FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
422 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
valvax
Messaggio: #76
QUOTE(NicolaColella @ May 7 2007, 10:27 PM) *

Mi inserisco anche io con domande e richieste di consigli senza "continuità":
1. quale 'resistenza' alla pioggia avrebbe la nostra D40? (domani, Frecce tricolori e fuochi per la festa di S. Nicola, e, anche se non amo gli scatti più usuali, volevo portare la D40; sembra, però, che con ogni probabilità avremo precipitazioni piuttosto intense - ormai, qui il clima è assolutamente tropicale);
2. come trasportate la D40? io utilizzo la borsa del kit Nikon Nital, ma sinceramente, vista l'assenza di chiusura a cerniera, e la tendenza dei bordi a sollevarsi, lasciando alla pioggia la possibilità di entrare senza ostacoli, mi accingo a sostituirla. Consigli?


Fossi in te mi legherei un ombrello intorno al corpo con il nastro isolante per avere le mani libere dry.gif biggrin.gif
Il mio comunque è un consiglio scherzoso da bar, visto che siamo nella sede giusta...
Spero che qualcun'altro abbia idee Lampadina.gif migliori
Ciao
ezio ferrero
Messaggio: #77
QUOTE(valvax @ May 7 2007, 10:51 PM) *

Fossi in te mi legherei un ombrello intorno al corpo con il nastro isolante per avere le mani libere dry.gif biggrin.gif
Il mio comunque è un consiglio scherzoso da bar, visto che siamo nella sede giusta...
Spero che qualcun'altro abbia idee Lampadina.gif migliori
Ciao


da qualche parte su internet ho visto delle custodie in silicone per le reflex ma non penso siano impermeabili.
per il borsone in dotazione se lo tieni a tracolla e lo chiudi bene è difficile entri l'acqua, in commercio ci sono dei k-way da montagna con cappuccio con visiera e fatti apposta per coprire anche lo zaino, al massimo ti prendi uno zainetto e ti metti un cappello a tesa larga.

chi offre stasera che lo fotografo.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #78
con il 50ino oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sempre 50ino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #79
50ino prove di volo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

visto che non c'è nessuno vado a nanna
g.snake
Messaggio: #80
QUOTE(valvax @ May 6 2007, 11:04 PM) *

Se è abbastanza grasso, prendi magari i Kenko, hanno i contatti elettrici e per lo meno conservi la lettura esposimetrica.
Ciao


Come dimostrano le tue foto, Paolo (belle, bene esposte ed a fuoco, con bei colori... il 50ino si fà sentire anche in macro!), non so se conviene spendere il triplo per i tubi che... ti faranno fare le stesse foto. Nella macro raramente l'esposimetro è necessario. Spesso si fotografa con il flash in manuale e, a rapporti meno spinti, quando si fotografa in luce ambiente, basta fare una lettura con il solo obbiettivo verso la zona dove sono i soggetti che interessano, magari in spot, "studiando un po' le varie luci. Poi si montano i tubi, si compensa l'esposizione come vi avevo spiegato in "cercasi utenti D40" prima del coprifuoco.... e hai risparmiato 110 €, magari per il flash!

QUOTE(dave9000 @ May 7 2007, 07:02 PM) *

per l'oculare impastato di polvere, polline e sudore?

Tra l'altro non ho trovato il famoso panno della 3M, però ho visto l'equivalente Vileda "vetri e cristalli" che esplicitamente dice di avere microfibre a sezione triangolare ... quasi quasi lo provo.


Se proprio devi metterci qualcosa, dopo aver accuratamente soffiato per essere sicuro di aver eliminato il pulviscolo più "abrasivo", usa il liquido kodak per ottiche, con un foglietto di carta riso (meglio kodak), dal centro verso l'esterno dell'oculare.

NON PRENDERE E PROVARE ARTICOLI "PER LA CASA" DIVERSI DAL PANNO DI NONNOGG! (scusa il calore! laugh.gif ) Non a caso il buon nonnoGG ha inserito anche il codice a barre! Se leggi il suo thread (l'ho linkato più su) spiega bene che è composto da un unico filo micofibra "piatto", che per questo non riga la lente. Se non lo trovi (mia moglie l'ha trovato qui a Roma dopo aver girato un paio di market di articoli per la casa)... usa la buona vecchia carta riso e lascia stare altri esperimenti.

QUOTE(ef67 @ May 7 2007, 11:48 PM) *

50ino prove di volo

visto che non c'è nessuno vado a nanna


Belle foto! Forse il 50ino è un po' corto per la caccia al volatile! laugh.gif

Sono arrivato un po' tardi.... solo adesso mi lasciano in pace qualche minuto! unsure.gif

In tempo comunque per vedere che hai "cambiato i connotati"!
Finalmente "hai preso in mano" la macchina! laugh.gif

Ciao.
Giuseppe
ezio ferrero
Messaggio: #81
QUOTE(g.snake @ May 8 2007, 12:20 AM) *


Belle foto! Forse il 50ino è un po' corto per la caccia al volatile! laugh.gif

Sono arrivato un po' tardi.... solo adesso mi lasciano in pace qualche minuto! unsure.gif

In tempo comunque per vedere che hai "cambiato i connotati"!
Finalmente "hai preso in mano" la macchina! laugh.gif

Ciao.
Giuseppe


e si è corto il 50 ma come colori non lo batte nessuno
finalmente ho veramente preso la macchina in mano finora ho solo giocato a cambiare obiettivi.......
grazia a qualcuno di questo 3d sto anche imparando a fare le foto biggrin.gif
Paolo66
Messaggio: #82
QUOTE(dave9000 @ May 7 2007, 09:19 PM) *

Facendo la famosa foto sfocata e mossa al muro bianco si vedono 3 pelucchi di polvere: gli darò solo qualche soffiatina con la pompetta. L'oculare vedo che è zozzo osservandolo da 20-30 cm di distanza mentre l'obiettivo punta un faretto. Domani prendo delle pezzuole nuove e lo netto ... e se non bastano provo col CIF Ammoniacal smile.gif

....ti posso consigliare anche le spazzole di ferro, quelle per le candele dei motori! biggrin.gif

QUOTE(valvax @ May 7 2007, 09:39 PM) *

Stasera bevo volentieri una sambuca con ghiaccio
Come accennavo ieri ce l'ho da pochissimi giorni e l'ho giusto provato in casa, i risultati rispetto al falsh incorporato sono ovviamente ottimi, non fosse altro che per la possibilità di orientare la parabola verso l'alto sia per sfruttare la luce riflessa dal soffitto, sia, ad esempio in esterni o dove il soffitto è altissimo come nelle chiese, per non aver la luce diretta da foto segnaletica. Non sono per niente un esperto di flash, mi serve (spero di imparare ad usarlo almeno decentemente) perchè mi hanno commissionato un lavoro.... unsure.gif unsure.gif devo fotografare la banda del mio paese nei vari momenti (dalle prove, ai concerti, ai servizi esterni ecc) per poi ricavarne una sorta di mostra da esporre l'anno prossimo in occasione del centenario dalla fondazione. Quindi oltre alla foto con luce ambiente (che preferisco) ci sono delle occasioni in cui un flash serio (o quasi) è praticamente indispensabile, a volte anche di giorno, non si può pretendere infatti che il tutto sia sempre orientato dalla parte giusta dry.gif
A proposito se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.... grazie.gif
Appena riesco posto qualcosa.
Ciao a tutti


Ti posso consigliare un diffusore bianco, per ammorbidire un poco le luci. Fai parecchie prove prima che comincino, per trovare le impostazioni giuste, nella condizione di luce....attento a spinte e gomitate se sei in mezzo alla folla!

QUOTE(NicolaColella @ May 7 2007, 10:27 PM) *

Mi inserisco anche io con domande e richieste di consigli senza "continuità":
1. quale 'resistenza' alla pioggia avrebbe la nostra D40? (domani, Frecce tricolori e fuochi per la festa di S. Nicola, e, anche se non amo gli scatti più usuali, volevo portare la D40; sembra, però, che con ogni probabilità avremo precipitazioni piuttosto intense - ormai, qui il clima è assolutamente tropicale);

Cerca di stare al riparo, la D40 non è tropicalizzata.

QUOTE

2. come trasportate la D40? io utilizzo la borsa del kit Nikon Nital, ma sinceramente, vista l'assenza di chiusura a cerniera, e la tendenza dei bordi a sollevarsi, lasciando alla pioggia la possibilità di entrare senza ostacoli, mi accingo a sostituirla. Consigli?

Io avevo recuperato una vecchia borsa Culmann per videocamere, acquistata tempo fa per poche lire in un centro commerciale, perfetta per D40+18-22+55-200+50f1.8+SB400+2paraluce+filtri+batteria...
Ben imbottita e con spazi ben modulabili, ci stà tranquillamente anche la D80 col 18-70.
Per le passeggiate, od i giri in muntanabàiche, un marsupio Champion, ovviamente il solo obiettivo montato col, paraluce al contrario...


Marco Loisi
Messaggio: #83
QUOTE(valvax @ May 7 2007, 09:39 PM) *

Non sono per niente un esperto di flash, mi serve (spero di imparare ad usarlo almeno decentemente) perchè mi hanno commissionato un lavoro.... unsure.gif unsure.gif devo fotografare la banda del mio paese nei vari momenti (dalle prove, ai concerti, ai servizi esterni ecc) per poi ricavarne una sorta di mostra da esporre l'anno prossimo in occasione del centenario dalla fondazione.



interessante... sai, io sono il maestro della banda del mio paese,
per cui ho un motivo in più per chiederti se ti è possibile farci vedere
(o forse "sentire"?) i tuoi scatti musicali ! ! ! laugh.gif

Attenderò con ansia i risultati.

Ciao e buona giornata a tutti,

Marco
Paolo66
Messaggio: #84
QUOTE(Marco Loisi @ May 8 2007, 11:46 AM) *

interessante... sai, io sono il maestro della banda del mio paese,
per cui ho un motivo in più per chiederti se ti è possibile farci vedere
(o forse "sentire"?) i tuoi scatti musicali ! ! ! laugh.gif

Attenderò con ansia i risultati.

Ciao e buona giornata a tutti,

Marco



scusate la domanda....ma che tipo di BANDA? unsure.gif

IPB Immagine

messicano.gif
Marco Loisi
Messaggio: #85
C'hai azzeccato ...... biggrin.gif
NicolaColella
Messaggio: #86
I metereologi non ci hanno proprio preso...qualche foto fatta alle Frecce tricolori, con l'obiettivo 18-55 del kit.



I metereologi non ci hanno proprio preso...qualche foto fatta alle Frecce tricolori, con l'obiettivo 18-55 del kit.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
g.snake
Messaggio: #87
QUOTE(NicolaColella @ May 8 2007, 09:36 PM) *

....qualche foto fatta alle Frecce tricolori, con l'obiettivo 18-55 del kit.


Bella! La resa del blu del cielo è stupenda... penso sempre di più che abbiamo preso un gioiellino! Pollice.gif
Anche il "plastichino", per quanto non adeguato all'occasione, si difende bene.... pensa se solo avessi avuto almeno il 55-200!
Ciao.
Giuseppe
dave9000
Messaggio: #88
Ciao Nicola, commento il tuo scatto aggiungendo due considerazioni, spero non ti dispiaccia.

Primo, mi sembra che quasi tutti gli scatti che non includono persone vengano meglio con l'impostazione Vivid, naturalmente sempre che piacciano i colori squillanti wink.gif è anche vero che scattando in nef si può sempre farlo a posteriori ma di solito a me capita più frequentemente il contrario (ovvero tolgo un po' di saturazione solo se vedo faccioni rossi).

Seconda cosa ... è chiaro che per prendere questo scatto non c'era alternativa se non mettere a fuoco al centro, vista la velocità del soggetto. Però poi, per gusto personale, io taglierei via un po' di cielo sia in alto sia a destra. Vi chiedo: vi fate problemi a ritagliare, magari buttando via una bella fetta degli amati mega-pixel? Personalmente mi interessa solo che quel che resta sia come lo voglio, però vi accontentate di tenervi solo 2, 3 o 4 mega, se è quella la porzione chiave dell'immagine?

P.S. sbaglio o anche tu hai polvere sul sensore? ieri sono riuscito a pulire il mio, ma solo al quarto tentativo!
g.snake
Messaggio: #89
QUOTE(dave9000 @ May 9 2007, 08:46 AM) *

Primo, mi sembra che quasi tutti gli scatti che non includono persone vengano meglio con l'impostazione Vivid, naturalmente sempre che piacciano i colori squillanti wink.gif è anche vero che scattando in nef si può sempre farlo a posteriori ma di solito a me capita più frequentemente il contrario (ovvero tolgo un po' di saturazione solo se vedo faccioni rossi).

Seconda cosa ... è chiaro che per prendere questo scatto non c'era alternativa se non mettere a fuoco al centro, vista la velocità del soggetto. Però poi, per gusto personale, io taglierei via un po' di cielo sia in alto sia a destra. Vi chiedo: vi fate problemi a ritagliare, magari buttando via una bella fetta degli amati mega-pixel? Personalmente mi interessa solo che quel che resta sia come lo voglio, però vi accontentate di tenervi solo 2, 3 o 4 mega, se è quella la porzione chiave dell'immagine?

P.S. sbaglio o anche tu hai polvere sul sensore? ieri sono riuscito a pulire il mio, ma solo al quarto tentativo!


1° Concordo! Anche io trovo che con il vivid la D40 rende molto bene.

2° Anche qui concordo. I Mpx contano fino ad un certo punto. Lo abbiamo detto più volte e molti di noi hanno preso la D40 senza "x" proprio per questo. Meglio una foto fatta bene, definita e contrastata e poi croppata che uno scatto a Xmilioni di pixel senza crop, ma micromossa ad esempio!
Certo, poi, se si usa la lente adeguata all'occasione (nel caso delle Frecce in volo un tele di almeno 200mm) è molto meglio biggrin.gif , giusto per "limitare" il crop all'aggiustamento della composizione e non per simulare un tele.

3° In effetti c'è un punto in basso al centro....
Prima d'intervenire, però, con solventi e kit, se c'è un unico puntino, farei una bella soffiata energica (con pompetta immacolata!)
Tu come hai fatto a pulire il tuo?

Giuseppe
NicolaColella
Messaggio: #90
QUOTE(dave9000 @ May 9 2007, 08:46 AM) *

Ciao Nicola, commento il tuo scatto aggiungendo due considerazioni, spero non ti dispiaccia.

Primo, mi sembra che quasi tutti gli scatti che non includono persone vengano meglio con l'impostazione Vivid, naturalmente sempre che piacciano i colori squillanti wink.gif è anche vero che scattando in nef si può sempre farlo a posteriori ma di solito a me capita più frequentemente il contrario (ovvero tolgo un po' di saturazione solo se vedo faccioni rossi).

Seconda cosa ... è chiaro che per prendere questo scatto non c'era alternativa se non mettere a fuoco al centro, vista la velocità del soggetto. Però poi, per gusto personale, io taglierei via un po' di cielo sia in alto sia a destra. Vi chiedo: vi fate problemi a ritagliare, magari buttando via una bella fetta degli amati mega-pixel? Personalmente mi interessa solo che quel che resta sia come lo voglio, però vi accontentate di tenervi solo 2, 3 o 4 mega, se è quella la porzione chiave dell'immagine?

P.S. sbaglio o anche tu hai polvere sul sensore? ieri sono riuscito a pulire il mio, ma solo al quarto tentativo!


Innanzi tutto grazie a G.snake.
Per dave.9000: i consigli sono molto ben accetti. Non ho nessuna remora a tagliare le foto, ma, in questo caso, mi sembra che la scia di fumo, che entra dall'angolo in basso a sinistra, renda la composizione abbastanza ben bilanciata. Oggi, comunque, proverò a seguire i tuoi consigli e, se faccio in tempo, posterò un altro paio di foto.

dave9000
Messaggio: #91
QUOTE(NicolaColella @ May 9 2007, 09:24 AM) *
mi sembra che la scia di fumo, che entra dall'angolo in basso a sinistra, renda la composizione abbastanza ben bilanciata
Certamente, era giusto uno spunto per sentire la vostra opinione sul ritaglio delle foto. Circa i colori vedrai che vengono ottimi, solo in qualche caso ho notato che le nuvole tendono a saturare troppo (nuvoloni bianchissimi col sole alle spalle) ma te ne accorgi subito dal display.

x Giuseppe: il problema era il foro d'uscita dell'aria dalla "peretta", troppo grande e di conseguenza l'aria usciva troppo lentamente. Al terzo tentativo infruttuoso l'ho stretto un po' (scaldandolo con l'accendino), et voilà! Semplicemente ho soffiato verso le zone dove vedevo i pelucchi in foto. La macchina l'ho tenuta verticale per "mirare" e l'ho messa a testa in giù solo per qualche soffiata di "finitura", visto che il difficile è proprio staccare lo sporco.
NicolaColella
Messaggio: #92
[quote name='dave9000' date='May 9 2007, 10:14 AM' post='906870']
Certamente, era giusto uno spunto per sentire la vostra opinione sul ritaglio delle foto. Circa i colori vedrai che vengono ottimi, solo in qualche caso ho notato che le nuvole tendono a saturare troppo (nuvoloni bianchissimi col sole alle spalle) ma te ne accorgi subito dal display.

Ci macherebbe, è più che ben accetto!
A proposito, quanto alla polvere, ne ho ben quattro segni, ma fino ad ora non mi sono azzardato a tentare la pulizia: in PP provvedo a eliminarle, piuttosto facilmente, in batch.
Allego altre due foto, una per il crop (quella con il lampione), l'altra perchè mi piace la sua astrattezza.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Francesco Urbano
Messaggio: #93
scattata qualche giorno fà con d40 e 24mm AI-s f2.8...anche le ottiche "antiche" vanno benone...o sbaglio?




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dave9000
Messaggio: #94
x Nicola:
Quella delle scie la trovo molto bella, davvero azzeccata!
Quella del lampione è "strana", nel senso che il lampione sembra quasi fatto in rendering o incollato da un'altro scatto. Probabilmente l'effetto di "stacco" dipende dalla lieve foschia ... o forse è stato il flash a dargli una luce particolare? A parte questo, se confronti il colore del cielo con la precedente, appare grigia! Ma queste sono cose che aggiusti facilmente, sia lodato il PS smile.gif penso ne venga fuori un'altra bella immagine.


x Francesco:
guarda che F/2.8 non basta a sfuocare tanto lo sfondo da non farci vedere le piastrelle smile.gif scherzi a parte, i colori sono vivi, sembra parecchio nitido.


Sempre per il discorso tagli, ne posto una che non saprei se tagliare o no. Quello che vorrei ottenere è convogliare la massima attenzione verso l'ingresso nel bosco (che in PP cercherò di tenere nero, questa è la JPG basic compagna del NEF). Ogni commento è benvenuto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
NicolaColella
Messaggio: #95
QUOTE(dave9000 @ May 9 2007, 08:29 PM) *

x Nicola:
Quella delle scie la trovo molto bella, davvero azzeccata!
Quella del lampione è "strana", nel senso che il lampione sembra quasi fatto in rendering o incollato da un'altro scatto. Probabilmente l'effetto di "stacco" dipende dalla lieve foschia ... o forse è stato il flash a dargli una luce particolare? A parte questo, se confronti il colore del cielo con la precedente, appare grigia! Ma queste sono cose che aggiusti facilmente, sia lodato il PS smile.gif penso ne venga fuori un'altra bella immagine.
x Francesco:
guarda che F/2.8 non basta a sfuocare tanto lo sfondo da non farci vedere le piastrelle smile.gif scherzi a parte, i colori sono vivi, sembra parecchio nitido.
Sempre per il discorso tagli, ne posto una che non saprei se tagliare o no. Quello che vorrei ottenere è convogliare la massima attenzione verso l'ingresso nel bosco (che in PP cercherò di tenere nero, questa è la JPG basic compagna del NEF). Ogni commento è benvenuto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bella la tua, non penso si possa tagliare (forse, al massimo, il margine di erba a destra del sentiero di tronchi).
Per quanto riguarda la foto con il lampione, lo stacco credo sia dovuto ad un contrasto eccessivo, in presenza della foschia creata dai fumogeni degli aerei.
Grazie per i complimenti.
A proposito, cosa utilizzate per la post-produzione? Capture, Photoshop, Lightroom o Aperture? o lo splendido DxO? o altro che non conosco? (una delle mie occupazioni preferite e provare i demo dei programmi di image editing).
ezio ferrero
Messaggio: #96
ebbene....... che cos'è questo schifo di foto?
ma si è lei.....
la mia prima prova nel microcosmo con i tubi di prolunga

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e adesso corro a prendere il giubbino antiproiettile perchè il prof appena arriva mi sparaaaaaaaaaaaa
Neelix
Messaggio: #97
QUOTE(ef67 @ May 9 2007, 08:46 PM) *

ebbene....... che cos'è questo schifo di foto?
ma si è lei.....
la mia prima prova nel microcosmo con i tubi di prolunga


......cut....(non me ne volere elf smile.gif )


e adesso corro a prendere il giubbino antiproiettile perchè il prof appena arriva mi sparaaaaaaaaaaaa

he he he , qui perlomeno dobbiamo aver paura solo del Prof, ma almeno possima postare le foto..... tongue.gif
Comunque a me le tue prove piacciono Pollice.gif ,sicuramente , meglio dei miei primi esperimenti,... non è che adesso vada meglio, appena posso posto qualcosa.
Bye
dave9000
Messaggio: #98
x ef67: ma quella specie di vignettatura negli angoli (specie in alto a sx) è un effetto dei tubi? bell'idea lo sfondo lucido per i soggetti macro ...

x Nicola: per ora uso Photoshop e Gimp (free), ma Gimp quasi solo per importare i NEF con il plugin UFRaw, che mi sembra migliore che l'importer di PS! So che dovrei provare il Capture, prima o poi ...
Altri tool: per i panorami uso l'eccellente hugin (free); per aumentare la pdc e altre cose interessanti ho da poco scoperto CombineZm (free).
Come allineate le immagini per le HDR prima di passarle a PS (il problema nasce se non si usa il cavalletto)? Ho un programmino che fa 'sta cosa (non ricordo il nome), ma mi sembra strano che non ci riesca PS da solo ...

La foto del bosco sono indeciso se tagliarla così:

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
NicolaColella
Messaggio: #99
QUOTE(dave9000 @ May 10 2007, 09:41 AM) *

x ef67: ma quella specie di vignettatura negli angoli (specie in alto a sx) è un effetto dei tubi? bell'idea lo sfondo lucido per i soggetti macro ...

x Nicola: per ora uso Photoshop e Gimp (free), ma Gimp quasi solo per importare i NEF con il plugin UFRaw, che mi sembra migliore che l'importer di PS! So che dovrei provare il Capture, prima o poi ...
Altri tool: per i panorami uso l'eccellente hugin (free); per aumentare la pdc e altre cose interessanti ho da poco scoperto CombineZm (free).
Come allineate le immagini per le HDR prima di passarle a PS (il problema nasce se non si usa il cavalletto)? Ho un programmino che fa 'sta cosa (non ricordo il nome), ma mi sembra strano che non ci riesca PS da solo ...

La foto del bosco sono indeciso se tagliarla così:


mmmhh...troppo schiacciata
Neelix
Messaggio: #100
Nel frattempo che o prof guru.gif , mi "strilli" a dovere....posto un altra prova;
Tubi 65mm+28mm (zoom 28-70)invertito
Luce ambiente + Flash il tutto in manuale
La luce non bastava ISO a 1600....il risultato è il seguente......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come risultato non mi dispiace anche se la grana e molto visibile....ma che parametri usate per i jpg da pubblicare?
Consigli/commenti?
Ciao e grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
422 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »