FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50
Firmware
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
Messaggio: #1
Ieri al mercatino,ho acquistato un D50 molto bella,volevo sapere che aggiornamento ha,la mia segna 1.0.0,visto che ho comprato una scheda SD4gb e appare la scritta CHR,probabilmente non riesce a leggerla. grazie.gif
SkZ
Messaggio: #2
la D50 nacque perfetta cool.gif
nessun aggiornamento
mauropanichi
Messaggio: #3
QUOTE(SkZ @ Jan 18 2010, 06:10 PM) *
la D50 nacque perfetta cool.gif
nessun aggiornamento

E' vero che non accetta schede da 4gb?
giovanni1973
Messaggio: #4
QUOTE(Batman62 @ Jan 18 2010, 06:17 PM) *
E' vero che non accetta schede da 4gb?



Se non sbaglio non accetta schede Sdhc oltre i 2Gb....

Giovanni.
Domenico1
Messaggio: #5
A ridaje!!! Usavo la D50 già nel 2006 con SD da 4gb! Basta usare la funzione "cerca" e trovate tutte le informazioni al riguardo! pc_scrive.gif

Domenico1
Messaggio: #6
QUOTE(Batman62 @ Jan 18 2010, 05:40 PM) *
Ieri al mercatino,ho acquistato un D50 molto bella,volevo sapere che aggiornamento ha,la mia segna 1.0.0,visto che ho comprato una scheda SD4gb e appare la scritta CHR,probabilmente non riesce a leggerla. grazie.gif



Aggiungo che dal messaggio che ti da la camera ("CHR"), devi aver usato una SDhc e in questo caso non è compatibile con la D50. Cerca una semplice SD da 4gb e potrai utilizzarla.

Ciao
Davide-S
Messaggio: #7
Per la D50 una SD da oltre 2 giga non fa la differenza...

Già con 2Gb si fanno più di 260 foto... e dividere le foto su più schede permette di avere una sicurezza in più in caso di mal funzionamenti delle SD...
mauropanichi
Messaggio: #8
Questa sera sono tornato al centro commerciale ,e ho sostituito la scheda 4gb con due schede della Nikon da 2gb,tutto ok,anche la resa a 1600iso,non pensavo a tanto,poco rumore e buona definizione,domani proverò i 200iso,ho l'impressione che sia una ottima macchina.

Ho la D3 e la D2X,ma sono felice di questa piccolina,perchè spesso sento il bisogno di uscire con meno peso .
monteoro
Messaggio: #9
Per quanto riguarda il firmware laD50 non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti.
Per le schede superiori ai 2 Gb io ho usato tagli fino a 4 Gb senza problemi, solo se SDHC i problemi potresti averli.
Goditela tutta, è una gran bella fotocamera che ho sempre pensato più vicina alle prosumer che alle entry level.
Ora ho la D300, ma la D50 sta facendo da palestra a mio figlio ed alla sua ragazza, anche loro ne sono stracontenti.
ciao
Franco
mauropanichi
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Jan 18 2010, 11:31 PM) *
Per quanto riguarda il firmware laD50 non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti.
Per le schede superiori ai 2 Gb io ho usato tagli fino a 4 Gb senza problemi, solo se SDHC i problemi potresti averli.
Goditela tutta, è una gran bella fotocamera che ho sempre pensato più vicina alle prosumer che alle entry level.
Ora ho la D300, ma la D50 sta facendo da palestra a mio figlio ed alla sua ragazza, anche loro ne sono stracontenti.
ciao
Franco

E' vero,la macchina è piccola,ma la sento solida e si impugna molto bene,poi Nikon in questo campo non ha rivali.
Giemme82
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Domenico1 @ Jan 18 2010, 08:16 PM) *
Aggiungo che dal messaggio che ti da la camera ("CHR"), devi aver usato una SDhc e in questo caso non è compatibile con la D50. Cerca una semplice SD da 4gb e potrai utilizzarla.

Ciao


Perdonate l'ignoranza...ma esistono schede da 4 Gb non HC...? Ho fatto una ricerca rapida su internet ma non ne ho trovato traccia... hmmm.gif
SkZ
Messaggio: #12
tecnicamente no: lo standard non HC arriva fino a 2GB
ma
QUOTE
All'inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacità di 4 GB, che possono non essere lette da tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. Per chiarezza sulla compatibilità si può dire:

* I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC
* Schede di 4 GB non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC
tiellone
Messaggio: #13
Ottima macchina la D50.
Io la ricordo ancora con affetto. wink.gif
Goditela!
McPuppa
Nikonista
Messaggio: #14
Sono un felice possessore di una D50, dopo aver usato 3 SD da 1GB una delle quali HiSpeed ho recentemente comprato 2 schede Kingston (quindi di marca nota e rinomata) da 2GB HiSpeed (mi pare che si sia scritto anche 60x ma non ne sono sicuro) e ho la netta sensazione che siano addirittura piu` lente di quelle vecchie.
Ammetto di non aver ancora fatto la controprova rimettendo le vecchie, e` possibile?
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #15
Insomma un piccolo aggiornamento del firmware con la possibilità di selezionare i valori ISO anche a step di 1/3 o 1/2 potrebbe essere utile.... per il resto gran bella piccina.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio