi Motosprint c'è un tale che minaccia di alzare le mani su tutti coloro che espongono quello stampino. laugh.gif
Fabrizio31
Messaggio: #78
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2007, 10:06 PM) *

Fabio Fabio...
guidare il "pompone" è come scattare con una Nikon...semplicemente stupendo...

IPB Immagine



Concordo, da ex 888. Che MOTO !!! guru.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #79
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 13 2007, 07:18 AM) *

...
ma l'emozione che ti regala un pompone non ha prezzo e non abita nel paese del Sol levante, parola di ex filogiap.
...


Forse un giorno anch'io ... rolleyes.gif
P.S.
Per il momento chi scambia la mia Jap per un pitale ... deve fare i conti con me. texano.gif

Luigi vai con le foto !
dario-
Messaggio: #80
Meno male pensavo di essere finito dentro un covo di Ducatisti radical-fondamentalisti biggrin.gif.

Messaggio modificato da Dariotto il Jun 13 2007, 09:06 AM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #81
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 13 2007, 07:18 AM) *

...
In 40 anni di moto quelle che mi sono rimaste nel cuore sono la Guzzi 850 Le Mans
...

Guzzi ... wub.gif
Tornerà l'aquila a volare altissima ?
Prima di scegliere Honda, sai quanto ho girato intorno ad una Breva?
QUOTE(Dariotto @ Jun 13 2007, 10:06 AM) *

Meno male pensavo di essere finito dentro un covo di Ducatisti radical-fondamentalisti biggrin.gif.

Noooo.
Perché sceglierne una e rinunciare a tutte le altre.
Rosse ... more ... bionde ... alte... basse ... snelle o più "mediterranee".
Il bello è cambiare ... potendoselo permettere ... ognuna ha un'emozione da donarti ... rolleyes.gif
Fabrizio31
Messaggio: #82
Visto che stiamo parlando di moto del cuore e qualcuno ha tirato in ballo la Suzuki RG gamma 500, io ho ancora una mitica Suzuki RGV250 del 1991 che uso solo in pista. Percorrenza in curva e manegevolezza al top; se poi pensiamo che è del 1991 per quell'epoca era veramente avanti. Il progetto infatti riprendeva in molte cose le soluzioni della 250 gp di allora.

Altra moto per cui sbavavo era la Honda RC30 guru.gif Nessuno di voi l'ha mai avuta ?
davidegraphicart
Messaggio: #83
Ah il gamma 250 e l'888...Fabrizio sei un grande intenditore.
Insieme al 900 ss superlight, le reputo tra le più belle moto che siano mai state fatte.
Ormai tanto siamo in pieno OT! Perchè ho messo il Ducati 900 ss? Perchè la versione superlight era una versione semplicemente stupenda, un vero gioiello, la classica moto da ducatista che arriva sul passo e si fa il panino con il prosciutto e "gottino" di rosso! Pochi cavalli ma buoni.
Ciao, Davide.

PS: RC30 bellissima...ma anche l'RC45 tanto schifo non faceva!

Messaggio modificato da davidegraphicart il Jun 13 2007, 01:38 PM
Fabrizio31
Messaggio: #84
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 13 2007, 02:36 PM) *

Ah il gamma 250 e l'888...Fabrizio sei un grande intenditore.
Insieme al 900 ss superlight, le reputo tra le più belle moto che siano mai state fatte.
Ormai tanto siamo in pieno OT! Perchè ho messo il Ducati 900 ss? Perchè la versione superlight era una versione semplicemente stupenda, un vero gioiello, la classica moto da ducatista che arriva sul passo e si fa il panino con il prosciutto e "gottino" di rosso! Pochi cavalli ma buoni.
Ciao, Davide.

PS: RC30 bellissima...ma anche l'RC45 tanto schifo non faceva!



guru.gif Superlight guru.gif

Andando sul Sol Levante butto li la OW02 Yamaha wink.gif
dario-
Messaggio: #85
Beh per me è un OT direi emozionante, smile.gif a proposito di Ducati poi ... al mia Pantah 500 nel 1985 era una vera DUCATI smile.gif altro che! Quella si che con il suo dueinuno stappava le orecchie e apriva i cuori, sentivi il salire di giri senza neanche guardare il contagiri e come se non bastasse il cupolone ti amplificava il rombo. Altri tempi quando a Borgo Panigale venivano montati gli alberi motore a suon di bicchieri di Lambrusco e martelate. Un periodo che rimpiango ... ma non voglio scendere in nostalgia.

RC30 bellissima mai guidata una.

QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 01:03 PM) *

[...]
Noooo.
Perché sceglierne una e rinunciare a tutte le altre.
Rosse ... more ... bionde ... alte... basse ... snelle o più "mediterranee".
Il bello è cambiare ... potendoselo permettere ... ognuna ha un'emozione da donarti ... rolleyes.gif


Vero averci la possibilità!!! rolleyes.gif

ciaooo

Fabrizio31
Messaggio: #86
In quanto estimatore delle caratteristiche telaistiche e quindi della guidabilità a discapito della potenza, la mia moto ideale sarebbe stata questa, se fosse stata messa in produzione per uso stradale.
Linea forse discutibile per alcuni ma un sogno. Leggera, maneggevole e soprattutto DUCATI. Anche se non era bicilindrica il cuore era pur sempre desmodromico.

Ducati Supermono
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #87
Leggo di moto che in parte non conosco e che non ho mai avuto il piacere di provare.

Ma riconosco in ognuno di noi la stessa passione nonostante l'anagrafe denunci una certa differenza di età.

E questa passione è, come tutte le vere passioni, trasversale al marchio/modello.

E' amore per il mezzo in se stesso ... rossa ...mora o bionda che sia.

Bella cosa essere motociclisti dentro ... bella cosa ... guru.gif

Un giorno sarei onorato di poter mangiare quel panino in Vostra compagnia.
dario-
Messaggio: #88
QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 03:11 PM) *

Leggo di moto che in parte non conosco e che non ho mai avuto il piacere di provare.

Ma riconosco in ognuno di noi la stessa passione nonostante l'anagrafe denunci una certa differenza di età.


laugh.gif Ebbene si beccato ho sulle spalle ben 46 anni ma la voglia per scorrazzare in moto ancora non l'ho persa e se al Ducati ora preferisco Honda è solo perché mi piace provare un pò tutto.

QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 03:11 PM) *

E questa passione è, come tutte le vere passioni, trasversale al marchio/modello.

E' amore per il mezzo in se stesso ... rossa ...mora o bionda che sia.

Bella cosa essere motociclisti dentro ... bella cosa ... guru.gif

Un giorno sarei onorato di poter mangiare quel panino in Vostra compagnia.


Quoto guru.gif forse sembrerò fanatico ma non mollo la mia moto ne con la pioggia ne con la tramontana, non faccio distinzione di marchi solo perché Marchi e non mi sento motociclista in quanto Hondista o Ducatista.

Sarebbe un onore anche per me kurtz incontare nuovi appasionati oltre che di moto anche di fotografia.

Pollice.gif
undertaker
Messaggio: #89
No scusate, ma con tutti gli intenditori che ci sono non c'è nessuno che spende 2 parole sulla MV?
Io purtroppo ho solo una vespa 50 che tra l'altro rischio di non poter mai più usare se metteranno il blocco agli euro 0...
però le MV adesso le fanno vicino a casa mia e quando ne vedo una in giro rimango a guardarla come un'opera d'arte...
davidegraphicart
Messaggio: #90
QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 03:11 PM) *

Un giorno sarei onorato di poter mangiare quel panino in Vostra compagnia.


Lo sai Fabio che è una cosa praticamente impossibile...quando arrivi in cima...l'ho già digerito il panino!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Poi ci rimani male di ritrovarti la moto completamente "sverniciata"...non mi va di vederti piangere messicano.gif !!!
Davide.
Fabrizio31
Messaggio: #91
QUOTE(undertaker @ Jun 13 2007, 04:29 PM) *

No scusate, ma con tutti gli intenditori che ci sono non c'è nessuno che spende 2 parole sulla MV?
Io purtroppo ho solo una vespa 50 che tra l'altro rischio di non poter mai più usare se metteranno il blocco agli euro 0...
però le MV adesso le fanno vicino a casa mia e quando ne vedo una in giro rimango a guardarla come un'opera d'arte...


Hai perfettamente ragione ma fin'ora si era restati sul nostalgico, sul ricordo degli anni passati e di modelli ormai fuori produzione ma ti appoggio al 100% perchè l'MV è da anni identica a livello estetico e sempre bellissima. Anzi STUPENDA

Una delle mie preferite è la F4 Tamburini
Fabio Pianigiani
Messaggio: #92
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 13 2007, 04:34 PM) *

...
Poi ci rimani male di ritrovarti la moto completamente "sverniciata"...

Basta Davide ti prego ... basta!
IPB Immagine
... 'sti ragazzini ... che divertenti!
dario-
Messaggio: #93
laugh.gif laugh.gif ahhh ecco si beh sverniaciato probabile anzi quasi sicuramente ... ormai c'ho un'età smile.gif
ema
Messaggio: #94
mi intrometto per tessere le lodi del famoso "pompone nero".

Non dimenticate che l'Aprilia domina in 125 e 250 e in superbike ha detto la sua quando c'era.
Purtroppo l'esperienza motogp è andata male....

però nel 2008 o 2009 rientrerà in superbike con un inedito V4.

Io intanto mi tengo stretta la mia rsv, con il suo sound da vero pompone... (vabbè c'ho lo scarico tacing e l'eprom, ma sono sottigliezze)

QUOTE(Dariotto @ Jun 13 2007, 05:10 PM) *

laugh.gif laugh.gif ahhh ecco si beh sverniaciato probabile anzi quasi sicuramente ... ormai c'ho un'età smile.gif



booniiii... le 'azzate si fanno in pista.... per strada ci vuole prudenza. E' facile farsi prendere la mano.
Lo sapete bene, ma quando scivolate e una macchina vi viene incontro e vi manca per un soffio vi cambia l'approccio alla moto.

quindi sfogatevi in pista
luigi67
Messaggio: #95
QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 09:32 AM) *



Luigi vai con le foto !


biggrin.gif


QUOTE(undertaker @ Jun 13 2007, 04:29 PM) *

No scusate, ma con tutti gli intenditori che ci sono non c'è nessuno che spende 2 parole sulla MV?



...non parlavi di questa vero? smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....l'avesse avuta Agostini una moto così rolleyes.gif biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #96
Purtroppo Ducati ha smesso di fare la serie SS, un vero peccato perchè con una 1000 2 valvole sportiva pochi cavalli e tanta coppia nei nostri colli ci si diverte come un matto.

Visto che siamo in tema di nostalgia metto li lo scrambler, moto che ha fatto epoca il 350 e il 450 erano decisamente buoni inveca il 250 un giro si e uno no sbiellava, almeno quello di un mio compagno di scuola, io allora io giravo sulla Benelli 250.

Rc30 e Rc 45 ho avuto il piacere di provarle stupende, un carissimo amico con le moto non bada a spese una Bimota e le sopracitate nel garage le ha sempre avute, ora aspetto il nuovo acquisto visto che è in attesa della Desmo16.

E che dire della 350 march 3 e poi.....caspita mi entusiasmo di più a parlare di moto che di fotografia. ohmy.gif


Fabio prova un Monster 695 poi vedi che fine fà la Hondina...... laugh.gif
stefanocucco
Messaggio: #97
QUOTE(Fabrizio31 @ Jun 13 2007, 02:08 PM) *

Visto che stiamo parlando di moto del cuore e qualcuno ha tirato in ballo la Suzuki RG gamma 500, io ho ancora una mitica Suzuki RGV250 del 1991 che uso solo in pista. Percorrenza in curva e manegevolezza al top; se poi pensiamo che è del 1991 per quell'epoca era veramente avanti. Il progetto infatti riprendeva in molte cose le soluzioni della 250 gp di allora.

dal meccanico a cui ho fatto rifare il motore al mio honda CR 125 '93, ne ho viste 2 di RG e sono rimasto li a sbavarci sopra.. rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #98
QUOTE(ema @ Jun 13 2007, 05:32 PM) *

...
booniiii... le 'azzate si fanno in pista.... per strada ci vuole prudenza. E' facile farsi prendere la mano.
...


Fai bene a ricordarlo.
Ma si capisce che scherziamo e che son tutti sfottò tra Amici.
Forse ... si ... o forse no .... IPB Immagine

QUOTE(Mauro Villa @ Jun 13 2007, 06:14 PM) *

...
Fabio prova un Monster 695 poi vedi che fine fà la Hondina...... laugh.gif
...

Vuoi vedermi piangere quando scendo come i bambini dalla giostra ? IPB Immagine
P.S.

Per parlare di "chimere" di gioventù ... questa era la mia
ema
Messaggio: #99
QUOTE

Per parlare di "chimere" di gioventù ... questa era la mia


daiiiiiiiii non ci posso credere la morini 3 e mezzo sport.

Io ho la tre e mezzo (non sport) che era di mio babbo, 1975, ancora le gomme originali e solo 4.000 km o giu di li
ruote a raggi e freni a tamburo

Messaggio modificato da ema il Jun 13 2007, 08:56 PM
MAX D 40X
Messaggio: #100
QUOTE(ema @ Jun 13 2007, 05:32 PM) *

mi intrometto per tessere le lodi del famoso "pompone nero".

Non dimenticate che l'Aprilia domina in 125 e 250 e in superbike ha detto la sua quando c'era.
Purtroppo l'esperienza motogp è andata male....

però nel 2008 o 2009 rientrerà in superbike con un inedito V4.

Io intanto mi tengo stretta la mia rsv, con il suo sound da vero pompone... (vabbè c'ho lo scarico tacing e l'eprom, ma sono sottigliezze)
booniiii... le 'azzate si fanno in pista.... per strada ci vuole prudenza. E' facile farsi prendere la mano.
Lo sapete bene, ma quando scivolate e una macchina vi viene incontro e vi manca per un soffio vi cambia l'approccio alla moto.

quindi sfogatevi in pista



Ciao carissimo guru.gif ,sono anch'io possessore di una RSV 1000R...e...fa' veramente paura,ha un'erogazione mostruosa ai bassi e medi regimi....cosa che le japponesine si sognano...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »