FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
f5mau
Messaggio: #51
QUOTE(filemone @ Oct 3 2008, 02:22 PM) *
angenieux a 35 mm
Lo usavo su f5 con l'avvento del digitale lo avevo accantonato ora con la d700 l'ho riscoperto.

Un obiettivo strepitoso quanto a dettaglio e microcontrasto, non altrettanto cromaticamente su pellicola colore, mentre bianco-nero da rifferimento
Probabilmente su digitale le sue caratteristiche sono più uniformi e piacevoli.
Saluti
Sbarello
Messaggio: #52
Mi aggiungo anch'io finalmente ....
Posso ??!!

Dopo mesi di assidua ricerca son riuscito a comprare questa ottica eccezionale, in edizione grigia ... rolleyes.gif

Vi posto proprio una delle prime 20 foto fatte, ieri sera a teatro al castello del Valentino a Torino.
Che spettacolo !!!

D200 - 1/10 - 62mm

Evviva !!! Ma che salasso .... messicano.gif

File Allegato  40_Giorni___Valentino__1_.jpg ( 65.61k ) Numero di download: 834

serbiagio
Messaggio: #53
saranno state le vostre belle foto..saranno stati i commenti entusiastici su questo obiettivo ma stasera ho compiuto il fatidico passo...l'ho comprato...nuovo assieme alla d700..Il negoziante nicchiava un po' dicendo che il 24-70 a suo dire era piu' valido..alle mie obiezioni sulla resa più naturale del 28/70 e della migliore resa dei visi e incarnati..mi guardava perplesso..Ma io non ho sentito ragioni e visto che non era disponibile l'ho ordinato. Che dite? vado in controtendenza, acquistando un obiettivo non piu' nuovissimo per la digitale? Il mio istinto mi dice di no...Ma vorrei vostri pareri? Anche perchè il salasso è stato abbastanza duro...Ma spero che sia un amore a vita. rolleyes.gif
Alessandro Casalini
Messaggio: #54
Mi autoinvito a tavola.... oggi mi è arrivato il "bambino" (azz quant'è grosso.... montato sulla D700 sembra l'80-200 mozzato laugh.gif ).

Questa è una delle prime foto, sicuramente poco artistica ma fatta per testarne sfocato e resa a f2,8. Direi che ho speso bene quei soldi..... wink.gif

Ciao, Alessandro.


IPB Immagine


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
bello, bello la famiglia cresce!!
Skylight
Messaggio: #56
QUOTE(alebao @ Oct 8 2008, 01:01 AM) *
..... ...... oggi mi è arrivato il "bambino"
..... ......
Questa è una delle prime foto, sicuramente poco artistica ma fatta per testarne sfocato e resa a f2,8 .... .. ....



Ciao, direi che la nitidezza è notevole ad f2.8 come lo sfocato molto gradevole. Pollice.gif

Ti è possibile postare il nef?

Ti ringrazio.
gciraso
Banned
Messaggio: #57
QUOTE(serbiagio @ Oct 8 2008, 12:10 AM) *
saranno state le vostre belle foto..saranno stati i commenti entusiastici su questo obiettivo ma stasera ho compiuto il fatidico passo...l'ho comprato...nuovo assieme alla d700..Il negoziante nicchiava un po' dicendo che il 24-70 a suo dire era piu' valido..alle mie obiezioni sulla resa più naturale del 28/70 e della migliore resa dei visi e incarnati..mi guardava perplesso..Ma io non ho sentito ragioni e visto che non era disponibile l'ho ordinato. Che dite? vado in controtendenza, acquistando un obiettivo non piu' nuovissimo per la digitale? Il mio istinto mi dice di no...Ma vorrei vostri pareri? Anche perchè il salasso è stato abbastanza duro...Ma spero che sia un amore a vita. rolleyes.gif

Mi complimento. Anche questo signore sembra sbalordito dalla tua scelta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
giannizadra
Messaggio: #58
QUOTE(serbiagio @ Oct 8 2008, 12:10 AM) *
sulla resa più naturale del 28/70 e della migliore resa dei visi e incarnati..


Resa degli incarnati niente male, in effetti... wink.gif
Se privilegi il suo utilizzo nel ritratto, non saprei darti torto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 12 2008, 04:06 PM
Massimo1951
Messaggio: #59
QUOTE(giannizadra @ Oct 12 2008, 05:05 PM) *
Resa degli incarnati niente male, in effetti... wink.gif
Se privilegi il suo utilizzo nel ritratto, non saprei darti torto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mi piacerebbe anche a me far parte del club !

Ottica fantastica dalla quale non riesco a staccarmi.

Massimo
File allegati
File Allegato  DSC_1543.jpg ( 1.15mb ) Numero di download: 584
 
Skylight
Messaggio: #60
QUOTE(Massimo1951 @ Oct 12 2008, 06:39 PM) *
Mi piacerebbe anche a me far parte del club !

Ottica fantastica dalla quale non riesco a staccarmi.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=116220


Ciao, guardando il diaframma utilizzato (f9,5) non vedo le montagne molto nitide.

Forse per colpa dei parametri in Auto? hmmm.gif
salvatore_p.
Messaggio: #61
Mi iscrivo in questo club per il momento senza foto,purtroppo in questi giorni piove e piove e piove...Un'ottica a lungo desiderata.Un amico del forum me lo ha ceduto per prendere il nuovo 24-70.
Mi ha dato un'ottica di due anni circa ma tenuta alla grande,la potrei scambiare per nuova.
Per il momento che dire,una costruzione spettacolare...
Salvatore
minich
Messaggio: #62
mi aggiungo a voi...un'obiettivo meraviglioso!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.1 KB
Alessandro Casalini
Messaggio: #63
QUOTE(Skylight @ Oct 12 2008, 02:14 PM) *
Ciao, direi che la nitidezza è notevole ad f2.8 come lo sfocato molto gradevole. Pollice.gif

Ti è possibile postare il nef?

Ti ringrazio.

Ops.... scusa ma mi era sfuggita questa tua richiesta!!! A giorni mi dovrebbe rientrare l'obiettivo (aveva un problema sulla ghiera di MAF) e non mancheranno altri test, per ora ti posto quel NEF smile.gif

Puoi scaricarlo qui

Ciao, Alessandro.
Skylight
Messaggio: #64
QUOTE(alebao @ Nov 4 2008, 07:02 PM) *
Ops.... scusa ma mi era sfuggita questa tua richiesta!!!
.... .....

Puoi scaricarlo qui

... ...


Ciao e grazie per il nef che mi hai linkato.
Il 28-70 è proprio una bella lente, chissà che prima o poi .....

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
cerotto.gif ho trascurato un pò il mio 28-70, prossima uscita sarà lui il mio prediletto.
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #66
Grazie a "giannizadra" e "lambretta" smanetto un pò meglio su questo forum e ho potuto inserire qualche mia foto su 17-35 e 28-70.

Avendo anche la FM3A è ovvio che preferisco quelli a ghiera.
Le ottiche professionali sono come Ferrari e penso che il più bravo fotografo è come se guidasse a 100 Km/h. Tutte sono ottime e differenti tra loro. Chi le possiede è fortunato.

Grazie a tutti Voi, da qualche mese, pur vivendo in Colombia, partecipo attivamente al forum. Mi piacciono le cose Semplici ed osservare le foto per imparare. E fare una foto semplice è molto, ma molto difficile. Le "masturbazioni mentali" tecniche di talune persone mi fanno venire solo il mal di testa e mi annoiano.

... e le foto di "giannizadra", "lambretta" e "cosimo.camarda" sono Semplici nel senso più profondo ed artistico della parola. A me piace la pasta e fagioli: pochi ingredienti ma, se fatta dalle mani giuste, ha un gusto meraviglioso. Nelle loro foto ci sono tutti gli ingredienti: luce, colore e composizione. Bravi!!!


Bello è ciò che uno possiede, poi, attraverso la propria sensibilità, fantasia, immaginazione ed amore trasforma il bello in sublime.

Complimenti a:
Cosimo.camarda, Giannizadra, Lambretta, Paolo Inselvini, Lucabeer, Gciraso, Luruoppo, Tomasia e Negativodigitale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.1 KB

Maurizio.
walter manfredotti
Messaggio: #67
Salve a tutti, un mio contributo con questa stupenda ottica.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
anbon
Messaggio: #68
Il 28-70 ?? un'ottica leggendaria, chi ce l'ha se lo tenga stretto, chi lo da via lo rimpiangerà.
E' uno dei pochi obiettivi da cui non mi separerei mai.
File Allegato  DSC_0028.jpg ( 241.86k ) Numero di download: 532
minich
Messaggio: #69
..nn finirà mai di sorprendermi!
File allegati
File Allegato  DSC_2703.jpg ( 311.05k ) Numero di download: 435
 
minich
Messaggio: #70
tongue.gif
File allegati
File Allegato  DSC_3453_2.jpg ( 285.82k ) Numero di download: 346
 
gciraso
Banned
Messaggio: #71
D2X+28-70, lieve taglio verticale a destra.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 863.4 KB



Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.7 KB

una lente fantastica..
Scozzarella
Messaggio: #73
Permesso? Posso entrare?

Non faccio ancora parte del Club perchè sono indeciso.
O meglio, ero proprio deciso finchè qualcuno mi ha sussurrato all'orecchio che il nuovo 24-70 è da preferire per due ragioni: è più recente e ha un trattamento antiriflesso ai nano crystal.

Non mi lascio impressionare facilmente e quindi piuttosto che lasciar perdere la voglia di 28-70 a favore del 24-70, preferisco chiedere a voi: tra 24-70 e 28-70 quale comprereste oggi?

I nano crystal sono davvero un plus che merita considerazione?


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE(Scozzarella @ Nov 25 2008, 10:40 AM) *
Permesso? Posso entrare?

Non faccio ancora parte del Club perchè sono indeciso.
O meglio, ero proprio deciso finchè qualcuno mi ha sussurrato all'orecchio che il nuovo 24-70 è da preferire per due ragioni: è più recente e ha un trattamento antiriflesso ai nano crystal.

Non mi lascio impressionare facilmente e quindi piuttosto che lasciar perdere la voglia di 28-70 a favore del 24-70, preferisco chiedere a voi: tra 24-70 e 28-70 quale comprereste oggi?

I nano crystal sono davvero un plus che merita considerazione?
Cordialmente

Angelo Scozzarella



angelo mi devi scusare, ma ci sono delle discussioni in merito, usa la funzione cerca.
Scozzarella
Messaggio: #75
Grazie per la sollecitazione, ma ho utilizzato già la funzione cerca e ne ho ricavato un incremento della confusione. Ecco perchè ho pensato di entrare, spero senza disturbare molto, all'interno del Club 28-70. Tra l'altro questa è l'ottica verso cui mi sarei indirizzato se non avessi ricevuto quelle ulteriori informazioni.

Aggiungo che utilizzerei l'ottica su Fx.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
26 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »