FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Computer Per Sviluppo Fotografico.
, Scelta CPU performante per sviluppo fotografico.
Rispondi Nuova Discussione
slandau
NPU
Messaggio: #1
Non è un tema strettamente legato alla macchina fotografica, ma gli è molto vicino.

Ho da poco più di un anno una Nikon D7500 che con i suoi file da 20 MP mette a dura prova il mio core i7 860 di 6 o 7 anni fa.......
Sto meditando il passaggio ad un computer nuovo.

Attualmente (che sappia io) Intel raggiunge frequenze maggiori ma con meno core, AMD ha qualche core in più, ma a frequenze minori.

A Parità di costo e di consumo della CPU mediamente qual'è la migliore per lo sviluppo fotografico ? Sia per l'applicazione dei filtri che per la conversione dei RAW.

Nikon Capture sfrutta bene tutti i core presenti o ne utilizza solo pochi per cui diventa più importante la frequenza ?

che ne pensate ?

Grazie per qualsiasi suggerimento......
 
Nuova Discussione
Risposte
astellando
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(davidebaroni @ Feb 13 2019, 07:53 PM) *
Appena scaricati gli ultimi aggiornamenti di Camera Raw (nuova versione), Photoshop, Lightroom, XD e un altro che non ricordo. smile.gif

Anche io sono un appassionato, non un professionista.
Ma ACR e PS sono (secondo me, e per me) insostituibili. E a due terzi del prezzo di una pizza ogni mese, a me sembra decisamente conveniente...


Assolutamente d'accordo, ormai è qualche anno che ho l'abbonamento a 12 euro e pochi cent e non ci rinuncerei mai; ad onor del vero essendo un semplice appassionato e per quanto ci lavoro so che potrei anche farne a meno ma... non fumo, non bevo e che cavolo... vorrà dire che salterò qualche pizza ogni tanto laugh.gif

Ciao Andrea

Posta in questo topic
slandau   Aggiornamento Computer Per Sviluppo Fotografico.   Feb 8 2019, 12:20 AM
buzz   nonostante la data, il tuo pc non mi sembra tanto ...   Feb 8 2019, 12:25 AM
fullerenium2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio,ho Un Progetto Fotografico Da Realizzare donagh@virgilio.it 11 11-02-2004 17:40
Corredo Fotografico endy.paral@tiscalinet.it 7 08-01-2004 23:01
Panorama E Sviluppo Fotografico maxtroiano 3 15-01-2004 17:05
Album Fotografico In Rete Fiumana Carlo 2 21-12-2003 20:35
Laboratorio Fotografico Abano Terme maxtroiano 0 19-02-2004 14:51