Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauropanichi
Ieri al mercatino,ho acquistato un D50 molto bella,volevo sapere che aggiornamento ha,la mia segna 1.0.0,visto che ho comprato una scheda SD4gb e appare la scritta CHR,probabilmente non riesce a leggerla. grazie.gif
SkZ
la D50 nacque perfetta cool.gif
nessun aggiornamento
mauropanichi
QUOTE(SkZ @ Jan 18 2010, 06:10 PM) *
la D50 nacque perfetta cool.gif
nessun aggiornamento

E' vero che non accetta schede da 4gb?
giovanni1973
QUOTE(Batman62 @ Jan 18 2010, 06:17 PM) *
E' vero che non accetta schede da 4gb?



Se non sbaglio non accetta schede Sdhc oltre i 2Gb....

Giovanni.
Domenico1
A ridaje!!! Usavo la D50 già nel 2006 con SD da 4gb! Basta usare la funzione "cerca" e trovate tutte le informazioni al riguardo! pc_scrive.gif

Domenico1
QUOTE(Batman62 @ Jan 18 2010, 05:40 PM) *
Ieri al mercatino,ho acquistato un D50 molto bella,volevo sapere che aggiornamento ha,la mia segna 1.0.0,visto che ho comprato una scheda SD4gb e appare la scritta CHR,probabilmente non riesce a leggerla. grazie.gif



Aggiungo che dal messaggio che ti da la camera ("CHR"), devi aver usato una SDhc e in questo caso non è compatibile con la D50. Cerca una semplice SD da 4gb e potrai utilizzarla.

Ciao
Davide-S
Per la D50 una SD da oltre 2 giga non fa la differenza...

Già con 2Gb si fanno più di 260 foto... e dividere le foto su più schede permette di avere una sicurezza in più in caso di mal funzionamenti delle SD...
mauropanichi
Questa sera sono tornato al centro commerciale ,e ho sostituito la scheda 4gb con due schede della Nikon da 2gb,tutto ok,anche la resa a 1600iso,non pensavo a tanto,poco rumore e buona definizione,domani proverò i 200iso,ho l'impressione che sia una ottima macchina.

Ho la D3 e la D2X,ma sono felice di questa piccolina,perchè spesso sento il bisogno di uscire con meno peso .
monteoro
Per quanto riguarda il firmware laD50 non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti.
Per le schede superiori ai 2 Gb io ho usato tagli fino a 4 Gb senza problemi, solo se SDHC i problemi potresti averli.
Goditela tutta, è una gran bella fotocamera che ho sempre pensato più vicina alle prosumer che alle entry level.
Ora ho la D300, ma la D50 sta facendo da palestra a mio figlio ed alla sua ragazza, anche loro ne sono stracontenti.
ciao
Franco
mauropanichi
QUOTE(monteoro @ Jan 18 2010, 11:31 PM) *
Per quanto riguarda il firmware laD50 non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti.
Per le schede superiori ai 2 Gb io ho usato tagli fino a 4 Gb senza problemi, solo se SDHC i problemi potresti averli.
Goditela tutta, è una gran bella fotocamera che ho sempre pensato più vicina alle prosumer che alle entry level.
Ora ho la D300, ma la D50 sta facendo da palestra a mio figlio ed alla sua ragazza, anche loro ne sono stracontenti.
ciao
Franco

E' vero,la macchina è piccola,ma la sento solida e si impugna molto bene,poi Nikon in questo campo non ha rivali.
Giemme82
QUOTE(Domenico1 @ Jan 18 2010, 08:16 PM) *
Aggiungo che dal messaggio che ti da la camera ("CHR"), devi aver usato una SDhc e in questo caso non è compatibile con la D50. Cerca una semplice SD da 4gb e potrai utilizzarla.

Ciao


Perdonate l'ignoranza...ma esistono schede da 4 Gb non HC...? Ho fatto una ricerca rapida su internet ma non ne ho trovato traccia... hmmm.gif
SkZ
tecnicamente no: lo standard non HC arriva fino a 2GB
ma
QUOTE
All'inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacità di 4 GB, che possono non essere lette da tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. Per chiarezza sulla compatibilità si può dire:

* I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC
* Schede di 4 GB non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC
tiellone
Ottima macchina la D50.
Io la ricordo ancora con affetto. wink.gif
Goditela!
McPuppa
Sono un felice possessore di una D50, dopo aver usato 3 SD da 1GB una delle quali HiSpeed ho recentemente comprato 2 schede Kingston (quindi di marca nota e rinomata) da 2GB HiSpeed (mi pare che si sia scritto anche 60x ma non ne sono sicuro) e ho la netta sensazione che siano addirittura piu` lente di quelle vecchie.
Ammetto di non aver ancora fatto la controprova rimettendo le vecchie, e` possibile?
RaffaeleFrancoPH
Insomma un piccolo aggiornamento del firmware con la possibilità di selezionare i valori ISO anche a step di 1/3 o 1/2 potrebbe essere utile.... per il resto gran bella piccina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.