FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Nikon P7100
Rispondi Nuova Discussione
MarcoL2Nikon
Messaggio: #1
Se avete notato la Nikon ha "presentato" la nuova P7100

http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...e/coolpix-p7100

Per quanto mi riguarda le migliorie introdotte la rendono molto appetibile, speriamo in un prezzo decente. Voi che ne pensate?
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #2
Penso che una similcompatta, video a parte cui non sono interessato, non possa prescindere da un VERO grandangolo, magari luminoso come quello della 300. Uno zoom così lungo può far leccare i baffi ai neofiti cui la macchina non è certo destinata ma a chi voleva un corpo relativamente piccolo da portare con se ogni giorno, serve un grandangolare, se poi lo zoom si ferma ad un 135 equivalente va benissimo lo stesso.
Spero ancora che Nikon mi regali qualcosa di davvero appetibile e soprattutto CON OTTICE INTERCAMBIABILI!!!
Una macchina come le micro 4/3 ma con un sensore almeno APS-C (meglio se FF).

Una casa come la giallonera non può, come fa da troppi anni ormai, rincorrere gli altri. Chi vivrà vedrà ma io personalmente non vedo nessun guizzo, anzi...
abyss
Messaggio: #3
Dal mio punto di vista, sulla nuova P7100 è benvenuto lo schermo articolabile, che apprezzo tantissimo, in particolar modo nelle compatte.
Aumenta a mio modo di vedere le possibilità operative della fotocamera.

nuvolarossa49
Messaggio: #4
QUOTE(abyss @ Aug 25 2011, 10:28 AM) *
Dal mio punto di vista, sulla nuova P7100 è benvenuto lo schermo articolabile, che apprezzo tantissimo, in particolar modo nelle compatte.
Aumenta a mio modo di vedere le possibilità operative della fotocamera.


non capisco perché nikon ha scelto di incernierarlo ai due lati invece che solo dal lato sinistro che a mio avviso è più comodo.
abyss
Messaggio: #5
E' vero, mente che ci stavano...
però ho avuto una macchina con questo sistema adottato per la P7100 ed è comunque molto meglio che avere lo schermo fisso.
Alla fine anche questo tipo di "incernieramento" ti trae d'impaccio in molte situazioni permettendoti di vedere bene cosa stai inquadrando anche da angolazioni inusuali.
edate7
Messaggio: #6
QUOTE(nuvolarossa49 @ Aug 26 2011, 03:55 AM) *
non capisco perché nikon ha scelto di incernierarlo ai due lati invece che solo dal lato sinistro che a mio avviso è più comodo.


Perchè sarebbe sembrata troppo simile alla Canon G12.... Però, anzichè insistere sulle compatte "alto di gamma" (sempre, secondo me, per inseguire la G12), avrei visto meglio una CSC, per fare concorrenza alle micro 4/3 o alle NEX. Pentax ha già presentato la sua prima CSC, la Pentax Q.....
Aspettiamo fiduciosi....
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Aug 26 2011, 08:00 AM
Brato
Messaggio: #7
Penso che Nikon avrebbe fatto meglio ad eliminare i noti problemi della P7000(vedi l'annoso problema della messa a fuoco) o a progettarla meglio sin dall'inizio, piuttosto che dopo neache un anno fare un nuovo modello.

Con quello che costa la P7000 o la futura P7100 dovrebbero avere una vita 'commerciale' di almeno due anni e non avere un macchina che dopo un anno se si volesse cambiare non varrebbe neanche la metà del suo prezzo iniziale, se poi si riuscirà a vendere. Ciao a tutti.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(MarcoL2Nikon @ Aug 25 2011, 08:40 AM) *
Se avete notato la Nikon ha "presentato" la nuova P7100

http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...e/coolpix-p7100

Per quanto mi riguarda le migliorie introdotte la rendono molto appetibile, speriamo in un prezzo decente. Voi che ne pensate?





penso che ora ci sia di meglio

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Sep 4 2011, 10:57 AM
albianir
Messaggio: #9
io l'ho provata una decina di minuti e le migliorie rispetto la p7000 che ho avuto per un breve periodo, mi paiono diverse.

1) RAW molto veloce
2) ritardo allo scatto impercettibile
3) molto comodo il display che permette creatività maggiore
4) la doppia ghiera è fantastica, sembra di scattare con una reflex come operatività

Ora ho una Fuji X100 macchina un po' sopravvalutata probabilmente per il look&feel
mc0676
Messaggio: #10
Si confermo che la doppia ghiera è molto utile.
Molto utile anche il diaframma bloccato, funzione attivabile via menù.
Non ho ancora provato i NRW.
albianir
Messaggio: #11
QUOTE(mc0676 @ Oct 1 2011, 07:17 PM) *
Si confermo che la doppia ghiera è molto utile.
Molto utile anche il diaframma bloccato, funzione attivabile via menù.
Non ho ancora provato i NRW.


Facci sapere dei raw
CVCPhoto
Messaggio: #12
Scusate, ma è già presente sugli scaffali dei rivenditori Nital?

Carlo
abyss
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 2 2011, 12:58 AM) *
Scusate, ma è già presente sugli scaffali dei rivenditori Nital?

Carlo


Si, è c'è anche il "club" in questa sezione, con qualche scatto smile.gif
albianir
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 2 2011, 12:58 AM) *
Scusate, ma è già presente sugli scaffali dei rivenditori Nital?

Carlo



Da un pò
mc0676
Messaggio: #15
Beh dai da un pò non direi, 1-2 settimane biggrin.gif

Cmq che prove dovrei fare con i RAW ?
albianir
Messaggio: #16
QUOTE(mc0676 @ Oct 2 2011, 11:22 AM) *
Beh dai da un pò non direi, 1-2 settimane biggrin.gif

Cmq che prove dovrei fare con i RAW ?


Se mi mandi 1-2 nrw ad aianirochicocciolagmail.com magari uno di questi ad alti iso grz
hroby7
Messaggio: #17
QUOTE(nuvolarossa49 @ Aug 26 2011, 03:55 AM) *
non capisco perché nikon ha scelto di incernierarlo ai due lati invece che solo dal lato sinistro che a mio avviso è più comodo.


Io la trovo una scelta intelligente

Se devi semplicemente orientarlo verso l'alto non sei costretto ad estrarlo del tutto e portarlo a sx

Idem se devi orientarlo verso il basso

Queste sono le due condizioni più comuni (o almeno, quelle che io ho riscontrato più spesso)

Avere la possibilità di orientarlo tenendolo in asse alla macchina mi sembra cosa buona e giusta

Spero di non aver scritto una stupidaggine

Ciao

Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(abyss @ Oct 2 2011, 07:23 AM) *
Si, è c'è anche il "club" in questa sezione, con qualche scatto smile.gif



QUOTE(albianir @ Oct 2 2011, 08:26 AM) *
Da un pò


Grazie per le info... darò un'occhiata al Club.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio