FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
81 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-200 f/2.8 VR
Rispondi Nuova Discussione
gianca16
Messaggio: #101
salve a tutti,
foto eccezionali come il vetro,
mi iscrivo al club,

non è raffreddore, ma acqua di mare:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

primo sole quasi estivo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


fiore di carciofo:
quando si dice brutto come un carciofo!?!?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a me sembra un bel fiore!
salve a tutti.

Messaggio modificato da gianca16 il Jun 16 2008, 07:23 AM
nonnoGG
Messaggio: #102
...mmmiao, mmmiao, ci sono anche io!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

TC17EII...
Francesco Martini
Messaggio: #103
Mi iscrivo anche io al club!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Galeno
Messaggio: #104
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 18 2008, 09:35 PM) *
Mi iscrivo anche io al club!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine


Non vale!

Non si vedono gli Exif e questa bella foto potresti averla ottenuta con un "modesto" 400 f/2.8 ED VR.

Galeno.
Francesco Martini
Messaggio: #105
QUOTE(Galeno @ Jun 18 2008, 09:45 PM) *
Non vale!

Non si vedono gli Exif e questa bella foto potresti averla ottenuta con un "modesto" 400 f/2.8 ED VR.

Galeno.

..be'..proviamo con questa..allora.... rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Galeno
Messaggio: #106
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 18 2008, 10:10 PM) *
..be'..proviamo con questa..allora.... rolleyes.gif
Francesco Martini
IPB Immagine


Anche qui niente Exif!

Sarà una deprecabile idiosincrasia del mio computer con le tue foto, o la mia palese invidia che agisce nel subconscio della mia macchina?

Ciao. Galeno.
nippokid (was here)
Messaggio: #107
QUOTE(Galeno @ Jun 18 2008, 11:23 PM) *
Anche qui niente Exif!

Sarà una deprecabile idiosincrasia del mio computer con le tue foto, o la mia palese invidia che agisce nel subconscio della mia macchina?
...

...la seconda che hai detto...biggrin.gif...ma anche "salva per web" di Photoshop ci mette lo zampino!! smile.gif

bye.

P.S. Il porcellino? è ancora sotto minaccia??!! laugh.gif
Galeno
Messaggio: #108
QUOTE(nippokid @ Jun 19 2008, 03:09 AM) *
...la seconda che hai detto...biggrin.gif...ma anche "salva per web" di Photoshop ci mette lo zampino!! smile.gif

bye.

P.S. Il porcellino? è ancora sotto minaccia??!! laugh.gif


A mano armata (di martello)...

Galeno.

PS. "Salva per il web" (antipatia unica!) di PS miete le sue vittime.
Per me, averlo utilizzato una volta e avergli dato un cordiale addio è stato tutt' uno!
alcarbo
Messaggio: #109
Ragazzi mi ha preso il virus del 70-200 vr.
Corro dal medico per un antiobiettivico messicano.gif

QUOTE(nippokid @ Jun 19 2008, 03:09 AM) *
...
P.S. Il porcellino? è ancora sotto minaccia??!! laugh.gif
carlitos76
Messaggio: #110
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fatta ad una gara remiera storica delle mie parti...
Ciao!!!
carlitos76
Messaggio: #111
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L'ho rimessa perche' avevo inserito la foto troppo compressa....scusate.... messicano.gif
Franco_
Messaggio: #112
Di scatti con l'AFS non ne ho ancora fatti in numero significativo, ma la sua nitidezza mi sta letteralmente impressionando. In allegato la versione jpg al 100% del file uscito dalla D80, Nitidezza medio-alta, nessun altro intervento in PP.

Trovo impressionanti i dettagli della ruggine (per i curiosi si tratta della cupola della chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, sita sull'omonima piazza dove abito).

File allegati
File Allegato  _DSC3076.jpg ( 4.23mb ) Numero di download: 470
 
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #113
Eccomi, eccomi!

Nikon D300
1/160 f/3.2 +1,67
ISO 1000


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlitos76
Messaggio: #114
QUOTE(Franco_ @ Jun 23 2008, 06:36 PM) *
Di scatti con l'AFS non ne ho ancora fatti in numero significativo, ma la sua nitidezza mi sta letteralmente impressionando. In allegato la versione jpg al 100% del file uscito dalla D80, Nitidezza medio-alta, nessun altro intervento in PP.

Trovo impressionanti i dettagli della ruggine (per i curiosi si tratta della cupola della chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, sita sull'omonima piazza dove abito).

CiaO Franco!!!!
Bella foto,pero' volevo chiederti una cosa....mi sbaglio (magari ho visionato la tua foto molto ingrandita) pero' noto parecchio rumore per essere a 500 iso....sbaglio?
Per esser chiaro non e' una critica....e' solo una mia curisita'....non ho i mezzi per esser critico messicano.gif
grazie.gif
Ciao Mb1942,bellissima inquadratura!!! Molto bella!!!!
_paolo_
Messaggio: #115
Eccomi !!!

In ritardo ma arrivo anch'io

Ciao Paolo

P.S. Le altre sono quì

http://www.nikonclub.it/forum/Ron_Live-t92171.html

Messaggio modificato da _paolo_ il Jun 24 2008, 09:19 AM
File allegati
File Allegato  dsc1832ty3_1__1_.jpg ( 710.56k ) Numero di download: 407
 
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #116
Foto fatta con apertura f 2.8 e tecnica in pp con effetto tipo film "300" ( plug in x ps bleach bypass simulation).
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #117
eccola...
File allegati
File Allegato  70_200_bleach.jpg ( 374.69k ) Numero di download: 629
 
Franco_
Messaggio: #118
QUOTE(carlitos76 @ Jun 23 2008, 08:39 PM) *
CiaO Franco!!!!
Bella foto,pero' volevo chiederti una cosa....mi sbaglio (magari ho visionato la tua foto molto ingrandita) pero' noto parecchio rumore per essere a 500 iso....sbaglio?
Per esser chiaro non e' una critica....e' solo una mia curisita'....non ho i mezzi per esser critico messicano.gif
grazie.gif
Ciao Mb1942,bellissima inquadratura!!! Molto bella!!!!


Ciao, la foto non ha alcuna pretesa artistica, l'ho scattata perchè trovo il soggetto particolarmente adatto a valutare la nitidezza degli obiettivi (è grazie a lei che ho notato il problemi di BF con il precedente bighiera). Per la cronaca si trova a circa 150m di distanza dal punto di scatto...

Per quanto riguarda il rumore non mi sembra male, considera che il soggetto è ricco di punti "arrugginiti" che possono trarre in inganno; anche la parte più critica (la semisfera in penombra) mi sembra buona... Per tirare fuori il rumore occorre sovraesporre lo scatto di almeno 1/2 stop in PP (cosa, ovviamente, senza senso). Considera inoltre che il "rumore" va valutato osservando le stampe e non gli ingrandimenti a monitor: in altre parole io mi ritengo soddisfatto smile.gif
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #119
ritratto...notare il dettaglio e la bellezza del bokeh....
E' un ' obiettivo splendido!!!
p.s.: notare il riflesso nella pupilla...scattavo dall'automobile

Messaggio modificato da sambofoto il Jun 24 2008, 10:41 AM
File allegati
File Allegato  DSC_7348_resize.JPG ( 370.89k ) Numero di download: 657
 
carlitos76
Messaggio: #120
QUOTE(Franco_ @ Jun 24 2008, 11:12 AM) *
Ciao, la foto non ha alcuna pretesa artistica, l'ho scattata perchè trovo il soggetto particolarmente adatto a valutare la nitidezza degli obiettivi (è grazie a lei che ho notato il problemi di BF con il precedente bighiera). Per la cronaca si trova a circa 150m di distanza dal punto di scatto...

Per quanto riguarda il rumore non mi sembra male, considera che il soggetto è ricco di punti "arrugginiti" che possono trarre in inganno; anche la parte più critica (la semisfera in penombra) mi sembra buona... Per tirare fuori il rumore occorre sovraesporre lo scatto di almeno 1/2 stop in PP (cosa, ovviamente, senza senso). Considera inoltre che il "rumore" va valutato osservando le stampe e non gli ingrandimenti a monitor: in altre parole io mi ritengo soddisfatto smile.gif

Ciao Franco,la mia domanda era solamente per mia crescita personale...e te l'ho fatta perche' so che avresti avuto una risposta esauriente...come infatti e' stato!! grazie.gif
carlitos76
Messaggio: #121
QUOTE(sambofoto @ Jun 24 2008, 11:40 AM) *
ritratto...notare il dettaglio e la bellezza del bokeh....
E' un ' obiettivo splendido!!!
p.s.: notare il riflesso nella pupilla...scattavo dall'automobile

Ciao Sambofoto!!!!
Sembrerebbe una classe A Mercedes.... rolleyes.gif Sbaglio..?
Bellissimo ritratto!!!!! messicano.gif
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #122
QUOTE(carlitos76 @ Jun 24 2008, 12:55 PM) *
Ciao Sambofoto!!!!
Sembrerebbe una classe A Mercedes.... rolleyes.gif Sbaglio..?
Bellissimo ritratto!!!!! messicano.gif


Purtroppo risposta errata!!!la prospettiva distorce, è un monovolume Ford Galaxy :-)
Marco1961
Messaggio: #123
L'acquistai esattamente 1 anno fa dopo averlo affittato svariate volte.
E' meraviglioso.
Riobravo
Messaggio: #124
Io lo sto per acquistare e poi farò parte del club, ma ditemi com'è come bilanciamento, o è veramente sovrappeso (nella sezione usato viene venduto perché troppo pesante). Sono già abituato al 17-35 e D200 un’accoppiata ben bilanciata.
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #125
QUOTE(Riobravo @ Jun 25 2008, 11:07 AM) *
Io lo sto per acquistare e poi farò parte del club, ma ditemi com'è come bilanciamento, o è veramente sovrappeso (nella sezione usato viene venduto perché troppo pesante). Sono già abituato al 17-35 e D200 un’accoppiata ben bilanciata.


E' molto ben bilanciato, davvero non gli trovo nessun difetto...è chiaro che essendo un'ottica professionale pesa da ottica professionale e ingombra da ottica professionale, magari chi dice che è troppo pesante è che non ha un'idea precisa della tipologioa di utilizzo e obiettivo che possiede...
La miglior stabilità ovviamente l'avrai mettendo la mano sinistra vicino alla ghiera della messa a fuoco o sul paraluce direttamente, non si può impugnare l'accoppiata fotocamera-obiettivo come con il 17-35 ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
81 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »