FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Acquisto Nuovo Obbiettivo
nikkor 70-300
Rispondi Nuova Discussione
rogopao
Messaggio: #51
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 08:13 AM) *
Purtroppo non lo stò usando molto, appena trovo l'occasione giusta ne farò altre. Sinceramente mi trovo a mio agio con manifestazioni un pochino più movimentate.
Ciao.
Me lo tengo e uso.
Beh, in un forum di mediocri come te, si postano foto mediocri, no? Mica delle le belle immagini. Gira nel forum e te ne accorgi, solo accozzaglie.
Tutte prime donne e frustrati.




Ovvio,qui l'unico maestro sei tu.
In ogni caso, se non te ne accorgi da te ti stai coprendo di ridicolo...credo di poter dire a nome di molti,qui, che non solo se non posti più niente, ma se lasci il forum, i tuoi saccenti,arroganti e contraddittori intrrventi non li rimpiangerà nessuno, quindi non sforzarti a cercare foto che potrebbe fare mio nipote di8 anni con una coolpix...
Poi ti ringrazio per il 'mediocre'.Se me lo dessero altri qui sul forum, ti garantisco che mi riempirebbe d'orgoglio...ma gente che sa davvero fotografare.Detto da te mi fa sorridere..perché anche uno molto peggio di me ti potrebbe insegnare un'infinità di cose...

Detto questo,ti saluto e spero di non incontrarti più sul forum.Nel frattempo accolgo l'invito della vignetta postata e non ti risponderò oltre...
marcblond
Nikonista
Messaggio: #52
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 09:28 AM) *
Perchè sei passato da Canon a Nikon?


La verita? Mi piacciono molto i corpi macchina, si impugnano bene, le dita sprofondano meglio e tutti quei pulsanti sul corpo li trovo comodi, mi sarebbe piaciuta sin da subito una d300s, ma la d7000 non è da meno.
Avevo una 50D, l'ottica l'ho venduta perchè volevo passare al FF con la versione stabilizzata 70-200 2.8, abbinata ad una 5d mMkII, ma una volta venduta l'ottica mi rimaneva la 50d con 2 anni di onorato servizio, l'unica cosa che certe volte può darmi fastidio è che la falange del pollice mi sfiora la guancia appena sotto l'occhio, ma ora rimango in nikon e non me ne pento. Ma se solo avesse maggior parco ottiche.

QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 09:34 AM) *
Detto questo,ti saluto e spero di non incontrarti più sul forum.Nel frattempo accolgo l'invito della vignetta postata e non ti risponderò oltre...


Ti chiedo scusa Rogopao, era uno sfogo mio generale, non contro di te, neanche ho visto le tue foto.
Forse ho un pò esagerato, chiedo scusa a tutti del 3D.

QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 09:34 AM) *
foto che potrebbe fare mio nipote di8 anni con una coolpix...


Ho una 4300 del 2004 e poi, nessuno nasce imparato, no?

Messaggio modificato da marcblond il Aug 26 2011, 08:43 AM
dimitri.1972
Messaggio: #53
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 09:42 AM) *
Forse ho un pò esagerato, chiedo scusa a tutti del 3D.



Hai cominciato a dire cose giuste.
makius
Messaggio: #54
ciao a tutti discussione animata vedo......io sono nuovo nel forum e mi permetto di dire che a me il 70-300 piace parecchio ho fatto qualche foto a monza e non posso veramente lamentarmi ne posto una per far vedere il risultato da me ottenuto..... sicuramente il rapporto qualità/prezzo è altissimo e siccome su questo obiettivo mi sono documentato parecchio ti dico che è il migliore della sua categoria e fascia di prezzo a detta di molte riviste specializzate.....io fossi in te lo comprerei di corsa....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
dimitri.1972
Messaggio: #55
QUOTE(makius @ Aug 26 2011, 09:44 AM) *


Pollice.gif
rogopao
Messaggio: #56
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 09:43 AM) *
Hai cominciato a dire cose giuste.



Quoto...scuse accettate...le mie foto non ci sono ancora su clickon...sto decidendo se uploadarle...giustissimo,nessuno nasce imparato...é per questo che sono qui..
marcblond
Nikonista
Messaggio: #57
QUOTE(makius @ Aug 26 2011, 09:44 AM) *
ciao a tutti discussione animata vedo......io sono nuovo nel forum e mi permetto di dire che a me il 70-300 piace parecchio ho fatto qualche foto a monza e non posso veramente lamentarmi ne posto una per far vedere il risultato da me ottenuto..... sicuramente il rapporto qualità/prezzo è altissimo e siccome su questo obiettivo mi sono documentato parecchio ti dico che è il migliore della sua categoria e fascia di prezzo a detta di molte riviste specializzate.....io fossi in te lo comprerei di corsa....

Ingrandimento full detail : 3.9 MB


Avrei preferito maggior aria anche dietro, la vedo un pò stretta, hai croppato?
Cmq bel panning.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 26 2011, 08:56 AM
blast3r
Messaggio: #58
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 09:43 AM) *
Hai cominciato a dire cose giuste.



guru.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #59
QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 09:51 AM) *
Quoto...scuse accettate...le mie foto non ci sono ancora su clickon...sto decidendo se uploadarle...giustissimo,nessuno nasce imparato...é per questo che sono qui..


Ok, alla prossima allora.
rogopao
Messaggio: #60
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 09:55 AM) *
Avrei preferito maggior aria anche dietro, la vedo un pò stretta, hai croppato?
Cmq bel panning.



Lo penso anche io..per quanto,a parte il panning riuscito, é stato colto un momento intetessante e dinamico...sull'inquadratura, o maggior aria avanti o dietro...o,scelta opposta e più 'aggressiva', inquadrare a metà l'anteriore dell'auto e a metà la pista...
marcocucchiara
Messaggio: #61
Ribadisco che se vuoi sbarazzartene io sono seriamente intenzionato a comprartelo.
Saluti
makius
Messaggio: #62
grazie per i complimenti e le critiche che sono sempre ben accette perchè mi permetteranno (spero) la prossima volta di migliorare il risultato finale......nei prossimi giorni posterò altre foto su clikon nel mio album sport ad alta velocità, se non vi crea troppo disturbo mi piacerebbe che le guardaste e mi possiate dare consigli per migliorarle se necessario.....grazie ancora ragazzi....
rogopao
Messaggio: #63
..figurati! smile.gif
blast3r
Messaggio: #64
cmq anche io sono molto interessato a questa lente, ma sto valutando anche il più recente e acclamato da molti Tamron..
leggendo in giro sembra molto valido e competitivo, i vostri commenti a riguardo? magari se li avete provati..
guapio
Nikonista
Messaggio: #65
Ciao ragazzi vorrei chiedere una cosa hai possessori di questa ottica 70 300 vr, che non sono ancora riuscito ad acquistare per svariate disavventure!!!! Non sto a raccontarvele anche se molto interessanti.. vi sconsiglio semplicemente se andate a New York di acquistare obbietivi usati da Adorama!! Io l'ho preso e l'ho riportato indietro perchè danneggiato..
Mi è venuto un dubbio che alla fine non fosse realmente danneggiato ma che fosse normale che facesse "quel ronzio" perchè successivamente mi sono recato da B&H sempre NY e me ne hanno fatto provare uno in esposizione e faceva la stessa identica cosa!! Forse la mia macchina!? o due lenti difetttose... ma ora vi spiego cosa facevano...

Quando andavo a mettere a fuoco diciamo sotto i 200mm nessun problema messa a fuoco rapidà e tutto bene oltre i 200 metteva a fuoco subito ma poi sentivo come se il motorino che continuasse a tirare causando anche una vibrazione poi alla fine dopo circa 1,5 sec smetteva... ma se toglievo il dito e rinquandravo per mettere a fuoco lo faceva di nuovo.... zzzzzz tac... non so se mi sono spiegato qualcuno mi può dire se questo comportamento sia normale o no?? Da adorama me l'hanno subito ripreso indietro e restituito il denaro, almeno quello....

Grazie a chi mi risponderà! Ciao
Mauro1258
Messaggio: #66
QUOTE(guapio @ Aug 26 2011, 11:24 AM) *
Ciao ragazzi vorrei chiedere una cosa hai possessori di questa ottica 70 300 vr, che non sono ancora riuscito ad acquistare per svariate disavventure!!!! Non sto a raccontarvele anche se molto interessanti.. vi sconsiglio semplicemente se andate a New York di acquistare obbietivi usati da Adorama!! Io l'ho preso e l'ho riportato indietro perchè danneggiato..
Mi è venuto un dubbio che alla fine non fosse realmente danneggiato ma che fosse normale che facesse "quel ronzio" perchè successivamente mi sono recato da B&H sempre NY e me ne hanno fatto provare uno in esposizione e faceva la stessa identica cosa!! Forse la mia macchina!? o due lenti difetttose... ma ora vi spiego cosa facevano...

Quando andavo a mettere a fuoco diciamo sotto i 200mm nessun problema messa a fuoco rapidà e tutto bene oltre i 200 metteva a fuoco subito ma poi sentivo come se il motorino che continuasse a tirare causando anche una vibrazione poi alla fine dopo circa 1,5 sec smetteva... ma se toglievo il dito e rinquandravo per mettere a fuoco lo faceva di nuovo.... zzzzzz tac... non so se mi sono spiegato qualcuno mi può dire se questo comportamento sia normale o no?? Da adorama me l'hanno subito ripreso indietro e restituito il denaro, almeno quello....

Grazie a chi mi risponderà! Ciao



E' lo stabilizzatore, tutto normale wink.gif
dimitri.1972
Messaggio: #67
QUOTE(guapio @ Aug 26 2011, 11:24 AM) *
vi sconsiglio semplicemente se andate a New York di acquistare obbietivi usati da Adorama!! Io l'ho preso e l'ho riportato indietro perchè danneggiato..
Mi è venuto un dubbio che alla fine non fosse realmente danneggiato ma che fosse normale che facesse "quel ronzio" perchè successivamente mi sono recato da B&H sempre NY e me ne hanno fatto provare uno in esposizione e faceva la stessa identica cosa!!


Non conosco Adorama, ma vista la situazione credo abbia dei commessi molto pazienti e un buon trattamento post vendita.
guapio
Nikonista
Messaggio: #68
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 11:34 AM) *
Non conosco Adorama, ma vista la situazione credo abbia dei commessi molto pazienti e un buon trattamento post vendita.


ok su questo non c'è dubbio se fossi stato in Italia al limiti mi facevano un buono acquisto i soldi non li avrei mai rivisti...
Cmq dato che è il mio primo tele e il mio primo VR, io non conosco bene il suo funzionamento...

Non capisco come mai allora mi hanno dato subito ragione dicendomi che l'obiettivo era rotto??
Io faccio la figura del principiante ma loro anche di più!
dimitri.1972
Messaggio: #69
QUOTE(guapio @ Aug 26 2011, 11:48 AM) *
ok su questo non c'è dubbio se fossi stato in Italia al limiti mi facevano un buono acquisto i soldi non li avrei mai rivisti...

No, in Italia ti avrebbero detto semplicemente che la cosa era normale, e non lo avrebbero cambiato nè tantomeno rimborsato.

Non capisco come mai allora mi hanno dato subito ragione dicendomi che l'obiettivo era rotto??
Io faccio la figura del principiante ma loro anche di più!

Magari non hanno voluto perder tempo a spiegare la cosa, tanto sapevano che lo avrebbero venduto a breve.


Ti dirò di più, tra quelli che ho è senz'altro il più rumoroso, oltre che per il VR, anche per il motorino di autofocus, 18-55vr e 55-200vr erano senz'altro mpiù silenziosi.
Ma a me basta che faccia il suo dovere.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #70
QUOTE(makius @ Aug 26 2011, 10:28 AM) *
grazie per i complimenti e le critiche che sono sempre ben accette perchè mi permetteranno (spero) la prossima volta di migliorare il risultato finale......nei prossimi giorni posterò altre foto su clikon nel mio album sport ad alta velocità, se non vi crea troppo disturbo mi piacerebbe che le guardaste e mi possiate dare consigli per migliorarle se necessario.....grazie ancora ragazzi....


Anche un poco di contrasto, spero non ti offenda. Ciao.


Immagine Allegata


Messaggio modificato da marcblond il Aug 26 2011, 10:58 AM
rogopao
Messaggio: #71
Adorama a NY é uno dei migliori secondo me...io ci ho preso il 12-24, ma nuovo..non saprei sull'usato...
Per il sospetto difetto (scusate il gioco di parole) io avevo il 18-105 vrI, e non faceva nulla di tutto ciò...ma magari il VRII lo fa oppure solo il 70-300...non saprei...
Mauro1258
Messaggio: #72
QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 11:59 AM) *
....
Per il sospetto difetto (scusate il gioco di parole) io avevo il 18-105 vrI, e non faceva nulla di tutto ciò...ma magari il VRII lo fa oppure solo il 70-300...non saprei...


Il 70-300VR fra tutti i VR che ho (16-85, 18-200 e 105) è sicuramente il più rumoroso, tanto è vero che inizialmente anch'io ho avuto il sospetto che ci fosse qualcosa che non andasse, ma sono mesi che lo utilizzo e funziona benissimo.
fedebobo
Messaggio: #73
QUOTE(guapio @ Aug 26 2011, 11:48 AM) *
ok su questo non c'è dubbio se fossi stato in Italia al limiti mi facevano un buono acquisto i soldi non li avrei mai rivisti...
Cmq dato che è il mio primo tele e il mio primo VR, io non conosco bene il suo funzionamento...

Non capisco come mai allora mi hanno dato subito ragione dicendomi che l'obiettivo era rotto??
Io faccio la figura del principiante ma loro anche di più!


Adorama, come B&H, è un negozio ai massimi livelli anche per l'usato, in cui il cliente è trattato sempre con estrema cortesia e professionalità.
Secondo me, semplicemente, non essendo tu soddisfatto, hanno preferito ridarti i soldi senza mettersi a discutere dovendo darti torto.

Saluti
Roberto
rogopao
Messaggio: #74
QUOTE(fedebobo @ Aug 26 2011, 12:18 PM) *
Adorama, come B&H, è un negozio ai massimi livelli anche per l'usato, in cui il cliente è trattato sempre con estrema cortesia e professionalità.
Secondo me, semplicemente, non essendo tu soddisfatto, hanno preferito ridarti i soldi senza mettersi a discutere dovendo darti torto.

Saluti
Roberto



...molto probaile..
makius
Messaggio: #75
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 11:58 AM) *
Anche un poco di contrasto, spero non ti offenda. Ciao.


Immagine Allegata

vai tranquillo non mi offendo di certo..e la tua versione mi piace......e poi in pp sono zero.....e così spesso i miei scatti restano senza correzioni al 98%.......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >